PDA

Visualizza versione completa : L'Angolo Nerazzurro



Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8

Sabotender
15-10-11, 10: 48
Considerato tutto l'operazione ha i suoi motivi.
Eto'o non giocherà la Coppa d'Africa e può dire quello che vuole ma il calcio ad alto livello gli manca per forza, l'Inter ne trarrebbe vantaggio perchè è inutile nascondere che anche se i problemi maggiori sono a centrocampo lui non si sostituisce con facilità.
L'unica che potrebbe rimetterci è l'Anzhi proprio perchè gli infortuni sono sempre in agguato.

Leggendo in giro c'è anche chi si indigna o chi vede l'operazione ai limiti dei regolamenti ma in passato sono cose già avvenute, Beckham al Milan è l'ultima che ricordo e ricordo che fu accolta con pareri positivi. Le motivazioni personali dei giocatori le lascio a loro, non mi interessa sapere il perchè e non dò una valutazione in merito, questi badano al soldo, più della metà di loro pensano a guadagnare più possobile nella loro relativamente breve carriera ma dato che non pago io facciano come vogliono.
Dal punto di vista sportivo è inutile nascondere che due mesi con Eto'o sarebbero manna per un'Inter che in questa configurazione potrà anche fare una buona annata ma nulla di più, va rifondata quindi la considero per questo campionato una squadra transitoria.

Comunque l'idea di questa operazione è di Eto'o, sarà lui al limite a mettere le basi perchè ciò avvenga convincendo prima di tutto la sua squadra e in secondo luogo la dirigenza dell'Inter e secondo me le eventuali garanzie accessorie all'Anzhi dovrebbe darle lui.
Torno a dire che io non ne farei di nulla...

Mathew23
15-10-11, 19: 53
come volevasi dimostrare Gasperini era il minore dei problemi...
è la squadra ad essere imbarazzante...

Rodolfo Tatana
15-10-11, 20: 13
mat porta sfiga rilasciare queste dichiarazioni prima della partita del milan

Sabotender
15-10-11, 21: 27
Fa male solo pensarci, figuriamoci a scriverne quindi riporto paro paro quanto letto sulla fabbrica:


Catania – Inter 2-1: risultato finale

Se c’erano partita, condizioni ambientali e fisiche per dimostrare che l’Inter è una squadra vecchia e da rifondare, anche pesantemente, era questa.

http://www.fabbricainter.com/wp-content/uploads/2011/10/VEcchietti.jpg (http://www.fabbricainter.com/wp-content/uploads/2011/10/VEcchietti.jpg)
(nella foto, Zanetti, Cambiasso e Stankovic che vanno decisi e agguerriti a pressare alto i catanesi).

Contro un Catania solido, ben messo in campo da Montella, con un centrocampo in grado di giocare palla, con la pioggia ed un campo pesantissimo: erano queste le condizioni peggiori per giocare una partita con una squadra incerottata, con Stankovic reduce da un infortunio e costretto a 180 minuti con la nazionale, Cambiasso reduce da un tour de force non indifferente, con molti infortuni, Maicon appena recuperato. Ma erano anche queste le condizioni per capire cosa aspettarsi da un campionato come quello appena cominciato.


I titolari hanno difficoltà fisiche: appena l’Inter è costretta ad alzare i ritmi, ad alzare il baricentro, appena è costretta a scoprirsi quel tanto che serve per fare un goal o imporre il gioco, si disunisce e inevitabilmente lascia spazio agli avversari che hanno ormai capito, tutti, e affondano là dove c’è da affondare.
Le riserve semplicemente non sono all’altezza: stiamo parlando di due marce diverse, di due spiriti diversi, di obiettivi e destini diversi.
Ranieri se la gioca male, per la prima volta da quando è all’Inter sbaglia a prepararla: i goal e le azioni subite dall’Inter sono, a parte quelle di un Gomez davvero in splendida forma, quasi tutte centrali. Dopo mesi di Benitez, di distanze siderali, stiamo ancora parlando del problema di sempre, di un problema che con Cambiasso-Stankovic si ripresenta dai tempi di Mancini: in due in mezzo soffrono terribilmente. Figuriamoci adesso che hanno molti anni di più. Il problema di un centrocampo che non fa filtro e che lascia spazi, troppi spazi, agli avversari.

Se la gioca male perché sia Milito che Pazzini non sembrano in forma e in un campo come questo almeno uno (l’indiziato è Milito) è di troppo. Paradossale, ma con un perno centrale in mezzo al campo sarebbe persino stato meglio vedere tre punte che non i due in mezzo.

Il primo tempo finisce con un’Inter in sofferenza ma senza grossi affanni: quello che preoccupa è però vedere i calciatori finiti dopo 20 minuti, alcuni dopo 30. E infatti il rientro in campo è da incubo: in 5 minuti tutto cambia e l’Inter non riuscirà più a cambiare l’inerzia della partita.
Ma oggi non si salva nulla, se non i primi minuti di Cambiasso, Maicon e Samuel. Per il resto è un buio ed una notte che non hanno proprio voglia di andare via.

Altre analisi nelle prossime ore, nei prossimi giorni, anche se già Lille è alle porte: quello che vediamo in campo da un anno e mezzo è sotto gli occhi di tutti. A volte viene il dubbio che società e tifosi vedano le stesse partite.

Da segnalare, infine, l’ennesima topica arbitrale che fanno diventare 7 le partite, 7 su 7, 7 arbitri diversi (Rizzoli, Brighi, Mazzoleni, Bergonzi, Tagliavento, Rocchi e adesso Orsato): il rigore su Bergessio è pura invenzione, fantascienza applicata al calcio.

C’è poco da recriminare: 4 punti, zona retrocessione, numeri e situazione fisica da brividi. Fa male, ma è così. Questa squadra ha finito, ha consumato quello che si doveva consumare: faranno altre cose buone perché sono calciatori, sono bravi, sono professionisti. Ma che sia davvero finita non ci sono più dubbi: basta pensare a comprimari, qui c’è bisogno di (ri?)pensare ad un progetto.

ALBERTO DI VITA



Non c'è altro da aggiungere avrei solo con difficoltà messo insieme questa stessa opinione,
manca solo il link di routine: http://www.fabbricainter.com/2011/10/15/catania-inter-2-1-risultato-finale/

Sabotender
18-10-11, 22: 49
... Invece in Champions abbiamo vinto. 1 a 0 a Lille che fa primato nel girone e morale.

Come al solito primo tempo superiore al secondo dove si vede che la benzina finisce, bisogna tirare a campare per ora... il Lille ha dominato per tutti i secondi 45 e noi abbiamo pensato solo a difendere o quasi. Nei cambi Ranieri ha cercato di contenere perchè non ce la facevano più, strano che abbia lasciato in campo Motta che è stato il fantasma di se stesso... il che è tutto dire. :ghgh

Comunque andiamo avanti, la forma prima o poi arriverà.

jacklostorto
19-10-11, 17: 54
vittoria si...ma quanta sofferenza:ehmmalmeno in difesa si è migliorato un pochino...grande Julione:hap

Sabotender
23-10-11, 18: 07
... e in Campionato, 1 a 0 contro il Chievo che fa morale.
Vittoria sofferta ma meritata. finalmente si è visto in campo Castaignos e un Maicon in grande spolvero.
Motta è una lumaca ma ogni tanto lascia il segno... avanti così.

jacklostorto
23-10-11, 21: 42
finalmente un'Inter decente e tre punti meritati,grande Maicon:bgg2:gogo

Sabotender
26-10-11, 23: 41
Pareggio 1 a 1 con l'Atalanta. Meglio di così al momento non si può fare e Ranieri ha sostituito Zarate e Snejider in vista della partita di sabato contro la juve... certo che vedere il Milan fare raffiche di gol fa un pò rabbia ma dobbiamo tirare a campare... il campionato è lungo e le certezze di adesso potrebbero non essere tali tra qualche tempo...:tap

Mathew23
28-10-11, 18: 59
il campionato è lungo e le certezze di adesso potrebbero non essere tali tra qualche tempo...

Esatto, avete ancora tempo per peggiorare la situazione! :lol: :lol:

Eres
30-10-11, 07: 17
Esatto, avete ancora tempo per peggiorare la situazione! :lol: :lol:
Eggià, molto deludente quest'Inter :ghgh

Sabotender
30-10-11, 08: 40
Beh... perdere contro questa juve ha dimostrato che tipo di squadra abbiamo quest'anno: normale, anzi forse sotto la media.
E' stata una partita dove è apparso evidente che in ogni reparto ci sono delle lacune importanti, dietro alla prima occasione prendiamo gol, davanti non si tira in porta, in mezzo poco filtro e pessimo supporto per le punte.
Possiamo soprattutto perdere contro chiunque e qui si fermano le illusioni, sarà un'annata di sofferenza, a questo punto speriamo di portarla in fondo senza troppi rischi, del resto come ho già detto dare via Eto'o è stata la più grande stupidaggine che si potesse fare...

Vedo che i milanisti si divertono... giusto così, la ruota gira e con questa concorrenza non avrete difficoltà a vincere di nuovo il campionato, piano piano i giusti valori stanno venendo fuori e non vedo concorrenti serie, nemmeno la juventus.

Rodolfo Tatana
30-10-11, 10: 07
Povero sabo...vedrai che l'Inter tornera' ai suoi livelli e ci sara' fino alla fine per lo scudetto, la rosa è troppo forte prima o poi i valori escono fuori

Eres
31-10-11, 17: 44
o poi
me sa molto poi :ghgh

Sabotender
02-11-11, 22: 57
Vi ignoro... :ghgh

Intanto terza vittoria in Champions con Milito che riescre a fare gol al 4° tentativo e questa è già una notizia positiva.
La partita non è mai stata in discussione, questo Lille può fare poco male quindi quello che mi preoccupa di più è lo svarione difensivo, la dormita che ha permesso ai francesi di accorciare. Doo quella contro la Juve comincia a diventare un'abitudine.

Convalescenti.

Rodolfo Tatana
03-11-11, 09: 44
Milito che riescre a fare gol al 4° tentativo e questa è già una notizia positiva.

Mamma mia povero Milito a un certo punto temevo per la sua salute mentale, la traversa è sfortuna, il goal che ha sbagliato è da oscar, anche le occasioni capitate dopo le ha giocate male, poi Zanetti è salito in cattedra e gli ha offerto un assist d'oro, 80% del goal è di zanetti, Milito è ancora lontano dall'essere il cecchino di un tempo pero' sta bene fisicamente ed è sempre al posto giusto

jacklostorto
03-11-11, 13: 25
mah...ho visto sbagliare gol ben più clamorosi anche da gente del calibro di Messi,ed è tutto dire,perciò non ne farei proprio un dramma:bai

Sabotender
05-11-11, 11: 07
Genoa Inter è stata rinviata a causa del nubifragio che ha investito la città di Genova ieri pomeriggio.
In questa circostanza posso dirlo: io c'ero! Avrei preferito dirlo per qualsiasi altro avvenimento ma purtroppo la "logistica" della mia vita non me lo permette mentre mi ha consentito di assistere alle prime fasi dell'inondazione della città... una cosa spaventosa vista dal vivo.

A Genova per questioni lavorative conosco diverse persone e la maggioranza abita nelle zone maggiormente colpite, spero che si risollevino presto e come al solito questa tragedia ha avuto uno sviluppo tale che poteva essere evitato.

Un abbraccio a tutta la città.

Sabotender
19-11-11, 20: 24
Dopo 3 settimane l'Inter torna in campo e vince contro il Cagliari 2 a 1.

Primo gol di Motta in fuorigioco, raddoppio di Coutinho che ha giocato una buona partita, completano il tabellino 2 traverse di Pazzini e Zarate.
Considerato che mancavano Wes, Maicon, Chivu, Lucio e Nagatomo è andata bene, al momento non ci sono più certezze e qualsiasi partita può concludersi a sfavore. Di positivo c'è che abbiamo giocato meglio il secondo tempo.

Rodolfo Tatana
20-11-11, 07: 58
Che dire, siamo riusciti a far segnare coutinho!!! :ghgh:ghgh
e voi siete riusciti a far segnare larrivey :ghgh:ghgh


Primo gol di Motta in fuorigioco

mai che capiti a noi, l'arbitro poteva ad esempio annullare il goal a Motta e convalidare quello che invece ha annullato a larrivey in fuorigioco, praticamente identico a quello di motta, e vincevamo noi :lol::lol: facciamo cosi', vi levate due punti, uno lo date a noi, facciamo un 2-2 e sistemiamo la cosa:bai

jacklostorto
21-11-11, 17: 45
:lol: facciamo cosi', vi levate due punti, uno lo date a noi, facciamo un 2-2 e sistemiamo la cosa:bai

:bleh:bleh:bleh:bai2

Sabotender
27-11-11, 19: 02
Vittoria di misura contro il Siena all'89esimo e gol di Castagna...
Ci stava meglio un pari, la squadra è sembrata sotto tono ma questi punti ci servono come il pane. E non dico altro. :oo2

Eres
27-11-11, 20: 45
i filotti si fanno anche con un po' di culo :ghgh

Sabotender
02-12-11, 21: 24
Sembra che Moratti voglia cedere parte della SARAS alla russa gazprom e nel pacchetto dovrebbe rientrare anche l'Inter, facilmente come partecipazione nei capitali, intanto le azioni SARAS hanno subìto un rialzo del 50%, segno che i mercati ci credono.

La stessa gazprom era interessata ad investire nel Milan ma a quanto pare i colori neroazzurri piacciono di più, forse che il rosso ricorda troppo il vecchio regime? :ghgh

Comunque se arrivano i russi arrivano anche i soldi, sotto con gli investimenti prima che il fpf diventi imperante. :glu

Mathew23
02-12-11, 22: 56
La stessa gazprom era interessata ad investire nel Milan ma a quanto pare i colori neroazzurri piacciono di più

No, è che il Milan costa troppo anche per le loro tasche quindi ripiegano su una squadra di livello inferiore! :lol:

Sabotender
03-12-11, 22: 42
... Dài che mancano 26 punti alla salvezza...

PS. Certo che potrei scrivere qualsiasi cosa, me la scrivo e me la rispondo. Potremmo cambiare il nome alla discussione a L'angolo del sabo... oppure chiuderla e farla finita.:mad:

Rodolfo Tatana
03-12-11, 23: 18
L'angolo del sabo..

:lol: gli interisti si sono estinti :lol:

jacklostorto
04-12-11, 09: 19
che pena:ehmmcalciatori professionisti senza carattere,spompati,senza gioco,lenti e prevedibili,sembrava che avessero giocato loro il mercoledi di coppa,vergogna:furious

Lo Zio T
09-12-11, 19: 36
Poco da dire, ringraziamo il Siena che negli ultimi dieci minuti dell'incontro ha deciso di chiudersi a riccio senza motivo, in modo tale da farci far gol e l'arbitro che ha cambiato il corso degli eventi nel contro il Cagliari, altrimenti i punti sarebbero stati due (forse anche solo uno) invece che sei e la serie B sarebbe ad un passo (non che sia tanto lontana).

