PDA

Visualizza versione completa : L'Angolo Nerazzurro

Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8

vane
22-10-10, 16: 06
Ovvero il ritrovo dei pluricampioni di tutta la galassia per l'anno 2010. :ghgh

http://img18.imageshack.us/img18/5946/triplete6.png

http://www.serieanews.netsons.org/wp-content/uploads/2010/05/inter-campione-.jpg

Rodolfo mi ha accordato il permesso per aprire un fortino nerazzurro per noi poveri 4 gatti superstiti del glorioso Inter Club e chiunque voglia fare quattro chiacchiere a tinte nerazzurre.

Spero anche che qualche vecchia conoscenza ci noti e si iscriva :eye

http://www.interfans.org/forum/images/smilies/bandierainternew.gifhttp://www.interfans.org/forum/images/smilies/bandierainternew.gifhttp://www.interfans.org/forum/images/smilies/bandierainternew.gif

Mathew23
22-10-10, 18: 06
Brava Vane,

finalmente si torna a parlare anche della seconda squadra di Milano :sisi:ghgh:tong2

Speriamo di trovare anche vecchi utenti di p2p!:hap

Ci si legge :bgg2

vane
22-10-10, 18: 19
Ma sai Mathew, io dall'alto dei miei 102 anni di Serie A non mi sento seconda a nessuno. http://www.interfans.org/forum/images/smilies/gallrosica.gif

Parlando di cose serie...prima news:

APPIANO GENTILE - Dopo il giorno di riposo per il gruppo durante il quale si sono ritrovati ad Appiano solo i calciatori con programmi individuali d'allenamento, stamane ripresa generale per la squadra in vista di Inter-Sampdoria, gara valida per l'8^ giornata Serie A Tim 2010-'11 in programma domenica 24 ottobre allo stadio "Giuseppe Meazza" in San Siro a Milano. Il gruppo, dopo il riscaldamento con la palla, ha svolto esercitazioni tecniche, sviluppo del possesso palla attraverso differenti temi tattici e lavoro specifico su spazi ridotti. Regolare lavoro con i compagni per Esteban Cambiasso, Cristian Chivu e Goran Pandev. Sedute differenziate, secondo le esigenze individuali, per Amantino Mancini, Thiago Motta, Diego Milito, Dejan Stankovic, David Suazo e Nelson Rivas.

Inter.it

Ergo Cambiasso e Pandev giocheranno con la Samp, Motta no. Spero che possa andare almeno in panchina, non mi piace l'idea di giocare con Muntari.

Mathew23
22-10-10, 18: 31
:bgg2

Piccola cuirosità: ma Mancini, Suazo e Rivas a Gennaio se ne vanno?

Eres
22-10-10, 20: 24
Finalmente! Ci mancava l'angolo del cazzeggio del forum! :tong2
A parte gli scherzi, un saluto a tutti i tifosi dei mitici nerazzurri :bai

vane
22-10-10, 20: 28
Piccola cuirosità: ma Mancini, Suazo e Rivas a Gennaio se ne vanno?
Magari. Lo spero però almeno i primi due sono prigionieri dei propri ingaggi e da persone che tengono più al denaro che alla passione per il calcio e/o la dignità di un lavoro vero rimangono a fare la muffa fino a fine contratto.

Eres non sapevo fossi interista :bai

Eres
22-10-10, 20: 32
Eres non sapevo fossi interista :bai
Infatti non lo sono :bai

Sabotender
22-10-10, 21: 01
Grande vane... ora manca un bel Juveclub e possiamo tornare a fanculeggiarci come facevamo nel vecchio Calciolandia. :ghgh

(Veramente volevo aprirlo anch'io un topic così ma avevo deciso di aspettare l'annuncio dell'ingaggio di Messi... forse troppo tempo? :lol:)

Inter ancora in emergenza, aspettiamo di fare almeno un mese al completo e vedremo a cosa potremo aspirare, ora si fa buon viso a cattiva sorte.

vane
22-10-10, 21: 12
Infatti non lo sono :bai

Sei della Juvinese, del Milan o della Roma? In ogni caso avete anche voi il vostro triplete. :ghgh

http://img827.imageshack.us/img827/4703/tripletezerutituli.jpg

Grande vane... ora manca un bel Juveclub e possiamo tornare a fanculeggiarci come facevamo nel vecchio Calciolandia. :ghgh

(Veramente volevo aprirlo anch'io un topic così ma avevo deciso di aspettare l'annuncio dell'ingaggio di Messi... forse troppo tempo? :lol:)
Tempo 5-6 anni, quando C.Ronaldo andrà a svernare al Milan e Messi farà il Roby Baggio della situazione da noi. Sperem...nel 2006 sembrava impossibile la cessione di Ronaldinho, poi abbiamo visto tutti com'è andata a finire ma soprattutto che fine ha fatto il fuoriclasse che era.

Comunque, siamo in emergenza ma almeno affronteremo la Samp in casa. E' positivo che anche loro abbiano giocato in Europa, avranno molte meno energie rispetto allo scorso anno.

:bai

Rodolfo Tatana
22-10-10, 21: 57
Mi spiace per voi ma messi lo compreremo noi del milan, quando avra' 34 anni e zio fester 90 silvio invece sara' presidente del sistema solare delegando tutto piersilvio :shock

sono molto contento di questo angolo interista, la seconda squadra di milano nata da una costola del milan, ha pure qualche tifoso in italia, meritano il loro angolino :ghgh

jacklostorto
22-10-10, 22: 36
:thxDivina,conta su di me,a prop.per l'iscrizione è valida ancora quella di P2P oppure dobbiamo rifarla?e quanto a patacche?

ciao e buona serata:bai

Mathew23
23-10-10, 07: 43
In ogni caso avete anche voi il vostro triplete.

Non so se qualcuno lo ricorda, ma io c'ho una bella memoria....
Il tuo Triplettino impallidisce se paragonato al nostro Triplete Europeo del 2007 (Champions,Supercoppa europea,Mondiale ):tong2:bleh:bleh:bleh:bleh:bleh:lol:

Eres
23-10-10, 07: 49
del Milan o della Roma? In ogni caso avete anche voi il vostro triplete. :ghgh
Sarei del Milan, anche se da qualche anno seguo con un certo distacco le vicende rossonere e calcistiche in genere. Come vedi i gobbetti li ho proprio tolti dalla tua domanda, non li considero proprio :bgg2
Però vedo che qui si comincia male, molto male con quel triplete da sfigati :ghgh allora ecco la mia risposta, beccati questa sestina, il Record Storico nei derby della madunina :ghgh
ma era calcio o tennis? :m: uauauahahah

qJJ_quYBwZA

Tiè! :tong2

vane
23-10-10, 12: 50
Non so se qualcuno lo ricorda, ma io c'ho una bella memoria....
Il tuo Triplettino impallidisce se paragonato al nostro Triplete Europeo del 2007 (Champions,Supercoppa europea,Mondiale ):tong2:bleh:bleh:bleh:bleh:bleh:lol:
Triplettino cosa? Un conto è vincere Champions e vincere altre due partite ad agosto, un altro è andare in fondo a tre competizioni che si svolgono da settembre a maggio, c'è una bella differenza e se nessuno mai lo ha fatto in Italia un motivo ci sarà. :ghgh E' un qualcosa di speciale, unico. E comunque noi il torneo dell'amicizia lo dobbiamo ancora giocare, rischiamo di finire la stagione con "soli" 5 trofei su 6 disponibili. E' un gran peccato non aver vinto la supercoppa europea però ciò non toglie che questo sia stato un anno straordinario per noi come per voi. Le nostre soddisfazioni sono direttamente proporzionali alle vostre "rosicate", non vi abbiamo lasciato nemmeno i derby.

Però vedo che qui si comincia male, molto male con quel triplete da sfigati
Aridaje, triplete da sfigati? Ma se è da sfigati perché Ibra ha detto che lo vuole? Perché non lo fa mai nessuno? Il 6-0 è storia, ma è storia anche questo triplete che ha fatto scoppiare parecchi fegati in Italia. Tutti a gufare e tutti inesorabilmente a rosicare. :bgg2

Vincere campionato e Champions nello stesso anno non è cosa da poco, noi ci abbiamo aggiunto anche la coppetta e la supercoppetta che da sole valgono poco ma che messe insieme ai due trofei più importanti della stagione acquisiscono valore. Se poi lo volete negare peggio per voi. :ghgh

Eres
23-10-10, 13: 01
Aridaje, triplete da sfigati? Ma se è da sfigati perché Ibra ha detto che lo vuole? Perché non lo fa mai nessuno? Il 6-0 è storia, ma è storia anche questo triplete che ha fatto scoppiare parecchi fegati in Italia. Tutti a gufare e tutti inesorabilmente a rosicare. :bgg2

Vincere campionato e Champions nello stesso anno non è cosa da poco, noi ci abbiamo aggiunto anche la coppetta e la supercoppetta che da sole valgono poco ma che messe insieme ai due trofei più importanti della stagione acquisiscono valore. Se poi lo volete negare peggio per voi. :ghgh

Aspetta non ci siamo capiti, il triplete da sfigati era questo

http://img827.imageshack.us/img827/4703/tripletezerutituli.jpg

:ghgh

Per quello la mia risposta.
Qui nessuno nega i vostri trionfi della scorsa stagione, anche il Milan nel '94 vinse Campionato e Coppa Campioni con un 4-0 al Barça :bai

Lo Zio T
23-10-10, 14: 04
Inter - Milan 3-2 - 11 Dicembre 2005

xI5KQG2r298

Milan - Inter 3-4 - 29 Ottobre 2006

kAFfPOcHxtk

Milan - Inter 0-4 - 29 Agosto 2009

jEI1UJM6qmk

Inter - Milan 2-0 - 24 Gennaio 2010

zCTqUaOK6rw

Mathew23
23-10-10, 16: 10
Un conto è vincere Champions e vincere altre due partite ad agosto
Ovviamente scherzavo, non volevo sminuire il Triplete dell'inter...
Però preferisco veramente fare Triplete Europeo....
A livello mondiale si ricorda meglio...

Non a caso la squadra italiana piu tifata nel mondo è il Milan....proprio per quello che ha vinto in Europa:sisi:ghgh

vane
24-10-10, 17: 09
Mathew il triplete europeo per me non è più prestigioso di un triplete che ha la vittoria del campionato nazionale. Ripeto, è più facile vincere 2 partite a fine agosto che vincere campionato e Champions insieme.

Parlando di oggi, ogni tanto viene fuori la giustizia divina. L'erede dell'ex campione di tuffi juventino procura un rigore alla Juve che Iaquinta sbaglia. La Juve pareggia 0-0 col Bologna. Anche la Roma pareggia il che è ottimo, forse si sveglieranno col derby.

Stasera tocca a noi. Torna Cambiasso che farà coppia a centrocampo con Zanetti, davanti dovrebbero essere confermati Coutinho e Biabany con Pandev (assolutamente impalpabile col Tottenham) in panchina. Motta chiaramente in tribuna, tanto per fare una cosa diversa (comunque pare che debba tornare, assieme a Milito, domenica prossima col Genoa).

Mathew23
24-10-10, 17: 22
Vane,
ma infatti ho scritto personalmente...
secondo me vincere tutto in europa ti porta prestigio, soldi, tifosi nel mondo ecc ecc..
Per quello lo preferisco...
non a caso il Milan ha costruito la sua storia proprio su quello fatto in europa :eye

CAPITOLO KRASIC: è stato vergognoso quel tuffo.... il vero erede di Nedved.... e adesso è giusto che salti il Milan :sisi Uno o due turni li deve prendere:eye

---Post unito in modo automatico ---

La partita di questa sera sarà un'asfaltata Vane..
la samp non si regge in piedi :eye

4 a 0

vane
24-10-10, 17: 31
Vane,
ma infatti ho scritto personalmente...
secondo me vincere tutto in europa ti porta prestigio, soldi, tifosi nel mondo ecc ecc..
Per quello lo preferisco...
non a caso il Milan ha costruito la sua storia proprio su quello fatto in europa :eye
Infatti avrei preferito lasciare alla Roma la supercoppetta italiana ma se devo scegliere tra Champions-supercoppa europea-torneo dell'amicizia e campionato-champions-coppetta italiana + il trofeo dell'amicizia da giocare preferisco il secondo.

E preferirei comunque l'accoppiata Champions-campionato a quella Champions-torneo dell'amicizia, perché l'Intercontinentale non c'è più, è morta, le partite con gli pseudo campioni di altre nazioni tolgono valore alla competizione. E' importante ma manca di fascino.

CAPITOLO KRASIC: è stato vergognoso quel tuffo.... il vero erede di Nedved.... e adesso è giusto che salti il Milan :sisi Uno o due turni li deve prendere:eye
Adriano venne squalificato per un episodio analogo, quindi in teoria dovrebbero squalificarlo con la prova televisiva. Dovrebbero. Quanto meno lo spero, non sopporto i simulatori e penso che dovrebbero essere puniti moralmente molto più degli arbitri, perché chi simula ruba e perché lo fa apposta. Ad un arbitro che sbaglia puoi dare il beneficio del dubbio, a chi simula no. La maglia dell'antisportività continua ad essere indossata da molti giocatori e Nedved ha ceduto la sua al serbo.

La partita di questa sera sarà un'asfaltata Vane..
la samp non si regge in piedi :eye

4 a 0
Gufa gufa. :ghgh Io dico che sarete voi a vincere 4-0 col Napoli. Con la Samp può succedere di tutto, in questi anni abbiamo perso, pareggiato e vinto quindi non sono sicura di niente.

Mathew23
24-10-10, 18: 15
Adriano venne squalificato per un episodio analogo
Esatto,
ma anche Zalayeta contro la Juve simulò per ben due volte...
Gli venne data una squalifica, dopo tolta in modo strano:ohoh

Cmq Krasic è già la terza volta che si tuffa...
Non serve andare tanto indietro... basta che vi guardate il rigore della Juve contro il Lecce di domenica scorsa....
Difensore che tocca la palla, leggero contatto e simulazione del serbo...
Inizio a pensare che in serbia sia di moda tuffarsi :ghgh

Vane,
scommetto quello che vuoi che questa sera finisce in goleada...
La samp non ha fatto bene nemmeno contro la Fiorentina ( anche se ha vinto)
Pazzini e Cassano sono in un periodo di forma calante...
ci aggiorniamo dopo la gara :lol:

Lo Zio T
24-10-10, 18: 57
Mat non mi costringere a tirare fuori il gufo..

Essù dai.. :bai

Rodolfo Tatana
24-10-10, 19: 20
ma cosa 4-0, finisce come minimo 6-0

vane
24-10-10, 19: 24
Ma che simpaticoni!

http://img2.imageshack.us/img2/6341/anacleto.gif

Io vi avverto, non mi provocate che poi col Real e nel proseguo della Champions sono cavoli amari.

Mathew23
24-10-10, 19: 28
Ahahahahaha,
Adoro Anacleto Vane :bgg2:bgg2

Sabotender
24-10-10, 19: 33
Ragazzi abbiamo già verificato altrove la potenza di vane, vi conviene fare attenzione e non andare oltre... :oo2

La probabile formazione di stasera

Julio Cesar;
Maicon, Lucio, Samuel, Chivu;
Zanetti, Cambiasso;
Pandev (Biabiany), Sneijder, Coutinho;
Eto'o.

E stasera in eventuale segno di protesta Benitez si infilerà gli occhialoni neri, ormai il tempo delle manette è finito. :ghgh

Mathew23
24-10-10, 19: 34
Squadra Top pronta per un'asfaltata....
Povera Samp.... non infierite troppo :lol:

vane
24-10-10, 19: 39
Mathew l'hai voluto tu. http://s5.imagestime.com/images.php/i2166_mourinhozerutituli.gif

Mathew23
24-10-10, 19: 42
:ghgh:ghgh,
non me la cavo male nemmeno io con le cugurre :lol:

Per quando è prevista la prossima? :bgg2

Rodolfo Tatana
24-10-10, 19: 48
mat smettila, guarda che alla lunga ci perdiamo noi :ohoh

Mathew23
24-10-10, 19: 52
Smettiamola dai,
non vorrei che facendoli arrabbiare l'inter inizi a fare sul serio e ci rifili 30 punti a Natale :lol:

Lo Zio T
24-10-10, 20: 15
Chi osa gufare?

http://www.cucciolofacile.it/wp-content/uploads/2010/03/gufo.gif

Mathew23
24-10-10, 20: 21
ma quale gufare...
è constatare la realtà...
Verso le 23.00 di questa sera mi darete ragione...

Inter 4 Samp 0

Eto'o,Eto'o,Eto'o,Sneyder

Sabotender
24-10-10, 20: 24
Beh.. se questa non è una 836

:tong2

Lo Zio T
24-10-10, 20: 40
è constatare la realtà..

Constatare la realtà significa dire che Napoli - Milan finirà 0-9

Rodolfo Tatana
24-10-10, 21: 03
non vorrei che facendoli arrabbiare l'inter inizi a fare sul serio e ci rifili 30 punti a Natale

30 no ma almeno 15 ci stanno, d'altronde loro sono i pentacampioni d'italia nonchè campioni d'europa nonchè campioni di coppa italia (:m:) nonchè "speciali" e questo titolo deriva dall'aver avuto come allenatore il divino otelma ehm..mourinho, quindi hanno dalla loro i favori dell'olimpo degli oracoli e dei profeti nei secoli e nei secoli e amen

che Napoli - Milan finirà 0-9

ma almeno 1-15 con 7 goal di bonera 5 di robinho e 2 di allegri e un autogoal di galliani, anche il milan è una squadra di milano quindi per forza di cose un po di divinita' ce l'avete contagiata

Lo Zio T
24-10-10, 21: 07
Galliani sentenziò un famosissimo agosto di 4 anni fa che il Milan avrebbe raggiunto l'Inter a Natale e così sarà..

Quando parla l'inviato speciale del Dio allora significa che bisognerà resettare l'anno zero e non parlare più di A.C. e D. C., bensì di A.C. Milan e D. C. Milan :sisi

Rodolfo Tatana
24-10-10, 21: 22
ha una fissazione per il natale hai ragione dovrebbe cambiare festa, Pasqua :bgg2a me andrebbe bene, pero' prima dovremo cercare di acchiappare la lazio

Mathew23
24-10-10, 22: 42
Sbaglio o a San Siro si stà giocando un'ambrosiana?
Possono anche levarla la porta dei pentacampioni, tanto non la si usa...

E non rovinate troppo il campo che tra una settimana dobbiamo giocare con la Juve, grazie :lol:

http://i29.tinypic.com/2rcbhvo.gifhttp://i29.tinypic.com/2rcbhvo.gifhttp://i29.tinypic.com/2rcbhvo.gif

Eeeeebbbbrava Samp! :lol:

Sabotender
24-10-10, 22: 44
Mah... non si può dire che siamo stati fortunati ma nemmeno bravi, nel complessivo il pareggio è giusto, Samp che ha badato a difendersi e a ripartire e c'è riuscita, Inter che ha avuto il possesso del campo ma troppo sterile.
E la Lazio è a +4.

Naturalmente domani sera Forza Milan. :ghgh

Mathew23
24-10-10, 22: 47
Naturalmente domani sera Forza Milan
A napoli perdiamo 3 a 1,
quindi avete guadagnato un punto questa sera :eye

Sabotender
24-10-10, 22: 50
Appunto... però un'incitazione verso i cugini non deve mai mancare. :sisi

Lo Zio T
24-10-10, 23: 00
Troppi amuleti..

Sono andati in collisione tra di loro ed hanno portato ad un risultato negativo...

dylandog84
25-10-10, 00: 07
Ma è sempre necessario subire un goal per risvegliare una squadra?
Se l'inter avesse giocato già dall'inizio con l'intensità scaturita successivamente al goal della Samp, forse si sarebbe potuto fare qualcosina di meglio...
Coutinho e Lucio maestosi, Sneijder opaco, Eto'o cannibale, Chivu solito punto debole e Biabiany inutile.

PS: dei quattro gatti dell'Inter Club se ne aggiunge un quinto...:hap

:bai2

jacklostorto
25-10-10, 08: 33
il gol del vantaggio della samp è scaturito,imho da un chiaro fallo di cassano non rilevato dall'arbitro,pareggio che sta stretto all'inter per la mole di gioco costruita,sneijder sottotono e dalla mira molto imprecisa,ottimo coutinho,inter a tratti esaltante che fa ben sperare per il futuro,bravi ragazzi.

Eres
25-10-10, 08: 37
Con la Lazio sarà dura per tutti, quest'anno le aquile volano alto...:ghgh

Mathew23
25-10-10, 10: 21
il gol del vantaggio della samp è scaturito,imho da un chiaro fallo di cassano
Questo, come hai scritto tu, è molto opinabile...
Sia chiaro, è molto probabile che un arbitro italiano potesse anche fischiare ieri...
Di sicuro un arbitro inglese si sarebbe messo a ridere sentendo la richiesta del fallo...