Speriamo di salvarci ed il prossimo anno ci vorrà una rifondazione totale, dai giocatori al presidente, passando per l'allenatore e tutto lo staff tecnico e dirigenziale.

jacklostorto
09-12-11, 20: 13
Ben ritrovato ZioT,beh non sarei proprio cosi lapidario,abbiamo avuto anche parecchia sfortuna,forse non ricordi un certo asino ma che dico maiale no no peggio...l'arbitro Rocchi:bsh
ciao ZioT:bai

Eres
09-12-11, 20: 43
il prossimo anno ci vorrà una rifondazione totale, dai giocatori al presidente, passando per l'allenatore e tutto lo staff tecnico e dirigenziale.
Per caso stavi parlando del Milan? :bgg2

Rodolfo Tatana
09-12-11, 21: 25
forse non ricordi un certo asino ma che dico maiale no no peggio..

Milito? :tong2

jacklostorto
10-12-11, 08: 56
.....forse non ricordi un certo asino ma che dico maiale no no peggio....

Milito? :tong2
suvvia.. maramaldo tu uccidi un uomo morto:ghgh

Sabotender
11-12-11, 09: 29
-23 punti, qualcosa si è mosso.

Fiorentina in formato Happy Christmas e l'Inter ne fa due ma potevano essere almeno 4 se non continuasse quella precisione a buttarla fuori.
Forse con una porta da rugby...

http://www.sport-impianti.com/wp-content/gallery/rugby/m990-1-porte-rugby.jpg

Sabotender
13-12-11, 23: 12
-20... La ricorsa ai 40 punti continua e questa volta ne fa le spese il Genoa nonostante i due attaccanti non ne volgiono proprio sapere di segnare.

Bravi Poli e Faraoni, pochi minuti per Forlan al rientro.

jacklostorto
14-12-11, 18: 48
buoni i 3 punti,per il resto sorvoliamo e aspettiamo tempi migliori:ghgh

Sabotender
16-12-11, 18: 48
L'ottavo di Champions ci vedrà contro l'OM... secondo me vincendo il girone il sorteggio non poteva essere nè migliore nè peggiore e tutti speravano di incontrare l'Inter considerata la più battibile delle prime, forse eccetto l'Apoel...

Quindi tutti contenti.

Sabotender
18-12-11, 18: 47
Altra vittoria anche se mooolto sudata, ora i punti sono 23 e ne mancano solo 17 alla salvezza.
Terza vittoria consecutiva (non succedeva da diversi mesi).
Stessdo numero di reti fatte/subite (18), fin'ora eravamo in deficit. 18 subite quasi come il Milan (16),
18 fatte quasi come il Milan (33)... solo 15 in più. :triste
Quinto posto provvisorio in classifica, siamo in EL ed abbiamo superato il Napoli... sempre provvisoriamente.

Il bello dello scrivere quasi da solo è che nessun interista mi può contraddire :ghgh
gli altri sono tutti faziosi quindi non fanno testo :lol:

Mathew23
18-12-11, 18: 51
beh dai, ve la siete giocata col cesena oggi :lol:

jacklostorto
18-12-11, 19: 00
beh,Sabo dai,posto anch'io qualche volta...è che mancano molto le considerazioni di Vane e ZioT,per il resto sulla partita di oggi che dire..tanta buona volontà ma gioco zero,manca lo spirito di squadra,non riusciamo più a fare possesso palla,davanti non c'è affiatamento,infine non mi sembra che il Mr. abbia dato una fisionomia di gioco e non possiamo sperare che il rientro di Sneijder cambi più di tanto l'andazzo,comunque se giocando così male facciamo risultato....guarda il milan,non è che giochi molto meglio:ghgh

Rodolfo Tatana
18-12-11, 19: 06
e comunque ridendo e scherzando l'Inter ha ripreso il binario giusto ed è a 8 punti dal milan, insomma assolutamente in grado di risalire in zona champions, poi si vedra'!

ps:tranquillo sabo ci siamo noi a farti compagnia :lol:

Sabotender
18-12-11, 19: 11
Infatti ho scritto "quasi"... :hap

Vane riusciva a scrivere dei temi come nemmeno a scuola.
Lo Zio è più criptico, più di sostanza.

Ma già che ci siamo vorrei ricordare anche gli altri che ci hanno visitato solo per breve tempo, tifosi di tutte le squadre che hanno preferito convergere verso forum più a tema che però pare non stiano meglio di noi, anche se due parole qui non sarebbero costate un granchè.

Sabotender
21-12-11, 22: 43
L'Inter batte il Lecce 4 a 1, grande Alvarez, Nagatomo ad alti livelli.
Tornano al gol Pazzini e specialmente Milito poi Cambiasso ed Alvarez con merito.
Partita che sembrava stregata, ben 4 pali col risultato di 1 a 0 ma non c'è stata storia.

4 pali, 4 gol, 4a vittoria consecutiva... quasi quasi me lo gioco il 4. :ghgh

Rodolfo Tatana
22-12-11, 10: 11
Giornata dai risultato tennistici, ha segnato addirittura Milito!!! :shock io lo dicevo tempo fa che l'inter avrebbe ripreso il binario giusto, quarta vittoria consecutiva, 6 punti dal terzo posto, 8 punti dal primo, è presto per parlare di rimonta scudetto ma state certi che l'inter dira' la sua sino ala fine, guardando la classifica è chiaro che finalmente dopo 16 giornate stanno emergendo i reali rapporti di forza tra le squadre, credo che non faticherete troppo per riaggangiare lazio e udinese

Eres
22-12-11, 10: 35
credo che non faticherete troppo per riaggangiare lazio e udinese
L'importante è che battano la juve, che non capisco proprio coi brocchi che c'ha, come faccia a stare ancora in vetta :ghgh

Rodolfo Tatana
22-12-11, 11: 24
forse perchè non sono brocchi :tong2

Eres
22-12-11, 11: 37
forse perchè non sono brocchi :tong2
Gli anni scorsi lo erano :shock sospetti a qualche mutazione genetica nell'ultimo anno?:shock:tong2

jacklostorto
22-12-11, 11: 43
Giornata dai risultato tennistici, ha segnato addirittura Milito!!! :shock io lo dicevo tempo fa che l'inter avrebbe ripreso il binario giusto, quarta vittoria consecutiva, 6 punti dal terzo posto, 8 punti dal primo, è presto per parlare di rimonta scudetto ma state certi che l'inter dira' la sua sino ala fine, guardando la classifica è chiaro che finalmente dopo 16 giornate stanno emergendo i reali rapporti di forza tra le squadre, credo che non faticherete troppo per riaggangiare lazio e udinese
no no.nutro forti dubbi,ci è andata bene finora grazie ad un calendario abbastanza favorevole,ma voglio vedere quando incontreremo le prime...saran dolori,quanto alla Juve,onore al merito,bella squadra,praticamente mi son visto tutte le sue partite e niente da dire fanno gioco e sopratutto hanno una gran difesa per me sono i favoriti per lo scudo,non me ne vogliano i cugini:ghgh

Rodolfo Tatana
22-12-11, 12: 00
la juve non è mai stata una sqaudra di brocchi, piuttosto è stata gestita da emeriti brocchi, è bastato mettere un allenatore serio (altro che ferrara, del neri..) mettere in panchina del piero, mettere in tribuna geaquinta e luca toni, prendere qualche giocatore utile agli schemi di conte, e, ciliegina sulla torta, l'esperienza di andrea pirlo. A me la juve come singoli non mi piace e dubito che questa stessa squadra sarebbe stata capace di giocarsi anche la champions mantenendo lo stesso rendimento, ma stando cosi' le cose la squadra ha tutte le possibilta' per vincere lo scudo

Mathew23
22-12-11, 13: 27
Io non condivido in pieno il pensiero di rudy..
gli ultimi risultati dell'inter sono arrivati grazie a squadrette ( vedi il lecce di ieri) e a momenti con il cesena si pareggiava... diciamo che l'importante per ora è fare risultato, ma se giocassero con squadre in forma le prenderebbero :eye
Non c'è ancora una idea di gioco e gli stessi giocatori non sanno bene che posizioni tenere, basta vedere la partita di ieri sera... la squadra si sbilanciava in avanti dimenticando la fase difensiva, ed infatti è arrivato il goal del Lecce... ci sono ancora troppi dubbi per dire dove puo arrivare questa squadra... di sicuro una cosa è certa, non allo scudetto altrimenti sarei gravemente deluso sia dal milan che dalla juve...:eye

Rodolfo Tatana
22-12-11, 13: 44
gli ultimi risultati dell'inter sono arrivati grazie a squadrette

scusa mat, non voglio fare la figura dello scemo, forse che le partite del milan erano piu difficili? chievo bologna siena cagliari. ma ora vi invito ad essere oggettivi, in 16 giornate abbiamo affrontato tutti gli stessi avversari e i risultati dicono che la juve e il milan hanno avuto lo stesso rendimento e che l'inter sta 8 punti indietro, ma ha subito un esonero, ora a chi di voi è tanto nostradamus da sapere per certo che l'Inter sia fuori da tutto faccio i miei complimenti e dico che ne riparliamo a maggio. Forse vi coinverrebbe aspettare la trasferta a bergamo e il derby di milano prima di fare gli sbruffoni sulle altre squadre

Mathew23
22-12-11, 16: 45
qui si parlava di inter, mica di Milan! quindi ho detto la mia sull'inter!
nessuno fa lo sbruffone, semplicemente non ho problemi a dire come la penso! e proprio per questo non me ne sto zitto!

Lo ripeto, se il Milan e la Juve si fanno recuperare 8 punti dall'inter attuale, invito entrambe le squadre ad abbandonare il campionato!

Sabotender
22-12-11, 16: 55
Lo ripeto, se il Milan e la Juve si fanno recuperare 8 punti dall'inter attuale, invito entrambe le squadre ad abbandonare il campionato!
hai ragione da vendere ma l'anno scorso la situazione era simile e ci eravamo quasi riusciti... mai dire mai.

Rodolfo Tatana
22-12-11, 17: 09
qui si parlava di inter, mica di Milan! quindi ho detto la mia sull'inter!

Un giudizio dovrebbe guardare a 360 gradi, se dici che l'inter ha giocato contro squadrette mi pare ovvio che anche il milan abbia giocato contro squadrette visto che giochiamo lo stesso campionato, comunque vedrete ad aprile se non avevo ragione, L'inter ha uno sqaudrone tale che 8 punti di svantaggio non precludono gli obiettivi, visto he poi tra due giornate abbiamo il derby, insomma invito a frenare gli entusiasmi onde evitare di rimanere scottati

Mathew23
22-12-11, 18: 57
hai ragione da vendere ma l'anno scorso la situazione era simile e ci eravamo quasi riusciti... mai dire mai.

Assolutamente, il calcio è imprevedibile...ma rimango dell'idea che se una delle due si fa riprendere e superare, può scendere di categoria! :lol:


Un giudizio dovrebbe guardare a 360 gradi, se dici che l'inter ha giocato contro squadrette mi pare ovvio che anche il milan abbia giocato contro squadrette visto che giochiamo lo stesso campionato,


certo rudy,
però qui parlavamo dei problemi dell''inter, che al momento non ha il Milan (grat grat), per quello non lo volevo tirare in ballo! :eye

--- Post unito in modo automatico ---

Intanto qualcuno ha pensato bene di fare un regalo anche al centro sportivo dell'inter :lol.

7e1NJqVJhSQ

jacklostorto
22-12-11, 20: 04
@Mat,ma dove le trovi?:ghgh

Sabotender
22-12-11, 20: 09
Intanto qualcuno ha pensato bene di fare un regalo anche al centro sportivo dell'inter :lol.

:bgg2 Ma Balotelli non gioca nello United, che ci faceva alla Pinetina? :lol:

jacklostorto
22-12-11, 20: 12
:bgg2 Ma Balotelli non gioca nello United, che ci faceva alla Pinetina? :lol:
:ghgh:bgg2:ghgh:bgg2:ghgh:bgg2

Mathew23
25-12-11, 09: 20
http://imilan.tk/wp-content/uploads/2010/12/289151c55_1786188_n.jpg

Sabotender
25-12-11, 10: 05
Dimostrazione pratica di come nel calcio non serve l'intelligenza.

v=50bBHPXSjJ4

Auguroni a tutti.

:l_santa2

Lo Zio T
25-12-11, 15: 29
Salve a tutti, le brutte notizie non vengono mai da sole. :cry3 :ghgh

Poche storie, Mathew ha perfettamente ragione: i numeri lasciano il tempo che trovano e possono dire tutto come dire niente. I fatti dicono che abbiamo vinto 6 delle ultime 7 partite. Tutto molto bello, però guardiamo nei dettagli come sono andate:

- Match con il Cagliari vinto di misura dopo aver faticato enormemente nel primo tempo. Il gol irregolare di Motta (o lui o un altro, non ricordo) ha modificato completamente gli equilibri dell'incontro, permettendo all'Inter di giocare più serenamente.

- Match con il Siena che ha rappresentato la tipica partita da 0 a 0. Noiosa, senza emozioni, risolta grazie al suicidio di Sannino che fa indietreggiare la sua squadra negli ultimi 5 minuti, permettendo all'Inter di costruire qualcosa di decente.

- Match con la Fiorentina vinto grazie alla pochezza disarmante degli avversari, capaci di farsi fare due gol da dilettanti.

- Match con il Cesena vinto grazie al puro caso, dopo essere stati dominati in lungo ed in largo nei novanta minuti.

- Match con il Lecce vinto bene, meritatamente, pur con qualche rischio di troppo.

Ed in mezzo a tutto questo c'è lo schiaffo che ci ha inferto l'Udinese a San Siro, disintegrando la corazzata nerazzurra nel secondo tempo, ossia quando ha capito che eravamo veramente poca cosa. :ehmm

Ovviamente la mia è un'analisi molto critica e superficiale, dato che non voglio negare i miglioramenti, a partire dai nostri Alvarez e Coutinho (che quasi tutti etichettano come flop a priori :ghgh) nonchè la bontà del lavoro di Ranieri, il quale darà i suoi frutti in futuro. Voglio semplicemente far capire che lo scudetto è solo un sogno di qualche interista decisamente ottimista (per usare un eufemismo:ghgh) o un rito scaramantico di qualche milanista e juventino. :bgg2

E se non vi basta quello che ho scritto, vi invito ad analizzare la differenza di prestazioni tra l'Inter vista contro il Cesena e la Juventus, sempre contro la squadra emiliano. La compagine di Conte ha pressato, corso, schiacciato letteralmente i suoi avversari nella loro area, bombardandoli. Uguale a noi, proprio. :ghgh

Lo scudetto sarà una questione tra Juventus e Milan, con i rossoneri favoriti a mio modo di vedere. :oo2 Nessuna gufata, ma semplicemente logica: con Conte la Juventus è migliorata, ha mostrato gioco, corsa e pressing, ha ritrovato un'identità di squadre ed il carattere che non aveva negli anni passati. Mi spiace per Eres, che ogni volta che commenta un giocatore o una squadra che gli sta sulle scatole, come in questo caso, scrive senza cognizione di causa. :fleurs :ghgh

Il Milan può permettersi di soffrire e magari anche vincere immeritatamente, ma ha i singoli che decidono l'incontro e sappiamo bene che gli scudetti si vincono in questa maniera, da sempre. Quindi, i rossoneri hanno già agganciato la Juve a Natale e contando il fatto che a Marzo non avranno più a che fare con la Champions (così come l'Inter, sia ben chiaro :ghgh) faranno la differenza. La Juve ha attualmente gli stessi punti dei rossoneri, pur non giocando le coppe Europee: come potranno reggere i rossoneri quando anche questi ultimi non saranno distratti da impegni extranazionali e troveranno un po' di gioco?

Con una buona regolata alla difesa, la cessione degli elementi che non fanno più parte del progetto di Conte e acquisti mirati atti a completare la rosa, potranno lottare fino in fondo per lo scudo, il prossimo anno, vedremo.:oo2

Tornando all'Inter, la verità è che la squadra è in lenta ripresa, ma ci sono ancora tante lacune da colmare. L'obiettivo è il terzo posto, un traguardo molto difficile da raggiungere. Confidando in un crollo dell'Udinese da gennaio (come tipico delle squadre da Guidolin) ci si può sperare, magari con un pizzico di buona sorte che non fa mai male. :ghgh

Il gioco in parte c'è, semplicemente è soffocato dai cambi di modulo e dal mancato affiatamento di molti elementi della rosa. Non è quello a preoccuparmi, bensì la difficoltà di mandare in panchina i nostri senatori, soprattutto a centrocampo, vero tallone d'achille degli ultimi incontri. Basti pensare alla partita con il Lecce: 3 delle 4 palle gol avute sono arrivate a causa della staticità di Zanetti e dagli errori di Motta (autore di una prestazione oscena, però fino ad ora ha tenuto da solo la baracca, quindi gliela concedo) che hanno dato in là ad azioni di contropiedi, che rappresentano manna dal cielo per giocatori veloci e tecnici come Muriel e Cuadrado, che già interessano a molti team di livello.

Il gioco arriverà, ora c'è bisogno di una stabilità tattica: il 4-4-2 è un inno alla paura, un qualcosa di scontato, atto a difendere un pareggio. Prediligo il 4-3-2-1 di Cagliari, con Alvarez e Coutinho liberi di svariare e far valere il loro talento (ancora acerbo) in appoggio delle punte. Oppure il 4-3-1-2, con Forlan a svolgere la funzione di seconda punta e far valere la sua tecnica, unita alla corsa dei nostri terzini.

Ma in tutto questo c'è bisogno di mettere in panchina stabilmente Zanetti e Cambiasso che non ce la fanno più! Poli, nell'unica occasione avuta, ha fatto molto bene, nonostante per un tempo abbia giocato fuori ruolo, isolato sulla sinistra. Obi ha fatto vedere buone cose, merita continuità. Insieme a Motta potrebbero formare un reparto nevralgico dinamico e che magari sarebbe in grado di dare anche un contributo in fase offensivo. Con ovviamente il Capitano ed il Cuchu pronti a subentrare.

A dimostrazione di ciò vorrei invitarvi ad analizzare la differenza di prestazioni tra il Cambiasso di Lecce e quello impresentabile delle partite precedenti. Per carità, era sempre in debito d'ossigeno, ma almeno riusciva ad inserirsi ed a far vedere sprazzi di buone cose, dato che doveva giocare 45 minuti. Insomma, i nostri senatori non possono più reggere 38 partite a stagione, quindi cerchiamo di far valere la qualità in 15 partite, rispetto alla quantità (che abbiamo già constatato non esserci) in 38. Ranieri sembra averlo capito, speriamo.

detto questo, buone feste a tutti, perchè anche se non lo do a vedere, mi state tutti simpatici. Per un bel po' non ci rivedremo, però mai dire mai. :ghgh

Buon Natale e buon anno a voi e famiglia, belli e brutti, interisti e milanisti e pure gli juventini. :shock :bgg2

:l_santa

Eres
25-12-11, 17: 08
Quindi, i rossoneri hanno già agganciato la Juve a Natale
mmazza che impresa! :tong2


e contando il fatto che a Marzo non avranno più a che fare con la Champions
Poco ma sicuro! :ghgh :bai

jacklostorto
26-12-11, 09: 07
Buon Natale e buon anno a voi e famiglia, belli e brutti, interisti e milanisti e pure gli juventini. :shock :bgg2

:l_santa

Buon Natale e buon anno pure a TE ZioT:l_santa2

Rodolfo Tatana
26-12-11, 17: 35
a partire dai nostri Alvarez e Coutinho (che quasi tutti etichettano come flop a priori )

ciao zio, a me coutinho non piace molto, ma è giovane e tutto il tempo per migliorare, pero' su alvarez lo dissi subito che per me era un buon giocatore, mi ricordo il primo tempo di supercoppa italia di agosto, gioco' molto bene

Mathew23
27-12-11, 15: 43
Poche storie, Mathew ha perfettamente ragione

Bravo zio, date a cesare quel ch'è di cesare!:oo2:bgg2


guardiamo nei dettagli come sono andate:
Esattamente quello che intendevo


Quindi, i rossoneri hanno già agganciato la Juve a Natale e contando il fatto che a Marzo non avranno più a che fare con la Champions

:lol:


Alvarez e Coutinho

Il problema di fondo è che l'argentino l'hai pagato 15 milioni e spacciato come l'erede di Recoba ( anche se non penso sia un complimento) mentre il brasiliano l'hai pagato meno ma subito paragonato a Pato... se invece si fossero limitati a dire "abbiamo preso due giovani da far crescere" non sarebbero piovute critiche del tipo "sono due pippe"...:ghgh

Rodolfo Tatana
29-12-11, 17: 19
Il problema di fondo è che l'argentino l'hai pagato 15 milioni

beh 15 milioni è la cifra base da cui parte moratti per comprare un giocatore, se deve spendere di meno neppure si muove :lol:

Mathew23
29-12-11, 17: 55
Effettivamente non c'avevo pensato! :lol:

jacklostorto
29-12-11, 17: 59
beh 15 milioni è la cifra base da cui parte moratti per comprare un giocatore, se deve spendere di meno neppure si muove :lol:
beh...c'è chi può:ghgh

Mathew23
29-12-11, 18: 44
oddio, se vogliamo fare i conti in tasta a Moratti, paragonandolo a Silvio è un barbone :lol:

Rodolfo Tatana
29-12-11, 21: 28
esatto, poveraccio, non ce la fa ad arrivare a fine mese :ghgh

Eres
30-12-11, 20: 07
Allora noi non arriviamo neanche la primo del mese! :ghgh

Sabotender
07-01-12, 19: 50
Feste finite si torna al campionato, questa la probabile formazione di Inter Parma.


Julio Cesar;
Maicon, Lucio, Samuel, Nagatomo;
Zanetti, Thiago Motta, Cambiasso;
Alvarez;
Milito, Pazzini.

Vediamo di vincerla e poi vediamo il resto, nella fattispecie il mercato di gennaio.
Già, sembra che ci sia un tentativo per inserirsi nell'affare Tevez con un'offerta senza limitazioni al contrario di quella fatta dal Milan.
Tevez certamente è un gran giocatore che farebbe la differenza in qualsiasi squadra e forse servirebbe più a noi che ai cugini ma mi viene il dubbio che visti i pregressi (nostri) possa fare più male che bene.
Per gestire un tipetto di questo genere serve una società che appoggi al massimo l'allenatore ed ho paura che la nostra non sia la più indicata e che potrebbe creare delle rogne allo spogliatoio.
Detto questo se verrà sarà il benvenuto... ed incrociamo le dita.

Intanto sotto con il Parma. :eye

Mathew23
07-01-12, 22: 05
sembra che ci sia un tentativo per inserirsi nell'affare Tevez con un'offerta senza limitazioni al contrario di quella fatta dal Milan

Io non capisco l'atteggiamento della società...
In primis lo trovo scorretto: se sai che il giocatore stà trattando con una società italiana, non vedo perchè creare grane...
Secondo punto, sai benissimo che Tevez non vuole l'inter... ha piu volte dichiarato di volere solo il milan e lo trovi pure a pranzo con galliani ecc ecc... e dopo tutto questo lo vorresti presentare ai tifosi dell'inter? :ghgh
Aggiungiamo il fatto che, come detto da sabo, non è un giocatore che la società è in grado di gestire...

Mah, secondo me si stà perdendo prezioso tempo quando si potreebbe intervenire in reparti che sono assolutamente più necessari....:sisi

Ad ogni modo penso che siano tutte vane chiacchiere... l'argentino è già del milan da tempo

Sabotender
07-01-12, 22: 36
Sono d'accordo, non tornano i tempi, volendo cen'era a disposizione prima per provare a prenderlo e in questo modo si fa il gioco del City.

Partita stravinta 5 a 0 con doppieta del Principe, Pazzini, Thiago e Faraoni.
Certo che il Parma di stasera è stato poca cosa ma a parte il risultato ho visto una buona forma e progressi da parte di tutti, Alvarez ha fatto un grande primo tempo, la presenza di Maicon si vede eccome e la difesa si è comportata bene.
C'è stato anche un autogol annullato a Zanetti per fuorigioco... :ghgh

Ed ora aspettiamo il Derby che sarà tutta un'altra cosa.

Mathew23
07-01-12, 22: 41
Esatto, anche perchè se sai che il giocatore vuole Milan cosa fai? ti metti a trattare col city e basta :lol:

Un allenamento questo per l'inter... c'è qualche miglioramento soprattutto nel parco attaccanti, anche se c'è da risolvere l'assetto difensivo... spesso si subiscono dei contropiede..
c'è anche da dire che il parma ha incassato 4 pere dalla juve, 4 dal milan e 5 dall'inter... cioè su 26 goal subiti ben la metà dalle big... ottima tradizione! :lol:

jacklostorto
08-01-12, 14: 28
il Parma di iersera era IMHO davvero poca cosa,vedremo col milan se fu vera gloria,quanto a tevez,sono contrario ad un suo oinserimento in squadra,che vada al milan:ghgh

Rodolfo Tatana
08-01-12, 19: 40
Inter alla quinta vittoria consecutiva, 8 punti dalla vetta, 6 dal terzo posto per la champions, lazio praticamente raggiunta, e alla prossima c'è il derby! io continuo a sostenere che i conti si fanno alla fine!

Mathew23
08-01-12, 19: 55
se la mettiamo a numeri, nelle ultime 12 gare il Milan ne ha vinte 10 e pareggiate due :lol:

Vedremo domenica! :eye

Rodolfo Tatana
14-01-12, 18: 30
nelle ultime 12 gare il Milan ne ha vinte 10 e pareggiate due

ma io parlavo di inter :lol: 5 giornate fa sabo contava quanti punti mancano alla salvezza e adesso stanno a 29 punti, insomma forse li avete dati per morti troppo in fretta, sono certo che l'inter a fine stagione sara' almeno al terzo posto

Mathew23
14-01-12, 19: 29
adesso stanno a 29 punti
non ancora salvi quindi :lol:

Sabotender
14-01-12, 19: 38
-11 alla salvezza comunque :bgg2

Domani sera vincerà il Milan per diversi motivi:
Abbiamo perso contro tutte le dirette concorrenti, Juve, Udinese e Napoli quindi perchè mai non perpetuare la tendenza?
Ranieri ha troppi giocatori a disposizione, non c'è abituato e alla fine andrà in tilt e schiererà una formazione del piffero.
In ogni caso Ibra trasformerà il rigore.
Dobbiamo in ogni caso rispettare Galliani che ha fatto una bella figuretta nell'affare Tevez grazie a Berlusconi e Pato.
Se vinciamo Moratti prenderà Tevez che ci sfascerà lo spogliatoio.
Se vinciamo sarà troppa grazia per quanto mi riguarda, ultimamente non ci sono più abituato nemmeno io...

Rodolfo Tatana
15-01-12, 13: 58
Domani sera vincerà il Milan per diversi motivi:

io credo che diversi motivi vincerete voi, non abbiamo speranze, ibra sbagliera' il rigore, l'inter iniziera' a vincere contro le dirette avversarie, sabo si riabituera' a vincere ogni partita

jacklostorto
15-01-12, 14: 25
per me sarà una scialba e noiosa partita da pareggio e intanto la Lazio si allontana:ghgh

Sabotender
15-01-12, 20: 38
La formazione:

1 Julio Cesar;
13 Maicon, 6 Lucio, 25 Samuel, 55 Nagatomo;
4 Zanetti, 8 Thiago Motta, 19 Cambiasso, 11 Alvarez;
22 Milito, 7 Pazzini.


A disposizione: 12 Castellazzi, 9 Forlan, 10 Sneijder, 20 Obi, 23 Ranocchia, 26 Chivu, 37 Faraoni.

Ranieri non rischia e schiera il 4-4-2 che fin'ora ha fatto bene. Snejider e Forlan in panchina pronti ad entrare.

Sabotender
15-01-12, 22: 52
MILITO e il Milan è battuto.
1 a 0 e classifica che si fa più interessante:
-9 dalla salvezza, 3 punti dalla zona Champions.

La squadra ha ritrovato compattezza e cinismo, Ranieri non è andato in tilt e i ragazzi hanno giocato nel complesso bene, Alvarez un pò peggio ma non era schierato nella sua posizione, Milito si è ritrovato, la difesa sta tornando un muro.

Rodolfo Tatana
16-01-12, 11: 25
benvenuti all'angolo del sabo, per fortuna ci siamo0 qui noi a tenerti compagnia..cavolo un messaggino da parte dei vecchi amici certo che ci farebbe piacere leggerlo, almeno dopo un derby vinto :ghgh

Sabotender
16-01-12, 19: 49
Si vede che hanno di meglio da fare... :mad:

Comunque, archiviato il derby ci concentriamo sul mercato. Perchè è evidente che servano un paio di innesti validi.
La difesa sembra a posto, manca un elemento a centrocampo e un'attaccante, ma questo sembra che serva un pò a tutte le squadre.

Tevez ormai è affare tra noi e il PSG anche se il City prova a puntare i piedi per ricavare più soldi, non credo che il MIlan possa più inserirsi alle sue condizioni. Ho sempre paura che con il suo carattere possa destabilizzare lo spogliatoio per questo sono titubante ma è troppo rischioso puntare tutto su Milito dato che Pazzini quest'anno sta facendo pochi gol, Forlan nemmeno uno e Zarte non ha convinto.

Rodolfo Tatana
16-01-12, 20: 41
Si vede che hanno di meglio da fare...


per esperienza credo che qualcuno resuscitera' quando il milan verra' eliminato dalla champions..

su tevez penso che non sara' mai un giocatore dell'inter, e che ci va a fare? a rubare il posto a milito o pazzini? credo sia stata solo una mossa per romperle al milan, da buoni cuginastri..

Sabotender
19-01-12, 23: 28
Passato anche il turno di CI, 2 a 1 contro il Genoa.
Gran bèi gol, sia quelo di Maicon che quello di Poli come azione.

Non vorrei arrivare a fine anno e dover rimpiangere i primi due o tre mesi di campionato buttati alle ortiche come già l'anno scorso...

jacklostorto
20-01-12, 09: 39
un ritrovato Maicon,che bellezza vederlo galloppare così,e che gol !!!

Sabotender
22-01-12, 22: 43
Settima vittoria di fila in campionato.

In una partita giocata da schifo riusciamo a vincere contro la Lazio. 2 a 1 con gol di Milito e Pazzini.
Siamo quarti, la zona Champions si avvicina.