Il calcio è uno sport fisico, di contatto...
In questi anni ce lo stiamo dimenticando in italia e si fischia anche troppo..

Per il mio gusto, ieri non avrei fischiato, perchè pur ammettendo che il tocco ci sia, Chivu si lascia cadere che è un piacere...
Ci sono piu demeriti suoi che dell'arbitro...
poteva stare benissimo in piedi o comunque rinviarla via prima quella palla :eye

Non nego però che molti arbitri italiani avrebbero dato fallo...ormai si fischia per tutto... soprattutto a favore dei difensori che IMHO, sono anche troppo tutelati :sisi

jacklostorto
25-10-10, 10: 30
Questo, come hai scritto tu, è molto opinabile...

ciao Mat,infatti avevo precisato con un imho

Mathew23
25-10-10, 10: 37
ciao Mat,infatti avevo precisato con un imho

Si, si,
l'ho premesso... :eye
in casi come questi non penso esista oggettività...
Ognuno la vede a modo suo

Rodolfo Tatana
25-10-10, 11: 11
il gol del vantaggio della samp è scaturito,imho da un chiaro fallo di cassano non rilevato dall'arbitro

chiaro fallo? :shock

Mathew23
25-10-10, 11: 27
Una nota di demerito la darei anche a Cesar....
Ha fatto una bella cappella su un tiro centrale...
ultimamente non è nuovo ad errori....

kKMvDWIhcZ4

Rodolfo Tatana
25-10-10, 11: 32
Una nota di demerito la darei anche a Cesar....
Ha fatto una bella cappella su un tiro centrale...

ma la parata precedente su pazzini? poi ovvio cesar è in calo altrimenti bale non l'avrebbe infilato 3 volte in 10 minuti sullo stesso palo

Mathew23
25-10-10, 11: 33
ma la parata precedente su pazzini?
Bella, però si trovava li....
cioè il Pazzo ha fatto quello che ha potuto ma gliel'ha messa in bocca...
Bravo per i riflessi

Rodolfo Tatana
25-10-10, 11: 38
che vuoi che ti dica mat, speriamo abbia contratto la sindrome di dida :ghgh

vane
25-10-10, 13: 48
Ciao Dylan che bello rileggerti :bai

Che dire di ieri sera...è evidente che ci mancano i gol di Milito, Sneijder e Maicon. Non possiamo chiedere a Coutinho di fare di più a 18 anni, sta già facendo tanto e cresce di partita in partita. La Samp non ha praticamente giocato, ha fatto la sua partita difensiva e segnato grazie all'inutile Chivu. Io non lo voglio più vedere e spero che Santon prima o poi costringa Benitez a puntare su di lui.

Il fallo di Cassano c'è ma non è nettissimo. Si può fischiare come lasciar correre, il problema è Chivu, è lui che s'è fatto fregare. A parte l'errore dell'erede di Psycho Burdisso il problema è che in campionato la squadra non trova le motivazioni che trova in Champions e quindi punge meno.

Aggiungiamoci che Pandev continua ad essere un fantasma, Biabiany è immaturo e, come Suazo, forse non è da Inter ed Eto'o da solo non può fare miracoli. Quando Cambiasso tornerà il Cuchu, quando Sneijder e Maicon torneranno ad offrire prestazioni all'altezza, quando Milito tornerà a segnare e quando Motta tornerà a giocare vedremo un'altra squadra. Il campionato è lungo e a gennaio ci aspettano almeno due rinforzi, c'è il tempo per tornare a vedere l'Inter che conosciamo.

Cari cuginastri, non preoccupatevi del Napoli bensì della Champions.

ps: la Lazio non mi preoccupa, ne deve passare di acqua sotto i ponti prima di poter dimostrare di essere da scudetto.

Mathew23
25-10-10, 18: 50
Cari cuginastri, non preoccupatevi del Napoli bensì della Champions
Champions?
Per quanto mi riguarda, se dovessi scegliere, quest'anno preferirei vincere lo scudetto e uscire alla fase a gironi :eye

Lo Zio T
25-10-10, 18: 57
segnato grazie all'inutile Chivu. Io non lo voglio più vedere e spero che Santon prima o poi costringa Benitez a puntare su di lui. Il fallo di Cassano c'è ma non è nettissimo. Si può fischiare come lasciar correre, il problema è Chivu, è lui che s'è fatto fregare. A parte l'errore dell'erede di Psycho Burdisso

Fosse solo Chivu il problema. Non è che se schieriamo Santon o un'altro giocatore, magicamente torniamo devastanti.

Oltretutto bisogna capire che il romeno gioca da tre anni fuori ruolo, perchè lui è un centrale.

Mettiamo Lucio, mettiamo Samuel in quella posizione e poi vediamo se è Chivu ad essere scarso o forse manca un calciatore in quella zona.

Il bello è che Moratti diceva con soddisfazione che l'Inter aveva seguito Bale. L'avessimo preso, invece.. :wall

Il fallo non mi interessa perchè non è quella la ragione che ci ha portato a pareggiare ieri sera. Una partita che si poteva e si doveva vincere. Lo scudetto lo si ottiene battendo le squadre provinciali e non pareggiando in casa.

Alla squadra manca la continuita, la difesa traballa pericolosamente e molti uomini chiave sono rimasti ancora a Madrid con la testa.

Non va bene.. Della Lazio non mi importa niente, tanto alla distanza torneranno al loro posto.. Però non bisogna fare questi regali al Milan che non ne ha bisogno...

P.S. Ciao Dylan :bai

EDIT:

Per quanto mi riguarda, se dovessi scegliere, quest'anno preferirei vincere lo scudetto e uscire alla fase a gironi

Ma la champions non valeva 10 scudetti fino a qualche tempo fa? :ghgh :bgg2

Eres
25-10-10, 19: 13
Per quanto mi riguarda, se dovessi scegliere, quest'anno preferirei vincere lo scudetto
La vedo molto dura :ghgh

e uscire alla fase a gironi :eye
Qui invece credo proprio che sarai ampiamente accontentato :ghgh

Fosse solo Chivu il problema...
Aggiungerei che Snejider finora almeno, è molto lontano da quello della scorsa stagione :ghgh

Lo Zio T
25-10-10, 19: 18
Aggiungerei che Snejider finora almeno, è molto lontano da quello della scorsa stagione

Infatti....

e molti uomini chiave sono rimasti ancora a Madrid con la testa.

Mathew23
25-10-10, 19: 32
Ma la champions non valeva 10 scudetti fino a qualche tempo fa?
la champions ha maggior valore...
ma siccome in europa ho visto vincere tutto al Milan, preferisco lo scudetto che ci manca da qualche anno

vane
25-10-10, 19: 39
Zio ho scritto che Chivu è responsabile del gol subito, non della prestazione della squadra.:eye

Sneijder non ha preso nemmeno lo specchio della porta nei suoi tanti tiri, Maicon da settimane non gioca ai suoi livelli, Cambiasso non è ancora tornato il Cuchu, Stankovic s'era ripreso ma s'è fatto male, Motta è ancora fuori, Pandev non segna da mesi e non ci sta con la testa, Milito è fuori per infortunio e non è detto che quei 2 gol lo abbiano fatto sbloccare.

Se così tanti titolari non ci sono di che Inter parliamo? :boh Che colpe posso imputare a Sancho Panza? Per me ha l'unica colpa di puntare su Chivu e snobbare Santon (non è un campione ma è una promessa che non va bruciata e per me è meglio di Chivu, basta dargli fiducia), per il resto c'è poco da fare visto che non abbiamo le riserve che ci servivano.

Siamo ad ottobre, aspettiamo il mercato di gennaio e vediamo in che condizioni si arriva a giugno. E' presto per trarre conclusioni affrettate.

ps: non so se avete notato i 5 che sono fioccati per Coutinho, da parte dei giornalai Rai e Mediaset, sia nella partita col Tottenham sia in quella di ieri. Ma che deve fare questo ragazzo? Le cose sono due, o è il solito modo di mettere zizzania nell'ambiente interista oppure vogliono mettere pressione al ragazzo che migliora di giorno in giorno. A qualcuno rode che è stato pagato solo 4 mln, sta offrendo buone prestazioni e quindi non possono parlare di un giovane "bruciato" o dell'Inter che spreca soldi.

vane
26-10-10, 11: 19
Cosa devo leggere! Milito non inserito nella lista ai candidati per il pallone d'oro (http://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/articoli/articolo45270.shtml).

E' una vergogna! Con che coraggio l'hanno tenuto fuori! Quando mai chi ha segnato così tanti gol in Champions ed è stato decisivo in finale è stato escluso dai candidati al pallone d'oro? Ma sono fuori di testa? E' uno smacco troppo grande, mi auguro che serva a Milito come stimolo per tornare a giocare come sa e dimostrare di essere da pallone d'oro.

Ovviamente non c'è nessun italiano nella lista e ci sono solo interisti:

Xabi Alonso (Spagna), Daniel Alves (Brasile), Iker Casillas (Spagna), Cristiano Ronaldo (Portogallo), Didier Drogba (Costa d'Avorio), Samuel Eto'o (Camerun), Cesc Fabregas (Spagna), Diego Forlan (Uruguay), Asamoah Gyan (Ghana), Andres Iniesta (Spagna), Julio Cesar (Brasile), Miroslav Klose (Germania), Philipp Lahm (Germania), Maicon (Brasile), Lionel Messi (Argentina), Thomas Muller (Germania), Mesut Ozil (Germania), Carles Puyol (Spagna), Arjen Robben (Olanda), Bastian Schweinsteiger (Germania), Wesley Sneijder (Olanda), David Villa (Spagna) e Xavi (Spagna).

Posso capire che inseriscano i tedeschi del Bayern, ma certi giocatori hanno solo fatto un buon Mondiale, a livello di club non hanno fatto una grande stagione: Xabi Alonso, David Villa, Puyol...molti spagnoli.

O si decide che al premio va candidato chi segna di più a prescindere da quello che vince oppure viene candidato solo chi vince. Non si può lasciar fuori Milito, paradossalmente lo merita più di Eto'o, decisivo sulla fascia sinistra ma non sotto porta.

Sono schifata, ci manca solo che Sneijder venga battuto da Villa o Iniesta.

Rodolfo Tatana
26-10-10, 12: 15
concordo è assurdo tenere fuori dalla lista Milito, prima del mondiale lo meritava lui piu di tutti, penso che lo vincera' uno tra messi ed eto'o, sono quelli che hanno vinto di piu negli ultimi due anni, eto'o due scudetti e due champions e se non sbaglio quest'anno è gia a quota 15, messi due scudetti e una champions e rimane sempre il migliore al mondo, ma visto che messi l'ha gia vinto lo darei ad eto'o

vane
26-10-10, 12: 20
Rodolfo non c'entra nulla quel che si è vinto nel 2008/2009, né l'inizio della nuova stagione. E la grande presenza di spagnoli e tedeschi sta a significare la grande importanza data al Mondiale. Capisco quelli del Bayern ma Fabregas che ha fatto? Asamoah? Non lo danno a Messi, per me lo danno a Iniesta o a Villa, la vedo male per Sneijder. Milito non ha giocato il Mondiale perché così ha deciso Maradona e per questo non è nemmeno considerato? Ma allora perché Messi e non Higuain? Messi al Mondiale è stato un fantasma, Higuain ha segnato tanto col Real e con l'Argentina. Ronaldo ha fatto una grande stagione col Real ma è mancato in Champions col Lione e al Mondiale s'è fatto ricordare solo per lo sputo.

Sono fatte con i piedi queste candidature e mi spiace ma temo che faranno vincere uno spagnolo. Una grande ingiustizia peggiore di quella del 2006, in cui doveva vincere Buffon e non l'uomo di Moggi.

Mathew23
26-10-10, 14: 48
Il pallone d'oro andrà al vincitore del Mondiale quindi Iniesta :eye

Kirk
26-10-10, 15: 51
Iniesta perche' ha fatto il gol in finale, ma avrei preferito Xavi.
Del resto in anni mondiali, e' quasi certo che il pallone lo danno a un campione del mondo.

Lo Zio T
26-10-10, 19: 24
Milito fuori dalla lista del pallone d'oro è un qualcosa di semplicemente assurdo e senza giustificazione.

Cmq non me ne importa molto, dato che questo premio ha smesso di essere serio già da molti anni. :eye

Per quanto riguarda la vittoria finale sarà un testa a testa tra Sneijder e Iniesta, ma credo che alla fine vincerà l'olandese, perchè ha vinto un triplete (che vale magari meno di un mondiale, ma è cmq un qualcosa di unico) ed è stato decisivo in molte più partite dello spagnolo che, mondiale a parte, non ha fatto nient'altro perchè era infortunato.

jacklostorto
26-10-10, 19: 53
favorito Sneijder,a sentire le ultime,e anche secondo il mio punto di vista lo merita senz'altro molto di più dello spagnolo.
Pallone d’Oro 2010: i bookmakers puntano su Sneijder | Calciomercatonews.com (http://www.calciomercatonews.com/ultime-notizie/2010/10/26/pallone-doro-2010-i-bookmakers-puntano-su-sneijder/)

Rodolfo Tatana
26-10-10, 20: 52
se non lo danno ad eto'o per darlo a snaider direi che siamo quasi ai livelli di cannavaro che scippa il pallone d'oro a buffon

Lo Zio T
26-10-10, 20: 56
Aridaje con questa storia :tap

Ma l'anno scorso è stato più decisivo Eto'o o Sneijder per l'Inter?

vane
26-10-10, 21: 00
Rodolfo ma che dici? Eto'o lo scorso anno ha fatto un gran lavoro ma non ha fatto i gol decisivi di Sneijder, ha anzi più volte sbagliato sotto porta.

Dovrebbero dare un pallone d'oro per ogni reparto, perché Lucio e Samuel sono stati fantastici e non meno decisivi di Milito, però il premio è dedicato a chi segna.

In ogni caso Sneijder ha fatto bene anche al Mondiale, non solo in campionato e in Champions. Se lo dovrebbero giocare lui e Milito, poche storie.

IMHO :bai

Rodolfo Tatana
26-10-10, 21: 03
considerando che hanno vinto entrambi le stesse competizioni, che il pallone d'oro si da a dicembre e non a fine giugno, che eto'o ha gia fatto 15 goal e snaider non si è ancora visto, lo merita molto di piu secondo me, anche in virtu di quello che ha fatto anche l'anno prima, se io fossi uno dei votanti gli darei il voto ad occhi chiusi, addirittura piu che darlo a snaider lo darei a milito senza dubbio, non mi basta la finale del mondiale per darlo a snaider

però il premio è dedicato a chi segna.

non è vero

Lo Zio T
26-10-10, 21: 09
anche in virtu di quello che ha fatto anche l'anno prima

E torniamo al punto di partenza. Eto'o è stato decisivo e se si, in che misura rispetto a Sneijder?

Cmq vuoi paragonare 8 partite di un campionato ancora all'inizio, più 3 partite di una fase a gironi rispetto a 19-20 sfide di campionato, più le 7 partite di champions e tutto il mondiale?

Ma da quando si guarda il rendimento di un giocatore in 2-3 mesi, dove, di partite decisive, ce ne sono state zero?

Rodolfo Tatana
26-10-10, 21: 18
è inutile che provate a convincermi, per me eto'o merita il pallone d'oro, non è una comparsa come gli altri due che fanno bene per 6 mesi e poi sono spariti, è sempre tra i piu forti al mondo in qualsiasi stagione da sempre, ha vinto in due anni 2 champions e due scudetti con due squadre diverse, in due mesi ha fatto 15 goal se per voi non sono decisivi chiedetevi dove stavate senza quei goal, io la darei a lui perchè non l'ha mai vinto e per me non è giusto, io lo voterei, pero' non sto certo dicendo che tutti debbano votarlo, ma se fossi uno dei votanti lo premierei per la classe, il rendimento, la professionalita', i titoli, la carriera insomma, se non glielo dai adesso quando glielo dai' difficile che l'inter rivinca la champions, penso che questa sia l'ultima stagione buona per poter prendere il premio.

se dovessi darlo a uno spagnolo invece lo darei a xavi, per me molto piu decisivo di inesta, oppure a puyol, carriera stratosferica e goal in semifinale

vane
26-10-10, 21: 29
considerando che hanno vinto entrambi le stesse competizioni, che il pallone d'oro si da a dicembre e non a fine giugno, che eto'o ha gia fatto 15 goal e snaider non si è ancora visto, lo merita molto di piu secondo me, anche in virtu di quello che ha fatto anche l'anno prima, se io fossi uno dei votanti gli darei il voto ad occhi chiusi, addirittura piu che darlo a snaider lo darei a milito senza dubbio, non mi basta la finale del mondiale per darlo a snaider
Rodolfo ma che c'entra quanto fatto nella stagione 2008/2009? C'è un premio all'anno ed è fatto apposta. E premia la stagione 2009/2010, non l'anno solare 2010.

Sneijder non ha vinto solo la finale Mondiale, ci ha salvato tante volte e la nostra cavalcata in Champions è nata dal suo gol, da quel 2-1 fatto in pochi minuti. E' stato fondamentale per noi, è innegabile. Dal momento in cui è stato fondamentale anche per la sua nazionale merita il pallone d'oro, per me.

Che poi il premio sia dedicato a chi segna non lo dico io ma è un dato di fatto. Un attaccante che fa 30 gol non è meno importante di un portiere che fa grandi parate o di un difensore che fa da muraglia, però la tendenza è sempre stata quella di premiare un attaccante, al massimo un centrocampista avanzato. Infatti sono stati premiati 3 difensori (Beckenbauer, lo scandalo Sammer e quello ingiusto a Cannavaro) e 1 portiere (Yashin). Dimostrami con i fatti che non è un premio dedicato a chi segna.

Sneijder gioca male proprio perché ha giocato sin troppo bene da agosto a luglio, non per altro. Nell'anno post mondiale non sono pochi i giocatori che pagano pegno e comunque la stagione è lunga. I conti si fanno sempre alla fine e questo inizio di stagione altalenante di Sneijder (non ha giocato come Chivu, ha alternato ottime prestazioni a partite da fantasma in campo) non toglie il merito a Sneijder.

Se poi per te le stagioni durano 2 anni e mezzo di certo non sarò io a convincerti del contrario. :bgg2

Lo Zio T
26-10-10, 21: 38
è inutile che provate a convincermi

Vabbè, se non vuoi discutere dillo chiaro e tondo fin da subito..

E premia la stagione 2009/2010, non l'anno solare 2010

Veramente mi sembra che sia il contrario..

Sabotender
26-10-10, 21: 40
L'incongruenza sta nelle nomination, visto che come detto il premio riguarda l'anno solare e che Milito è stato escluso, vorrei sapere su quali basi invece hanno inserito Eto'o che in pratica è un pari reparto ma che ha reso mlto meno (Grande Eto'o, comunque e sempre :forgive) quindi per esclusione il premio almeno nella sponda interista lo merita più Snejider per i motivi detti da vane.

Però su Wikipedia è riportato il regolamento del premio ed i criteri per l'assegnazione sono:

* insieme delle prestazioni individuali e di squadra durante l'anno preso in considerazione;
* valore del giocatore (talento e fair play);
* carriera;
* personalità, carisma.

Quindi la carriera conta eccome, comunque premierei ugualmente Snejider. http://img60.imageshack.us/img60/2272/iconmrgreenwe6.gif

PS. L'anno in corso, non la stagione. :eye

vane
26-10-10, 21: 47
Chiedo venia, ero davvero convinta che c'entrasse la stagione calcistica e non l'anno solare (che assurdità). Trovo altresì allucinante che vengano presi in considerazione carisma, carriera e personalità. Dovrebbero essere considerati solo il rendimento in campo e il fair play, nient'altro.

In ogni caso lo meritano uno tra Sneijder e Milito. Tra l'altro questo è il primo pallone d'oro fuso con l'inutile Fifa World Player, la stessa Fifa (o meglio Fifa mascherata da Uefa) che 2 mesi fa ha premiato Milito come miglior giocatore della Champions League. Ma va bene così, il pallone d'oro non cambia la realtà dei fatti.