PS. Andy, non mi dire che c'era un rigore per il mani di Lucio che magari se non veniva spintonato per una decina di secondi di fila la prendeva con la testa. :ghgh

Mathew23
23-01-12, 13: 12
PS. Andy, non mi dire che c'era un rigore per il mani di Lucio che magari se non veniva spintonato per una decina di secondi di fila la prendeva con la testa

Non solo,
c'è pure un goal in fuorigioco!:)

Rodolfo Tatana
23-01-12, 13: 32
e gia ogni tanto capita l'errore a favore, ultimamente da milanista mi sentivo un pochino come oggetto di attenzione da parte dei soliti cultori della cultura del sospetto e devo ammettere che la partita di ieri dell'inter e il mani di bonucci e pirlo contro il cagliari mi fanno sentire un po meno solo e almeno per qualche giorno non sentiro' mio cuginetto juventino dire che andiamo avanti a forza di favori arbitrali e il mio amico interista che segue piu o meno la stessa linea

Sabotender
23-01-12, 17: 25
Come detto da Rodolfo... :eye

Mathew23
23-01-12, 18: 33
si ma io lo ripeto da anni questo discorso! è la Vane che mi dice che gli errori vanno solo da una parte! :lol:
vaneeeeeeeeeeeeeeeee, fatti viva! :lol:

jacklostorto
23-01-12, 18: 52
ma io non capisco tutto questo accanimento dei Media sul presunto rigore non concesso,insomma si vede chiaramente Lucio spintonato violentemente,e spostarlo non è impresa da poco,chiaro che per rimanere in equilibrio si sia scomposto allargando le braccia,e poi l'arbitro essendo lì vicino ha visto chiaramente l'azione e fischiato giustamente il fallo del laziale,poi sul fuorigioco:ghghc'erano dei commenti ridicoli parlavano di netto fuorigioco alcuni addirittura di 1 metro,pazzesco:bgg2

Sabotender
25-01-12, 23: 27
OK, e una è andata.
Fuori con merito dalla CI, squadra svogliata a tratti assente con Motta che trova il modo di non farsi rimpiangere.
stop.

Rodolfo Tatana
26-01-12, 07: 42
in fondo in fondo ci sta, tanto avete vinto le ultime due, sai che noia rivincerla ancora :lol:

jacklostorto
26-01-12, 09: 58
rimane il dubbio sul rigore non concesso,chissà....ma possibile che sempre col Napoli ste cose:ghgh

zovin
26-01-12, 11: 24
rimane il dubbio sul rigore non concesso,chissà....ma possibile che sempre col Napoli ste cose:ghgh

Devo per forza di cose rispondere..:ghgh
indubbiamente l'arbitraggio di Celi e' stato fra i piu' scarsi( peggio di lui Rocchi), ma corre l'obbligo anche di citare, a titolo di cronaca, l'intervento assassino di Sneijder su Gargano, che andava punito per lo meno con un cartellino rosso ed a quel punto non credo che l'Inter avrebbe avuto partita facile:bai

Sabotender
26-01-12, 14: 22
Infatti, nonostante tutto l'arbitro ha sbagliato equamente. L'Inter questa partita poteva vincerla, secondo me è mancata la volontà e nel secondo tempo si è vista la differenza con impegno maggiore.
Certo che Zarate mi ricorda tanto Quaresma... Comunque complimenti al Napoli.

Mercato di riparazione: secondo me non ripariamo nulla nonostante i mille nomi che vengono affiancati alla squadra.

Sabotender
29-01-12, 17: 33
Direi di ripetere quanto detto nei miei precedenti 2 post, cambia solo la vincente:

Lecce Inter 1-0.

In più aggiungo che "non voleva propio entrare..."

EDIT:

Questa l'ho vista in giro e ve la rivendo:

http://img72.imageshack.us/img72/8436/mercatoconv.jpg

:lol:

jacklostorto
29-01-12, 19: 14
che occasionissima persa,oggi proprio la squadra non c'era,sarà stato il rilassamento post derby:ghgh

Rodolfo Tatana
29-01-12, 19: 17
Bellissimo lo spoiler :lol:

Sabotender
30-01-12, 18: 05
Fortuna che non è andata proprio così:

Tesserato Guarin in prestito con diritto di riscatto, tesserato Jesus che non andrà in prestito, speriamo che non debba fare solo la particina del giovane di belle speranze ma non ancora maturo per il campionato italiano come è già toccato a troppi da noi.
E speriamo che Guarin possa dare il suo contributo a CC dove siamo evidentemente in deficit.
Motta rimane fino a giugno, altra nota positiva.

Penso che il mercato per noi sia terminato.

Mathew23
30-01-12, 19: 16
arrivare l'erede di quaresma! :lol:

Sabotender
30-01-12, 19: 20
No, quello cel'abbiamo già: Zarate! :ghgh

Rodolfo Tatana
30-01-12, 19: 34
guarin due giorni fa lo davano per certo alla juventus, peccato che non potevano tesserarlo :lol:, e complimenti a tuttosport :lol:chissa cosa ne pensano i tifosi, ora si getteranno su naigollan che ieri praticamente ha fatto finta di giocare

Sabotender
02-02-12, 10: 22
Inter Palermo 4-4

Dal punto di vista del divertimento la partita ne ha offerto a volontà se non altro per la 4pletta di Milito e la 3pletta di Miccoli, il campo faceva schifo ma nella media, la neve ha reso solo più difficoltoso seguire la palla in streaming...

Dal punto di vista della classifica abbiamo perso un'occasione per tenerci aggrappati al duo Udinese-Lazio per la rincorsa al terzo posto Champions.

I cambi di Ranieri come al solito non li ho capiti specialmente Zarate all' ottantottesimo, ormai lui è ai margini della squadra, non ha mai influito e non capisco come si possa pensare in un suo apporto decisivo così vicini alla fine.

Comunque 3 pareggi e 7 sconfitte e in definitiva siamo ancora lì, i 3 punti non fanno giustizia dei risultati e la Juve che non ha mai perso è "solo" a 11 punti da noi avendone pareggiate una marea. Perchè non considerare 4 punti alla vincente e 2 per il pari?

Sabato si va a Roma, magari vinciamo...

Rodolfo Tatana
02-02-12, 10: 39
Perchè non considerare 4 punti alla vincente e 2 per il pari?

a che pro? magari tra qualche anno 6 per la vittoria e 3 per il pareggio :lol: sabo la proporzione resta, è come tornare indietro, 1 punto per il pareggio e 2 per la vittoria

comunque milito si é svegliato!

Sabotender
02-02-12, 11: 03
Beh... un'idea come tante...

Il fatto è che con 9 pareggi fai 9 punti, con 3 vittorie e 6 sconfitte fai 9 punti.

Secondo me con 2 punti a vittoria era meglio... http://img60.imageshack.us/img60/2272/iconmrgreenwe6.gif

jacklostorto
02-02-12, 11: 04
Sabato si va a Roma, magari vinciamo...
con questa difesa colabrodo??:ghgh

Sabotender
02-02-12, 11: 07
Ho detto "magari" :ghgh

Rodolfo Tatana
02-02-12, 11: 55
Secondo me con 2 punti a vittoria era meglio...

per chi pareggia di sicuro :bgg2 peccato che abbiano introdotto i tre punti a chi vince proprio per vivacizzare lo spettacolo, involgiare le squadre a vincere senza accontentarsi di un misero pareggio

Sabotender
05-02-12, 19: 15
Roma - Interoscena 4 a 0

Il risultato dice tutto, avevano freddo... sono rimasti a Milano. :furious

jacklostorto
05-02-12, 20: 04
con questa difesa colabrodo??:ghgh
come non detto,troppo facile profeta,una squadra che becca 4 peri da nanetto miccoli hemm..pardon dal palermo,dalla roma minimo ne becca 3:ghgh:ghgh:ghgh:ghgh e invece 4 :bgg2l'ho sempre detto che ci manca la difesa:sisi

Sabotender
12-02-12, 18: 40
E per continuare in bellezza perdiamo la seconda volta contro il Novara. 0 a 1 e tutti a casa.
Quando dicevo che mancano tot punti alla salvezza mi sa che avevo ragione, ne mancano 4 da qui alla fine del campionato, vediamo di non ripetere le gesta della Samp.

Comunque rispetto alla partita contro la Roma almeno la squadra in campo c'era e nel complesso meritava anche di vincere, rigore a favore non dato compreso ma quest'anno è così, la fortuna non ci assiste. Per esempio, il Milan ieri poteva perdere anche 3 a xx ma ha vinto, noi potevamo vincere e le occasioni non sono mancate ma è andata male.

Il problema è che quelli reduci dal triplete non ce la fanno più, o mentalmente o fisicamente e i ricambi di livello non ci sono. Gli errori si pagano e quello fatto due anni fa si trascina fino ad oggi... vuoi vedere che Benitez tutti i torti non li aveva?

Comunque l'agonia continuerà fino a maggio dato che mentre siamo a 4 punti dalla salvezza siamo anche a 6 punti dalla Champions, teoricamente recuperabili visto l'andazzo delle altre e che ci faranno stare sulle spine fino alla fine ma sotto sotto spero che arrivi un'altro filotto di vittorie per rimetterci in sesto.

Questo girone di ritorno segue la falsariga di quello dell'andata: 2 sconfitte ed 1 pareggio, se continuiamo così arriviamo a 70 punti, cosa si vince? Il Napoli lo scorso anno finì terzo... :boh

jacklostorto
12-02-12, 18: 50
premesso che caracciolo ha fatto un gol capolavoro complimenti,là davanti i nerazzurri,intendo tra milito e soci non c'è intesa,a parte che passarsi il pallone tra 10 difensori è estremamente arduo,ma almeno provarci,invece l'olandese continua a cercare la soluzione personale naga da una parte e forlan dall'altra avanti coi cross o tiri alti e fuori,sbilanciati in avanti senza schemi validi e toh arriva il solito gol in contropiede,una nota a parte la direzione arbitrale altamente insufficiente,dulcis in fundo 4 o 5 ammoniti e un'espulso per il novara,non so quanto serviranno questi 3 punti per la salvezza,che tra l'altro auguro loro di cuore:ghgh

Sabotender
17-02-12, 22: 31
Devo commentare? Non commento.
Anzi... oggi ho scoperto che abbiamo un piccolo problema nel centrocampoattaccodifesa.

jacklostorto
18-02-12, 08: 57
Devo commentare? Non commento.
Anzi... oggi ho scoperto che abbiamo un piccolo problema nel centrocampoattaccodifesa.
e te ne accorgi adesso???
è una vita che continuo a ripeterlo,vedere aquafresca fare il maradona in mezzo a 4 interisti è stato assolutamente mortificante,hanno perfettamente ragione i tifosi ad inveire...che vadano a lavorare,ma il fatto è che scarseggia anche il lavoro...

Mathew23
18-02-12, 14: 47
la cosa grave è aver speso 19 milioni per Ranocchia -.-"

jacklostorto
18-02-12, 15: 21
e un'altra cosa che mi ha infastidito,è che mentre la squadra colava a picco,il mister restava impassibile!adesso non voglio dire che entrasse in campo a prenderli a calci nel sedere:ghgh...ma almeno un'incitamento....macchè immobile come una statua.
qui ci vuole Capello:bgg2oltre che a rinforzi in difesa.

Rodolfo Tatana
18-02-12, 17: 59
Ranieri è impotente, ha capito di essere capitato in una gabbia di matti peggio della roma dell'anno scorso, al suo posto darei dimissioni immediate..ora i tifosi sognano capello, e magari guardiola (perchè aveva una sciarpa blu scuro:ghgh) ma non capite che dovete dire a moratti di nascondersi e prendere un vero ds bravo, i giocatori hanno perso ogni stima verso la societa', il problema è sempre lo stesso ed è a livello dirigenziale, urgono uomini con le palle, e non solo in campo, dal derby c'è stato un declino assurdo, appena gli uomini si rilassano ne perdono 3 di fila è assurdo

poi per me ranocchia rimane il piu forte difensore italiano, non sara' qualche partita opaca a renderlo un bidone, ha gia dimostrato cosa sa fare

Mathew23
18-02-12, 20: 21
poi per me ranocchia rimane il piu forte difensore italiano, non sara' qualche partita opaca a renderlo un bidone, ha gia dimostrato cosa sa fare
pensa come siamo messi! :lol:

Sabotender
19-02-12, 11: 19
http://tmw-static.tccstatic.com/storage/img_notizie/thumb1/61eb5199094ca0ad85878aa51dc47701-1329633292.jpeg

Mathew23
19-02-12, 13: 19
c'è stata anche la risposta: "FILIPPO, O CAMBI SCUOLA O CAMBI SQUADRA" :lol:

Sabotender
19-02-12, 13: 30
C'è anche stata:
"Filippo, hai 10 anni e negli ultimi 7 hai vinto:
5 scudetti
4 coppe italia
4 supercoppe italiane
1 champions league
1 coppa del mondo "

:oo2

Rodolfo Tatana
19-02-12, 15: 59
ma infatti che problemi ci sono continuate pure cosi :bgg2

jacklostorto
19-02-12, 16: 16
ma infatti che problemi ci sono continuate pure cosi
ma non sarebbe ora che cominciate invece voi:bgg2

Mathew23
19-02-12, 17: 15
P.S: Grazie per Muntari :lol:

jacklostorto
19-02-12, 18: 42
P.S: Grazie per Muntari :lol:
non c'è di che:ghgh

Eres
20-02-12, 21: 40
http://tmw-static.tccstatic.com/storage/img_notizie/thumb1/61eb5199094ca0ad85878aa51dc47701-1329633292.jpeg
:bgg2 :bgg2
Mi sa che per il frugoletto oggi sarà stata una giornata dura a scuola :ghgh

Lo Zio T
20-02-12, 23: 44
ma infatti che problemi ci sono continuate pure cosi :bgg2

Era per dire che alla fine non è abituato male.. Pensa a chi ha dovuto aspettare vent'anni e passa per uno scudetto. :asd:

--- Post unito in modo automatico ---


e un'altra cosa che mi ha infastidito,è che mentre la squadra colava a picco,il mister restava impassibile!adesso non voglio dire che entrasse in campo a prenderli a calci nel sedere:ghgh...ma almeno un'incitamento....macchè immobile come una statua.
qui ci vuole Capello:bgg2oltre che a rinforzi in difesa.

Vabbè, ma è palese che la squadra sta giocando contro l'allenatore, perchè non si spiegano altrimenti certi episodi che sono successi contro il Bologna..

Invece che parlare di allenatori e giocatori, bisogna in primis parlare della società che ha le colpe maggiori:

Punto primo, non appoggia l'allenatore, indipendemente da chi è, lascia che i giocatori comandino nello spogliatoio a seconda dell'umore, quando invece dovrebbero mandarli in miniera a lavorare.

Punto secondo, con l'addio di Oriali non ne stiamo azzeccando mezza in fase di mercato. Svenduto Eto'o, svenduto Motta, colui che da solo teneva su la baracca, per prendere una riserva della Sampdoria attuale che a momenti costa uguale.

Punto terzo, non c'è volontà di imbastire un progetto, di qualunque genere, come conseguenza dei punti uno e due.

Quando e se Moratti si sveglierà (ma ne dubito, son passati anni, non giorni) e capirà che bisogna lasciar lavorare un allenatore e supportarlo, si potrà pensare a chi prendere, ma dopo.

Il Mister: Ranieri ci sta capendo poco, continua a cambiare formazioni senza un senso. Ora capisco perchè gli juventini non lo rimpiangevano e perchè non ha vinto così tanto. E' un aggiustatore, va bene per un periodo, ma ha una mentalità calcistica troppo antiquata. Come dicevo l'ultima volta che mi ero collegato, il filotto di vittorie era dovuto più a fortuna che a meriti, anche se ora c'è stato un crollo verticale pauroso.

Lui comunque ha delle colpe, perchè non può schierare Faraoni mezz'ala, Alvarez esterno, Forlan ala random, Nagatomo terzino destro, Poli esterno destro, Obi esterno sinistro.

E sempre quei morti che camminano di Zanetti e Cambiasso.

Ma dai.

Per non parlare di come giochiamo, da provinciali, chiudendoci in difesa, giocando con 4 terzini e buttandola là davanti, sperando che in qualche modo entri. Ed è fissato con quel cavolo di 4-4-2 che pure i nostri nonni lo ritenevano obsoleto. Tra l'altro con una squadra che non presenta esterni di ruolo.

E quei cambi del menga a partita in corso. Sotto di due a zero cambi Forlan per mettere Poli, yeah, così si fa.

Quindi via, ripartiamo da Baresi o Zenga, Capello è impossibile perchè vorrebbe dei big e Moratti non vuole spendere. Boas è difficile, ma dubito che riuscirebbe a far bene, con il Chelsea sta continuando a sbattere la testa contro il muro, senza cambiare di un millimetro il suo modo di vedere il pallone e provare ad adattarsi alla squadra a disposizione, che, per inciso, è composta da bolliti, per lo più.

E noi siamo ancora più bolliti dei londinesi, eh.

Dicevo, ripartiamo, ma con quello che ho detto prima, ossia con una società che appoggi questo benedetto progetto. Giovani e volontà di costruire un ciclo nel giro di qualche anno.

Ah, ovviamente chi fa i capricci si becca le multe e i calci nel sedere, è ora di finirla di fare l'albergo per chi non ha voglia di lavorare. Perchè vedere gente che cammina la troviamo solo da noi, mica al Milan ed alla Juve.

Mio progetto:

1- Società che fa la società, ossia che punisce, presenzia, instaura un rapporto con i calciatori ed il mister. Appoggia totalmente il progetto.
2- Si richiama Oriali con tanto di scuse, perchè era troppo importante per il nostro mercato.
3- Un allenatore giovane per un ciclo di prospettiva. O Zenga o Baresi, senza l'Europa Boas non viene (figurati Guardiola) ma comunque non mi convince.
4- Mentalità vincente, non puoi chiusi in difesa anche con il Lecce e con quattro terzini. Si cerca di imporre il gioco, ritmo, pressing, giovani in campo.
5- 4-2-3-1 e 4-3-2-1 come moduli. Giocatori nel ruolo ruolo naturale, basta esperimenti. Continuità per Faraoni, calci nel sedere a Maicon, Caldirola alternativa a destra o a sinistra con Nagatomo. Jesus, Lucio, Samuel e Ranocchia pacchetto di centrali. Cordoba pensione. A Centrocampo Zanetti e Cambiasso fanno le riserve di Poli e Guarin, con Obi pronto a subentrare. Via Palombo, santo cielo. Coutinho deve giocare con continuità. O con Alvarez a svariare e dare imprevedibilità alla manovra (ergo, entrambi sulla stessa linea) o con Sneijder (con l'olandese che arretra per impostare il gioco). Insomma, quei tre si giocano i post sulla trequarti. Milito, Pazzini, Castaignos e Forlan pacchetto offensivo, con l'uruguaiano che può fare anche la mezzapunta nel 4-2-3-1.
6- In base al modulo, imposti il mercato, comunque è chiaro che abbiamo bisogno di un intenditore e di una punta di livello internazionale, in primis.

bene, ora ci tocca al Marsiglia, goleada assicurata, ma sempre forza Inter, nel bene e nel male.

Ciao a tutti ed alla prossima.

Sabotender
22-02-12, 23: 09
La goleada non c'è stata, anzi.
Un Marsiglia così dovevamo macellarlo già dopo il primo tempo ed invece siamo alla 6a sconfitta quasi di fila, vediamo se battiamo un'altro record negativo và, che quest'anno ci riescono solo quelli.

L'impotenza là davanti stasera è stata lampante, il Marsiglia giocava sbagliando molto e con ritmi lentissimi, occasione migliore per vincere e fare morale non c'era ed invece Zarate e Forlan non sono bastati, in pratica non abbiamo mai tirato in porta ed alla fine è arrivata la giusta punizione. A Milano sarà un'altra partita ma forse anche perchè il Marsiglia arriverà messo meglio di stasera che ci vuole ben poco.

Non è nemmeno il caso di fare un'elenco dei buoni e dei cattivi, allenatore compreso sono tutti da resettare, alcuni da mandare a casa per sempre ma prevedo anni bui, Moratti non spenderà e si sta giocando anche l'accesso in Champions quindi spenderà ancora meno.

Domenica andiamo a perdere a Napoli che così fanno 7 e rimettiamo tutto nella normalità, le 7 vittorie di fila sono state un'errore.

Rodolfo Tatana
23-02-12, 09: 08
Bella partita, divertente :lol: una delle piu brutte che in generale mi sia mai capitato di guardare, tutto muscoli poco cervello e niente tecnica, al di la dei demeriti dell'Inter sto olimpique che dovrebbe essere "il napoli francese" è una squadra di scarpari che non dovrebbe neppure starci in champions; purtroppo gli attaccanti dell'inter ieri sono stati poco incisivi e determinati altrimenti si vinceva, per es forlan ha avuto nel primo tempo l'occasione clamorosa, ma non è eto'o.
L'Inter non ha sofferto ne in difesa ne a centrocampo a parte qualche errore di samuel e lucio e disattenzione di snaider, l'avversario è assolutamente alla portata e a san siro va eliminato, pero' davvero ci sono delle cose che sono inammissibili, come la superficialita' con la quale gioca snaider, la pochezza di zarate, il gioco duro di samuel, eppure parliamo di fior fior di giocatori che sanno fare decisamente meglio

Sabotender
23-02-12, 13: 08
fior fior di giocatori sì ma ormai appassiti. :ghgh

Comunque avendolo in casa inizio a capire come mai Ranieri non è un vincente e perchè dove è stato lo hanno sempre esonerato o si è dimesso prima del tempo.

Rodolfo Tatana
23-02-12, 13: 38
Ranieri perlomeno dalle altre parti arrivava secondo con onore, ma quest'anno per l'inter si prospetta il fantasma dell'europa league, diciamo che forse non è colpa sua :lol::lol:

Sabotender
23-02-12, 13: 54
Diciamo che non è tutta colpa sua ma lui contribuisce abbastanza con le formazioni e specialmente con i cambi da rinunciatario, ieri sera fuori Zarate (sempre più emulatore di Quaresma) per Obi, un CC a difendere lo zero a zero mentre con un pò più di coraggio magari gliene facevamo un paio.


per l'inter si prospetta il fantasma dell'europa league
Nel senso che non arriveremo nemmeno a qualificarci per quella in carne ed ossa...

Rodolfo Tatana
23-02-12, 18: 25
sabo questo è il quarto allenatore che bruciate in due anni :boh, dovete cominciare a capire che il problema sta da un'altra parte

Sabotender
23-02-12, 18: 41
Vero, ma la situazione va considerata nel suo insieme, Ranieri non è bruciato e non è un problema di per sè, Ranieri è così, lo ha dimostrato anche alla Juve ed alla Roma e per noi attualmente è un problema perchè partite come quella di ieri vanno vinte e la squadra aveva dimostrato che poteva farlo, certo che se non osi nemmeno e ti accontenti del pareggino striminzito, con la fortuna che abbiamo in questo periodo la punizione poi arriva.
Ieri sera qualsiasi altra squadra italiana quel gol non lo prendeva e non permetteva all' OM di pressare a ripetizione nell'ultimo quarto d'ora.

Rodolfo Tatana
23-02-12, 19: 31
come non è bruciato! come allenatore dell'inter è proprio carbonizzato, se avesse ripetuto le imprese della roma e della juve sarebbe stato grandioso per voi, ricordo infatti che allenava la juve post calciopoli appena salita in serie A e prese la roma distrutta dopo la fine dell'era spalletti, rischiando di vincere il campionato, per me è assurdo che non gli si riconosca il giusto valore in generale mostrato nella sua carriera, che poi non abbia mai vinto niente è palese ma ha allenato sempre squadre non favorite; a parte questo anche lui ha fatto cilecca con l'Inter, ma la mia posizione la conosci, è tutta colpa di moratti :lol:

Eres
27-02-12, 17: 47
come non è bruciato! come allenatore dell'inter è propriocarbonizzato
:bgg2:bgg2 direi sublimato :ghgh:ghgh



__________________________________________________ __________________________________________________ ______

http://images.collectiontricks.it/images/72614391724057917622.jpg (http://images.collectiontricks.it/)

Rodolfo Tatana
28-02-12, 10: 33
sabo ormai ha perso pure la forza di commentare :lol:

Sabotender
28-02-12, 14: 09
Vero... sono piuttosto demoralizzato.

Comunque aspetto almeno qualche punticino che muova la classifica, stiamo ripercorrendo la parabola della Sampdoria, cessioni comprese ed è una strada pericolosa.

Ormai è inutile anche accanirsi: la società, i giocatori ed anche l'allenatore, tutti hanno le loro colpe e la stagione è definitivamente compromessa, non tanto per la classifica ma per quello che si vede in campo e spero che Moratti si decida veramente a rifondare senza guardare in faccia nessuno ma almeno con un progetto serio, non entrare in Champions renderà vani gli sforzi fatti per abbassare il monte ingaggi e la situazione debitoria quindi mettiamoci una pietra sopra e ricominciamo.

Una postilla su Ranieri: anche contro il Napoli ha dimostrato che questo non è il suo anno migliore... il che è tutto dire.

EDIT: Ma le immagini in firma si possono mettere?

Rodolfo Tatana
28-02-12, 17: 56
non é una firma, eres è un gran furbacchione...a questo punto l'inter non ha molte alternative a ranieri, si potrebbe mettere baresi, la soluzione in casa, non ci sono allenatori in giro capaci di fare un miracolo in primavera, è una situazione che si puo' risolvere solo a fine stagione con una buona campagna cessioni e acquisti e un allenatore nuovo, magari con una dirigenza piu capace e una nuova preparazione...secondo me l'esonero non risolverebbe nullama poi è ovvio se va male la prossima lo stesso ranieri dovrebbe farsi da parte, sotto sotto credo che moratti speri in una ripresa miracolosa per salvare la stagione, cioé perlomeno il terzo posto

Sabotender
28-02-12, 18: 08
non é una firma, eres è un gran furbacchione...

:shock:wall


con una buona campagna cessioni e acquisti e un allenatore nuovo, magari con una dirigenza piu capace e una nuova preparazione...

Ed un mucchio di soldi a disposizione... sarebbe troppa grazia.

Rodolfo Tatana
28-02-12, 18: 16
si diciamo che ci sarebbe da cambiare un po tutto, tranne i colori della maglia :lol:

Eres
04-03-12, 22: 02
non é una firma, eres è un gran furbacchione...
E già Rudy, almeno tu te ne sei accorto, ma devi ammettere che la contraffazione mi è riuscita bene, sarei un buon falsario! :ghgh


:shock:wall
Consolati non sei l'unico che c'è cascato! :ghgh :tong2



__________________________________________________ __________________________________________________ __________

http://images.collectiontricks.it/images/72614391724057917622.jpg (http://images.collectiontricks.it/)

Sabotender
04-03-12, 22: 43
Eres, sono troppo accecato dalla rabbia...

Comunque. Finalmente Ranieri si è deciso a panchinare uno dei senatori e guarda caso abbiamo pareggiato una partita che ci vedeva sotto di 2 gol (di cui il secondo viziato da l'ultimo passaggio in fuorigioco di un paio di metri...). Secondo me è evidente che CR70 come lo chiamano amabilmente i tifosi, abbia le sue colpe insieme a tutta la squadra.
Snejider deve giocare, nel senso che quando è in campo deve farlo come sa altrimenti serve a poco, la difesa siamo alle solite, Pazzini... ma che gol si è mangiato, il secondo davanti al portiere...
Ma abbiamo mosso la classifica e in questi tempi è già qualcosa, spero serva a ritrovare il morale.

Arbitro insufficiente, per la prima volta quest'anno posso dire che ci ha evidentemente sfavoriti.

Villas Boas è stato esonerato... ma siamo sicuri che sia la scelta giusta? :confused:

Rodolfo Tatana
05-03-12, 10: 37
Villas Boas è stato esonerato

gia, l'uomo da 25 milioni di euro lordi..non è riuscito a ripetere quello fatto con il porto, e una cosa è vincere in portogallo e vincere la coppa uefa, un altro è il campionato inglese, fermo restando che aveva una squadrone e anche da un'annata un po deludente ci si sarebbe aspettato qualcosina di piu, insomma a mou non gli somiglia per niente, se boas si ridimensiona (cioé inizia a considerarsi un allenatore normale) all'inter ce lo vedrei bene, ma se deve arrivare come l'erede del profeta di setubal strappando un contratto da 10 milioni allora no, meglio la soluzione casalinga, baresi e figo

Sabotender
09-03-12, 13: 32
http://www.inter.it/img/2012/104_banner_jpg.jpg


Buon Compleanno

"Nascerà qui al ristorante "l'orologio", ritrovo di artisti, e sarà per sempre una squadra di grande talento.
Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle.
Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo."
Milano, 9 marzo 1908

Sabotender
09-03-12, 23: 06
Con tanta fatica ma alla fine la vittoria è arrivata, Chievo - Inter 0 2.

Partita lenta e che offre poco, Inter in avanti ma con pochi risultati e Chievo in difesa.
Snejider e Poli i migliori, hanno corso per 4 ma intorno poche idee e poca assistenza, c'è molto da lavorare ed il tempo inizia a scarseggiare.
Finalmente un rigore a favore ma Milito sbaglia, con i tempi che corrono c'era da aspettareselo, poi nulla fino all'85° quando Poli esce perchè non ne ha più, si arriva al limite ma mancano le idee, troppi errori nell'ultimo passaggio, si tira poco in porta mentre c'è stata tanta attenzione a centrocampo ed in difesa... ed entra Cambiasso.

Sarà il destino ma subito dopo arriva il gol di Samuel e il raddoppio di Milito... tutto emozionante, la faccia quasi sollevatadi Moratti, quella quasi in lacrime di Ranieri, la telecamera ha insistito sulle sue smorfie che sembrava volessero reprimere le lacrime che da lui non ti aspetti.
Emozionanti sono stati gli abbracci dei giocatori dopo i gol, emozionante è stato il contesto, il 104° compleanno della nostra Beneamata.