Rodolfo Tatana
27-10-10, 10: 08
Vabbè, se non vuoi discutere dillo chiaro e tondo fin da subito..

zio sei un po acidino, rilassati!! puoi insistere con la tua opinione e l'ho letta parecchie volte ma non sono daccordo con voi e mi tengo la mia, forse non avete capito il mio ragionamento, a me non me ne frega niente se si tende a premiare chi segna di piu o se la stagione di due anni fa non dovrebbe venire considerata, sto dicendo che se fossi uno dei 100 votanti voterei ad occhi chiusi uno tra eto'o e xavi piuttosto che darlo un'altra volta al giocatore piu forte del mondo Messi o a uno tra snaider e milito che non si vedono da 4 mesi e difficilmente ripeteranno la prestazione della scorsa stagione, preferisco dare il premio a un calciatore che non è una meteora, che ha vinto tantissime competizioni, che si è confermato negli anni, e sara' sicuramente un grandissimo giocatore ancora per qualche anno, cioè eto'o, se voi invece votereste snaider per me va benissimo, ogniuno vota chi vuole, non voglio convincere nessuno, ho solo detto come voterei io

vane
27-10-10, 13: 32
Sneijder sarebbe una meteora? Mica si chiama Grosso! Milito non ha mai giocato in grandi squadre ma i gol li ha sempre fatti. Ma comunque il punto è che i premi sono fatti per premiare i migliori, per tutti gli altri c'è il premio alla carriera. Purtroppo il pallone d'oro premia solo gli attaccanti e i centrocampisti avanzati, non premia gli altri giocatori...però ciò non toglie il merito a chi è decisivo e gioca meglio degli altri. Per me oltre a dover premiare anche centrocampo e difesa dovrebbero dare un pallone d'oro alla carriera.

Comunque Rodolfo secondo il tuo ragionamento la Champions non dovrebbe essere assegnata a chi vince la finale ma a chi fa più punti nei gironi negli anni precedenti. Vince il migliore in quella stagione lì, perché per arrivare in finale bisogna giocare bene da settembre fino a maggio. Trovo assurdo la mancata nomination di Milito anche per la grande stagione interista. Mi piacerebbe sapere chi è che gli ha preferito certi giocatori.

Comunque, la grande notizia di oggi, oltre alla sparata di monociglio (Krasic è un santo martire e noi rivogliamo i due scudetti) che nel torneo dell'amicizia non incontreremo il temibilissimo Pachuca, giocheremo contro la vincente della Champions d'Asia, d'Oceania o degli Emirati Arabi. Ho un brivido lungo la schiena all'idea di giocare contro una tra Al Wahda Fc, Hekari United, Seongnam e Zob Ahan.

Rodolfo Tatana
27-10-10, 13: 41
Sneijder sarebbe una meteora?

Dubito rendera' come l'anno scorso, i miei preferiti xavi ed eto'o giocano cosi' da almeno 5 anni e dureranno ancora, io considero i giocatori nel corso della loro carriera, non per una sola stagione, lo so che non sono in maggioranza secondo i criteri per il pallone d'oro, ma vi sfido in uno scambio, io vi do iniesta e snaider e voi mi date xavi ed eto'o, e vediamo chi ci guadagna, magari sbaglio nel mio concetto di pallone d'oro pero' i piacerebbe vederlo eto'o tra i vincitori piu che ricordarmi tra 10 anni di iniesta o snaider

Mathew23
27-10-10, 14: 51
Dubito rendera' come l'anno scorso, i miei preferiti xavi ed eto'o giocano cosi' da almeno 5 anni e dureranno ancora
Quoto!
Per un anno fatto bene non si possono spendere tante parole... :eye

vane
29-10-10, 14: 51
Inter: Ufficiale l'addio di Oriali

MILANO - F.C. Internazionale e Gabriele Oriali comunicano che, di comune accordo, è stato risolto il contratto professionale che li ha legati per lungo tempo.
Il presidente Massimo Moratti e tutta F.C. Internazionale ringraziano Gabriele Oriali per la professionalità dimostrata in tanti anni di sincero attaccamento alla maglia nerazzurra.
Oriali, partendo dal Settore Giovanile dell'Inter, ha raccolto 392 presenze ufficiali, realizzando 43 reti, vincendo due scudetti e altrettante edizioni della Coppa Italia, per poi concludere la carriera sul campo con la Fiorentina, dopo aver conquistato con l'Italia il titolo mondiale nel 1982 in Spagna.
All'Inter, da dirigente, Oriali ritorna nel 1999, con diversi e importanti incarichi, un lungo periodo di proficua collaborazione culminato con i grandi successi delle ultime stagioni.

F.C. Internazionale (http://www.inter.it/aas/news/reader?N=50046&L=it)

Questa è una delle immagini di Lele che ricorderò con maggiore affetto e nostalgia :ehmm:

http://newsimg.bbc.co.uk/media/images/47742000/jpg/_47742216_mourinho.jpg

Mi spiace molto che il Presidente non abbia capito l'importanza di avere in società interisti veri al posto di semplici professionisti come Amedeo Carboni. Davvero non mi spiego come Moratti abbia potuto chiedere a Lele di farsi da parte, di lasciare il posto a Carboni. Non è con una promozione e uno stipendio con uno zero in più che Lele sarebbe stato più felice e l'ha dimostrato, se non si è nella posizione di fare qualcosa di concreto per l'Inter e se non si ha abbastanza stima e fiducia dalla società è meglio andarsene, di Paolillo della situazione ce ne sono già troppi, amare la squadra e far parte della società son due cose diverse.

Dopo che Oriali aveva manifestato il suo malessere per la proposta di MM speravo che da uomo degno di stima abbandonasse l'Inter, perché non c'erano più le condizioni e perché certe cose non si comprano, quella di MM era una proposta economicamente vantaggiosa ma poco dignitosa per uno che ha a cuore l'Inter. Comunque ovviamente mi spiace molto che si andato via e spero che MM capisca l'errore che ha fatto.

Mathew23
29-10-10, 15: 22
Forse Moratti voleva sfoltire un pò la rosa...
Non pensate che in questi anni l'inter abbia avuto troppe persone con ruolo imprecisato?
Piccolo esempio: al Milan in società fanno tutto Braida e Galliani ( grossomodo)

All'inter ci sono un sacco di ruoli che a volte non sono ben definiti:
c'era Branca, Oriali, Paolillo,Carboni ecc ecc

Forse Massimo voleva "sfoltire" la margherita, ma come ha detto la Vane, si è privato del "petalo" sbagliato :eye

P.S: Vane, non so sei sei d'accordo con me ma vorrei sapere come la pensi......
Che mi dici della scelta di Moratti di usare Figo come simbolo dell'inter nel mondo e nelle manifestazioni?
Io sono stato stupito quando l'ho letto.... Non ci trovo correlazione tra Figo e l'inter.... Ha giocato per 4 anni da voi, ma basta così poco per diventare "uomo immagine" della Società?:m:
Se penso all'Inter non penso di certo a Figo...Non è adatto a rappresentare la società nel Mondo....
Avrei preferito un Bergomi o figure del suo calibro

IMHO

vane
29-10-10, 15: 34
Forse Moratti voleva sfoltire un pò la rosa...
Non pensate che in questi anni l'inter abbia avuto troppe persone con ruolo imprecisato?
Piccolo esempio: al Milan in società fanno tutto Braida e Galliani ( grossomodo)

All'inter ci sono un sacco di ruoli che a volte non sono ben definiti:
c'era Branca, Oriali, Paolillo,Carboni ecc ecc

Non sono d'accordo. Moratti non voleva cacciarlo, voleva semplicemente dare il suo ruolo a Carboni, come richiesto da Sancho.

Branca si occupa del mercato, Oriali era un punto di riferimento, di mediazione tra allenatore, giocatori e società e faceva il mercato assieme a Branca, era il nostro "Bruno Conti", anche se non aveva la stessa considerazione da parte della società che ha Conti con la Roma.

Paolillo non so in che modo è legato professionalmente a MM, per me è un ciarlatano e farebbe bene a tacere. Carboni fa il mercato assieme a Branca. Sancho in Inghilterra decideva il mercato in base alle finanze della società, qui non lo può fare per questo ha bisogno di Carboni, di uno che individui possibili obiettivi di mercato compatibili col suo calcio e lavori su questi assieme a Branca.

Forse Massimo voleva "sfoltire" la margherita, ma come ha detto la Vane, si è privato del "petalo" sbagliato :eye
MM è un uomo molto buono, pure troppo, questo non era un sotterfugio per mandare via Oriali, ha voluto accontentare Benitez, che giustamente vuole lavorare con i suoi uomini. MM avrebbe dovuto e potuto imporre Oriali ed eventualmente dare a Carboni un altro ruolo.

P.S: Vane, non so sei sei d'accordo con me ma vorrei sapere come la pensi......
Che mi dici della scelta di Moratti di usare Figo come simbolo dell'inter nel mondo e nelle manifestazioni?
Io sono stato stupito quando l'ho letto.... Non ci trovo correlazione tra Figo e l'inter.... Ha giocato per 4 anni da voi, ma basta così poco per diventare "uomo immagine" della Società?:m:
Se penso all'Inter non penso di certo a Figo...Non è adatto a rappresentare la società nel Mondo....
Avrei preferito un Bergomi o figure del suo calibro

IMHO

A me Bergomi non piace e non è mai piaciuto. Non avrei di certo voluto lui come uomo-Inter, semmai un Zamorano, un Baggio, un grande giocatore e una grande persona.

Figo non ha fatto la storia dell'Inter ma come uomo-immagine è perfetto. E' di bella presenza, è elegante, sa parlare (non come uno Iaquinta o un Di Natale qualunque), ha avuto una bella carriera, ha vinto, è stato pallone d'oro ed è conosciuto. Non ha un grande legame affettivo con l'Inter però è un perfetto uomo immagine, un po' come Beckham. Purtroppo noi non abbiamo uno Zidane, un grande campione che è arrivato a ha vinto e soprattutto che ha il supporto di Platini e Blatter. Prima di Figo l'unico uomo-Inter degno di tale ruolo era Facchetti e dopo di lui solo Zanetti potrà ricoprire quel ruolo, fermo restando che mediaticamente Figo ha un'altra immagine.

Eres
29-10-10, 17: 11
Figo non ha fatto la storia dell'Inter ma come uomo-immagine è perfetto. E' di bella presenza, è elegante, sa parlare (non come uno Iaquinta o un Di Natale qualunque), ha avuto una bella carriera, ha vinto, è stato pallone d'oro ed è conosciuto. fermo restando che mediaticamente Figo ha un'altra immagine :bai
Vabbè Vane abbiamo capito che te piace Figo :bgg2 :tong2 del resto se si chiama Figo un motivo ci sarà! :ghgh

Rodolfo Tatana
29-10-10, 17: 12
oggi c'è genoa inter, secondo voi quante possibilita' hanno i genoani di uscire vivi da questo incontro? :lol::lol:

Eres
29-10-10, 17: 15
oggi c'è genoa inter, secondo voi quante possibilita' hanno i genoani di uscire vivi da questo incontro? :lol::lol:
Le stesse che ci può avere una spigola che incontra uno squalo :ghgh

vane
29-10-10, 17: 21
Figo è un gran bell'uomo ma ritengo che sia più elegante che bello, ha una classe innata. Comunque a prescindere da questo per i motivi che ho elencato sopra è un uomo immagine perfetto.

E' inutile che ricominciate a gufare, a Genoa l'anno scorso abbiamo vinto 5-0 e stasera torna Milito, di sicuro caricato dopo l'esclusione dal pallone d'oro. Pensate che dopo il crollo in Champions ci sarà crisi anche in campionato. :bai Secondo me con la giuve di Gigia Delneri pareggerete, più che altro perché lui non sa vincere.

Sabotender
29-10-10, 17: 25
Maremma che porta sfiga che sei Rudy.... stasera li asfaltiamo! :lol:

Secondo me Oriali non ha saputo attendere ed ha dimostrato un orgoglio eccessivo, Moratti non lo avrebbe messo mai alla porta ed anche se mi dispiace, secondo me si è dimesso più per orgoglio che per altro, ma a volte l'orgoglio deve fare posto al buonsenso.
Facilmante Benitez potrebbe durare il giusto come vada vada, i piani a lungo termune potrebbero essere altri e lui avrebbe potuto riprendere le sue posizioni.

La cosa peggiore sarebbe ritrovarlo a ricoprire quei ruoli altrove.

Eres
29-10-10, 17: 26
Secondo me con la giuve di Gigia Delneri pareggerete, più che altro perché lui non sa vincere.
Infatti questo è stato e resta il mio pronostico :bai

Rodolfo Tatana
29-10-10, 17: 46
E' inutile che ricominciate a gufare, a Genoa l'anno scorso abbiamo vinto 5-0 e stasera torna Milito

ma chi gufa, chiedevo soltanto un parere..

Con la juve firmerei anche un pareggio, sai pero' cosa mi da fiducia? il fatto che la juventus è una settimana che si perde in chiacchere, tra ricorsi assurdi e dichiarazioni di forza, del neri, aquilani, gli articoli e le dichiarazioni si sprecano, invece il milan ha tenuto un profilo basso, di solito di chiacchera di meno gioca meglio

Sabotender
29-10-10, 17: 50
Infatti secondo me il Milan vince a mani basse.

Mathew23
29-10-10, 17: 52
Capisco,
però personalmente trovo ingiusto chiedere a Oriali di prendere un altro ruolo perchè si è deciso di prendere Benitez.... lo trovo un pò da ingrati... soprattutto dopo un triplete:boh

Figo perfetto uomo immagine
Sapevo che saremmo arrivati al fattore fisico.... è posso capire..
Però Figo non è un PR da discoteca che viene pagato per affascinare le ragazze e portarle nel locale...
Concordo che anche l'immagine sia fondamentale, però avrei preferito un simbolo dell'inter....devi rappresentare la società....se al convegno Champions non c'avesse avuto la giacca con lo stemma dell'Inter nessuno mai avrebbe pensato che rappresentasse la seconda squadra di Milano (:tong2)...
Mandare Bergomi, Zamorano, Zanetti ( quando sarà il momento) l'avrei trovato più giusto
Come se noi mandassimo Becks al posto di Maldini:hap

IMHO

Genoa - Inter

Ragazzi siamo seri,
non c'è storiaa....
ci sarà una vittoria netta dell'inter....
Avete visto gli indisponibili del Genoa?:shock :

Jankovic, Rudolf, Veloso, Palacio, Kharja, Sculli, Palladino

Con un attacco sulle spalle di un bollito come Toni e di un giovane di 18 anni (destro) cosa volete pretendere dal Genoa?:ghgh:ghgh

jacklostorto
29-10-10, 20: 21
Con un attacco sulle spalle di un bollito come Toni e di un giovane di 18 anni (destro) cosa volete pretendere dal Genoa?:ghgh:ghgh

diceva un vecchio detto
i morti si contano alla fine:ghgh

Mathew23
29-10-10, 21: 40
Infatti questo è stato e resta il mio pronostico

Ma eres, mi deludi!:bgg2

Hai sempre detto che la Juve è una squadra di morti e adesso che c'è lo scontro diretto in casa nostra mi vieni a dire che pareggiamo con questa squadretta? :lol:

No vabbè,
preparatevi perchè domani nevica.... Muntari che segna? e per giunta in quel modo= NEVE! :lol:

Rodolfo Tatana
29-10-10, 23: 03
e poi non avrei ragione quando difendo muntari :bai

Mathew23
29-10-10, 23: 07
Non so cosa ne pensate voi ragazzi,
ma l'inter d'adesso gioca da provinciale....

Dopo il goal fortunoso, si è badato solo a mantenere il risultato, perdendo tempo in tutti i modi come fanno le squadre provinciali...

Penso che sia anche la mentalità di Benitez....
Di certo Mou non avrebbe mai messo dentro Cordoba per difendere a 5 dietro :shock

Mah

P.S: Il Marassi sembrava un campo di patate!:bgg2

jacklostorto
29-10-10, 23: 07
mai vista un'Inter così brutta,perfino Etoo evanescente,segna Muntari su cappella di Eduardo ed è tutto dire,poi solo difesa e qualche rara puntata in avanti,abbiamo fatto fare una gran bella figura a una squadra di scarpari come il genoa,pazzesco.

Sabotender
29-10-10, 23: 08
Come avevo predetto li abbiamo asfaltati,no? :shock NO.

Abbiamo giocato un tempo e nemmeno bene, il Genoa complessivamente avrebbe meritato il pari e per giunta come già detto ha fatto gol Muntari. Che si è fatto ammonire in un modo che non gli era mai riuscito: perdendo tempo nel calciare una punizione... vabbè, ora il suo curriculum è completo. :ghgh

Secondi su ogni pallone ed al limite dell'indisponente però portiamo a casa i 3 punticini che valgono oro per come sono arrivati. Dal lato infortuni siamo come al solito dei gran fortunelli: Cambiasso e Julione fuori precauzionalmente con conseguente mancato debutto di Milito a Genova con la nostra maglia.

qualcuno dovrebbe ricordare a Biabiany che la palla si può anche passare sulla fascia, non è obbligatorio convergere verso il centro. :oo2

Martedì si gioca la Champions e speriamo che si riprendano, mi sembrano parecchio sfasati.

Rodolfo, se fate un'offerta, anche simbolica Muntari a gennaio ve lo cediamo volentieri. :ghgh

vane
29-10-10, 23: 17
Muntari è un brocco e rimane un brocco, ha fatto gol solo grazie al pessimo manto erboso del Ferraris che prima ha ingannato Eto'o e poi il portiere del Genoa. Quello era il suo terzo, inutilissimo, tiro. Speravo che al suo posto entrasse Obi, il gol non cambia il fatto che Muntari sia tecnicamente e tatticamente mediocre.

Purtroppo si è rifatto male Cambiasso, segno ovviamente del pessimo lavoro del nostro staff medico. Ha 30 anni ma non ha giocato il Mondiale ed è fisicamente integro, non hanno senso queste ricadute muscolari. O non l'hanno curato bene oppure è stata sbagliata la preparazione estiva. Purtroppo pure Julio Cesar si è fatto male ma per fortuna Castellazzi non è un ex giocatore che fa il mantenuto come Toldo e dà sicurezza.

Biabiany si conferma un incompiuto, non è mai concreto e sbaglia troppo. Non è da Inter, deve crescere ancora in provincia e tra 1-2 anni si potrà valutare se riprenderlo o meno. Coutinho stasera non ha giocato bene però è una spanna sopra Biabiany, che dalla sua ha solo la velocità.

Purtroppo Sneijder e Maicon continuano a non giocare come sanno, non so se è un problema atletico o psicologico però mi auguro che non prendano altro tempo, siamo sempre in emergenza e abbiamo bisogno dei loro gol. Per fortuna Samuel e Lucio continuano ad essere i migliori in campo (altro che Muntari...devo pure leggere che gli hanno dato un 7) altrimenti prenderemmo gol anche col Genoa.

Purtroppo Milito non è potuto entrare però la partita di stasera è l'ennesima conferma della necessità di almeno due acquisti, un attaccante/ala e un centrocampista. Mi auguro veramente che Branca ci stia già lavorando.

ps: non so quale sia il problema del Ferraris, ma se dipende solo da Genoa e Samp (e non c'entrano problemi burocratici col comune) e dal non voler investire 300-400mila euro per una rizollatura si meritano queste e tante altre sconfitte.

Rodolfo Tatana
29-10-10, 23: 20
Rodolfo, se fate un'offerta, anche simbolica Muntari a gennaio ve lo cediamo volentieri.

io invece dico che se anche ci presentiamo con 10 milioni ve lo terreste

Sabotender
29-10-10, 23: 22
Beh... almeno io e vane ve lo cederemmo volentieri :sisi

Mathew23
29-10-10, 23: 23
non so quale sia il problema del Ferraris, ma se dipende solo da Genoa e Samp (e non c'entrano problemi burocratici col comune) e dal non voler investire 300-400mila euro per una rizollatura si meritano queste e tante altre sconfitte

Da come ho sentito il campo è stato rifatto per la partita Italia - Serbia...
Ma il problema non risiede nel manto, bensì nel fondo che non è adatto....
Sarebbe ora che lo cambiassero visto che è da anni un campo di patate e continuano ad essere multati...
Ormai con tutte le multe che hanno pagato si potevano ricostruire tutto da capo

vane
29-10-10, 23: 28
Rodolfo Muntari a quella cifra lo vendiamo in Inghilterra. E spero vivamente che questa sia la sua ultima stagione in nerazzurro, assieme a Chivu (che bello vedere Santon al suo posto!), Suazo e Mancini.

Da come ho sentito il campo è stato rifatto per la partita Italia - Serbia...
Ma il problema non risiede nel manto, bensì nel fondo che non è adatto....
Sarebbe ora che lo cambiassero visto che è da anni un campo di patate e continuano ad essere multati...
Peggio mi sento, se la FIGC fosse seria avrebbe comminato alle due genoane multe salate e sarebbe arrivata all'inagibilità del campo. Un conto se è un problema che riguarda il clima o tutta la struttura dello stadio (in quel caso grossi cambiamenti non se ne possono fare in 3 mesi), un altro se è il fondo, su cui si può lavorare in estate. E' assurdo. Poi Garrone è pieno di soldi e anche a causa di quel campo ha perso la qualificazione alla Champions, è allucinante pagare 3mln di euro l'anno Cassano e non avere i soldi necessari affinché Cassano e compagnia bella giochino bene in casa.