Intanto il Marsiglia ha perso, 4a sconfitta di fila, aspettiamoli a Milano e facciamogliela vedere.

jacklostorto
10-03-12, 21: 18
bel primo tempo,finalmente gioco,movimento e attenti in difesa,a parte il rigore sbagliato tutto perfetto,secondo tempo...inter vecchia maniera e il chievo prende confidenza,resisto un quarto d'ora forse 20 minuti poi spengo TV e a nanna,tanto penso più di un pari se ci va bene,oggi sorpresa!!abbiamo vinto,non è che porto scalogna io ? :ghgh

Rodolfo Tatana
14-03-12, 09: 53
non è che porto scalogna io ?



jack per caso hai guardato la partita anche ieri sera?

jacklostorto
14-03-12, 11: 11
jack per caso hai guardato la partita anche ieri sera?
ciao Rod,e certo che l'ho guardata!fino al gol di brandao,si chiama così? poi ho spento la tv per la delusione,stamani apprendo che l'inter aveva vinto,a parte che come ben saprai sono uno sportivo e non tifoso,devo ammettere che i francesi hanno giocato meglio,più squadra dell'inter che giocava coi soliti lanci lunghi,senza fraseggi e sperando sempre in milito,poi il gol da polli che non è il primo e non sarà l'ultimo che prendiamo a stà mannera:ghgh
perlomeno ho rimpinguato la cassa di vcash:bgg2

Rodolfo Tatana
14-03-12, 11: 21
Secondo me invece avete giocato meglio voi, meglio per modo di dire perchè è stata una partita molto brutta, peccato non aver sbloccato la partita nel primo tempo perchè finiva che gliene facevate tre; concordo che il secondo tempo è stato un po deludente e mi aspettavo di piu, poi Milito ha pareggiato i conti...ma non si puo' subire un goal del genere, sopratutto da una squadra come il marsiglia, decisamente modesta (pero' hanno un bel portierino..)

Eres
14-03-12, 12: 19
bel primo tempo,finalmente gioco,movimento e attenti in difesa,a parte il rigore sbagliato tutto perfetto,secondo tempo...inter vecchia maniera e il chievo prende confidenza,resisto un quarto d'ora forse 20 minuti poi spengo TV e a nanna,tanto penso più di un pari se ci va bene,oggi sorpresa!!abbiamo vinto,non è che porto scalogna io ? :ghgh
Ma no nessuno porta scalogna non siamo così superstiziosi, comunque non te la prendere tanto poi se passavate, al prossimo turno ci pensava il Milan a eliminarvi :ghgh:tong2



__________________________________________________ __________________________________________________ __

http://images.collectiontricks.it/images/72614391724057917622.jpg (http://images.collectiontricks.it/)

mondo80
14-03-12, 14: 05
ciao a tutti vecchi amici interisti! ne e' passato di tempo! vi ricordate di me??
ieri sera grandissima sfortuna(oramai di casa) e tantissima ingenuita' da parte nostra.
forza inter sempre!!:bai

jacklostorto
14-03-12, 14: 15
Ma no nessuno porta scalogna non siamo così superstiziosi, comunque non te la prendere tanto poi se passavate, al prossimo turno ci pensava il Milan a eliminarvi :ghgh:tong2

lo pensavo anch'io:ghghe comunque purtroppo per voi questa chanche è sfumata:ghgh:tong2


ciao a tutti vecchi amici interisti! ne e' passato di tempo! vi ricordate di me??
ieri sera grandissima sfortuna(oramai di casa) e tantissima ingenuita' da parte nostra.
forza inter sempre!!:bai
Ciao e Benvenuto mondo80 , riguardo l'inter ,sfortuna non direi,siamo scarsi...ormai è un dato di fatto,la squadra va svecchiata,snejider ormai nullo,maicon non corre più,stankovic,stanco nel vero senso della parola,speriamo nel prossimo futuro e che il presidente apra gli occhi:bai

mondo80
14-03-12, 14: 21
Ciao e Benvenuto mondo80 , riguardo l'inter ,sfortuna non direi,siamo scarsi...ormai è un dato di fatto,la squadra va svecchiata,snejider ormai nullo,maicon non corre più,stankovic,stanco nel vero senso della parola,speriamo nel prossimo futuro e che il presidente apra gli occhi:bai
perfettamente daccordo squadra vecchia e spompata anche se non so' quanto il presidente abbia ancora voglia di fare!!

Sabotender
14-03-12, 14: 45
Ma no nessuno porta scalogna non siamo così superstiziosi, comunque non te la prendere tanto poi se passavate, al prossimo turno ci pensava il Milan a eliminarvi :ghgh:tong2

Come nel derby? :lol:

Ciao mondo, dacci manforte tu. :hap

Tornato da poco da un tour lavorativo di 2 giorni, la partita non l'ho vista ma ho sentito la radiocronaca ma ho sentito diversi commenti da chi invece ha potuto vederla.

Ho dedotto che è stato meglio così.
Per me che mi sono evitato una ulteriore pena, per la squadra che ha avuto troppe difficoltà a battere l'OM che nel nostro campionato combinerebbe ancor meno di quello che sta facendo in patria.
E' il giusto epilogo, szeru titoli e a casa sperando che sia stimolo ulteriore affinchè la socità prenda il coraggio a due mani e faccia una vera rifondazione a partire dalla dirigenza. Secondo me Ranieri questa volta ha fatto il possibile comprese le sostituzioni, è che i giocatori sono quelli e non dipende nemmeno dall'età dato ceh mi sembra di aver sentito in cronaca e dai commenti che Zanetti è stato tra i migliori.

Due gol dovevamo fare e due ne abbiamo sbagliati all'inizio del match, diciamo che nemmeno la fortuna è dalla nostra e prendere 2 gol a tempo scaduto nelle due partite è veramente da babbei.

Eres
14-03-12, 15: 55
Come nel derby?:lol:
Esattamente, come nei precedenti due derby di Champions, non c'è due senza tre! :tong2

mondo80
15-03-12, 09: 54
Ciao mondo, dacci manforte tu. :hap

ci provero':eye



Secondo me Ranieri questa volta ha fatto il possibile comprese le sostituzioni

si pero' all' andata ha messo in campo una formazione pietosa e impostando una non-partita nella quale sperava forse di non subire gol!!
be' le partite te le devi giocare sia in casa che fuori!!

comunque cambiando discorso, sapete che io soltanto ieri mattina ho scoperto che il p2p F.I. non esisteva piu'?? e ci son rimasto male perche' io da quando ho abbandonato(non so' perche') non ci avevo messo piu' piede:cry3

jacklostorto
25-03-12, 17: 41
LONDRA, 25-03-2012
La primavera dell'Inter, guidata dal tecnico Stramaccioni, batte in finale il forte Ajax, giocando buona parte della partita in 10 uomini; bel match, piena di occasioni da una parte e dall'altra, con l'inter che ha le migliori chances e l'Ajax sempre pericolosissimo.
I nerazzurri vincono con merito la prima edizione della NextGen, da tutti riconosciuta come la Champions League dei giovani.
A dimostrazione di un settore giovanile nerazzurro di altissimo livello; sicuramente alcuni di questi ragazzi arriveranno in prima squadra.
CAMPIONI D'EUROPA !!!!
http://img210.imageshack.us/img210/2182/171089hp2.jpg
complimentissimi ragazzi:gogo:forgive:fleurs:bgg2:bai

Sabotender
25-03-12, 18: 02
Complimenti veramente.

Allora la Cantera l'abbiamo anche noi, quello che mi chiedo è come mai sia così difficile trasportarne qualcuno in prima squadra, con i pacchi che abbiamo preso negli ultimi 2 anni la domanda nasce spontanea. Si potevano risparmiare milioni su milioni in ossequio al fpf e nella ipotesi peggiore ci saremmo ritrovati nella stessa situazione.

Fatti i conti (da altri) la non qualificazione alla Champions ci porterà via circa 30 ml., tanto valeva lasciare i vari Jonatan, Alvarez e Zarate a casa loro e avremmo potuto ingaggiare un buon attaccante e un buon centrocampista che era quello che ci serviva per fare una stagione dignitosa... a parte metto Guarin e Juan che non ho capito quando debutteranno, forse la prossima stagione?

Però ancora complimenti ai ragazzini.

Stasera quante ne prendiamo dalla juve?

Eres
25-03-12, 18: 29
LONDRA, 25-03-2010
Ciao Jack, forse devi correggere la data, altrimenti qualcuno potrebbe pensar male delle tue facoltà mentali :ghgh:tong2

jacklostorto
25-03-12, 18: 38
Ciao Jack, forse devi correggere la data, altrimenti qualcuno potrebbe pensar male delle tue facoltà mentali :ghgh:tong2
trooppo buono coi complimenti eres,il fatto è che ho fatto copia incolla da un'altro sito accidenti e m'è sfuggito quel particolare:bgg2:sisi


Stasera quante ne prendiamo dalla juve?
per conto mio perdere si perde,quanto non oso pensarci,so per certo però che qualcuno è sicuro della vittoria dell'inter e non faccio nomi:ghgh

Sabotender
25-03-12, 18: 45
Mah... io spero sempre in una vittoria, con qualsiasi squadra e in qualsiasi situazione quindi anche stasera nonostante sia praticamente impossibile, però pretendo una prestazione degna. Questo almeno ce lo devono.

Mathew23
25-03-12, 20: 02
INFORMAZIONE SI SERVIZIO: L'articolo postato da Jack è il classico giornalismo fatto coi piedi... la squadra giovanile dell'inter non ha vinto la champions league dei giovani ma un semplice TORNEO AD INVITO... non sanno proprio cosa scrivere :ghgh:ghgh:ghgh

jacklostorto
25-03-12, 20: 29
Baby Inter regina d'Europa
Ai rigori affonda l'Ajax

Baby Inter regina d'Europa , Ai rigori affonda l'Ajax, - La Gazzetta dello Sport (http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/Inter/25-03-2012/baby-inter-regina-d-europa-rigori-affondano-ajax-91733482825.shtml)

Mat,leggi bene prima di intervenire a vanvera

I nerazzurri vincono con merito la prima edizione della NextGen, da tutti riconosciuta come la Champions League dei giovani

Sabotender
25-03-12, 20: 37
In effetti non è la Champions dei giovani anche perchè non esiste, è un torneo nel quale le squadre sono state selezionate in base ai risultati degli ultimi 5 anni...

The NextGen Series is an international football tournament like no other, where sixteen of the world’s best football clubs showcase their stars of the future in an exciting international knockout competition. (http://www.nextgenseries.com/What-Is-NextGen-Series)
mi spiace Mat ma se tra le italiane è stata scelta solo l'Inter un motivo ci sarà... :ghgh

Mathew23
25-03-12, 20: 41
Appunto, un torneo ad invito che è ben diverso dalla Champions dei giovani... sarà che faccio giornalismo quindi queste cose mi danno un fastidio assurdo :sisi


mi spiace Mat ma se tra le italiane è stata scelta solo l'Inter un motivo ci sarà...



Il colmo è che chi ha sfondato nella primavera è stato venduto per un pugno di mosche ( vedi Destro, Balotelli, Santon ecc ecc) :ghgh:ghgh

EDIT:
da tutti riconosciuta come la Champions League dei giovani
ripeto, un articolo pieno di cavolate :eye

Sabotender
25-03-12, 20: 45
Il colmo è che chi ha sfondato nella primavera è stato venduto per un pugno di mosche ( vedi Destro, Balotelli, Santon ecc ecc) :ghgh:ghgh
Questo è un'altro discorso, come ho detto nel mio post al riguardo...

Mathew23
25-03-12, 21: 13
Già!
Comunque cercate di fare questo gollonzo ai gobbi :lol:

Sabotender
25-03-12, 22: 55
Naturalmente abbiamo perso, 2 a 0 e a casa ma ho visto una buona partita fino al vantaggio juventino, addirittura nel primo tempo potevamo benissimo essere avanti noi... vabbè, quest'anno è così, amnesie difensive comprese.
Resto dell'idea che Ranieri ed i cambi non sono propiamente fratelli.

Rodolfo Tatana
26-03-12, 11: 23
la juve gioca con motivazioni in piu, l'inter non ne ha, la champions credo sia definitivamente sfumata pero' rimane l'europa league e non è poca cosa, rimangono 9 gare, se mancate anche quell'obietivo sarebbe la stagione piu deludente dell'ultimo decennio, incedibile come la squadra ex campione del mondo si sia smontata in questo modo

Lo Zio T
27-03-12, 13: 10
La squadra è quello che è, cotta, demotivata, piena di infortunati e voglia di concludere la stagione il prima possibile, senza impegnarsi più del necessario.

Ma l'allenatore ci ha messo tremendamente del suo, con scelte a dir poco assurde!

Iniziamo con l'attegiamento, puramente catenacciaro ed autolesionista. 4 terzini in campo, baricentro in prossimità dell'area di rigore e lanci lunghi casuali a centrocampo. Potrei capirlo magari contro la Juventus o il Milan, ma non contro il Siena ed il Lecce.

Giocatori posizionati totalmente a caso, Faraoni mezz'ala, Nagatomo terzino destro, Sneijder, Obi, Alvarez alternati ad esterni sinistri di centrocampo, cose che neanche da ubriachi si riuscirebbe a concepire, figuriamoci da sobri.

E come se non bastasse, bisogna aggiungere i cambi assurdi, la mancanza di carattere quando si è sotto di una rete. Cosa serve togliere Forlan per mettere dentro Poli quando sei in svantaggio di un gol? Difendi la sconfitta?

E poi i gol, sempre uguali. Se in 1,2 partite prendi rete da calcio d'angolo, cerchi di ripassare le marcature sui calci da fermo. Ed invece si continua a subire nella stessa maniera, cose da dilettanti.

Il ciclo di 7 vittorie consecutive è arrivato più per fortuna e casualità che per meriti. Le uniche partite veramente giocate bene sono state contro la Fiorentina (che è poca cosa) ed il Lecce, stop.

Ranieri doveva essere rimosso dall'incarico già prima, perchè a quest'ora saremmo ancora in Champions, con ogni probabilità (il che significa soldi e magari la fortuna di non incontrare una big. Ma alla fine va bene anche così, almeno non ne beccheremo 7 dalle spagnole) ed invece siamo usciti contro una squadra scandalosa, che le avrebbe prese pure dall'APOEL.

Su Stramaccioni vedremo, non corre il rischio di essere bruciato perchè non c'è nessun obiettivo da raggiungere. Le prime partite andranno bene, sia perchè gli avversari saranno tra il mediocre e lo scandaloso (Udinese a parte ci sono Genoa, Cagliari, Siena, Fiorentina, Cesena e Parma) e sia perchè la squadra ritroverà vitalità in virtù del cambio di panchina.

--- Post unito in modo automatico ---


Naturalmente abbiamo perso, 2 a 0 e a casa ma ho visto una buona partita fino al vantaggio juventino, addirittura nel primo tempo potevamo benissimo essere avanti noi... vabbè, quest'anno è così, amnesie difensive comprese.
Resto dell'idea che Ranieri ed i cambi non sono propiamente fratelli.

Dunque, passi che Ranieri ha tante colpe, passi che siamo quello che siamo e passi anche che la Juventus è una signora squadra, ma trovo INACCETTABILI le seguenti due cose:

1- Ripetere costantemente gli stessi errori, come il gol di Caceres. Ma è così difficile allenarsi sulle marcature da calcio d'angolo? O bisogna aspettare di prendere altri 23465241 gol nella stessa maniera prima di capirlo?

2- Una squadra che ha vinto tutto solo due anni fa, non può e non deve crollare totalmente dopo un gol subito. Passi che Ranieri deve essere in grado di dare un input psicologico in quanto allenatore, ma è semplicemente ASSURDO che questi signori strapagati si arrendano alla prima difficoltà, buttando all'aria un buonissimo primo tempo e rischiando di prendere 4-5 gol (perchè se non era per i miracoli di Julio Cesar e Maicon finiva in questa maniera). Semplicemente VERGOGNOSI, INDEGNI.

E scusate lo sfogo, ma quando ci vuole, ci vuole.

Sabotender
27-03-12, 14: 14
Sinceramente non ci sto capendo più niente, anche il cambio di allenatore sembra una mossa casuale per cercare di salvare il salvabile, spero che Stramaccioni tenti di valorizzare di più e meglio i giovani che abbiamo, o almeno che al termine del campionato si capisca quali merita tenere in rosa.
Ormai non mi aspetto più niente, 9 vittorie consecutive nemmeno la juve imbattuta è capace di farle ed il quinto posto lo vedo veramente lontano, il prossimo anno zeru Europa e che serva di lezione.

In ogni caso Ranieri è un galantuomo e lo ha dimostrato anche in questa occasione...

Rodolfo Tatana
27-03-12, 16: 53
Intanto gia si sprecano i nomignoli sul nuovo allenatore dell'inter, stacciatella..strafalcioni..:lol: scherzi a parte la soluzione casalinga era la piu logica, anche se io pensavo a baresi e figo

Mathew23
27-03-12, 17: 42
Ennesima cavolata mandare via Ranieri... e sono 17 allenatori in 17 anni! allievo di cellino :lol:

Eres
27-03-12, 18: 46
Ennesima cavolata mandare via Ranieri... e sono 17 allenatori in 17 anni! allievo di cellino :lol:
Ma se appena ieri avevo letto una dichiarazione del presidente che diceva; con Ranieri fino al termine della stagione boh!

Rodolfo Tatana
27-03-12, 19: 00
allievo di cellino

non scherziamo, nessuno puo' competere con cellino :lol:

Mathew23
27-03-12, 22: 17
Occhio che arriva la cavolata più grande che io abbia mai sentito:

"La colpa per il disastro di questa stagione è di Gasperini, ha rovinato tutto, ha tolto la grinta all'ambiente e si lamentava in continuazione contro i giocatori, davvero pessimo"

Che caduta di stile :ohoh:shock:ohoh

Eres
28-03-12, 07: 12
Altro che caduta di stile, molto peggio, questa è una cazzata bella e buona, che alla fine si ripercuote su chi l'ha detta, scusa ma chi l'ha scelto Gasperini...comunque mi sembra che il caos regni incontrastato all'Inter, sembra di essere tornati ai tempi cupi dell'era morattiana :ghgh

Calamaiopiuma
28-03-12, 11: 43
Buondi'

Non conosco il calendario dell'inter, ma fossi nel nuovo allenatore starei molto attento agli incontri 'big': potrebbe lasciarci le penne pure lui.

Sabotender
28-03-12, 14: 36
Non esagerate, di cadute di stile o di stupidaggini se ne sono sentite ovunque, alla Juve, al Milan, al Napoli, Roma, Fiorentina, Lazio, Palermo, Cagliari ecc. ecc.
Secondo me Moratti è stato provocato dalle dichiarazioni di Gasperini delle settimane (e mesi) passate, anch'io sono d'accordo che poteva evitare ma mi fa specie leggere tutta questa indignazione/presaperifondellizzazione.

Eres
28-03-12, 16: 46
Non esagerate, di cadute di stile o di stupidaggini se ne sono sentite ovunque, alla Juve, al Milan, al Napoli, Roma, Fiorentina, Lazio, Palermo, Cagliari ecc. ecc.
Secondo me Moratti è stato provocato dalle dichiarazioni di Gasperini delle settimane (e mesi) passate, anch'io sono d'accordo che poteva evitare ma mi fa specie leggere tutta questa indignazione/presaperifondellizzazione.
Però questa volta se l'è andata a cercare, intanto quello che ha detto su un allenatore scelto da lui solo pochi mesi fa è grave, secondo; appena l'altro ieri aveva dichiarato eslicitamente che la stagione sarebbe terminata con Ranieri :tap non è indignazione, ma mi sembra che regni una certa confusione :ghgh
Il tutto detto senza la minima polemica, ma come pura constatazione :bai

Rodolfo Tatana
28-03-12, 16: 59
Eres non è tipo che va tanto per il sottile:tong2, comunque sono dichiarazioni davvero forti e uno come moratti non si è mai lasciato andare cosi', sembrava quasi cellino o zamparini, un'altra cosa che ha detto è che se stramaccioni le vince tutte allora lo riconferma anche l'anno prossimo, crede ancora nel terzo posto :tong2, forse sta davvero esagerando e comunque non mi sembrano dichiarazioni di una persona sobria che ha il controllo della situazione, buona fortuna a stramaccioni che ne ha davvero bisogno

Sabotender
28-03-12, 17: 48
Riguardo Stramaccioni:
«Ci voleva qualcosa di nuovo, che desse una scossa all’ambiente. Almeno ora ti alzi al mattino e c’è qualcosa di nuovo. Stramaccioni tatticamente è molto bravo, con la Primavera ha fatto un lavoro splendido in questi mesi. Tenerlo l’anno prossimo? Se me le vince tutte… Al terzo posto ci spero ma non ci credo, anche se le altre non le vincono mai tutte, noi perdiamo troppo spesso, comunque nel calcio non si sa mai. Certo se non si va in Champions è un bel problema».

Non mi sembra il delirio di un matto...


Riguardo Gasperini tirato i ballo parlando di Ranieri:
«Ranieri è una bravissima persona, molto intelligente, pensavo mi mandasse a quel paese ieri sera e invece mi ha pure detto di essere disponibile a fare l’osservatore, un vero signore! Per i suoi metodi di guida tecnica ha bisogno di un altro tipo di squadra, un progetto diverso. Ma la colpa per il disastro di questa stagione è di Gasperini, ha rovinato tutto, ha tolto la grinta all’ambiente e si lamentava in continuazione contro i giocatori, davvero pessimo».

In questo caso come ho già detto poteva evitare ma magari nella sostanza è vero, forse omettendo che le lamentele riguardavano i rinforzi chiesti e mai avuti. Gasperini è stato un'equivoco, da parte della società che lo ha scelto come ..esima scelta, da parte dell'allenatore che non ha mostrato la duttilità che sarebbe servita, se con quella squadra non puoi giocare a 3 la tua competenza ti impone di adattarti alle potenzialità che hai a disposizione e questo lui non lo ha fatto.

La fonte è l'unica ad avere titolo sull'intervista che stata ripresa poi da tutti: Contropiede.net (http://www.contropiede.net/2012/03/27/esclusiva-moratti-ci-vuole-uno-come-bielsa/)

Rodolfo Tatana
28-03-12, 18: 01
Non mi sembra il delirio di un matto...

ben insomma :lol: :eye gia che a stramaccioni dici sei bravo ma se non le vinci tutte parti pure tu non sara' il delirio di un pazzo ma una dichiarazione poco ragionata, opinione personale eh, il terzo posto è irraggiungibile e chiedere 9 vittorie a chi fino a ieri allenava i ragazzini forse è eccessivo, no?

Sabotender
28-03-12, 18: 08
Dài Rodolfo... che era una battuta si capisce lontano un chilometro, non chiede 9 vittorie, ci spera come ci spero io perchè si spera sempre di vincere ma non ci crede, il prossimo anno Strama torna con la primavera è evidente, ma se le vince tutte... http://img60.imageshack.us/img60/2272/iconmrgreenwe6.gif

Rodolfo Tatana
28-03-12, 18: 16
si vabbè era una battuta :bgg2 anche quella su forlan era una battuta..:ghgh forse credeva di comprare un altro eto'o, vabbè comunque il fatto è che come sempre moratti non fai un minimo di autocritica in fondo la sappiamo tutti che in questa situazione ha piu di qualche colpa, uno che lo capisce non si sbilancia scaricando tutto su gasperini, dio vi salvi da moratti!

Sabotender
28-03-12, 19: 21
Che non sia autocritico è risaputo e la colpa principale è della società tutta insieme non ci sono dubbi (comunque Forlan ha fatto pena, c'è poco da dire...) forse è troppo tifoso, serve più distacco per gestire una squadra di calcio ma noi abbiamo questo presidente e con i tempi che corrono credere che possa vendere, o meglio che qualcuno possa comprare l'Inter è pura utopia.

In ogni caso gli sono grato, il triplete e tutti gli ammennicoli di contorno degli ultimi anni ce li ha fatti vincere e non è roba da poco nonostante sia pensiero diffuso che "se lo ha fatto l'Inter lo possiamo fare anche noi"... :eye

Sabotender
01-04-12, 18: 13
RifondInter riparte da Strama, 5 a 4 contro il Genoa, tanti gol ed i soliti errori in difesa.
4 rigori in una partita non so quando si è verificato, comunque 3 per il Genoa ed il più pesante di tutti ha visto l'espulsione di Julione. Un minimo di soddisfazione c'è, il Genoa ha fatto un gol su rimpallo fortunato e 3 su rigore, tutto migliorabile.
Milito tripletta e sale a 17 gol,
Zarate gran gol,
Guarin grande esordio.

Mathew23
01-04-12, 18: 31
Francamente non capisco cosa ci sia da sorridere: ho visto quelli dell'inter quasi tutti contenti, ma per cosa?
La squadra ha fatto 5 goal al Genoa che fino ad adesso ha preso 57 goal (peggior difesa) ed è riuscita a prendere 4 reti da una squadra morta! di positivo ci vedo solo i 3 punti! mi pare un atteggiamento da provinciale... invece l'inter rimane cmq una big e da tale dovrebbe comportarsi!

IMHO

Sabotender
01-04-12, 18: 38
Ripeto, un gol di rimpallo fortunoso e 3 rigori... c'è steto di peggio da noi quest'anno.


invece l'inter rimane cmq una big e da tale dovrebbe comportarsi!
??

Mathew23
01-04-12, 18: 52
si ma i rigori sono parte del gioco e mancanze dei giocatori, non è che cadono dal cielo per disgrazia divina! :lol:

jacklostorto
01-04-12, 19: 10
Francamente non capisco cosa ci sia da sorridere: ho visto quelli dell'inter quasi tutti contenti, ma per cosa?

e cosa dovevano fare?mettersi a piangere?certo che erano contenti!per come si era messa la partita alla fine è andata di lusso:hap

Sabotender
01-04-12, 19: 10
Vero, per "c'è stato di peggio" mi riferisco alle sconfitte con zero reazione che abbiamo subito quest'anno...

Rodolfo Tatana
01-04-12, 19: 27
ho visto quelli dell'inter quasi tutti contenti, ma per cosa?

per i tre punti, cosa rara ultimamente :ghgh e poi tripletta di milito che stava sbagliando un rigore a partita, perlomeno c'è stata una scossa, e non li sottovaluterei per il terzo posto visto che lazio e udinese fanno di tutto per non andare in champions

Mathew23
01-04-12, 20: 03
bah come ho scritto prima non c'è nulla di positivo se non i tre punti! Imho

--- Post unito in modo automatico ---

https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn1/553333_334802746568590_121754994540034_851400_3111 63753_n.jpg

:lol:

Rodolfo Tatana
01-04-12, 20: 08
uahuahuahuah forse si è sentito un pochino al centro dell'attenzione xd

Sabotender
02-04-12, 12: 25
Gran bell'uomo :oo2 vediamo se stimola il ritorno di qualche nostra vecchia conoscenza sparita dal faccione di Benitez in poi... :ghgh

Rodolfo Tatana
02-04-12, 13: 00
Gran bell'uomo

lasciamelo dire...se non sorride :lol:

Sabotender
02-04-12, 18: 57
Questo articolo mi spaventa, specialmente in questo passaggio:


[..]Il tecnico avrebbe spiegato a Moratti come la sua situazione al Manchester City sia in evoluzione, anche perché se la Premier dovesse finire allo United, sarebbero forti le possibilità di un avvicendamento in panchina, con il risultato di un Mancini libero e ben contento di poter tornare all'Inter. E con lui attenzione ai movimenti di Mario Balotelli. Secondo Moratti - che l'aveva già in pugno lestate scorsa - l'attaccante avrebbe voglia di tornare in Italia e l'Inter non rappresenterebbe affatto la seconda scelta alle spalle del più reclamizzato Milan. [..]
Fonte FCInternews (http://www.fcinternews.it/?action=read&idnotizia=76070)

:ohoh

Rodolfo Tatana
02-04-12, 20: 54
vabbè lasciamo perdere il milan, non sarebbe male il ritorno del ciuffo, d'altronde ha fatto meglio di tutti tranne che di mourinho

jacklostorto
03-04-12, 10: 31
noooo,siamo matti?vade retro ambedue:cry3

Rodolfo Tatana
07-04-12, 17: 53
bello giocare in casa a triste :lol: mi dite come avete fatto a pareggiare con il cagliari? :boh

Sabotender
07-04-12, 17: 58
Semplice: 2 a 2! :ghgh

jacklostorto
07-04-12, 18: 24
e ci è andata bene,11 contro 11 non saprei come sarebbe finita:ghgh

Mathew23
08-04-12, 10: 03
http://milandayblog.files.wordpress.com/2012/04/buona-pasqua-milanday.png?w=450&h=399

Sabotender
08-04-12, 13: 19
http://www.finanzaonline.com/forum/attachments/mercato-italiano/1418064d1303559823t-non-tutto-ma-di-tutto-anche-tenaris-vol-4-inter.jpg

Rodolfo Tatana
08-04-12, 14: 01
Semplice: 2 a 2!

ho sbagliato la domanda, era meglio chiedere come sia possibile che il cagliari abbia pareggiato con l'inter, la risposta la conosco, l'arbitro, pinilla espulso perchè ha esultato, un mese e mezzo a perdere tempo per giustuficare errori arbitrali e goal fantasma e poi noi giochiamo in 10 per 40 minuti solo perchè il giocatore ha esultato alzando la maglia e senza toglierla, fatemi un fischio quando avranno intenzione di dare una vera aggiustatina a sto calcio, questo spettaclo è solo una presa per il fondelli

Sabotender
08-04-12, 14: 45
Beh, Pinilla doveva essere espulso già nel primo tempo quando senza palla colpisce Stankovic e se guardiamo fino in fondo il primo gol del Cagliari deriva da un corner battuto con la palla fuori posizione ma eviterei tutto questo, la partita è finita 2 a 2 e stop.

Rodolfo Tatana
08-04-12, 19: 23
doveva essere espulso già nel primo tempo quando senza palla colpisce Stankovic

quindi é giustizia a scoppio ritardato? e non sto giudicando i singoli episodi, ma non si puo ammonire un giocatore perchè fa vedere l'ombelico :lol:

jacklostorto
08-04-12, 19: 52
quindi é giustizia a scoppio ritardato? e non sto giudicando i singoli episodi, ma non si puo ammonire un giocatore perchè fa vedere l'ombelico :lol:
ammonito forse no,ma denunciato per atti osceni in luogo pubblico... si :lol:

Rodolfo Tatana
08-04-12, 20: 44
e vabbuo'! prendiamola a ridere :ghgh :bai

Eres
09-04-12, 09: 57
ammonito forse no,ma denunciato per atti osceni in luogo pubblico... si :lol:
:bgg2:bgg2
Comunque a parte la battuta riuscita :ghgh ha ragione Rudy, questo calcio così come sta andando adesso non va.
Bisognerebbe riorganizzare tutto, in modo da renderlo più pulito e credibile. Questo non vuol dire solo tecnologia, quella da sola non basta. Però la vedo dura, il sistema calcio ormai è finito in mano ad interessi troppo grandi per venirne fuori, per quello sono pessimista al riguardo, forse dovremo rassegnarci, oppure cambiare sport :ghgh

Rodolfo Tatana
09-04-12, 17: 59
Intanto è stata confermata la squalifica a pinilla, neanche l'intelligenza di annullargliela, per che cosa? per aver fatto vedere l'ombelico, poi chissa' magari l'arbitro si è sognato che si è levato la maglia, questo non posso saperlo, a questo punto smetto pure di fare il pro moviola in campo perchè di fronte e simili strafalcioni c'è da ragionare prima di tutto su come riuscire a rendere gli arbitri davvero competenti, altro che moviola, bisogna recuperare l'a b c del calcio, comunque lungi da me accusare di complotti e quant'altro, ma non si puo' rovinare cosi' una partita e penalizzare la squadra per il turno sucessivo per una cosa simile

Sabotender
09-04-12, 18: 15
Penso che a termini di regolamento l'ammonizione c'era quindi l'espulsione e una giornata di squalifica ne sono la conseguenza.