Rodolfo Tatana
29-10-10, 23: 36

non è vero, evidentemente risparmiano pagande le multe piuttosto che rifacendo il campo, tant'è che non piu di un anno fa ho sentito zio fester dire che avrebbe fatto una proposta, far multe piu salate rispetto ai costi del rifacimento, per impedire appunto di giocare in campi di patate, obbligando le societa' da un punto di vista economico, ogni tanto fester ne dice una giusta

Mathew23
29-10-10, 23: 38
Beh si è ovvio che non ci rimettono altrimenti l'avrebbero già fatto...
Era per far capire che son anni ormai che vengono multati
cmq è anche a svantaggio loro visto che c'è un maggior rischio infortuni ecc ecc

Mathew23
30-10-10, 08: 38
Preziosi mi ha fregato il termine "provinciale", anche se è stato più colorito di me nei termini(:ghgh)...

Preziosi: "Sono disgustato,perdevano sempre tempo. un atteggiamento da provinciale"

Eres
30-10-10, 09: 06
Ma eres, mi deludi!:bgg2

Hai sempre detto che la Juve è una squadra di morti e adesso che c'è lo scontro diretto in casa nostra mi vieni a dire che pareggiamo con questa squadretta? :lol:[COLOR="red"]
Certo che l'ho detto e riconfermo tutto :ghgh ma vedi non sempre le squadre migliori vincono, almeno nel calcio e poi ci sono molti altri fattori che possono influire :eye
te l'ho detto a me sta partita puzza di bruciato

Sabotender
30-10-10, 09: 23
Mah... Preziosi può essere disgustato come crede ma visto l'andazzo non poteva aspettarsi ritmi serrati fino alla fine, mertedì c'è il Tottenham e con il cul che ci ritroviamo siamo buoni anche ad infortunarci al 95°... Certo, da una "grande" ci si aspetta altro ma bisogna fare di necessità virtù e questo vale per tutti, nessuno escluso, di meline più o men spudorate ne è pieno l'almanacco del calcio.

Secondo me alla ripresa del mercato andrebbe acquistato uno stock di bicipiti femorali... :ohoh

dylandog84
30-10-10, 19: 58
E' incredibile il numero di infortuni che quest'anno stanno decimando la squadra. Sembra di essere tornati all'era Mancini...:ohoh
Come al solito i due centrali difensivi hanno fatto un partitone, anche se Samuel merita un mezzo voto in più per la costanza che ha avuto nella partita, mentre Lucio si è un pò perso nella prima parte quando Toni lo stava addirittura ubriacando con i suoi "famosissimi" dribbling. Incredibile...:shock
Sottotono Coutinho, Eto'o e Maicon. Snejder non è quello che conosciamo, anche se nel secondo tempo ha cercato di illuminare un pochino, lo specchio della porta non lo vede più.
Ci siamo dovuti affidare ai lanci ed alle invenzioni di Muntari (che, non dimentichiamo, ha messo davanti alla porta Eto'o) ed abbiamo vinto grazie a lui. Che dire... scandaloso...:oo2

Di positivo solo i tre punti, ora andiamo in Inghilterra...

vane
01-11-10, 14: 01
E' incredibile il numero di infortuni che quest'anno stanno decimando la squadra. Sembra di essere tornati all'era Mancini...:ohoh
O ai tempi di Cuper...io rivoglio Rui!

Sempre in tema del vate di Setubal, pare che un folto gruppo di tifosi interisti si stia preparando per accogliere alla Malpesa e a San Siro Mou. Ne sono contenta, lui non si è comportato bene con noi quando se n'è andato, è mancato alla festa del Triplete e ci ha annunciato l'addio ancor prima della finale...però di fatto ci ha lasciati con 5 trofei in due anni (supercoppetta, scudetto, scudetto, coppetta, champions) e 3 di questi trofei sono i più importanti, non riesco ad odiarlo, mi sa che sto diventando peggio delle vedove del Ciuffo, con la differenza che l'uomo e l'allenatore Mourinho ha dimostrato di essere tanto, ma tanto, ma tanto superiore all'uomo e all'allenatore Ciuffo.

Spero che il Mou apprezzi e dimostri rispetto per chi lo accoglierà.

Sabotender
01-11-10, 14: 17
Dipende che tipo di accoglienza gli stanno preparando... :ghgh

Sembra che ci satranno fiori e striscioni e soprattutto... donne (http://www.corriere.it/sport/10_novembre_01/tutte-pazze-per-mou-marchetti_b00e8460-e595-11df-b5c0-00144f02aabc.shtml)!
Conoscendo l'impassibilità del Mou mi immagino che qualche lacrimuccia magari ci scapperà.

Del resto di vedove inconsolate ne ha lasciate e ne lascerà visto che c'è una sua dichiarazione: "Non credo che resterò a lungo qui in Spagna, c'è una cultura diversa dall'Inghilterra ed è difficile restare sulla panchina di una big per tanti anni".

Il suo obiettivo finale è l'Inghilterra, c'è poco da fare.

EDIT:

Muntari per Bale (http://www.calcioa.it/calciomercato-inter/calciomercato-inter-si-punta-bale-si-gioca-la-carta-muntari.html) come lo vedete?

vane
01-11-10, 14: 28
Dipende che tipo di accoglienza gli stanno preparando... :ghgh

Sembra che ci satranno fiori e striscioni e soprattutto... donne (http://www.corriere.it/sport/10_novembre_01/tutte-pazze-per-mou-marchetti_b00e8460-e595-11df-b5c0-00144f02aabc.shtml)!
Conoscendo l'impassibilità del Mou mi immagino che qualche lacrimuccia magari ci scapperà.
Sabo detto così sembra che i fan nerazzurri abbiano preparato un esercito di donne da "offrire" al Mou :ohoh, come il Nano ha fatto con Gheddafi. Il popolo femminile è, se possibile, ancor più innamorato di un allenatore così figo e sexy. Anche perché adesso abbiamo Sancho Panza.

Del resto di vedove inconsolate ne ha lasciate e ne lascerà visto che c'è una sua dichiarazione: "Non credo che resterò a lungo qui in Spagna, c'è una cultura diversa dall'Inghilterra ed è difficile restare sulla panchina di una big per tanti anni".
Ma infatti io sono consapevole del fatto che difficilmente tornerà in Italia, lui dopo il Real andrà in Premier e poi allenerà il Portogallo. Tornare all'Inter sarebbe difficile sia per le condizioni ambientali/media, che non cambieranno mai, sia per il rischio di fare la fine di Schumacher, perché oggettivamente è difficile ripetersi quando cambiano le condizioni.

Muntari per Bale (http://www.calcioa.it/calciomercato-inter/calciomercato-inter-si-punta-bale-si-gioca-la-carta-muntari.html) come lo vedete?
E' troppo bello per essere vero quindi non ci credo. E' probabile che Muntari verrà ceduto in Inghilterra a fine stagione (o già a gennaio, chissà), però non credo che gli Spurs si priveranno tanto facilmente di un così grande talento. Oltretutto non credo che lo venderanno per meno di 25mln, forse pure 30, e MM non penso voglia spendere tutti quei soldi avendo Santon. Anche se io gli farei fare l'esterno di centrocampo o l'ala.

Sabotender
01-11-10, 14: 39
Sabo detto così sembra che i fan nerazzurri abbiano preparato un esercito di donne da "offrire" al Mou

Eh... ma infatti ho linkato la notizia a scanso di equivoci :eye

Intanto far andare via Muntari sarebbe una bella cosa, poi se è vero che il Tottenham lo stava cercando... chissà che non succeda qualcosa di buono.

E' troppo bello per essere vero quindi non ci credo. E' probabile che Muntari verrà ceduto in Inghilterra a fine stagione (o già a gennaio, chissà), però non credo che gli Spurs si priveranno tanto facilmente di un così grande talento. Oltretutto non credo che lo venderanno per meno di 25mln, forse pure 30, e MM non penso voglia spendere tutti quei soldi avendo Santon. Anche se io gli farei fare l'esterno di centrocampo o l'ala.

Certo, Bale nel caso dovrebbe giocare più avanti di Santon... tipo un Maicone sinistro.

vane
01-11-10, 15: 10
Sabo non ti nascondo che alla prima lettura non m'ero accorta del link, dopo che ho risposto l'ho letto per caso ed ho modificato. Bale come esterno di centrocampo/ala permetterebbe ad Eto'o di giocare da prima punta senza dover tornare dietro a difendere e soprattutto di avere degli assist decenti che Biabiany non riesce a dare (Pandev è in modalità Lazio quindi è come se non ci fosse). Coutinho per me sta giocando benissimo considerando da dove viene e la sua età, però deve maturare in santa pace e fondamentalmente se avessimo dei titolari di rilievo giocherebbe molto meno.

Pagherei per sapere a chi pensa Branca in questo momento, Afellay sicuramente lascerà il PSV a gennaio e costerebbe quindi meno di Bale, anche se, non avendo mai giocato a grandi livelli (o meglio, in grandi campionati), non si può esser sicuri del suo rendimento. Vedremo, sarebbe bello cedere Muntari e avere almeno un diritto di prelazione su Bale, però dipende dalla prossima finestra di mercato.

Certo che se a gennaio ci ritrovassimo un Afellay e un Cassano in più...http://s6.imagestime.com/images.php/i1962_huhu.gif, meno male che sognare non costa nulla.

jacklostorto
01-11-10, 15: 34
Eh...Intanto far andare via Muntari sarebbe una bella cosa, poi se è vero che il Tottenham lo stava cercando... chissà che non succeda qualcosa di buono.

popolo di ingrati,quanto lo rimpiangerete:ghgh

vane
01-11-10, 15: 44
Jack io non lo rimpiangerò mai e sottolineo MAI. E' uno scarpone.

Rodolfo Tatana
02-11-10, 16: 09
Rieccoci al consueto prepartita interista :ghgh, tranquilli so bene che non è il momento di sfidare la sorte ne tanto meno attirare altre macumbe sul Milan, la gara di andata secondo me è stata molto bella, un sacco di goal, un asfaltamento totale nel primo tempo e poi l'Inter è impazzita cadendo per tre volte in 10 minuti sotto i colpi di gareth bale che se la partita durava altri 10 minuti probabilmente neavrebbe fatti altri 3, cesar aveva infatti deciso che il secondo palo non si copre. oggi vedremo se davvero sto tottenahm vale qualcosa, le squadre inglesi in casa di solito rendono di piu, comunque vada l'inter ha gia mezza qualificazione in tasca, vincendo oggi è qualificata, pareggiando o perdendo le cose cambiano poco, mi auguro di vedre una bella partita sempre che riesca a scroccarla casa di qualcuno che ha sky

Sabotender
02-11-10, 17: 18
Bah... serata del cacchio... L'inter che va a Tottentham e facilmente perderà visto con chi si presenta, speriamo che almeno non perda altri giocatori, lo scudetto del 2006 a giorni verrà revocato (http://news.google.it/news/url?sa=t&ct2=it%2F0_0_s_5_0_t&ct3=MAA4AEgFUABgAWoCaXQ&usg=AFQjCNFS2A4OFyELoFeEb8Dcn_vyWlCrxQ&cid=8797413386511&ei=VTHQTLiKLszNjAfT5bRF&rt=SEARCH&vm=STANDARD&url=http%3A%2F%2Fwww.tuttosport.com%2Fcalcio%2Fser ie_a%2Fjuventus%2Fcalciopoli%2F2010%2F11%2F02-91512%2FPenta%253A%2B%25C2%25ABRevoca%2Bscudetto%2 BInter%2B%25C3%25A8%2Buna%2Bquestione%2Bdi%2Bgiorn i%25C2%25BB), la mia settimana di ferie sembra che svanirà dopo il primo giorno per "cause di forza maggiore"...
Quello che un pò mi rinfranca è che ci sono le ricette, quella di Ibra: "Dobbiamo fare il contrario di Madrid" mi mette un briciolo di... allegria, cioè devono vincere, :shock (strano...) allora stasera ho io la ricetta per l'Inter: dobbiamo fare al 70% come all'andata, al 10% il contrario il restante 20% a libera interpretazione. :confused:

Quindi sotto con lo streaming :ghgh e le formazioni dovrebbero essere:

Castellazzi;
Maicon, Lucio, Samuel, Chivu;
Zanetti, Muntari;
Biabiany, Sneijder, Coutinho;
Etòo

Mi tocca rivedere Muntari... peggio sarà per chi lo vedrà in 3D (http://www.corriere.it/sport/10_ottobre_27/inter-tottenham-3d_48bd5a30-e1d9-11df-9076-00144f02aabc.shtml)

:lol:

ps. Notare il grassetto sui link http://img60.imageshack.us/img60/2272/iconmrgreenwe6.gif e notare il buon vecchio mrgreen http://img60.imageshack.us/img60/2272/iconmrgreenwe6.gif http://img60.imageshack.us/img60/2272/iconmrgreenwe6.gif

vane
02-11-10, 17: 25
Rodolfo ti conviene scroccarla da uno che ha Sky, la partita sarà trasmessa anche in 3D e quindi chi ha anche gli occhialetti averà la possibilità di vederla in questo nuovo formato. Io ho il decoder ma non gli occhialetti, mi accontento dell'HD. Poi vengono amiche a casa quindi nemmeno se ne avessi un paio potrei usarlo.

Stasera mi auguro di vedere Milito titolare assieme ad Eto'o e Coutinho con Pandev relegato in panchina visto come gioca. Se poi si accomodasse in panchina anche l'inutile Chivu sarebbe perfetto ma a quanto pare Sancho non vede Santon. :triste

Il Tottenham, come tutte le squadre, sarà più forte in casa e galvanizzato dai 3 gol di Bale che però sono arrivati per tre nostri svarioni difensivi, compreso Julio Cesar. Io non mi accontento del pareggio e voglio che i ragazzi ce la mettano tutta per vincere e conquistare la qualificazione. E' fondamentale visto che tra poco più di un mese ci giochiamo il torneo dell'amicizia. Se potessimo far giocare le restanti gare di Champions ai panchinari o a chi deve recuperare la forma dopo un infortunio sarebbe molto positivo.

Muntari giocherà, ahinoi, spero solo che non combini casini così da preservare la sua (imho allucinante) considerazione nel mercato britannico. Non andrà via a gennaio ma a giugno sì, mi auguro che tocchi la palla il meno possibile.

Sabo ti sei scordato di menzionare che ci verrà revocata anche la Champions dopo l'imminente arresto di Walter Gagg. :ghgh

Sabotender
02-11-10, 22: 41
Ok... la profezia inizia ad avverarsi ma si è acciaccato anche Muntari (magari...) e forse Maicon.
Abbiamo perso come da previsione ma almeno si è rivisto Milito (ma perchè Benitez ha aspettato tanto?) e si può dire qualsiasi cosa ma meglio Milito al 50% che i vari Biabiany o Pandev.
Comunque troppi infortuni, così non ce la faremo mai a reggere un'intera stagione, sono sempre più convinte che quest'anno non vinciamo un tubo.

EDIT:

Bale... che fior di giocatore...

vane
02-11-10, 22: 47
C'è poco da dire, non vedevo un'Inter così brutta dall'era Ciuffo. A parte che i giocatori non ci stanno con la testa o sono fuori forma...ma la squadra di stasera non è entrata in campo, non ha avuto carattere, meritava di perdere 5-0.

E questa è tutta colpa di Benitez. Se sa motivare chi sta perdendo una finale di Champions 3-0 perché non sa motivare una squadra in evidente difficoltà pisco-fisica? Solo MM pensa che da campioni d'Europa siamo imbattibili e non abbiamo bisogno di rinforzi.

Posso capire che con Cambiasso, Motta e Stankovic out faccia giocare Muntari...ma perché insistere su Pandev e Biabiany. Pandev è inutile, deve marcire in panchina perché non fa niente. Biabiany è una versione più grezza e meno veloce di Martins, è tecnicamente limitato e non è da Inter. Ci voleva tanto a mettere Coutinho dall'inizio al suo posto? Ci voleva tanto a provare subito Eto'o terzino e Milito punta centrale date le nostre condizioni? Maicon non spinge, Chivu non sa nemmeno difendere, Muntari porta solo la palla e Sneijder è in crisi...Eto'o lo deve far sempre da solo gol? Ne scarta 10 tutti insieme?

E poi voglio capire una cosa, il Tottenham ha corso 90 minuti, Bale (che davanti non aveva Maicon ma aveva un ex giocatore) a pochi minuti dalla fine s'è fatto nuovamente 60 metri, ha bruciato con uno scatto Obiora e ha messo il pallone per il 3-1. Al di là della condizione straordinaria e della forze di questo giocatore, perché i nostri non corrono?

Mi è sembrato di rivedere Liverpool-Inter, c'era pure lo stesso allenatore, che però è venuto qui e ha fatto una preparazione del cavolo che non fa correre i giocatori da settembre fino a maggio. Vorrei capire perché? Dopava i reds 3 anni fa? Perché tutti questi infortuni? Perché si salva solo Eto'o dal centrocampo in su?

Siamo in piena emergenza però il carattere non deve mancare mai, ma stasera è mancato, assieme ad un'adeguata gestione dei cambi. Milito doveva entrare già all'inizio del secondo tempo, anzi in realtà doveva giocare titolare al posto del fantasma di Pandev.

Benitez per quel che mi riguarda stasera ha perso tanti punti come allenatore, l'Inter non può giocare in questo modo. Si deve svegliare.

ps: Bale è un fenomeno, 30 mln li investirei ad occhi chiusi su un giocatore così.

Sabotender
02-11-10, 23: 03
Cambiasso, Stankovic, Motta, J. Cesar, Milito ma mettiamoci anche Suazo, Mancini e Mariga.

Sono 8 giocatori (Milito compreso che ormai sembra recuperato ma ora c'è anche Muntari) mica 1... senza considerare Pandev rientrato e Lucio e Maicon in dubbio fino all'ultimo, sembra un bollettino di guerra.
Un minimo di scusante per Benitez c'è, lo scorso anno praticamente non è mai mancato nessuno ed hanno giocato tutti a 1000, quest'anno ne paghiamo le conseguenze, c'è poco da fare.

vane
02-11-10, 23: 34
Sabo io do a Benitez tutte le attenuanti del caso, però dove va con quel modulo? Perché insiste su Chivu e non fa giocare Santon?

Lo scotto per il Mondiale lo stiamo pagando solo noi e il Barcellona lo scorso anno ha rischiato di fare di nuovo la doppietta Liga+Champions. Non pretendo che vada tutto liscio come lo scorso anno e che Motta non s'infortuni anche quando starnutisce, però che non siano solo in 3 a giocare bene (Eto'o, Samuel e Lucio). Perché? Io non me lo spiego.

Onestamente vorrei che Benitez avesse il coraggio di togliere il posto da titolare a Maicon, a Sneijder e a chiunque giochi così male e con questa sufficienza (quando perdono la palla non cercano mai di recuperarla), peccato però che non abbiamo riserve. Moratti tra gennaio e giugno deve vendere gli inutili e comprare almeno 5 giocatori.

Però c'è una cosa che da Benitez mi sa che non avremo mai ed è il carattere. Mou li metteva in riga mentre Benitez è come Winnie the Pooh, è un pelouche a cui non dà retta nessuno. Sarà un grande conoscitore della tattica ma qui all'Inter non ha ancora messo in pratica nulla.

Io ancora non ho visto una grande vittoria dell'Inter nella stagione corrente e per grande vittoria intendo una partita vinta in un campo difficile contro una squadra forte. Con l'Atletico abbiamo steccato e il resto sono partite contro squadre medie (Juve in casa e Roma fuori casa, Supercoppa esclusa (ma la Roma non è una grande)) e/o palesemente inferiori. Solo a Palermo abbiamo fatto 3 punti importanti, il resto è fuffa.

Il Werder di San Siro non ha giocato, così come il Tottenham 2 settimane fa. Stasera Benitez poteva dimostrare di essere bravo ad adattare il gioco della squadra in base agli avversari ma non l'ha fatto. Il Tottenham sembrava il Barcellona stasera ma non lo è, ha buoni giocatori e un fenomeno ma non è uno squadrone. Ci hanno surclassati e non esiste una cosa simile.

Benitez e i suoi collaboratori hanno evidentemente sbagliato preparazione e lui sbaglia la formazione e i cambi. Se i giocatori avessero dato il massimo avrei accettato questa sconfitta, ma hanno giocato male.

Stasera c'è una sola nota positiva ed è Milito, che ha fatto dei bei movimenti ed è parso un altro giocatore rispetto a quello visto nei passati 2 mesi.

Vorrei tanto pensare che questa sconfitta possa essere uno stimolo per i ragazzi, soprattutto per Sneijder e Maicon, però Benitez non si fa sentire, non ha carattere, non ha carisma e di conseguenza dubito sulle sue capacità di leader e di motivatore. Di norma sconfitte come questa fanno arrabbiare e reagire i giocatori ma io stasera ho visto gente che a tutto pensava fuorché a chiudere il discorso qualificazione e a non fare una figuraccia simile. Se non ti arrabbi in campo, se non fai quello scatto in più...perché dovrebbe farti bene questa sconfitta? Fa peggio, ti scoraggia e ti fa giocare ancora peggio. I giocatori non ci credono e Benitez non sa come far cambiare loro idea.

Quante volte abbiamo visto Maicon incavolarsi per un errore? Non lo fa da mesi, non lo punta proprio l'avversario, non so cos'abbia. Però vorrei tanto vederli in panchina e farli scendere dal piedistallo, vedere che giocano al loro posto giocatori che hanno fame e rispetto per la maglia. Però non posso, perché non abbiamo una panchina. MM sveglia che la superbia in stile Nano rischi di pagarla cara.

dylandog84
03-11-10, 00: 23
Non ho visto la partita, né gli highlights post-partita. Mi sono bastati 5 minuti di radiocronaca mentre tornavo a casa dal lavoro. Forse domani avrò il coraggio di seguire la sintesi su skysport24. Forse.
Leggendo i vostri commenti, mi è parso di capire che la squadra ha dato il peggio di sé, anche se in quest'ultimo periodo il meglio proprio non l'ha tirato fuori. Non aver comprato nuovi giocatori durante il calciomercato estivo e nel contempo puntare sui soliti 11 per i più variegati motivi (infortuni, intoccabili, ecc...) ha portato a questo risultato.
Che dire, speriamo che si diano una svegliata perchè non è possibile "cuccare" 6 goal in 2 partite da una squadra di medio classifica quando in campionato se ne sono subiti solo 4 (in totale).

Mathew23
03-11-10, 05: 37
:ghgh:ghgh e poi qualcuno se la rideva dopo la nostr sconfitta contro il real....:ghgh:ghgh

Bale ha fatto capire a Maicon che è nel viale del tramonto :shock :lol:

Ormai non costerà piu 30 milioni ma ddai 40 in su

Eres
03-11-10, 06: 42
No, Bale ha fatto solo capire che è un fenomeno, aprire in quel modo la difesa dell'Inter non è da tutti, credo che chiunque altro e non solo Maicon, avrebbe fatto la stessa fine :ghgh

Mathew23
03-11-10, 08: 52
Certo,
ma visto che parliamo dell'inter è giusto citarne uno dei loro :lol:

Cmq Bale è stato cosi devastante solo per demeriti di Benitez.... :eye
che poi sia un campione è vero.. ma la contromisura c'è sempre

bale è uno veloce, se lo affronti a centrocampo è come dirgli vai il campo è tuo...uno così lo devi affrontare al limite dell'area, quando non ha più spazio per correre .
Quando prendi 5 gol identici hai poco da parlare di mancanze, uno lo devi fermare dopo che per 5 volte ti frega sempre allo stesso modo, altrimenti lo butti giù, dopo 3-4 calcioni cambia idea e la passa, fidati :ghgh

Benitez per me ha delle belle colpe

Eres
03-11-10, 09: 11
Quando prendi 5 gol identici hai poco da parlare di mancanze, uno lo devi fermare dopo che per 5 volte ti frega sempre allo stesso modo, altrimenti lo butti giù, dopo 3-4 calcioni cambia idea e la passa, fidati :ghgh

Benitez per me ha delle belle colpe
Benitez avrà anche le sue colpe, ma questo è relativo, perchè le stesse cose puoi dirle per qualsiasi campione, dici non puoi prendere sempre gol da Maradona lo puoi fermare, ma tanto continua a segnare :ghgh se uno è bravo e bravo non c'è tattica che tenga.
Basta vedere l'ultimo gol quando si è lanciato il pallone da solo sulla fascia :shock una cosa simile la vidi fare solo una volta a un certo Gullit

Rodolfo Tatana
03-11-10, 09: 26
serata del cacchio... L'inter che va a Tottentham e facilmente perderà visto con chi si presenta, speriamo che almeno non perda altri giocatori, lo scudetto del 2006 a giorni verrà revocato

sabo sei un nostradamus :ghgh sullo scudetto pero' ci credo poco comunque attendiamo dovrebbe essere questione di ore :ghgh

la sconfitta non me la sarei aspettata, purtroppo non ho visto la partita solo le azioni principali sul tardi, bale sta dimostrando di essere probabilmente il miglior esterno sinistro al mondo, copre da solo tutta la fascia, gioca semplice e concreto e cinico, infallibile, è incredibile come riesca a bruciare tutti quanti sullo scatto é davvero mostruoso, se non bastavano i tre goal dell'andata stavolta c'è stata una conferma che non lascia spazio ad alcun dubbio, è davvero un fenomeno!!

nell'inter si salva soltanto eto'o mi sembra, bel goal anche il suo, eto'o continua a tenere su la baracca, per me è sempre piu da pallone d'oro

Mathew23
03-11-10, 09: 30
Basta vedere l'ultimo gol quando si è lanciato il pallone da solo sulla fascia
è stato un gran goal ma riassume tutti gli errori tattici di Benitez!
Difesa alta, nessuno che lo ferma subito e nessuno che lo aspetta al limite dell'area..
non ci vuole di certo un genio per capire che i giocatori veloci si temporeggiano al limite dell'area o li si fermano a centrocampo...

ricordi kakà? gli ultimi due anni del Milan in italia non riusciva piu a correre come una volta perchè veniva atterrato prima o raddoppiato al limite dell'area..

Bale è un fenomeno ma rimane comunque un terrestre...
non facciamo passare l'idea che sia un dio non fermabile da nessuno...

se benitez avesse giocato con la difesa piu bassa e con almeno un uomo che lo aspettava al limite dell'area non avrebbe preso 5 goal simili

IMHO

jacklostorto
03-11-10, 13: 41
No, Bale ha fatto solo capire che è un fenomeno, aprire in quel modo la difesa dell'Inter non è da tutti, credo che chiunque altro e non solo Maicon, avrebbe fatto la stessa fine :ghgh
non sono d'accordo,ieri sera Maicon era nullo come d'altronde quasi tutta la squadra,gli inglesi coprivano e ripartivano in massa,l'inter no,sfilacciata tra i reparti nessuno che tentava di saltare l'uomo passaggi laterali o al portiere,paura insomma di Bale cosa dire...buon palleggiatore e buono scatto va in progressione che è un bel vedere per il gioco del calcio però aspetterei per definirlo fenomeno,vediamo nel proseguo della competizione contro squadre più motivate e più ben messe in campo e smettiamola con la scusa delle assenze qui si vede chiaramente che manca la mano di un buon allenatore.

LorPan87
03-11-10, 13: 52
Inutile dire che sono deluso da questo avvio di stagione. Si vede lontano un kilometro che la squadra non segue Benitez, il quale non è in grado di imporre le proprie idee al gruppo. Credo che il discorso infortuni non sia un alibi perchè la preparazione non la faccio io...
Spero che ci sia un'inversione di tendenza entro breve, altrimenti i famosi "zero tituli" in questa stagione potrebbero toccare a noi.

Sabotender
03-11-10, 14: 03
Comunque è vero tutto ed il contrario di tutto, nel senso che le cose possono essere viste anche dal lato positivo:
Maicone ha giocato nonostante il ginocchio, poteva anche rinunciare ed evitare una figuretta come quella di ieri sera ma non l'ha fatto.
Benitez ha a disposizione mezza squadra e nemmeno in forma, Mourinho ha avuto un'annata speciale anche dal punto di vista degli infortuni.
Sempre Mourinho forse ha spremuto così tanto i giocatori che a Benitez sono rimaste le bucce rinsecchite.
Milito è rientrato facendo una buona impressione.
Muntari si è infortunato :ghgh
Nonostante tutto siamo secondi in campionato e nel girone di Champions, mi immagino come potremmo essere con la squadra al completo e meno sfortuna.

Vediamola così ed aspettiamo fiduciosi, come ho letto altrove:
Sforziamoci e crediamo in questa Inter. Se proprio non ci riesce, fingiamo. Le parti si sono invertite, non è più l’Inter che deve qualcosa a noi, ora siamo noi che le dobbiamo qualcosa. Forza Inter sempre

:hap

Mathew23
03-11-10, 15: 37
Povero Tramontana :bgg2
Dai, questa sera Crudeli farà la stessa fine :bgg2

8_SyYWesmPk&feature=player_embedded

Lo Zio T
03-11-10, 16: 45
Direi che dopo aver letto più o meno tutto sono arrivato alla conclusione che dobbiamo fare una petizione da consegnare a Moratti nella quale chiediamo di ritirare la squadra da Campionato e Champions :bgg2

Il problema non èBenitez, bensì i giocatori.. :bai

Mathew23
03-11-10, 16: 46
che dobbiamo fare una petizione da consegnare a Moratti nella quale chiediamo di ritirare la squadra da Campionato e Champions
Concordo! :quot
E visto che ci siete, ridate indietro anche gli scudetti :tong2 :lol:

vane
03-11-10, 16: 50
Mathew togli al Milan 3/4 del centrocampo titolare e in attacco giocate solo con Ibra, un 18enne e Boateng a supporto. Voglio vedere come giocate. :bgg2

Purtroppo la nostra situazione attuale è questa, ci sono troppi infortunati e troppi giocatori che ancora faticano a trovare la forma. Ciò non toglie che non dovevamo perdere "alla Ciuffo", cioè con disonore. Benitez ha sbagliato e deve capire che è anche colpa sua, non solo degli infortuni e della panchina inesistente.

Ancora mi chiedo come abbia fatto a convincere Gerrard e co. che potevano recuperare il 3-0 ad Istanbul, io lo devo sapere perché uno che fa una cosa del genere non può presentare una squadra così demotivata.

Se non altro con il ritorno di Milito Biabiany tornerà a scaldare la panchina, spero insieme a Pandev e Chivu. Adesso ci giocheremo la qualificazione col Twente in casa e se non sbaglio il Tottenham giocherà in casa del Werder. Onestamente non do i tedeschi per spacciati per questo spero ancora nel primo posto del girone.

Cambiando discorso, il Mou ha salutato il popolo nerazzurro ma mi è venuto spontaneo pensare che avrebbe potuto e dovuto farlo 5 mesi fa, tornando a Milano con la squadra per salutare degnamente noi tifosi. Comunque merita rispetto per quel che ci ha dato.

Mathew23
03-11-10, 16: 56
Mathew togli al Milan 3/4 del centrocampo titolare

Non ti basta il fatto che schieriamo Seedorf quasi sempre? quello è già giocare in 10 :ghgh

Ancora mi chiedo come abbia fatto a convincere Gerrard e co. che potevano recuperare il 3-0 ad Istanbul

Ahahaha...
Non ci vedrai mica la mano di Benitez spero?
Quello fu un black-out nostro di 6 minuti, non di una partita.....:eye
Benitez non c'entra nulla, perchè se così fosse la mano si sarebbe vista almeno per un tempo invece quella partita la perdemmo per 6 minuti folli da parte nostra.....:eye

Onestamente non do i tedeschi per spacciati per questo spero ancora nel primo posto del girone.
Teoricamente se si finisse a pari punti per il primo chi la spunterebbe?

LorPan87
03-11-10, 17: 09
Dipende dalla differenza reti credo...

vane
03-11-10, 17: 17
Mathew allora noi giochiamo in 8: Chivu, Pandev e Biabiany. Biabiany almeno è giovane, gli altri due no.

Benitez ha comunque portato il Liverpool in una seconda finale di Champions e in un'altra semifinale nel giro di 4 anni (prima del crollo dei Reds, che adesso devono giocarsela col Napoli...che brutta fine con tutto il rispetto per i napoletani), non è un Donadoni o un Ferrara qualsiasi e Gerrard non è Maradona che oltre a doti uniche aveva un grandissimo carisma. Il Milan può aver commesso errori, ma sul 3-0 cerchi il gol solo se ci credi almeno un po'.

Infatti ad oggi alcui dei nostri quando perdono palla non la recuperano, non hanno quella cattiveria, non hanno più fame e non hanno più Mou che li prende a pedate se giocano con certa sufficienza. Io valuterò Benitez a fine anno, per il momento si possono dare solo giudizi parziali, però quel che ho visto non mi è piaciuto. Al di la dei problemi avuti lui commette errori sul modulo e insiste sui giocatori sbagliati, Chivu e Pandev su tutti. Santon ha solo bisogno di fiducia per tornare a giocare come ai tempi del Mou, ma Benitez non lo vede.

Rodolfo Tatana
03-11-10, 17: 20
Non ti basta il fatto che schieriamo Seedorf quasi sempre? quello è già giocare in 10

poi aggiungi dinho ed è come giocare in 9 :ghgh, poi se pirlo non ne ha voglia è come giocare in 8 e mezzo :ghgh

Mathew togli al Milan 3/4 del centrocampo titolare e in attacco giocate solo con Ibra, un 18enne e Boateng a supporto. Voglio vedere come giocate.

sono gia due o tre anni che giochiamo con la squadra dimezzata, ancelotti non ebbe mai a disposizione tutta la rosa, gattuso e borriello e kaka quasi mai a disposizione, lo stesso ha subito leo l'anno scorso con pato e gattuso e nesta che hanno giocato si e no 10 partite, quest'anno da questo punto di vista va un po meglio (anche se ci manca ambro da un mese a thiago motta da due settimane), speriamo si continui cosi' e anzi ancora meglio perchè abbiamo gia dato!! vorrei vedere un milan al completo dall'inizio alla fine, è ovvio che se ci mancano ogni volta 2 0 3 giocatori chiave il rendimento scende parecchio l'abbiamo visto le scorse stagioni e anche quest'anno.

L'Inter sara' in crisi per gli infortuni comunque è grave offrire una prestazione del genere anche a ranghi ridotti, immagino che moratti a gennaio ci dovra' andare pesante sul mercato, purtroppo gli infortuni fanno parte del gioco, l'anno scorso a mou ando' molto bene da questo punto di vista

Sabotender
03-11-10, 17: 23
Ho paura che di vedove di Mourinho ne troveremmo più dentro la società che fuori, inutile far finta che non sia vero, è stato devastante anche per i giocatori che può essere che "solo" con Benitez non ci credano più.
Ma resta il fatto che della squadra "originale" giocano solo la metà.

Mathew23
03-11-10, 17: 29
sono gia due o tre anni che giochiamo con la squadra dimezzata
Verissimo!

Vane io penso che Benitez sia un allenatore esperto e mi stà pure simpatico perchè sul piano umano non c'è nulla da dire!

Però se indirettmente mi dici che con il suo carisma o con le sue motivazioni ha fatto rimontare il Liverpool mi viene un po da ridere...
ricordo quella gara come se fosse ieri...
abbiamo dominato, concedendo solo 6 minuti che furono fatali!

Le motivazioni in una finale di champions ce le hai anche senza Benitez e pure sul 5 a 0:eye

Quella gara la perdemmo noi:sisi

Io sarei anche curioso di capire una cosa:

-Quanto è colpa di Benitez il non motivare i giocatori e quanto è colpa di Mou nell'averli lasciati in quelle condizioni?
cioè secondo me Mou ha spremuto cosi tanto i giocatori che adesso ne risentono tutti... e il sentirsi forti derivava proprio dalla sua figura...
adesso che se n'è andato si sente la differnza

IMHO

Sabotender
03-11-10, 17: 41
Io sarei anche curioso di capire una cosa:

-Quanto è colpa di Benitez il non motivare i giocatori e quanto è colpa di Mou nell'averli lasciati in quelle condizioni?
cioè secondo me Mou ha spremuto cosi tanto i giocatori che adesso ne risentono tutti... e il sentirsi forti derivava proprio dalla sua figura...
adesso che se n'è andato si sente la differnza

In pratica quello che sto ripetendo da qualche post...

[...] Un minimo di scusante per Benitez c'è, lo scorso anno praticamente non è mai mancato nessuno ed hanno giocato tutti a 1000, quest'anno ne paghiamo le conseguenze, c'è poco da fare.

[...]
Sempre Mourinho forse ha spremuto così tanto i giocatori che a Benitez sono rimaste le bucce rinsecchite.
[...]

Ho paura che di vedove di Mourinho ne troveremmo più dentro la società che fuori, inutile far finta che non sia vero, è stato devastante anche per i giocatori [...]

Mathew23
03-11-10, 17: 49
Scusa Sabo mi era sfuggito l'ultimo!
Comunque concordo con quello che hai scritto...

Soprattutto sul fatto delle vedove...
Forse quello piu in lutto è Maicon che ormai aveva già la testa al Real e imho sarebbe stato da vendere:sisi

Sabotender
05-11-10, 21: 37
20 convocati per la sfida contro il Brescia:

Portieri: Luca Castellazzi, Paolo Orlandoni, Alberto Gallinetta;
difensori: Ivan Cordoba, Javier Zanetti, Lucio, Maicon, Marco Materazzi, Walter Samuel, Cristian Chivu, Davide Santon;
centrocampisti: Wesley Sneijder, Joel Obi, Coutinho, Amantino Mancini, Obiora Nwankwo;
attaccanti: Samuel Etòo, Diego Milito, Goran Pandev, Jonathan Biabiany

Mancheranno Julione, Stankovic, Cambiasso, Muntari.

jacklostorto
05-11-10, 21: 57
mi spiace per Stankovic e Cambiasso,facevano comodo ma penso che contro il brescia non ci saranno problemi per i 3 punti.

Sabotender
05-11-10, 22: 12
Jack, direi di http://kunigghiomannaro.net/home/gif/smile/sgrat.gif che ora come ora non si sa mai... http://img60.imageshack.us/img60/2272/iconmrgreenwe6.gif

jacklostorto
05-11-10, 22: 27
beh se non facciamo bottino pieno col Brescia siamo messi proprio male:triste

http://img6.imageshack.us/img6/4575/immagineal.png

Sabotender
05-11-10, 22: 40
Cavolo... mi ero dimenticato Motta :wall

Comunque da questa tornata magari possiamo uscirne con qualcosa di buono, a Roma c'è il derby... MIlan e Juve vinceranno facile.

LorPan87
05-11-10, 23: 27
Certo che quel 4-2-3-1 non se lo schioda mai di dosso! Nemmeno contro il Brescia quando, in teoria, potremmo anche permetterci di fare qualche esperimento in più...
Vabè...

EDIT:
Per la serie "facciamoci del male":
http://www.sportmediaset.mediaset.it/bin/36.$plit/C_27_photogallery_3497_GroupPhotogallery_listphoto _itemPhoto_0_immagine.jpg

vane
06-11-10, 19: 09
Negli ultimi giorni sono stata "sepolta viva" nel letto causa febbre e non pensavo di essermi persa l'ultimo show del Mou. C'è poco da fare, io amo quest'uomo!

MR9UfPnivTk

Ci voleva lui per risvegliare gli interisti. E' bastato un semplice gesto, un semplice gesto. Benitez dorme, è in letargo come gli orsi.

E sono contenta di leggere che su Interfans sono tante le vedove. Dopo aver letto per anni di quanto era grande e interista il Ciuffo e dopo le mazzate che ha dato ai suoi sostenitori con tutti i dietrofront su Calciopoli e la Juve finalmente leggo di vedove che hanno un reale motivo per essere tali.

Ciò detto, a partire dal Presidente bisogna cambiare atteggiamento nei confronti di Benitez. Anche il Mou avrebbe avuto problemi con gli infortuni, Benitez non è un brocco, un Ferrara qualsiasi, ha bisogno di tempo per recuperare psico-fisicamente i giocatori e per far apprendere il suo gioco e la sua filosofia alla squadra.

Non fanno bene alla squadra i continui confronti col Mou, bisogna prendersela di più con i giocatori e con lo staff medico che con Benitez. I giocatori che sono a posto fisicamente dovrebbero dare di più e parlare di meno.

Comunque da Benitez mi aspetto una prova di carattere. Se basta che arrivi il Mou a Milano per riaccendere l'animo degli interisti qualcosa non va. Non serve che imiti Mou (già ci pensano Ranieri e Mihajlovic a cercare di imitare (con pessimi risultati) l'originale) perché lui non è Mou, ma noi vogliamo vederlo e conoscerlo questo Benitez. Il suo Liverpool per 3 anni è stato tra i top team d'Europa e noi vogliamo vedere un po' di quel Liverpool nell'Inter. Io ancora non lo vedo e anzi ho visto diversi errori da parte sua.

Devo sperare che Chivu si faccia male per veder giocare Santon e oggi devo leggere il nome di Amantino Mancini tra i convocati. Che lo faccia giocare, male che vada non abbiamo perso nulla, se per assurdo gioca bene abbiamo solo da guadagnare.

Mathew23
06-11-10, 22: 45
Chi è che parlava di aiuti arbitrali al Milan?
Mi pare che l'ennesimo rigore di oggi vanifichi questa teoria....:oo2:eye

vane
06-11-10, 22: 52
Come ci siamo ridotti. 1-1 in casa con un Brescia che non ha fatto nulla per vincere e che veniva da 5, e dico 5, sconfitte consecutive.

Per carità, ci va tutto storto, si fa male anche Samuel...però Benitez insiste con i suoi due uomini d'oro, Chivu e Pandev e non trova il modulo giusto per sopperire alle grandi assenze. Pandev è inutile, non prende lo specchio della porta da 10 mesi. Santon ha la lebbra, non deve giocare da terzino nemmeno quando siamo in emergenza, è meglio che entri Cordoba che è un centrale al posto di Maicon no?

Sneijder è dovuto uscire per un malore e va bene...però Pandev ce lo ha messo lui in campo. Quando Santon è entrato abbiamo visto la differenza da destra. Che deve fare questo ragazzo per giocare?

Mi spiace moltissimo per Samuel, è fondamentale per noi e non ci voleva. Per Maicon non mi dispiace, se aveva il ginocchio messo male non avrebbe dovuto giocare quindi gli farà bene stare fuori e recuperare con calma per tornare, forse, il Maicon che conosciamo.

Per inciso, anche se Milito non si fosse mangiato il gol del 2-1 (era in preda ai crampi) avrei detto le stesse cose. Con tutti i problemi siamo sempre superiori al Brescia e bastava un po' di cattiveria in più, un po' di carattere per vincere. I giocatori non ci credono e imputo a Benitez questo atteggiamento (a parte il fatto che insiste su giocatori che giocano male...).

Benitez, chi ha fatto la preparazione e lo staff medico devono prendersi le proprie responsabilità per questa situazione. E' inaccettabile avere tutti questi giocatori fuori per infortunio. Il Liverpool correva 10 mesi l'anno e nei mesi chiave non aveva mai fuori i suoi uomini migliori. Noi non ci arriviamo nemmeno nei mesi chiave se continuiamo così.

Sono schifata e amareggiata perché al di la di tutto questa squadra non ha carattere e non è degna di quella di 6 mesi fa. Moratti invece di straparlare faccia gli acquisti che doveva fare l'estate scorsa (con quei 3 giocatori che ci servivano avremmo avuto almeno 4-5 punti in più imho) e se la prenda col caro Combi.

Edit

Mat il Milan ha fatto il comunicato ed è servito...onestamente non credo che il rigore su Eto'o non ci fosse, per me il danno procurato c'è.

Mathew23
06-11-10, 23: 01
Mat il Milan ha fatto il comunicato ed è servito...onestamente non credo che il rigore su Eto'o non ci fosse, per me il danno procurato c'è.
Fino a prova contraria favori arbitrali in queste giornate ne ha avuti l'inter, di certo non noii....:eye
Questo per far cadere quella fasulla tesi degli arbitri che favoriscono il Milan per farci vincere il campionato...

Il rigore dato ad eto'o è ridicolo perchè è lui stesso a scivolare sulla palla :ghgh

Ogni squadra riceve favori e subisce torti durante il campionato, è inutile sostenere la tesi del complotto anche perchè questi episodi la smentiscono:eye

Kirk
06-11-10, 23: 02
Il rigore non c'è suvvia, un regalo del sabato sera.. se lo avessero dato al Brescia a Milano sarebbe caduto il mondo, fortuna che e' solo 1 punto in piu per l' Inter e il Brescia non lottera' per l' europa, vala'..

Sabotender
06-11-10, 23: 11
Commento solo perchè non sembri che non mi interessa.

Stiamo tornando l'Inter che tutti conoscevamo con in più un bel carico di sfortuna, prendiamo gol assurdi e fatichiamo a farne con in più una serie di infortuni che nemmeno durante una battaglia medievale ci sono queste percentuali di ospedalizzati. Maicon è già da un pò di tempo che ha problemi al ginocchio e forse questo stop ha ragione vane che può solo gioviargli.

Benitez non è Mourinho, è un allenatore tra i migliori ma come impatto psicologico è in linea con la media e questi giocatori sembra che abbiano bisogno continuamente die ssere caricati a 1000 altrimenti si perdono. Secondo me qualsiasi altro allenatore farebbe come se non peggio di lui e mi sa che da quì partono tutti i problemi.

Poi se ci mettiamo Pandev che fa pena dall'inizio dell'anno e Coutinho che non indovina un passaggio è logico che tutto debba passare per Eto'o e che le difese avversarire riescano ad organizzarsi. Riusciamo a far fare belle figura a qualsiasi squadra giochi contro. Mi viene da pensare... ma Bale che è un gran fenomeno, non sarebbe meglio vederlo giocare contro qualcun'altro per avere delle conferme?

Anche secondo me il rigore non c'è ma che volete... a caval donato... ma non venitemi a dire che gli errori sono sempre e comunque a vantaggio dell'Inter... ora non vorrei andare a ricercare gli highlights dall'inizo del campionato fino ad ora ma mi sembra che a turno stia capitando un pò a tutte. :eye

L'ho già detto, quest'anno non vinciamo niente.

LorPan87
06-11-10, 23: 19
Anche secondo me il rigore non c'era, Eto'o è inciampato sul pallone.
Mi rifiuto di commentare una gara del genere, per cui mi limito a dire che ho la netta sensazione che, purtroppo, Samuel lo rivedremo a fine stagione, se tutto va bene... :triste

vane
06-11-10, 23: 20
Fino a prova contraria favori arbitrali in queste giornate ne ha avuti l'inter, di certo non noii....:eye
Questo per far cadere quella fasulla tesi degli arbitri che favoriscono il Milan per farci vincere il campionato...
Ma che stai dicendo Mat, ma quali favori? Stai scherzando o parlando con gli occhi del tifoso. Chi ne ha ricevuti di più è la Juve ma finora non sono stati tantissimi ed alcuni non erano evitabili (se l'arbitro non può vedere non ha colpa).

Il rigore dato ad eto'o è ridicolo perchè è lui stesso a scivolare sulla palla :ghgh
Eh sì il difensore sta dietro ad Eto'o perché è bello.

Comunque tra una settimana c'è il derby ma onestamente non so se m'importa perché non so con chi lo giocheremo visto che comunque Benitez preferisce i mezzi giocatori a chi, oggettivamente, gioca meglio. Vedere una squadra così forte uccisa lentamente prima dal Presidente, poi dai preparatori e infine dallo staff medico e dall'allenatore fa male. Mi sembra di esser tornata indietro all'era Ciuffo, quella pre-calciopoli. La squadra non ha carattere e se non fosse per Eto'o saremmo in crisi nera.

Mi spiace dirlo, ma con Mou non sarebbe successo. Si può sempre perdere una partita ma non la dignità. Con Benitez stiamo perdendo tutto quello che avevamo costruito con il Mou. Che almeno si prenda le proprie responsabilità.

Lo Zio T
06-11-10, 23: 22
Fino a prova contraria favori arbitrali in queste giornate ne ha avuti l'inter

Ma davvero? Fammi l'elenco, su :eye

Per il resto.. I morti si contano alla fine :eye

jacklostorto
06-11-10, 23: 34
beh dai non facciamola cosi tragica,io ho visto una bella partita,specialmente il secondo tempo li abbiamo stretti d'assedio è mancato il gol e un po più di precisione nei passaggi,stasera coutinho ha sbagliato parecchio,l'episodio del rigore diciamo abbastanza generoso ma ho visto uno sgambetto su Etoo netto che sembrava più rigore del primo,ma l'arbitro non l'ha visto o non se l'è sentita di darlo,per il resto milito ancora non va Pandev un'ombra,è li davanti il nostro problema Etoo da solo non può fare miracoli,infine ho visto un buon santon da quella parte del campo era imprendibile,speriamo bene per gli infortunati,una nota a parte per il mister questa sera s'è dato da fare almeno s'è alzato dalla sedia per incitare i ragazzi,buon segno:ghgh

Kirk
06-11-10, 23: 37
Chi ne ha ricevuti di più è la JuveSei proprio ossessionata dal bianconero.. e dai su, che per 2-3 anni ti han regalato Roma e toma.. comincia a esser vecchia la solfa :sisi
Lasciam stare che e' meglio..

vane
06-11-10, 23: 42
Kirk ho pure detto che alcuni non erano evitabili e che non sono stati in gran numero. Non sono ossessionata, ho detto quella che per me è la verità oggettiva. L'ossessione è un'altra cosa e qui mi fermo perché se continuo i tuoi compagni di tifo non ci fanno una bella figura con tutte le sparate fatte da 3 anni a questa parte. Inoltre se proprio devo esser sincera non vedo la Juve come avversaria per lo scudetto, con o senza errori arbitrali, un po' come la Roma. Figurati quindi quanto me ne può fregare di fare certe classifiche con la Juve di mezzo. :bai

Kirk
06-11-10, 23: 45
e se proprio devo esser sincera non vedo la Juve come avversaria per lo scudettoe di che ti preoccupi allora :-)) Dai un' occhiata alle partite dei cuginetti, o della Lazio forse?? no, non credo importi guardare troppo largo, lo scudetto e' comunque gia' assegnato a Milano, da una parte o dall' altra ;-)

vane
06-11-10, 23: 53
Kirk non mi preoccupo, è un dato imho oggettivo in risposta al post di Mat sul gran numero di favori che avremmo ricevuto. Se al posto della Juve ci fosse stata la Roma l'avrei detto, non è un problema. Ribadisco, ad esempio, che 3 anni fa lo scudetto doveva andare alla Roma per i troppi favori arbitrali all'Inter. Perché dovrei dire una cosa per un'altra adesso?

Non guardo nemmeno alla Lazio perché per vincere un campionato ci vuole ben altro e non è facile gestire la pressione, non le ho mai dato importanza e non lo faccio adesso, guardo solo il Milan. Comunque, tornando alla gara, per Samuel pare ci sia una distorsione al ginocchio. Che gioia, non poteva andare meglio stasera.

Anche perché Benitez dice che abbiamo avuto sfortuna stasera. Io non l'accetto perché la squadra non ha dato il 100% per vincere e perché una grande squadra vince anche quando è in difficoltà. Noi lo siamo stati col Mou e adesso non lo siamo più. Io li frusterei tutti e li manderei in ritiro, mancano di rispetto a noi tifosi.

LorPan87
06-11-10, 23: 57
Comunque, tornando alla gara, per Samuel pare ci sia una distorsione al ginocchio. Che gioia, non poteva andare meglio stasera.
Benitez a Sky ha detto che l'infortunio di Samuel è una cosa seria, addirittura l'ha definito come "grave"...

Mathew23
07-11-10, 07: 17
Tanto per dirtene due il rigore contro il Bari e questo contro il Brescia...

Vane ma io dico che gli errori ci stanno!
Non me la prendo con l'inter se l'arbitro ha visto male!

Però non concordo quando sento dire (come hai fatto tu qualche tempo fa) che lo scudetto è già assegnato al Milan perchè gli arbitri ci favoriscono ecc ecc...
Fino ad adesso favori non non ne abbiamo avuti, anzi...:hap

Nel derby potete fare bene comunque....
L'inter ha le caratteristiche per metterci in difficoltà, come la velocità e il pressing...
con la fortuna che abbiamo riusciremo a perdere uno tra nesta e silva poi :ghgh

Lo Zio T
07-11-10, 12: 36
Tanto per dirtene due il rigore contro il Bari e questo contro il Brescia...

Mat tu hai parlato di queste giornate :eye

Dimmi i favori arbitrali che abbiamo avuto contro:

- Genoa
- Sampdoria
- Cagliari
- Juventus
- Roma

L'inter ha le caratteristiche per metterci in difficoltà, come la velocità e il pressing...

Velocità dei bradipi :bgg2

con la fortuna che abbiamo riusciremo a perdere uno tra nesta e silva poi

Eh, ci starebbe anche bene! Cavoli, noi dobbiamo reclutare i giocatori tra i tifosi ormai... :bgg2

vane
07-11-10, 13: 24
Mat come dice zio fai l'elenco di tutti questi aiuti che abbiamo avuto, ma non solo nelle ultime partite ma in tutta la stagione. Non ne abbiamo ricevuti tanti e di clamorosi, se andiamo a fare una classifica di sicuro siamo dietro la Juve. Sul Milan io ho criticato il comunicato, assieme ai comunicati di tutti gli altri, li ho trovati fuori luogo ma anche per i rossoneri vale lo stesso, ci sono stati errori ma non di clamorosi e non in gran numero. Per il momento. Il campionato è lungo.

Tra l'altro tornando a ieri sera...non so perché nessuno ha detto che c'era un rigore su Milito per fallo di Zebina. Si è ripresi con una rimessa dal fondo (non un calcio di punizione) ma anche su Sky hanno detto che l'arbitro ha fischiato un precedente fallo di Milito (prima di subire il fallo di Zebina era finito a terra, mi deve spiegare che fallo ha fatto). Ammesso e non concesso che non ci fosse il rigore su Eto'o c'era il rigore su Milito.

Minuto 4:31
JwWUpv4ayDw

Rodolfo Tatana
07-11-10, 13: 48
Ma che stai dicendo Mat, ma quali favori? Stai scherzando o parlando con gli occhi del tifoso. Chi ne ha ricevuti di più è la Juve ma finora non sono stati tantissimi ed alcuni non erano evitabili (se l'arbitro non può vedere non ha colpa).

mat fa solo una piccola considerazione dopo 9/10 partite di campionato, mi ricordo come fosse ieri che perdemmo 2-0 a cesena e silvio il grande disse, scherzosamente, che per noi ci stavano tre goal e probabilmente l'arbitro era di sinistra, per qualcuno questa dichiarazione rappresentava un segnale lanciato dal capo del mondo, che fosse ora di far vincere il campionato al milan, a distanza di 7 gare non abbiamo ricevuto neanche un regalo ma ci siamo meritati tutti e 17 i nostri punti in classifica, a qualcun'altro è capitato invece qualche episodio a favore, per caso sia chiaro, questo per dire che a volte gridare ai complotti prima che si giochino le partite è prematuro, al posto di mat me ne sarei comunque stato zitto ho visto rigori peggiori di questo e oltretutto quando é cosi' palese che i fatti smentiscono i dubbi precedenti per me non ci sarebbe neppure bisogno di parlarne

lo scudetto e' comunque gia' assegnato a Milano, da una parte o dall' altra ;-)

certo, e krasic è caduto per evitare il contatto con il difensore come sosteneva marotta, squalifica immeritata e chirurgica per favorire le due squadre di milano

vane
07-11-10, 14: 00
Rodolfo non mi pare che il Milan non abbia avuto aiuti, se non ricordo male ce n'è stato almeno uno dopo il comunicato e le polemiche di Cesena. Ciò detto ti ripeto che il campionato è lungo e c'è sempre tempo per subire o ricevere favori arbitrali.

E comunque un conto è dire che il Milan ultimamente non ha avuto favori e un altro è insinuare che ne ha ricevuti l'Inter nelle ultime partite. Dove sono? Ripeto, anche se considerate inesistente il rigore su Eto'o c'è quello su Milito. Di che stiamo a parlà? Per me del niente...anche perché i problemi dell'Inter sono altri e sono gravi a questo punto della stagione e Benitez parla solo di sfortuna. L'impegno c'è stato ma non è abbastanza, i ragazzi avrebbero dato di più con in panca uno con il carattere di Mou, Capello o Ferguson (tanto per non fare paragoni sempre e solo col Mou). In certe situazioni ci vuole la paura a farti correre.

Tra 7 giorni c'è il derby, spero solo che arbitri un uomo con carattere e che non ci siano favori arbitrali, stop. Finché non tornerò a vedere l'Inter che conosco m'importerà poco del risultato. Se servono umiliazioni per far tornar loro il carattere che Benitez non sa tirar fuori ben vengano, col Milan o con l'Albinoleffe poco importa. Il Tottenham ha perso 2-0 col Bolton, noi siamo riusciti a farlo diventare il Real Madrid. Moratti invece di fare dichiarazioni pubbliche dovrebbe agire, col portafoglio e andando alla Pinetina a strigliare tutti, a partire dal suo dottorino di famiglia e dai preparatori atletici. Giocatori che, come Pandev e Cambiasso, non hanno giocato il Mondiale non stanno in piedi e/o soffrono infortuni muscolari. A questi livelli non è possibile pagare 3,5mln un Suazo qualunque (che si permette pure di ridere a San Siro mentre Cambiasso si dispera per un gol mancato) e non spendere i soldi necessari per avere a disposizione i massimi specialisti del settore e anche le strutture adatte.

Ieri mi sarei mangiata il televisore a vedere certi giocatori fare cretinate e non dare il 100%. Perché a loro non viene la rabbia? Perché non giocano come sanno? Non può essere solo l'assenza del Mou e la mancata fiducia data dalla scarsa possibilità di ripetersi. Ripetersi è difficilissimo ma tu intanto ci provi e dai il 100%, se i risultati arrivano bene, se non arrivano pace, ci riprovi l'anno successivo, però impegnati. Maicon ha giocato col ginocchio rotto ma non ha mai dato il 100%, almeno Biabiany corre, è mediocre ma corre, s'impegna. Pandev non lo fa, ad esempio.

Quasi avrei preferito perdere col Brescia visto che la dignità l'abbiamo persa chissà dove. Benitez si deve svegliare, certi errori li accetto da Ferrara, pure da Allegri che è ancora giovane, non da lui però visti i risultati raggiunti e l'esperienza accumulata. Vuole restare anni ma se continua a fare cretinate con i cambi (Cordoba al posto di Maicon è l'ennesima perla di saggezza) e a non pretendere dai ragazzi il meglio per me non mangia il panettone.

Rodolfo Tatana
07-11-10, 14: 45
Rodolfo non mi pare che il Milan non abbia avuto aiuti, se non ricordo male ce n'è stato almeno uno dopo il comunicato e le polemiche di Cesena. Ciò detto ti ripeto che il campionato è lungo e c'è sempre tempo per subire o ricevere favori arbitrali.

vanuccia mi spiace contradirti ma non c'è stato un solo, e dico un solo episodio che abbia favorito il milan, al limite puoi trovare la mancata espulsione di socratis a napoli, una roba che neanche i napoletani hanno messo in rilievo, andando lontano il goal di inzaghi al real (dubito pero' che silvio arrivi fino alla champions) le tue erano preoccupazioni premature, ma non finisce qui, se all'inter danno anche 10 rigori regalati a me non me ne frega niente, non andrei mai a dire che moratti compra il campionato, me ne frega niente del rigore di eto'o, ho accettato il concetto di errore umano, questo dovremo farlo un po tutti, un bel salto di livello culturale, ve ne parlavo gia un po di tempo fa, di quei salti che ti aiutano a vedere l'errore arbitrale in quanto tale e non come un complotto, la decisione di un giudice sportivo in quanto tale e non finalizzata e favorire uno o sfavorire l'altro, proviamoci almeno tra di noi, e invece no stiamo li a spettegolare e costruire castelli, comunque mat lo capisco con sto rigorino si sta divertendo lui adesso, dopo aver sentito per una settimana dopo cesena che stavamo rubando uno scudetto riesco a capirlo

vane
07-11-10, 15: 02
Rodolfo la mia memoria è pessima tanto che non ricordo nemmeno come fosse il rigore di Bari di cui parla Mathew, però io ricordo che il Milan almeno un regalo ce l'ha avuto. Mi affido alla memoria degli altri per trovarlo, perché sicuramente c'è.

Ciò detto, io sono la prima a dire sempre che all'arbitro deve essere concesso il beneficio del dubbio e la possibilità di commettere un errore umano, dovrebbero squalificare e mettere alla gogna i simulatori, a prescindere dal risultato ottenuto (rigore, fallo, punizione o nulla, si punisce il gesto).

Ho pure detto che alcuni dei favori ricevuti dalla Juve non erano imputabili all'arbitro, come il gol di Quagliarella/Pepe in fuorigioco (l'arbitro da dietro non poteva vedere quale dei due calciatori aveva segnato) oppure il primo favore in assoluto della Juve, sempre un fuorigioco che ricordo era difficile da vedere. Da faziosa avrei detto e fatto altro ma certe classifiche le lascio a certi tifosi.

Io mi arrabbio con l'arbitro solo se l'errore è clamoroso, plateale, assurdo. Se adotta due pesi e due misure, se a Totti danno una squalifica di un sola giornata per la sceneggiata post rosso, se praticamente non lo puniscono per il calcione rifilato a Balotelli salvo poi ammonire un giocatore che involontariamente da una manata in viso sulla spalla ad un disonesto che crolla a terra come se fosse stato steso da un pugile. Son queste le cose che mi fanno arrabbiare e che comunque decidono un campionato.

Se Krasic simula l'arbitro non può non concedere il rigore se vede da lontano che gli vuoi dire? Che classifica vuoi fare? L'errore è del giocatore che andrebbe punito con 5 giornate di squalifica, lui come tutti gli altri. Io la squalifica l'avrei data anche a Robinho per punire il gesto, punire i calciatori con lo stesso metro di giudizio degli arbitri, con la differenza che chi simula lo fa apposta, chi sbaglia può semplicemente essere umano.

E comunque il rigorino su Eto'o, anche se giudicato generoso, è compensato dal rigorino mancato di Milito.

1) Di che favori stiamo parlando per Inter-Brescia?
2) Di che favori stiamo parlando per le ultime partite dell'Inter?
3) Un conto è parlare dell'Inter, un altro è parlare del cammino del Milan

Poi magari oggi il Milan riceve un aiuto e ridiamo tutti insieme allegramente. Di solito succede così, anche se comunque per noi c'era un rigore su Milito mascherato da un presunto fallo dai media.

Chiudo qui il discorso, ribadisco che per me Inter e Milan hanno ricevuto più o meno gli stessi torti e favori quindi non c'è altro da dire, il campionato sa riservare brutte sorprese infinite purtroppo quindi è presto per parlare di serie di favori. Se la Lazio ne ha ricevuti non me ne importa nulla e così per la Juve (per cui comunque almeno 3 non sono errori da imputare all'arbitro, quindi...).

Rodolfo Tatana
07-11-10, 15: 30
Rodolfo la mia memoria è pessima tanto che non ricordo nemmeno come fosse il rigore di Bari di cui parla Mathew, però io ricordo che il Milan almeno un regalo ce l'ha avuto. Mi affido alla memoria degli altri per trovarlo, perché sicuramente c'è.

per quanto mi riguarda io neanche ricordavo che l'inter avesse gia giocato contro il bari :bgg2, figurati, ma sul milan a che tipo di episodio ti riferisci? rigore, mancati cartellini, goal regalati, io onestamente non ne ricordo, se poi vogliamo insistere io mi ricordo un doppio fallo di mano da parte vostra in cagliari inter ma sono voci di corridoio io non l'ho neanche vista la partita non sono tipo che si segna queste cose, mi scivolano :bgg2, pero' sono sicuro che se qualcuno fosse tanto volenteroso da riverdersi tutte la gare finora giocate scommetto che il Milan non ha avuto piu favori di inter e juventus, quindi per questo le tue preoccupazioni di un mese e mezzo che gia mi sembrarono esagerate vengono ora smentite, guarda che pure a me piace sfottere quando vedo che una squadra vince in maniera palesemente ingiusta pero' se nonc'è motivo non li faccio questi discorsi, il milan grazie al discorso di berlusconi puo' vincere la coppa del nonno, i veri imbrogli si organizzano di nascosto e senza che nessuno ti senta.

ps. io il rigore di eto'o non l'ho visto :bgg2, mi guardo il tuo video e ti dico la mia.

edit. dal video non ci capisce molto, ma il difensore è in vantaggio rispetto ad eto'o che con un balzo gli passa davanti e poi cade, direi regalato, ma senza brutti pensieri

Kirk
07-11-10, 16: 31
e krasic è caduto per evitare il contatto con il difensore come sosteneva marotta, squalifica immeritata e chirurgica per favorire le due squadre di milanoazz ancora con Krasic :ghgh
Proprio vero cio' che diceva..mi sembra Marchisio, che in un caso o nell' altro quando c'è di mezzo la Juve si parla sempre troppo :lol:
Come in tanti altri casi il ricorso (che non stava in piedi) e' una prassi che tutti i club fanno, forse Krasic l' ha fatto troppo male ma non e' certo l' unico che si butta..
Alla fine credo sara' come dicevo, episodio piu o meno a favore di una o dell' altra.

Rodolfo Tatana
07-11-10, 16: 44
azz ancora con Krasic

ovvio! hai iniziato a fare questi discorsi quando l'hanno squalificato per due giornate, squalifica che a tutto il mondo tranne che alla juventus è sembrata sacrosanta, ma siete piu di milan e inter nelle condizioni di parlare male degli altri? :shock

per me lo vincera' una delle due squadre di milano perchè sono le piu forti, quando capitera' qualcosa di ecclatante a loro favore oqualche episodio che vi penalizza pesantemente per davvero, volendo, potremo anche ricominciare con le tante care polemiche, andiamo a cercare il pelo nell'uovo e magari troviamo anche qualcuno che ci stila la sua personale classifica

Mathew23
07-11-10, 17: 07
mat fa solo una piccola considerazione dopo 9/10 partite di campionato

Esattamente!
0 favori e punti tutti meritati a differenza di altre squadre...
quindi non mi si venga a dire che il milan è favorito dagli arbitri...:eye

Kirk
07-11-10, 17: 31
ma siete piu di milan e inter nelle condizioni di parlare male degli altri? Sei come Allegri Rodolfo, sempre Juve, poco fa invece di parlare della partita odierna a lamentarsi della sconfitta con la Juve, e che non meritava bla bla :ghgh

Lo Zio T
07-11-10, 17: 40
Scusate,

Qua parliamo di Inter e non di compagini nettamente inferiori..

Portate pazienza, ma Milan e Juve solo solo delle squadre di contorno :bgg2

Rodolfo Tatana
07-11-10, 17: 41
perchè invece di affrontare le discussioni le dribbli?

Qua parliamo di Inter e non di compagini nettamente inferiori..

scusaci zio ma i discorsi sono strettamente connessi visto il rigore inesistente dato ad eto'o e la discussione nata da questo, se poi si divaga un pochino chiediamo scusa ci leveremo di torno nel piu breve tempo possibile

Lo Zio T
07-11-10, 17: 47
scusaci zio ma i discorsi sono strettamente connessi visto il rigore inesistente dato ad eto'o e la discussione nata da questo, se poi si divaga un pochino chiediamo scusa ci leveremo di torno nel piu breve tempo possibile

Cercavo di stemperare i toni, niente di più. :eye

Siete tutti i benvenuti, of course.. :bai

Rodolfo Tatana
07-11-10, 17: 54
Siete tutti i benvenuti, of course..

non temere!! non ci leveremo mai di torno, era tanto per dire..

per concludere, Allegri non va a dire in giro che lo scudo è gia stato assegnato alla Juve, ma parla di calcio, sono contento di assomigliare ad allegri

Sabotender
08-11-10, 17: 32
Parlando di cose serie :ghgh

Maicon ha uno stiramento, ce lo siamo giocato per un mesetto.
Snejider non si sa ancora se mercoledì giocherà.
Per Samuel stagione finita ed a 32 anni è un problema ancora più grosso, come i giocatori anche noi tifosi siamo con lui, forza che ci rivedremo la prossima stagione. :hap

Sembra che Stankovic possa farcela ma allo stato attuale, aggiorno:

J. Cesar, Samuel, Stankovic, Cambiasso, Mariga, Muntari, Maicon, Motta, Suazo...
Ancora un paio e facciamo una formazione più che dignitosa. :shock

Eres
08-11-10, 18: 51
Sembra che Stankovic possa farcela ma allo stato attuale, aggiorno:

J. Cesar, Samuel, Stankovic, Cambiasso, Mariga, Muntari, Maicon, Motta, Suazo...
Ancora un paio e facciamo una formazione più che dignitosa. :shock

Più o meno quello che era successo al Milan l'anno scorso :bai

vane
09-11-10, 08: 56
Comunque, tanto per ribadire un concetto, almeno un rigore contro il Brescia c'era, l'arbitro non ha fischiato alcun fallo ma ha fatto riprendere con una rimessa dal fondo, si vede e si sente tutto benissimo. Se poi visto che i giornali non ne hanno parlato, o meglio, hanno inventato il fallo di Milito, allora il rigore mancato non c'è è un altro discorso, ma i fatti sono questi e per Zebina ci stava il giallo (che se non ricordo male sarebbe stato il 2°).

y93lmc5f2LU

Tornando a noi, stasera giochiamo col Lecce e spero davvero di non vedere Pandev in campo. Siamo in emergenza ma non sta scritto da nessuna parte che si debba avere fantasmi che arrancano, a quel punto meglio un Obi in più a centrocampo o Biabiany sull'esterno.

Come mi auguro di non vedere Cordoba schierato come terzino visto che non è il suo ruolo.

Vediamo se Benitez almeno riesce ad imparare dai suoi errori. Come però dovrebbero fare staff medico e preparatori...vero Moratti? Gli infortuni non sono causati dalla sfortuna.

Mathew23
09-11-10, 11: 34
stasera giochiamo col Lecce

Domani? o sbaglio?

vane
09-11-10, 11: 39
Hai ragione, non so dove avevo letto che noi giocavamo prima, magari ho capito male io. :m: Spero che un giorno in più non serva a Deki per recuperare, è inutile schierarlo troppo presto perché si rischia troppo e perché difficilmente un giocatore rientrare da un infortunio può essere decisivo.

Mathew23
09-11-10, 11: 43
Ah ecco....
No perchè ho appena aperto la scommessa e non volevo sbagliare :lol:

Sabotender
09-11-10, 14: 05
Stankovic convocato, Snejider non convocato.

Eres
09-11-10, 17: 48
Stankovic convocato, Snejider non convocato.

Tanto con lo Sneijder di quest'anno non perdete molto, anzi meglio Stankovic :ghgh

Sabotender
09-11-10, 18: 00
Allora per dirla fino in fondo,

Portieri:12 Luca Castellazzi, 21 Paolo Orlandoni, 92 Alberto Gallinetta;
difensori: 2 Ivan Cordoba, 4 Javier Zanetti, 6 Lucio, 23 Marco Materazzi, 26 Cristian Chivu, 39 Davide Santon, 57 Felice Natalino;
centrocampisti: 5 Dejan Stankovic, 20 Joel Obi, 29 Coutinho, 30 Mancini, 40 Obiora Nwankwo;
attaccanti: 9 Samuel Etòo, 22 Diego Milito, 27 Goran Pandev, 88 Ludovic Biabiany.

Ben 6 italiani e tanta, tanta gioventù :ghgh

Più o meno quello che era successo al Milan l'anno scorso

Forse... ma questa è la formazione che giocò contro il Cagliari a novembre (una a caso):

Dida; Oddo, Kaladze, Thiago Silva, Zambrotta; Ambrosini, Pirlo, Seedorf; Pato, Borriello, Ronaldinho
Squalificati: Nesta Indisponibili: Bonera, Onyewu, Jankulovski, Gattuso

Non paragonabile...

Rodolfo Tatana
09-11-10, 18: 16
Ben 6 italiani e tanta, tanta gioventù

vedi che non tutto il male viene per nuocere? natalino.. obi.. nwankwo.. ma cosa vuoi di piu dalla vita :eye volendo vi prestiamo strasser a gennaio

scherzi a parte una carneficina del genere la ricordo soltanto nella juventus, sono tre anni che hanno la media di 10 infortunati, di certo anche il milan ha avuto i suoi problemoni negli ultimi due anni, con gli infortuni perenni di nesta di gattuso di pato, pirlo, ogni tanto silva che si fa male prima degli appuntamenti importanti, sono cose che capitano nel calcio a questi livelli, anche l'eta' media inizia ad essere elevata, insomma prima o poi tocca a tutti, quando l'eta media si avvicina i 30 bisogna convivere con gli infortuni, sara' colpa della preparazione? che ne so, a volte si manifestano quste congiunzioni astrali sfavorevoli che possono comprometterti tutta una stagione, moratti ha il dovere di andarci pesante con il mercato di gennaio

Mathew23
09-11-10, 18: 29
Io ci vedo poca sfortuna a dir la verità.... una piccola componente, magari come l'episodio di Samuel...

Per il resto penso che le colpe siano di chi prepara atleticamente la squadra e chi ordina loro come allenarsi...
Ieri moratti stesso ha detto che fanno tanto lavoro con la palla ma poca preparazione fisica.....

Aggiungiamo tutto questo al fatto che Mou li ha spremuti come limoni e il gioco è fatto:sisi

IMHO

Sabotender
09-11-10, 18: 37
Il motivo principale secondo me è proprio questo: il Mou li ha spremuti a dovere e/o avendo avuto poche assenze lo scorso anno, ora sono alla frutta.

Moratti paragonava la preparazione con quella dello scorso anno, anch'essa con "tanta palla".

vane
09-11-10, 18: 46
Le colpe sono d tutti fuorché di Mou. Il Barcellona dei 6 trofei in un anno la scorsa stagione è arrivato in semifinale di Champions e ha battuto il Real in campionato con oltre 100 punti (il che è indice di quanto sia tatticamente povero il calcio spagnolo a parte le solite due...), non sta scritto da nessuna parte che un'intera squadra debba subire a lungo termine gli sforzi della stagione precedente.

Anche perché gente come Cambiasso e Pandev il Mondiale non l'ha giocato. I problemi sono tanti, in primis il mancato mercato. Con 3 giocatori in più adesso avevamo più punti in più e meno problemi, perché nessun giocatore avrebbe dovuto forzare il recupero.

Io posso capire che per colpa del Mondiale alcuni giocatori fatichino a trovare la forma, ma non fino a questo punto. Quindi chi ha sbagliato è lo staff di preparatori che assieme a Sancho ha pianificato la preparazione estiva. A loro aggiungiamo il nostro mediocre staff medico, incapace di curare adeguatamente gli infortuni. Non è un caso se con Mou e Rui Faria non ci sono stati tutti questi infortuni.

Io ci metto pure altre variabili come il caso, l'età media alta e la sbornia del triplete...ma a tutto c'è un limite. Come la Juve dello scorso anno...se si affida la preparazione a gente inadeguata i risultati sono questi, perché la sfortuna non basta. La sfortuna ci toglie Samuel ma non gli altri.

Maicon è stato fatto giocare con un problema al ginocchio. Grazie che non giocava più bene...e come poteva? Ma Santon fa schifo a Benitez per cui adesso siamo in questa situazione. Adesso Santon dovrebbe giocare...ma solo perché Zanetti serve a centrocampo, non per altro. Benitez sta commettendo enormi errori di valutazione, come li ha già fatti Moratti in estate.

In tutto questo la cosa peggiore è che la squadra dimostra di non avere più carattere e voglia di vincere. Non c'è grinta, non c'è spirito di sacrificio, non c'è entusiasmo. E la colpa di tutto questo non è del Mou, è una responsabilità di Benitez e dei giocatori.

Quando stipuleranno i contratti a rendimento con malus più che bonus sarà sempre troppo tardi.

Sabotender
10-11-10, 13: 37
Maicon ha problemi al ginoccho già dai mondiali, Snejider ha l'anemia, dice troppo stress... posso immaginare che ci siano situazioni simili anche per altri giocatori.

Per me è quasi un sollievo, almeno ci sono delle cause tangibili e ci scrolliamo di dosso i presunti mal di pancia vari, la conclusione è che una volta recuperati dovrebbero tornare ai livelli consueti, quindi c'è solo da sperare che da qui a gennaio il gap con le altre non diventi così ampio da essere incolmabile.

vane
10-11-10, 14: 11
Maicon ha problemi al ginoccho già dai mondiali
Non sapevo che risalissero ai mondiali. In quel caso torniamo a bomba, il nostro staff medico non l'ha curato bene e ne ha forzato il recupero. Anche se, da parte di Maicon, non ho visto la grinta del passato. Non so se il problema al ginocchio possa averlo danneggiato fino a questo punto, comunque per me in campo non c'è proprio con la testa prima che col fisico.

Snejider ha l'anemia, dice troppo stress...
Non sono un medico e non voglio sparare cretinate, ma possibile che nel 2010 un giocatore di calcio che guadagna 5mln di euro l'anno possa essere fermato da un'anemia? Staff medico, sveglia! Perché forzare un giocatore se poi il rendimento è quello che è? Sneijder mi fa pena, non è giusto che sia costretto a giocare.

Tra l'altro lui è l'unico che ha davvero giocato il mondiale fino alla fine e ha fatto meno giorni di vacanza, per altri giocatori certi problemi non li accetto proprio.

Per me è quasi un sollievo, almeno ci sono delle cause tangibili e ci scrolliamo di dosso i presunti mal di pancia vari, la conclusione è che una volta recuperati dovrebbero tornare ai livelli consueti, quindi c'è solo da sperare che da qui a gennaio il gap con le altre non diventi così ampio da essere incolmabile.

Chiaramente per noi è meglio un problema fisico che la mancanza di stimoli, perché il primo si cura e il secondo no, però è desolante avere ancora una volta conferme su quanto sia provinciale la nostra società per troppi aspetti.

Stasera rientra Deki, spero che almeno lui porti un po' di entusiasmo, per questo come centrale al posto di Chivu preferirei Materazzi, che non gioca da tempo ed ha sicuramente più energie nervose di altri. Lascerei Chivu a fare figuracce sulla fascia sinistra, darei a Santon quella destra, così da lasciare a centrocampo Zanetti. Non è pensabile andare a giocare con due 18enni a centrocampo (Obi e Obiorah), escluso Coutinho che giocherà al posto di Sneijder.

In tutto questo vorrei comunque capire che fine ha fatto Motta. Non è possibile pagare un giocatore per farlo stare in infermeria. Che sia colpa del suo fisico fragile e provato dagli infortuni o che sia colpa del nostro mediocre staff medico a questo punto è meglio venderlo a fine anno.

vane
10-11-10, 22: 43
Che dire sull'ennesimo pareggio? Grazie Pandev per essere un non giocatore e grazie Chivu per fare di tutto per farci perdere, ci volevi proprio tu per far segnare il Lecce.

Se non altro Milito c'è, non è ancora tornato quello dell'anno scorso (ha pure peccato d'egoismo), ma c'è, anche se il gol è di Eto'o. Per il resto mi sento solo di voler stendere un velo pietoso, hanno rovinato quella che era diventata una grande squadra. Non m'importa se gli infortuni l'hanno spazzata via, continua a mancare la cattiveria, continuano a mancare quegli scatti in più per recuperare un pallone perso, manca un leader che trascini la squadra nei momenti difficili. Ma manca pure un allenatore capace di adattare il modulo alle esigenze e agli avversari e soprattutto di motivare i giocatori. Abbiamo pareggiato contro un Lecce inguardabile, scandaloso, roba che se giocasse così contro di noi a fine campionato direbbero che li abbiamo pagati per perdere. Solo l'Inter di Benitez poteva pareggiare contro un Lecce così.

Che tristezza, siamo tornati ai tempi del Ciuffo pre-Moggiopoli.

Mathew23
10-11-10, 23: 02
Tranquilla Vane che domenica ci asfaltate :eye

vane
10-11-10, 23: 11
Mathew non hai bisogno di gufarci, ci mancano 5 titolari, Sneijder è a mezzo servizio e Benitez insiste su Pandev e Chivu, che ci fanno giocare in 9. Rischiamo di trasformare Antonini in fenomeno, come avvenne per Comandini e Giunti.

Siamo come la Juve dello scorso anno, senza gioco e senza dignità. Almeno loro avevano Ferrara prima e Zaccheroni poi. Benitez non è nato ieri, però non si prende le proprie responsabilità né punisce i giocatori che non s'impegnano, parla sempre e solo di sfortuna. Accetterei che parlasse pubblicamente di sfortuna se poi si trasformasse in hulk dentro gli spogliatoi, ma così non è, si vede. Mi chiedo se faccia parte della nostra squadra, se lui c'è o non c'è non cambia nulla, ho l'impressione che i giocatori non lo calcolino. Se un tecnico non ha il rispetto dei giocatori è la fine.

MM invece di parlare alla stampa dovrebbe andare alla Pinetina e minacciare il blocco degli stipendi. Poi vede come s'impegnano.

Sabotender
10-11-10, 23: 12
Vane ha un gran coraggio, io non avrei neppure postato però questa volta condivido al 100% e il brutto è che non vedo soluzioni.
Stavolta Benitez ha ciccato in pieno e la squadra si vede che non ci mette il cuore che dovrebbe sopperire alla mancanza di qualità.

qust'anno non vinceremo niente, l'ho già detto ma ora aggiungo... e non arriveremo neppure tra le prime tre. Ben ci stà.

vane
10-11-10, 23: 25
Sabo ormai abbiamo detto tutto ma Benitez mi sorprende in negativo talmente tanto da farmi dire molte cose in più.

Siamo quarti in classifica, da quanto non accadeva? Vorrà dire che quest'anno faremo un bel bagno d'umiltà, ma Benitez dovrà quanto meno mettere in campo una squadra presentabile nella seconda metà del campionato, perché altrimenti sloggia.

Il bello è che abbiamo ancora da giocare il torneo dell'amicizia, che oggettivamente potrebbe impedirci di finire una stagione a http://s5.imagestime.com/images.php/i2166_mourinhozerutituli.gif, però così facciamo ridere i polli.

Su Interfans in molti vogliono Benitez esonerato e dicono che non arriverà al panettone, io dico che deve restare e che i bilanci si fanno alla fine. Se quando avrà la squadra al completo giocherà ancora così allora si sarà meritato l'esonero, fino ad allora possiamo solo constatare la sua inadeguatezza nel gestire questa emergenza.

Mathew23
10-11-10, 23: 26
Arrivate al derby nelle stesse condizioni in cui siamo arrivati noi negli ultimi 5 anni ( assenze pesanti,giocatori fuoriforma,mercato non fatto dalla società)...

Ma stai sicura che l'esito della gara sarà incerto fino alla fine....
Io di quell'Eto'o li non mi fido

vane
10-11-10, 23: 30
Mathew non mi sembra che il Milan abbia avuto questo tipo di emergenze, tuttalpiù non ha fatto mercato. Solo la Juve ha avuto la nostra stessa situazione.

Julio Cesar, Samuel, Maicon, Motta, Cambiasso e Sneijder. Non sono 2-3 assenti, è lo scheletro del triplete. Stankovic è tornato stasera e Milito da due gare. E' un'emergenza più unica che rara.

LorPan87
10-11-10, 23: 58
Che tristezza, siamo tornati ai tempi del Ciuffo pre-Moggiopoli.
Il problema è che ai tempi eravamo dietro per altri motivi... Adesso invece lo siamo puramente per colpa nostra. Se domenica perdiamo contro il Milan possiamo dire pure addio allo scudetto. A metà novembre...

Una cosa sola: che fine hanno fatto tutti quelli che sabato sera gridavano allo scandalo per il rigore non dato ad Eto'o? No perchè mi piacerebbe sapere cosa ne pensano dello stop di braccio alla brasiliana del sig. Boateng... :)

Mathew23
11-11-10, 06: 32
dello stop di braccio alla brasiliana del sig. Boateng

Ciao Lor,
se parli di boateng che salta con il braccio alto è vero...peccato che la punizione dalla quale è scaturito tutto era inesistente perchè miccoli si butta come un salame... quindi non dovevano nemmeno batterla....:eye

Piuttosto, il rigore che c'hanno dato è viziato da un fallo di mano in partenza di ambrosini... ed è vero...però compensa il mancato rigore su Pato non fischiatoci

come ho detto nel post, l'arbitro non ne ha azzeccata una oggi:ohoh

Eres
11-11-10, 07: 17
Forse è cambiato il vento...

jacklostorto
11-11-10, 07: 41
che polli:ghghprendere un gol così a pochi minuti dalla fine,che polli non contrastare i leccesi in area e disturbare il battitore,che polli lasciare tre uomini liberi davanti a Castellazzi,che pollo quel chivu defilato come se la cosa non lo riguardasse,polli polli e ancora polli,dopo quella faticaccia per passare in vantaggio tutto vanificato da questi polli,ma Tottenham e Brescia non hanno insegnato proprio nulla?
POLLI:ghgh

LorPan87
11-11-10, 09: 48
Ciao Lor,
però compensa il mancato rigore su Pato non fischiatoci
Quindi, sempre per la legge della compensazione, il rigore nettissimo non dato a Milito contro il Brescia, compensa quello dato ad Eto'o... Quindi, alla fine, il rigore su Eto'o è stato giusto...:ghgh

No perchè poi, tra l'altro, a me è sembrato anche che Allegri in conferenza stampa, nel post partita, abbia persino definito il Milan come "fortunato" con i calci di rigore, ammettendo spudoratamente che "Riguardandolo in televisione sembra che Ambrosini si sia lasciato un pò andare, mi sembrava rigore quello su Pinilla e magari potevano starci quelli su Pato e il mani di Boateng. L'arbitro ha valutato così: questa volta ci è andata bene".
Com'è che questa volta non si vedono i caroselli di sabato? A me sembra che quando si sbaglia in favore dell'Inter si gridi troppo velocemente allo scandalo, mentre quando si sbaglia a favore delle altre c'è sempre una scusa pronta per giustificare l'errore...
Io voglio credere che gli errori degli arbitri siano fatti in buona fede, anche quelli palesi di ieri sera, però mi piacerebbe vedere più onestà intellettuale... :sisi
Ovviamente non è riferito a te Mat, parlo in generale! :eye

Mathew23
11-11-10, 10: 07
Beh la legge della compensazione non è giustissima perchè non è del tutto vero che uno compensa l'altro.... non si sa come potrebbe essere andata a finire... però come ho scritto nel post l'arbitro di ieri ha sbagliato di tutto, non solo i rigori ma anche falli non fischiati, gialli non dati ecc ecc...
Allegri poi è una persona onesta e in conferenza stampa ha detto che il rigore su Ambrosini è generoso... io l'avrei fermato per fallo di mano piu che per fallo del portiere
Quello di Boateng invece non c'è, perchè la punizione del Palermo era inesistente ( miccoli si è lasciato cadere )

A me sembra che quando si sbaglia in favore dell'Inter si gridi troppo velocemente allo scandalo
Beh è un discorso che si puo allargare a tutte le big...
Poi dipende anche dal contesto, nel senso che se pareggi su rigore inesistente come contro il brescia il rigore fa piu scandalo perchè hai tolto due punti al brescia...
se invece il rigore è generoso in una gara che hai meritato di vincere e con 3 goal fatti, diciamo che si dimentica...
questo non vuol dire assolutamente che sia di meno valore, ma a livello mediatico ce lo si dimentica, come non si parla del rigore che c'era per il Chievo al 94 esimo....:eye

Io voglio credere che gli errori degli arbitri siano fatti in buona fede

Concordo,
questo è il concetto che ho espresso l'altro giorno..
gli arbitri sbagliano per tutte le squadre e nell'arco del campionato si ricevono favori e sfavori... quindi quando mi sono sentito dire che gli arbitri aiutano il Milan mi è venuto naturale rispondere:hap

Rodolfo Tatana
11-11-10, 10: 30
ammettendo spudoratamente che

spudoratamente? l'onesta, la signorilita' di allegri è da medaglia, ne trovi pochi di allenatori che hanno il coraggio di dire la verita', per es ranieri con reja sono ancora li a bisticciare per i due rigori della roma. Comunque immagino che zamparini rilascera' una dichiarazione delle sue

LorPan87
11-11-10, 10: 40
Comunque immagino che zamparini rilascera' una dichiarazione delle sue
Puoi giurarci! :ghgh:
Noi dopo la gara di Palermo siamo stati definiti come "La vecchia Juve"... XD

Rodolfo Tatana
11-11-10, 10: 43
anche il cagliari ci è passato l'anno scorso, il zampa disse "prima sapevamo di dover temere la juventus, da oggi sappiamo che ci dobbiamo guardare anche dal cagliari" :ghgh

Mathew23
11-11-10, 10: 46
Zamparini infatti ha deciso di lasciare il calcio...... :eye

Mathew23
11-11-10, 20: 05
Cmq ragazzi,
per il derby recuperate Stankovic,Milito,Cambiasso,Julio Cesar, quindi scenderà in campo una signora squadra....:eye

Sabotender
11-11-10, 20: 16
http://kunigghiomannaro.net/home/gif/smile/sgrat.gif

http://img60.imageshack.us/img60/2272/iconmrgreenwe6.gif

vane
11-11-10, 20: 19
No Mathew, perché un giocatore che rientra da un infortunio non è al massimo della forma, una signora squadra c'era 5 mesi fa. Inoltre Sneijder sta male. Sicuramente meglio loro che Mancini e Biabiany, ma la situazione rimane grave.

Rodolfo Tatana
11-11-10, 20: 34
questo sara' il derby della rottamazione, trascurando l'attacco, di alto livello per entrambe, a centrocampo l'inter schiera 4 acciaccati, il milan 3 ultratrentenni, pirlo con un ematoma grosso cosi', e boateng, in difesa forse stiamo meglio noi milanisti, in porta che dio ci salvi! tra abbiati e cesar potremo vedere di tutto, io firmerei per un pareggio

LorPan87
11-11-10, 23: 17
io firmerei per un pareggio
In questo momento forse anche io, però una bella vittoria sarebbe meglio, darebbe morale... XD

vane
11-11-10, 23: 27
Io firmerei per una partita dignitosa, a prescindere dal risultato. Per uscire dal campo a testa alta non serve una vittoria, basta dare il 100% per vincere in tutti i 90 minuti, finché si ha fiato. Le partite si possono perdere anche con l'ultima in classifica ma la dignità e il rispetto dei tifosi non deve mai essere perso. Peccato che qui non ci sia questa cultura.

Mathew23
12-11-10, 07: 43
Il derby è il derby, le motivazioni le si trovano sempre...
L'inter che giocherà contro di noi continuo a dire che sarà di livello:

Julio Cesar

Santon Lucio Cordoba Chivu

Zanetti Stankovic

Pandev Sneijder Eto'o

Milito

è pienamente una squadra titolare

vane
12-11-10, 10: 30
Mathew per me un giocatore che rientra da un infortunio non è al 100% e non solo, non ha i 90 minuti nelle gambe, quindi la signora squadra non c'è. Se fisicamente non sei a posto puoi dare anche il 200%, ma è il fisico a ridurre il rendimento. Chiaramente resta pure della tua idea, io resto della mia. :sisi

Non è una signora squadra anche se escludessimo il fatto che gente come Pandev e Chivu dovrebbe stare in panchina perché ci fa giocare in 9. Per me vincete facile, questa non è l'Inter che conosco ma è la Benitese.

Mathew23
12-11-10, 10: 49
Mah....
Vedremo domenica sera!
Spero che tu abbia ragione :lol:

vane
12-11-10, 11: 00
La mia non è una gufata, dico sul serio. La macumba l'ho fatta per la Champions. Non credo che Benitez dimostrerà di essere da Inter domenica sera, finora non l'ha ancora fatto e dubito che lo farà quando siamo ancora in emergenza e con in campo i suoi fedelissimi del brutto gioco, Chivu e Pandev.

Eres
12-11-10, 12: 06
La mia non è una gufata, dico sul serio. La macumba l'ho fatta per la Champions. Non credo che Benitez dimostrerà di essere da Inter domenica sera, finora non l'ha ancora fatto e dubito che lo farà quando siamo ancora in emergenza e con in campo i suoi fedelissimi del brutto gioco, Chivu e Pandev.

Dovessi aver torto su quest'Inter e su Benitez, domenica sera aspettiamo qui le tue scuse ufficiali :bgg2 e la completa conversione al Benitesimo :ghgh

Mathew23
12-11-10, 12: 07
Mah io continua a credere che sarà un derby alla pari, ma spero vivamente che tu abbia ragione...

Cmq a quanto pare questo terreno di gara non è al meglio...
difatti nell'ultima contro il Palermo pure l'arbitro è riuscito a cadere a terra due volte :ghgh

Derby: ennesima incognita San Siro (http://www.milannews.it/?action=read&idnotizia=38566)

Rodolfo Tatana
12-11-10, 12: 11
Speriamo che vane abbia ragione, e che l'inter non sia all'altezza del suo allenatore :bai

Eres
12-11-10, 16: 32
Cmq a quanto pare questo terreno di gara non è al meglio...
Dici pare...? :shock
Ê sicuro che fa schifo e non da quest'anno ma almeno da venti anni che non riescono più a presentare un fondo decente :ghgh
Cambiate i giardinieri! :ghgh

vane
12-11-10, 19: 37
Rodolfo per me è Benitez che deve dimostrare di essere all'altezza dell'Inter, non il contrario. Fino ad ora non ha vinto nessuna vera prova di forza, scontro diretto o partita importante. E con tutti i se e i ma lui continua a sbagliare, puntando su Pandev e Chivu e sbagliando i cambi. Poi in conferenza stampa devo sentire che è colpa degli infortuni e della sfortuna, non è mai colpa sua e delle sue scelte, oltre che dei giocatori.

Che si vinca o che si perda non si deve mai perdere il carattere. L'Inter lo ha perso anche per colpa di Benitez, incapace di creare un'identità di gioco e di limitare i danni degli infortuni.

Rodolfo Tatana
12-11-10, 19: 50
Rodolfo per me è Benitez che deve dimostrare di essere all'altezza dell'Inter, non il contrario.

era solo una battuta, per me sono all'altezza l'uno dell'altro, mi ricordo il primo anno di mourinho che si fece comprare mancini e quaresma e nei primi due mesi non ha certo strabiliato, l'unica differenza è che in campionato c'era meno concorrenza e aveva piu giocatori e tutti avevano 2 anni di meno quindi riusciva facilmente a rimanere al primo posto, anche se poi perse il derby con goal di dinho piu o meno in questo stesso periodo, in champions ugualmente fu faticoso il passaggio del turno e poi venne il MU..insomma dategli un po di tempo benitez non dovrebbe dimostrare niente a nessuno il palmares parla per lui, mourinho è andato via a con lui la sua inter e inizia un nuovo cliclo, fatevene una ragione.

intanto pato s'è rotto per un mese e mezzo, come dicevo giocheremo il derby della rottamazione

Kirk
12-11-10, 21: 36
Non sono paragonabili le situazioni del Mou e di Benitez, anche se il primo in coppa ha dato uno stimolo non indifferente, ma la cosa migliore che ha fatto per lui e' stata quella di andarsene, dopo aver vinto tutto e' normale un calo psicologico, poi ci metti gli infortuni, lo stesso Mou quest' anno avrebbe rischiato di grosso.. ZERU TITULI!!

Anche perche' lo stesso Mou avrebbe avuto la stessa squadra, demotivata, piu' vecchia, cioe' che pensate siano tutti come Zanetti.. e' che fra 2 anni (massimo) sono tutti andati quello e' il problema di Benitez, la sua scelta di venire ad allenare all' Inter in questo momento e' stata pessima.

La chanche di fare in parte cio' che ha fatto Mou e' che Sneijder si riprenda, ma se si fa un anno tipo Real Madrid son dolori.

vane
12-11-10, 21: 45
Kirk io a Benitez do tutte le attenuanti del caso e aspetto la fine della stagione per tracciare bilanci, però è evidente che la squadra non ha più quel carattere e soprattutto che lui ha commesso errori assurdi sia di modulo sia per i giocatori schierati in campo.

Sicuramente anche il Mou avrebbe dovuto fronteggiare difficoltà, ma mi permetto di dire che con Rui Faria non ci sarebbero stati tutti questi infortuni, soprattutto quelli di gente che il Mondiale non l'ha giocato (Cambiasso e Pandev...e Milito ha giocato pochi minuti) e soprattutto, soprattutto, Mou li avrebbe presi a calci nel sedere dopo prestazioni imbarazzanti come quella col Lecce. Li avrebbe terrorizzati e motivati a giocare meglio nonostante le difficoltà. Cosa che Benitez non riesce a fare, è sotto l'occhio di tutti. :boh Per questo la chiamo Benitese e non Inter, non è questa la squadra che conosco, non tanto perché mancano i titolari, ma perché manca il carattere e quello stimolo in più per recuperare uno stupido pallone perso a centrocampo che può trasformarsi in contropiede e farci prendere gol.

Mathew23
14-11-10, 19: 53
Buon derby amici interisti!
Mi porto avanti facendovi già i complimenti per la vittoria! :eye

Eres
14-11-10, 19: 59
Buon derby amici interisti!
Mi porto avanti facendovi già i complimenti per la vittoria! :eye
Anch'io :ghgh

Lo Zio T
14-11-10, 20: 11
Non capisco perchè i milanisti temono cosi tanto una squadra di rottami..

Mah, forse per essere sicuri di rifare un'altro 0-6 probabilmente, invece che un più scontato 0-3..

vane
14-11-10, 20: 13
Mathew ormai il tuo è un vizio :lol:

Concordo con lo Zio, quest'Inter non fa paura. La palla è tonda e può succedere di tutto, ma di fatto siamo al 50% delle nostre possibilità.

Io spero solo che non ci siano orrori arbitrali.

Eres
14-11-10, 21: 41
Non capisco perchè i milanisti temono cosi tanto una squadra di rottami.
Per lo stesso motivo per cui voi interisti temete tanto i resti del Milan :ghgh :ghgh

Lo Zio T
14-11-10, 21: 43
Tra le due squadre non c'è paragone..

E il primo tempo lo ha confermato..

P.S. ennesimo infortunato: Obi..

Eres
14-11-10, 22: 41
Evvvvvaaaaiiii!! :tong2

vane
14-11-10, 22: 42
Per lo stesso motivo per cui voi interisti temete tanto i resti del Milan :ghgh :ghgh

Io di fatto non temo il Milan, temo l'Inter, temo Benitez, temo Chivu, temo Pandev, temo Cordoba...temo i disastri del nostro allenatore. Con Mou non saremmo stati in questa situazione. Temo una squadra più forte, il Chelsea, il Real o il Barca. Il Milan non ci è superiore in condizioni "normali", purtroppo a causa della società e dell'allenatore non siamo in condizioni normali.

C'è stato l'ennesimo infortunio muscolare. Stavolta ad un 18enne. Un 18enne non ha 30 anni. Un 18enne della primavera non ha giocato il Mondiale. Un 18enne della primavera non ha giocato la stagione del triplete. Però è colpa di Mourinho, non è colpa di Benitez e del suo staff di cani.

Io rivoglio anche Rui! Non è possibile che ci siano tutti questi infortuni muscolari. Non è possibile che i giocatori del Liverpool dei bei tempi corressero da agosto a maggio e noi a novembre stiamo già a pezzi. Questa io la chiamo mediocrità. Finora non sono stati capaci di adattare il proprio lavoro alla squadra e al calcio italiano, chissà forse si ostinano a fare il contrario. Devono quanto meno prendersi le proprie responsabilità. Se entro febbraio non si cambia modus operandi nulla io esigo l'esonero.

Tralasciando che mancavano Samuel, Maicon, Cambiasso, Motta...e che chi rientra da un infortunio o sta male non è al 100%, la squadra manca soprattutto di carattere. Io imputo a Benitez questo e l'assurda gestione dei cambi. Cordoba terzino lo poteva mettere solo lui, vuole far fare a Santon la fine di Giovinco, da promessa a giocatore da provinciale.
Non ho altro da dire, o meglio per me non c'è nient'altro da dire sul fantasma della più forte Inter degli ultimi 45 anni. Notte. :notte:

ps: il Milan doveva finire in 9 perché per Gattuso c'erano imho due gialli, ma resta il fatto che l'Inter non ha fatto nulla per vincere. Non bisogna aspettare che l'altra squadra sia ridotta in 9 per segnare.

Lo Zio T
14-11-10, 22: 45
Fuori dalla lotta per lo scudetto già a Novembre..

NOn ci capitava da un bel pezzo.. meglio riabuarci..

Il Milan vince meritatamente il derby, senza neanche doversi sforzare più di tanto.. Primo tempo da buttare, mentre della ripresa salvo solo la volontà... Troppo poco per mettere in difficoltà i cugini..

jacklostorto
14-11-10, 22: 46
a questo gioco vince chi la butta dentro,bravo Milan:ghgh

Mathew23
14-11-10, 22: 50
Ma quale 9....
Abate non era da espellere, Gattuso si.... mancano anche ammonizioni a materazzi, stankovic e chivu..l'arbitro ha sbagliato da entrambe le parti, ma la vittoria è giusta!

http://www.sport10.it/wp-content/uploads/2010/09/zlatan-ibrahimovic-ibra-milan-480x300.jpg

Lo Zio T
14-11-10, 22: 58
Ibra era da espellere con Gattuso..

La seconda ammonizione di Abate ci sta per la semirissa con Pandev. e il macedone ha dato un colpo proibito al rossonero (non ho visto), andava espulso anche lui..

Tanto il Milan poteva giocare in 5 avrebbe vinto lo stesso senza problemi, inutile che stiamo qui a parlare di arbitri..

Sabotender
14-11-10, 22: 59
Mat non venite a fare i partigiani, Abate si è beccato la seconda ammonizione come uno stupido, bastava che alla spinta di Pandev (che è una capra) se ne rimanesse a terra e si beccava pure la punizione a favore.
Ibra ha fatto un'intervento che poteva anche meritare l'espulsione, gattuso l'hai già detto te.

Però questa squadra è a terra a prescindere, secondo me non segnavamo neppure in 11 contro 9, Materazzi come al solito ha lasciato il segno e davanti le idee non sono poche, sono totalmente assenti.
Poi se ci metti Biabiany che sa solo convergere verso il centro palla al piede tanto per fare un pò di calca, Coutinho che per prendere la palla fa sempre fallo, Chivu che può giocare solo da noi e Milito che ancora non si regge in piedi il quadro è completo.

Comunque complimenti, dovevate vincere e lo avete fatto.
Mettiamola così: negli ultimi anni un paio di partite o tre le perdiamo sempre... ne abbiamo ancora una da giocarci. :ghgh

Mathew23
14-11-10, 23: 03
Abate da espelleree?
Ibra da espellere???? ahahahaha Maddai :ghgh

Sabotender
14-11-10, 23: 04
Mah... vedi te...

Mathew23
14-11-10, 23: 05
L'intervento di Ibra non era minimamente volontario... nemmeno l'ha visto materazzi...
Nel caso abate bastava che l'arbitro richiamasse la calma... assurdo espellere un giocatore che ha ricevuto un pungo per una reazione che avremmo avuto tutti... bastava semplicemente richiamare entrambi