Non so se sia stato ammonito per la maglia o per l'arrampicata sulla rete, il termine usato mi pare che sia stato "eccesso di esultanza".

http://www.canaleinter.it/wp-content/uploads/2012/04/Pinilla-inter.jpg

Ripeto che l'arbitro aveva sbagliato in precedenza limitandosi all'ammonizione quando avrebbe dovuto espellerlo direttamente e lì sarebbero state 3 giornate senza contare che il Cagliari avrebbe giocato in 10 fin dal 17° del primo tempo quindi a conti fatti ci potete stare.

Rodolfo Tatana
10-04-12, 09: 52
scusa sabo ma pensi che sia giusta l'ammonizione a termini di regolamento pero' non sai dire per qualche motivo è stato ammonito, ma che ci vuole ad ammettere che abbiamo assistito a una buffonata? io davvero non riesco a capire. Giustamente puoi lamentarti che non sia stato espulso prima, anche se evidentemente l'arbitro ha ritenuto di doverlo solo ammonire, non è che non l'ha visto...io mi lamento perchè è stato espulso dopo per un po di esultanza, prova a non confondere/unire insieme i due episodi; poi eccesso di esultanza, ma che roba é? hai mai visto un giocatore espulso per eccesso di esultanza? cassano una volta per il calcio alla bandierina ma quello era vandalismo e basta, come ha detto pinilla "la prossima volta che faccio goal mi metto a piangere". A conti fatti ci potremo stare? ma quali conti? non condivido il tuo ragionamento e credo che abbiamo assistito a un episodio clamoroso, ora ogni volta che un giocatore segna guardero' se eccede nell'esultanza e mi chiedero' perchè non verra' ammonito, ovviamente l'eccesso di esultanza avra' tutta una interpretazione soggettiva personale visto che non si capisce quale sia il metro oggettivo per stabilire quanto e come si possa esultare sotto una curva

Sabotender
10-04-12, 19: 24
ok Rudy, si fa per parlare ma l'immagine che ho postato mi sembra chiara, la maglietta era un pò più su del normale e non è consueto vedere un giocatore arrampicarsi sulla rete in quel modo, immagino che entrambi i gesti siano passibili di ammonizione ed è stata la seconda con conseguente espulsione.


Giustamente puoi lamentarti che non sia stato espulso prima, anche se evidentemente l'arbitro ha ritenuto di doverlo solo ammonire, non è che non l'ha visto...
Questo fa il pari con l'altro, se ha ritenuto di non doverlo espellere :oo2 allora va accettato che poi ha ritenuto giusto ammonirlo, comunque non mi sono lamentato, con quest'Inter non bisogna attaccarsi a niente dato che la causa principale della sua sitazione è lei stessa.

Rodolfo Tatana
11-04-12, 11: 01
sabo per me è assurdo e credo che bisogna fare una revisione delle regole che determinano ammonizioni ed espulsioni, facendo un chiaro distinguo tra atteggiamenti polemici antisportivi falli pericolosi e comportamenti non regolamentari come levarsi una maglia o esultare in maniera un po "troppo" accesa, ora tutti sappiamo che se segni e ti levi la maglia ti ammoniscono ma un caso pinilla non si era mai verificato, la maglia un poco alzata, arrampicato per un po su un cartellone pubblicitario...se ci fosse una regola scritta che non lo consente non credo che pinilla lo avrebbe fatto, a meno che non sia un ignorante delle regole, credo sia un precedente importante, quindi mi raccomando attenzione a come esultate :ghgh tra un po ti ammoniscono anche se sputi in terra...ma dai fare un goal ed esultare con i tifosi è il momento piu importante della vita calcistica, la massima esplosione del sentimento del goal, non me lo possono trasformare in ammonizione e addirittura conseguente espulsione, ci vuole un po piu di grano salis da parte degli arbitri nell'interpretazione del regolamento

Sabotender
11-04-12, 22: 51
Ok ma le regole sono regole solo che andrebbero sempre applicate.

Anyway...

L'Inter vince contro il Siena 2 a 1, doppietta di Milito che quest'anno ha già segnato 20 reti, se il Pazzo faceva un pò meglio magari qualche punticino in più potevamo averlo.
Grande serata per Zanna che non finisce mai la benzina, avrà un canale preferenziale con Moratti detto il Benza? :ghgh

Comunque in generale la squadra ha giocato bene e la vittoria è meritata che con i tempi che corrono è già una notizia, il Napoli perde, la Lazio perde, l'Udinese perde contro la Roma, vediamo di risalire qualche posizione che tutto sommato si potrebbe fare.

Sabotender
14-04-12, 18: 17
Nuova tragedia nel mondo del calcio. Piermario Morosini, 25enne centrocampista del Livorno, è collassato in campo a causa di un problema cardiaco durante la sfida di Serie B sul campo del Pescara ed è poi deceduto in ospedale.
A seguito di questa tragedia, la Federcalcio ha deciso di fermare il programma calcistico del weekend italiano: non si giocherà quindi in nessun campionato.
Fonte Eurosport (http://it.eurosport.yahoo.com/14042012/45/serie-b-tragedia-nel-calcio-morto-morosini.html)

Meglio qui che in un thread dedicato.
C'e da pensare...

:triste

Sabotender
29-04-12, 21: 53
Guardando a casa nostra, dall'arrivo dello Strama 4 vittorie e 2 pareggi, terzo posto teoricamente raggiungibile, una parvenza di gioco c'è e diversi elementi stanno tornando in forma.
Oggi faticando più contro la sorte che contro il Cesena 3 punti sono arrivati, ora ci aspettano il Parma, il Derby e la Lazio, tre partite difficili che diranno di che pasta è fatta quest'Inter terza versione... comunque finirà questo campionato certamente potevamo fare meglio, e bastava veramente poco.

Rodolfo Tatana
30-04-12, 09: 36
certo 55 punti sono pochini :lol: pero' chi l'avrebbe mai detto solo tre settimane fa che adesso ci sarebbero state 4 squadre a 55 punti per un posto in champions, la lazio davvero sta facendo di tutto per non andarci, l'udinese è troppo discontinua, secondo me ve la giocate con il Napoli che comunque ha sulla carta un calendario piu facile..ma tutto puo' ancora succedere

Sabotender
30-04-12, 13: 17
certo 55 punti sono pochini
Eh... stai attento al pelo, per come si era messa sono già soddisfatto così, comunque giocarsi la Champions con 12 sconfitte ed una differenza reti di sole +5 è piuttosto "insolito".

Rodolfo Tatana
30-04-12, 13: 24
in effetti fino a due mesi fa facevi il conto per i punti salvezza :lol:


comunque giocarsi la Champions con 12 sconfitte ed una differenza reti di sole +5 è piuttosto "insolito".

é un campionato molto piu livellato dei precedenti, se pensi oltretutto che tra chi si gioca la champion e chi deve ancora salvarsi ci sono solo 13 punti di differenza, che l'atalanta senza penalizzazione sarebbe a 52, e che per salvarsi servono piu di 40 punti, noi a 42 punti non siamo ancora salvi e il lecce a 35 con tre gare ancora da giocare è la principale candidata a retrocedere, per fortuna la prossima gioca con la juve altrimenti forse non ci bastano sti 42 punti

Sabotender
02-05-12, 22: 44
Lucio, Lucio... ma quante partite abbiamo perso per colpa tua? :tap
In 3 minuti con due dormite ha regalato la vittoria al Parma che fino a quel momento controllavamo agevolmente. Vabbè...

La juve ha pareggiato ed il milan ha vinto, in pratica vale come una sconfitta, la prossima sarà il derby. Il finale di campionato sarà interessante e potremmo essere noi la variabile impazzita.

jacklostorto
03-05-12, 10: 32
ormai credo poco in quest'inter anzi credo niente,quando non la butti dentro a porta vuota(pazzini)non si può incolpare gli altri,la colpa è di tutta la squadra,nelle restanti partite prevedo 0 punti,è quello che si meritano MM in testa.

Sabotender
03-05-12, 21: 32
Capisco la delusione che è anche la mia ma leggo in giro troppe critiche che non tengono conto di quanto fatto negli anni passati.
I giocatori sbagliano, invecchiano e perdono lo smalto dei tempi migliori ma non credo che giochino male apposta e non credo che Moratti sia contento di spendere comunque i suoi milioni sbagliando buona parte delle mosse, mica sempre va bene e annate negative capitano a tutti.
Ma io sostengo la società, non mi sento preso in giro e nei momenti peggiori mi faccio tornare in mente il ritornello che per troppi anni ci hanno canticchiato: "Non vincete mai, non vincete mai..." e spero che il prossimo sia un'anno migliore.

Comunque probabilmente domenica perderemo il derby ma ridacchio quando leggo che i milanisti sperano che l'Inter gli faccia il favore anti Juve, mi ricorda tanto Lazio Inter di 10 anni fa quando sembrava fatta perchè era convincimento generale che la Lazio non si sarebbe impegnata ed invece perdemmo 4 a 2 regalando lo scudetto alla Juve. :ghgh

Eres
03-05-12, 21: 40
ma ridacchio quando leggo che i milanisti sperano che l'Inter gli faccia il favore anti Juve
Non sono tra questi

Kirk
03-05-12, 22: 56
ora manca un bel Juveclub e possiamo tornare a fanculeggiarciC'è quasi più nessuno qui, (a parte Strider), non si arriva nemmeno a 4 gatti.. tocca giocare in trasferta, in locali milanesi, dove non si sa chi si trova di notte.. dura scazzottare sempre fuori casa :ghgh
Non so nemmeno più cercar le pagine, ho citato una frase di Sabo detta 2 anni fa..

Tornando all'attualità, credo che comunque ora, essendo a 3 punti dal terzo posto, forse troppi stimoli in classifica per l'Inter non ci sono , o ce ne sono meno, anche perchè sono 2 squadre 3 punti avanti..

Sabotender
05-05-12, 19: 46
Infatti... mi pareva una frase un pò fuori luogo vista l'aria che tira... :ghgh

Cordoba domani parteciperà alla sua ultima partita a S.Siro, a fine campionato smetterà di giocare. Spero che Strama in ogni caso qualche minuto glielo conceda.
Grande Ramiro: 12 anni con noi, 453 partite e 18 reti, uno di noi da non dimenticare.

Sabotender
06-05-12, 21: 39
Sono veramente inca...
Gol non gol da verificare e un rigore regalato, inesistente. Spero che i milanisti siano contenti per ora.

Kirk
06-05-12, 21: 48
Sono veramente inca...
Gol non gol da verificare e un rigore regalato, inesistente. Spero che i milanisti siano contenti per ora.

Rigore assurdo, perfino alla penultima di campionato arriva l'aiutino, sul quel fronte è stato così tutta la stagione:

"se il Milan ha un problemino, arriva il rigorino"

Sabotender
06-05-12, 21: 51
Aggiungo che il gol non gol non è da verificare, era entrata e basta. :mad:

Edit:

Maiconnn... e sono 4 :ghgh
Inter batte Milan 4 a 2, tripletta di Milito e gollasso di Douglas.
Arbitro pessimo ma Rizzoli lo è spesso, i rigori per l'Inter c'erano ma potevano anche non essere dati. Lascio da parte il sospetto della compensazione, propendo per la mediocrità della sua prestazione.

Quindi abbiamo vinto il derby, una piccola soddisfazione in mezzo alle delusioni di quest'anno, c'è tanto da rimpiangere, visto tutto bastava poco per arrivare terzi ma ormai è fatta.

effetto collaterale alla nostra vittoria: http://www.collectiontricks.it/forum/bar-sport/Ct2028-pub-rossonero/index392.html#post124107
E se vogliono la terza stella che la mettano pure, anzi, un firmamento di stelle gli consiglio così il monociglione la sera può andare a letto contento. :ghgh

2046

Kirk
06-05-12, 23: 01
Beh che dire, l'Inter ha giocato da derby, nonostante la CL è ancora dura perchè dovrebbe perdere l'Udinese, passo falso a Parma però, credo che per Moratti sia difficile non tenere Stramaccioni, invece di inseguire allenatori strapagati stranieri (o italiani :ghgh) che poi alla fine divertono meno e fanno peggio anche a punti.

E se vogliono la terza stella che la mettano pure, anzi, un firmamento di stelle gli consiglio così il monociglione la sera può andare a letto contento.Quella rimane una provocazione ai milanisti, anche con solo 28 arriverà prima la 3 della Juve della loro seconda :ghgh

Sabotender
06-05-12, 23: 07
Io ci proverei senza andare a rincorrere gente che poi da noi non ha mai allenato e non si sa che possono combinare, i soldi tenioamoli per i giocatori... per i Guardiola c'è tempo.

Kirk
06-05-12, 23: 13
Però se tu lo chiami monociglione mi concederai di chiamarlo dentone no? :ghgh

Sabotender
06-05-12, 23: 18
No problema, ognuno ha i difetti suoi ma quello del pelo deve essere una costante juventina, Conte per non sfigurare si era già preventivamente premunito. :lol:

Kirk
06-05-12, 23: 26
Però è stato coerente, Conte ha sempre detto che erano suoi perchè li aveva pagati, ed erano costati anche un patrimonio (non per lui) :ghgh

Sabotender
06-05-12, 23: 34
Giusto, se paghi le cose sono tue. :bgg2

Vedere alla tv i tifosi bianconeri che dicono "grazie Inter" mi convince sempre di più che siamo nel 2012 dei Maya... :ghgh

Kirk78
07-05-12, 00: 28
Vedere alla tv i tifosi bianconeri che dicono "grazie Inter" mi convince sempre di più che siamo nel 2012 dei Maya... :ghgh
Allora W i MaJa :glu

:bai

Sabotender
07-05-12, 22: 18
Però è stato coerente, Conte ha sempre detto che erano suoi perchè li aveva pagati, ed erano costati anche un patrimonio (non per lui) :ghgh


http://img.tapatalk.com/5d2d761d-2cde-4fa9.jpg


:lol:

jacklostorto
08-05-12, 10: 58
beh..anche pelato non è mica brutto:ghgh

Sabotender
11-05-12, 23: 47
Merita una lettura:

Toro News (http://www.toronews.net/?action=article&ID=27709)

:lol:

Rodolfo Tatana
12-05-12, 11: 58
ahahahah da noi gira la maglia del cagliari con 67 scudetti :lol:

Rodolfo Tatana
15-05-12, 09: 09
che ne dite, rimane stramaccioni anche l'anno prossimo? :lol: