PDA

Visualizza versione completa : L'Angolo Nerazzurro

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8

Rodolfo Tatana
04-02-11, 20: 57
A baldini per il calcetto nel sedere a di carlo di tre anni fa mi pare diedero 5 o 6 giornate, in effetti il giudice sportivo si sta ammorbidendo, ma secondo me 4 sono sufficenti, non si puo' penalizzare troppo la squadra per la follia di uno, piuttosto dovrebbero aumentare le multe, si leggono sempre cifre ridicole, 15000 20000, ma dagli che so un quarto dello stipendio di multa (da parte della federazione) e vedi che non lo fanno piu, oltre ovviamente alla multa della societa' che nel caso di chivu secondo me dovrebbe essere pari almeno a un mese di stipendio

Sabotender
04-02-11, 21: 51
Giusto così e spero che il ricorso -che la società puntualmente presenterà- non venga accettato.
L'Inter non farà ricorso (http://www.inter.it/aas/news/reader?N=51377&L=it).

Kirk
05-02-11, 00: 52
krasic invece cade senza neanche essere sfioratoOddio, dai quasi ragione a chi pensa ci sia prevenzione e a Marotta allora, difatti dall' episodio col Bologna non gli fischiano punizione neanche se viene travolto dall' ultimo uomo (con l' Udinese)..

Detto questo io le interviste le lascio perdere, (a proposito dei vostri precedenti commenti sulle dichiarazioni di Delneri) oltretutto Delneri quando mai e' stato buono a parlare.

Felipe Melo ha scritto su Facebook "Morganti bandido"Diciamo anche cio' che si e' saputo poi, che non l'ha detto lui ma un cracker, e ci mancherebbe visto che è un' offesa da tifoso, era anche un po' difficile che Melo poco dopo della partita fosse su FB, che resta il piu' insicuro e craccabile social network che esista.

P.s. Ma non era l' angolo nerazzuro questo Rodolfo?? :oo2
Io magari ero andato OT l' ultimo giorno di mercato pero' boh, mi sembra un po' diversa la cosa :-))

Rodolfo Tatana
05-02-11, 18: 01
Ma non era l' angolo nerazzuro questo Rodolfo??

beh kirk non c'è l'angolo bianconero quindi ci arrangiamo con gli spazi gia in uso, ma hai ragione :bgg2

dai quasi ragione a chi pensa ci sia prevenzione e a Marotta allora

aspetta, per non essere frainteso, krasic si è giocato la reputazione a inizio stagione con due tuffi, l'ultimo gli ha procurato la squalifica, e ora se anche lo travolgono come con l'udinese non gli fischiano piu il fallo, stessa cosa vale per inzaghi, non gli fischiavano piu rigori anche quando erano netti, perchè ha la fama di furbetto, so bene che si è molto prevenuti da questo punto di vista, krasic l'ho nominato in quel modo solo perchè vane ha detto che il giocatore del bari si era buttato "alla krasic", e invece il tocco c'è ed è netto

Detto questo io le interviste le lascio perdere

tu puoi anche lasciarle perderle, tu puoi ascoltarle, tu puoi dire quello che vuoi, sei un tifoso, ma l'attacco a morganti secondo me è vergognoso e ha pochi precedenti, perchè insultare un arbitro in questo modo sul suo lavoro scaricando tutte le colpe di una sconfitta? non lo trovo serio, c'è gia chi si occupa di valutare il lavoro degli arbitri ed è il designatore arbitrale, che stavolta ha pensato bene di fermare morganti per almeno due giornate e non dargli piu la juve per tutto il campionato, e penso che questa decisione sarebbe scaturita anche senza la polemica di del neri. del neri ha il vizietto di criticare l'arbitro quando gli fanno un torto, poi pero' sta zitto se invece riceve un favore, faceva lo stesso alla samp, io lo trovo poco serio, sopratutto in questo periodo dove continua la polemica su calciopoli, dando ai tifosi benzina per riaccendere vecchi malumori, e nascondendo tutti i limiti della sua fase difensiva, ma su del neri ho gia parlato troppo e qui mi fermo

Kirk
05-02-11, 19: 14
e ora se anche lo travolgono come con l'udinese non gli fischiano piu il fallo, stessa cosa vale per inzaghi,Si ma allora non diciamo piu' che abbiamo gli arbitri piu' bravi d'europa, se son prevenuti fanno danni su danni, ben piu' di quanto era stato il vantaggio del Krasic di mesi e mesi fa.
Io capisco che non possono veder tutto, ma l' esser prevenuti è la cosa che da piu' fastidio.

ma l'attacco a morgantiSicuramente è poco diplomatico, ma allora bisognerebbe dir qualcosa ai Zamparini vari anche, con tutte le proteste dure che ha fatto :ghgh
Sembra quasi che le sue lamentele (anche contro l' Inter) siano state accolte.. pero' lui non pensa che alla fine c'è il dare e l' avere, anche se magari avrebbe potuto vincere lo stesso mercoledi', sicuramente queste a favore la prossima volta che protesta non le ricorderà pero'.

:bai

Rodolfo Tatana
05-02-11, 19: 23
ma allora bisognerebbe dir qualcosa ai Zamparini vari anche

ne ho dette su zamparini, ne ho detto su de laurantis, il primo è un folle, basta ricordare che l'anno scorso il palermo perse a cagliari per un rigore inesistente e disse "sapevamo che bisognava difendersi dalal juve, ora sappiamo che bisogna difendersi anche dal cagliari" :ghgh che puoi rispondergli a uno cosi'? cosi' come ricordo le maschere di collina al san paolo, cosi' ricordo il presidente del siena l'anno scorso che aveva fatto una polemica incredibile e poi la moviola smentiva tutte le sue accuse, non ho pregiudizi sulla maglia, sia napoli o palermo o juventus o inter o roma, secondo me, come dico da sempre, bisogna fare un salto culturale, e accettare l'errore arbitrale, lo dico per come è fatto il calcio adesso, se poi vogliamo cambiare le regole sono il primo firmatario, moviola in campo.

sull'essere prevenuti sono daccordissimo carissimo kirk :bai

Rodolfo Tatana
06-02-11, 11: 57
Visto che qui ho iniziato l'argomento qui voglio chiuderlo, ieri al cagliari è stato annullato un goal per trattenuta su toni, per carita' capita che un bestione come lui cada se gli tirano il polso per due secondi, sono contento forse non sentiremo del neri piangere per un po di tempo, donadoni liquida l'argomento con un "non commento", se facessero tutti cosi' il calcio sarebbe piu bello

Kirk
06-02-11, 12: 33
donadoni liquida l'argomento con un "non commento"Certo, tutti dovrebbero far come Donadoni e non come Delneri, o Zamparini e altri, infatti lo dico sempre che all' estero certi nostri malcostumi non li hanno..

vane
06-02-11, 17: 47
Se i presidenti fossero i primi ad abbassare i toni e si iniziasse a trattare gli arbitri come umani che, al contrario delle telecamere, possono sbagliare, staremmo molto meglio. Ma senza polemiche i giornali non vendono e di signori in Italia ce ne sono pochi per cui a turno si lamentano tutti degli arbitri. D'altronde gli avvenimenti politici degli ultimi 20 anni dimostrano che non siamo un popolo civile.

Passando a noi, onestamente non credo che vinceremo il campionato, però oggi è una bella giornata. Prima di pranzo ho detto ad un collega: "E' inutile che scappi per vedere il Milan, tanto non vince". Mi collego adesso sulla Gazzetta e che vedo? Ah ah ah! :ghgh Sono soddisfazioni! :oo2

Stasera però tocca a noi, la Roma per me senza Totti gioca meglio, però è ora di dimostrare che, sì, possiamo lottare per il campionato e che non vinciamo solo contro le piccole (altra bella dote di Benitez...3 scontri diretti e 3 sconfitte), dobbiamo fare risultato anche alla luce dello stop del Milan.

Senza Chivu è probabile che debutti Nagagnomo (se Leonardo scala Zanetti terzino per far giocare Cordoba-Materazzi me lo mangio!), chissà chi partirà dalla panchina tra Milito e Pazzini. Se Leo ha carattere fa stare Milito in panca e mette Sneijder dietro le due punte, altrimenti parte senza l'olandese o senza il Pazzo.

Rodolfo Tatana
06-02-11, 18: 36
di signori in Italia ce ne sono pochi per cui a turno si lamentano tutti degli arbitri.

tutti? non mi pare.. facciamo i nomi, roma juve napoli palermo samp (del neri marotta) e a tratti inter (o meglio mourinho) sono quelle che da questo punto di vista hanno dato piu spettacolo negli ultimi anni, non facciamo di tutta l'erba un fascio, ci sono anche signori nel calcio italiano che il discorso errore arbitrale l'hanno accettato da parecchio

Sabotender
06-02-11, 22: 49
Inter-Roma 5 a 3.

Risultato perfino bigiardo per le occasioni che abbiamo sciupato ma la Roma non si è mai arresa e questo gli fa onore.
Tutti bravi i nostri, non cerchiamo il pelo nell'uovo dato che Zanetti, Cambiasso e Thiago giocavano fuori posizione e come al solito si fa di necessità virtù.
Ma grande Julione, grazie a lui nel primo tempo siamo riusciti a restare in vantaggio... la differenza con l'altro Julio è stata abissale.
milito sta diventando un caso, non la butta dentro nemmeno se cel'accompagna con le mani ma per ora va bene così, il Milan è sempre più vicino ed ha gli stessi punti dello scorso campionato quindi in teoria se manteniamo questi livelli.... :ghgh

http://www.rai.it/dl/images/raisport/ansa/sport_focus_image8ea31044402bce803ff4ea355d67c5d9. jpg

Panolada al 38°

jacklostorto
06-02-11, 23: 00
serata di grande calcio spettacolo,onore alle due squadre non ho altro da aggiungere:bai

vane
06-02-11, 23: 08
Rodolfo vorresti dire che delle società di A c'è qualcuna che non si è mai lamentata degli arbitri? Che poi qualcuno si sia rassegnato alla sudditanza psicologica è un altro discorso, il punto è che questo modo di fare fa, purtroppo, parte dell'italiano medio. Poi non ho detto che fanno tutti tutti schifo, qualche signore c'è...ma sono poche eccezioni. Chiaramente tra il lamentarsi una tantum e fare polemiche in continuazione stile Mou, Del Neri, Mazzarri e Zamparini c'è una bella differenza. ;)

Cambiando argomento, per me la partita di stasera si può riassumere così:
- Solita pazza Inter
- Solita rometta che non ci crede mai
- Solito Ranieri in overdose da camomilla
- Solito grande Eto'o

Bella partita, ci sono state tante azioni e potevamo segnare più gol. Primo tempo sostanzialmente equilibrato ma nel secondo tempo la Roma è stata incapace di reagire. Ha fatto quei due gol perché noi abbiamo il solito calo di concentrazione quando siamo avanti con 2-3 gol di scarto, però poi noi abbiamo reagito e con Milito potevamo segnarne 3, la Roma con o senza l'uomo in più era mezza addormentata. La mia impressione è che non ci credano, lo scudetto lo nominano a parole però non ci provano sul campo. Se l'Inter ha fatto una delle migliori gare della stagione è anche demerito della Roma.

Stasera si è poi vista la differenza tra Eto'o-Sneijder e Vucinic-Menez. Eto'o è il solito grande attaccante, fa tutto e da lui nasce la maggioranza delle nostre azioni offensive. Sneijder è al rientro, è al 70%, deve riprendere il ritmo gara ma ha fatto buone cose, si è rivisto lo Sneijder dello scorso anno e i due gol in due partite lo dimostrano. Menez era un fantasma e Vucinic va a corrente alternata, Borriello è solo in attacco. Se vuoi vincere devi avere una continuità di rendimento, alla Roma manca troppo, fa un passo avanti e due indietro.

Passando ai singoli, stasera mi sono piaciuti tanto anche Julione e Ranocchia. Con Castellazzi e Materazzi non avremmo concluso il primo tempo in vantaggio. Pazzini si vede che deve ancora perfezionare i meccanismi con la squadra, più volte non si sono trovati, però anche se sembra trasparente per 60 minuti poi appare dal buio, fa quello scatto e procura il rigore, sa sfruttare l'occasione. Al contrario di Milito, a cui purtroppo manca tanto il gol, siamo alle solite...lo cerca con così tanta veemenza che sbaglia anche quelli più semplici. Julio Sergio ha fatto grandi interventi ma si vede che Milito non è tranquillo, gli serve fiducia e arriverà solo con i gol importanti. Non è al massimo fisicamente però io contro la Juve gli darei una chance facendolo partire titolare, Milito non è finito e, soprattutto, va recuperato psicologicamente per il Bayern.

Buono l'esordio di Nagagnomo, corre davvero tanto, ci sarà sicuramente utile. Unica nota negativa della giornata la convocazione di ben tre interisti (da quanti millenni non accadeva?) per l'inutile amichevole dell'inutile nazionale azzurra: Ranocchia, Motta e Pazzini. Tralasciando il solito discorso degli oriundi (come ci siamo ridotti...), che per me vale per Amauri come per Motta (anche se Motta certe manfrine non le ha fatte...), ma perché devono fare queste amichevoli del cavolo?

Non servono a niente, solo a far affaticare i nostri giocatori (per non parlare del rischio infortuni). Le odio.

Comunque, per stasera siamo a -5 dal Milan ed è un'ottima cosa, andiamo avanti così. Domenica c'è l'armata brancaleone delneriana, voglio i 3 punti.

ps: Leonardo ha avuto carattere a tenere Milito in panca e il risultato gli ha dato ragione, ma non sarei partita con Zanetti terzino (il Capitano è eterno e offre sempre grandi prestazioni, però con un terzino sinistro di ruolo è meglio...).

Kirk
07-02-11, 00: 50
Unica nota negativa della giornata la convocazione di ben tre interistiRecord perlomeno quinquiennale di interisti convocati in azzurro :lol:

Vero comunque che mercoledi' giocano anche molte altre nazionali, tra cui Argentina (3), Brasile(1) e Olanda (1 Sneijder?).

Rodolfo Tatana
07-02-11, 09: 27
complientissimi per la vittoria di ieri, siamo riusciti a farvi recuperare un po di punti nell'ultimo mese, da -17 con due partite da recuperare a -5 con una sola da recuperare, ovviamente l'abbiamo fatto apposta per vivacizzare il campionato :ghgh

Chiaramente tra il lamentarsi una tantum e fare polemiche in continuazione stile Mou, Del Neri, Mazzarri e Zamparini c'è una bella differenza. ;)

sisi intendevo dire quello, ma c'è anche una questione mentale, certi personaggi hanno l'idea del complotto contro innata

quindi in teoria se manteniamo questi livelli.... :ghgh

sabo non me la racconta giusta da quando ha iniziato a usare quella faccina ci avete recuperato una marea di punti, devo organizzare una contromossa :ghgh

Passando a noi, onestamente non credo che vinceremo il campionato

ed eccone un'altra, secondo me invece lo vincete voi :ghgh

avete visto il miracolo? matri appena passato alla juve è diventato da nazionale :bgg2

jacklostorto
07-02-11, 10: 41
avete visto il miracolo? matri appena passato alla juve è diventato da nazionale :bgg2

Rod che malizioso che sei:ghgh

Kirk
07-02-11, 12: 41
matri appena passato alla juve è diventato da nazionale Per me e' un complotto :ghgh
La gazzetta già mette le mani avanti, meglio Borriello di Pazzini alla fine si stancherà piu' Matri di lui, magari gli verranno 7 volte i crampi, e Chiellini si romperà il naso (ancora!).

Sabotender
07-02-11, 19: 24
Come volevasi dimostrare: Milito stirato fuori per un mese almeno... quest'anno ormai non recupera più. :triste

Lo Zio T
07-02-11, 20: 13
Come volevasi dimostrare: Milito stirato fuori per un mese almeno... quest'anno ormai non recupera più. :triste

Sinceramente non è una gran perdita.

Sabotender
07-02-11, 20: 18
Beh... in Champions ci becchiamo Pandev in coppia con Eto'o... avrei preferito Milito.

Lo Zio T
07-02-11, 20: 52
Ah, ma Pazzini non lo possiamo schierare?

Sabotender
07-02-11, 21: 01
Sembra di no, ha giocato i preliminari con la Samp...

Rodolfo Tatana
08-02-11, 18: 16
scusate riprendo un attimino il discorso Cagliari juve che ho iniziato qui, questa mi era sfuggita:

I9mIvt19GdY

non era forse il caso di squalificarlo per una giornata? o sono forse comportamenti accettabili? dov'è il giudice sportivo? :bai

Sabotender
08-02-11, 18: 58
Già visto e già evitato il commento perchè noi quest'anno siamo la nuova squadra dell'ammmmore e bisogna essere tutti più buoni e tolleranti :lol:

E' una prova in più che le regole sono uguali per tutti ma le valutazioni no, successe una cosa simile con Ibra come protagonista quando giocava per l'Inter (specifico per e non con :eye). Sono comportamenti scorretti anche se non violenti come lo è stato quello di Chivu che andrebbero sanzionati in ogni caso...

Tornando alle cose di casa nostra, il dottor Volpi ha criticato la scelta di far giocare Milito con un discorso logico:
Sapendo che Pazzini non può essere schierato in Champions League, fossi stato l'allenatore non avrei fatto entrare Milito, soprattutto visto che non non era nella migliore condizione. Questo è comunque il mio punto di vista..."
giusto, e le conseguenze sono state che Milito ha fatto una pessima figura e si è infortunato.

Rodolfo Tatana
08-02-11, 21: 16
Sono comportamenti scorretti anche se non violenti

al posto di cossu gli avrei tirato un cartone in faccia non sono tipo che sopporta queste cose che sono davvero fastidiosissime e mostrano assoluta mancanza di rispetto, il signor aquilani ha perso ogni stima che avevo per lui, ma il giudice dov'é? ha sparato 15000 euro di multa al cagliari per petardi e cose varie e si è dimenticato di guardare queste cose, mah!! chissa del neri come avrebbe reagito al posto nostro

Volpi ha ragione, potremo dire che questa è uno dei primi errori di leo, ma capisco anche la scelta di farlo giocare, milito vive un periodo di depressione calcistica tale che la panchina forse gli fa piu male di una figuraccia in campo, poi certo ha subito l'infortunio ma cio non significa che sia per forza dovuto a condizioni fisiche non ottimali

edit. ecco questo video non l'avevo visto

1WqsBNMf37o

vabbè lasciamo perdere tanto non serve a niente

Kirk
09-02-11, 04: 04
non sono tipo che sopporta queste cose che sono davvero fastidiosissime e mostrano assoluta mancanza di rispetto, il signor aquilani ha perso ogni stima che avevo per lui,Cioè hai visto solo quell' immagine??
Io mi devo ricredere su Cellino invece, beh lo capisco, visto che si lagnano gli altri perche' non lo deve fare anche lui.. hai ragione non serve a niente siam sempre qui a parlar di queste cose..

Sabotender
10-02-11, 17: 34
Vedo dai commenti che la Nazionale come al solito esalta :ghgh
Sul nostro fronte non ci sono notizie questa settimana che sta scorrendo via liscia, l'unica è che Motta ha confermato che è nato in Brasile ma si sente italiano dentro :shock
Lo avrei voluto sentire se Dunga e Menezes lo avessero mai conovocato...

E Prandelli c'è cascato o fa finta di non capire?

“Quello che mi sorprende di questi ragazzi extracomunitari – ha detto l’ex allenatore della Fiorentina – è che quando ricevono la cittadinanza la prima cosa che chiedono è giocare in Nazionale, la trovo una cosa stupenda”

Sì, e noi siamo tutti dei babbei... :lol:

Non c'è altro di nuovo, il Derby d'Italia si avvicina ma non ha più l'attrattiva di un tempo.

Rodolfo Tatana
10-02-11, 18: 05
"Due sole cose sono infinite: la scarsezza della nazionale di calcio italiana e il rosicamento della nazionale tedesca che non ci batte da 16 anni, e non sono neanche sicuro della prima", probabilmente non ci avranno dormito la notte, siamo il loro incubo. Uno dei pochi che ha giocato bene è rossi, ha davvero cambiato la partita

sugli oriundi c'è poco da dire, dopo aver visto amauri in nazionale potrebbero pure chiamare un eschimese che aveva il trisnonno italiano e si sente italiano dentro che non mi farebbe ne caldo ne freddo

Sabotender
13-02-11, 22: 40
Inter non pervenuta, risultato giusto.
Certo che Torino per noi è proprio stregata.

Kirk
13-02-11, 22: 46
andiamo avanti così. Domenica c'è l'armata brancaleone delneriana, voglio i 3 punti.
Scordateli, se non prendi 1 punto dall' armata brancaleone, come puoi pensare a vincere qualcosa quest' anno :lol::lol:
E l' erba voglio non cresce nemmeno nel giardino del re..

vane
13-02-11, 22: 56
Che devo dire...ancora non riesco a vedere l'Inter che vince una partita decisiva. Partita noiosissima, uno strazio assoluto, il primo tiro in porta è stato il gol di Matri. La Juve non ci è stata superiore, ha avuto due occasioni e ne ha sfruttata una, si è difesa bene ed ha vinto. L'Inter doveva e poteva giocare meglio, a parte il fatto che oggi Leo ha sbagliato tutto. Motta così dietro non serve, così come Cambiasso sull'esterno. Come non serve Pandev. A quel punto poteva far entrare Coutinho, ma più che altro spostare Zanetti a centrocampo molto prima.

Nel finale hanno provato a pareggiare ma con scarsa convinzione, troppi gli inutili lanci lunghi (ma cavolo...son passati i tempi in cui avevamo le torri, Ibra, Cruz, Vieira...che senso ha crossare da dietro?) e troppe le palle perse. In generale ho visto tutti sottotono, non abbiamo nemmeno sfiorato il gol.

Mercoledì c'è la Viola ma onestamente non mi aspetto molto, quest'Inter ha finora mancato tutti gli appuntamenti importanti (vincere contro la classica rometta non fa testo...) ed ho scarsa fiducia anche in vista del Bayern, manca quella spinta in più che c'era lo scorso anno, non abbiamo un trascinatore e tutti ne risentono. Oggi bastava una prodezza per vincere, quantomeno per non perdere, ma quando non hai fame e non ci credi abbastanza non ci provi nemmeno.

E' e rimane un'altra squadra rispetto a quella di Benitez però lo è anche in confronto a quella del Mou, che stasera avrebbe vinto. Che amarezza.

Mathew23
13-02-11, 23: 40
:ghgh:ghgh vedo che leonardo la fase difensiva non l'ha ancora imparata :lol:
E noi ringraziamo :tong2

Rodolfo Tatana
14-02-11, 09: 55
non abbiamo nemmeno sfiorato il gol.

esagerata, direi che eto'o l'ha sfiorato eccome il goal, la traversa sta ancora tremando :ghgh e poi il migliore in campo è stato buffon, diciamo che il pareggio ci stava tutto. finalmente si recupera con la fiorentina cosi' sapremo qual'è il vero distacco dalla capolista

jacklostorto
14-02-11, 10: 47
un tempo per parte solo che loro l'hanno sfruttato mentre l'inter proprio no,e dire che la juve dell'ultima mezz'ora non stava neanche in piedi,amen... la lotta per lo scudo ormai la vedo tra napoli e milan,auguri.

vane
16-02-11, 20: 49
Stasera sono di poche parole che devo scappare :oo2

Ranocchia sontuoso, che il santo protettore di tibia e perone ce lo conservi. Il resto è fuffa...la squadra anche oggi era stanchissima.

Sabotender
16-02-11, 20: 50
Invece oggi è andata bene, Fiorentina - Inter 1-2, -5 dal Milan (peccato, potevano essere -4)...

Grande Ranocchia per quello che ho potuto vedere. :hap

EDIT: Come detto da vane. :eye

Rodolfo Tatana
16-02-11, 21: 13
bella partita, la fiorentina ha giocato abbastanza bene ma non c'è stata storia, il goal della fiorentina poi lo definirei abbastanza fortunoso :ghgh

e ora arriviamo noi!! :oo2 :ghgh

jacklostorto
16-02-11, 21: 29
l'importante erano i 3 punti,mi sono piaciuti il giapponesino e naturalmente Ranocchia al quale faccio tanti auguri di Buon Compleanno :festa:

Sabotender
19-02-11, 22: 45
Non me ne vorrà il buon Rodolfo ma vi sta bene... con Matri avreste come minimo pareggiato ma in ogni caso:

Inter Cagliari 1-0

Tre punti d'oro vista la stanchezza dei nostri che il secondo tempo non hanno praticamente giocato, gol fatto in fuori gioco e Cagliari che avrebbe meritato il pareggio ma le partite vanno vinte anche così.

Ora aspettiamo il Bayern buttando un'occhio al campionato.

jacklostorto
19-02-11, 23: 21
la fotocopia di juve inter,la juve nel secondo tempo non stava in piedi ma colla fortuna è riuscita a salvarsi,cosi noi stasera e domani vediamo cosa faranno i cuginastri a verona:bai

vane
19-02-11, 23: 45
Ho visto la gara su MP da amici...non so davvero come si riesca a sopportare la telecronaca "faziosa", soprattutto quella fatta da tifosi e non da telecronisti veri. Dalle immagini pare che Ranocchia non abbia toccato la palla, il suo fuorigioco è ininfluente. La palla sembra sbattere sulla gamba del difensore cagliaritano. Infatti anche Sportmediaset conferma: Basta un gol di Kharja, con Ranocchia influente in fuorigioco, all'Inter per avere la meglio del Cagliar. Su Sky invece non l'hanno fatto notare e nel post partita hanno invece cercato di provocare Donadoni (come allenatore non mi piace ma come uomo rimane un signore come pochi...).
Rimane chiaramente l'errore del guardalinee e soprattutto il nostro brutto secondo tempo. Si vede che siamo stanchi, non so dove saremmo ora se a gennaio non fossero stati presi Kharja, Ranocchia e Pazzini. Almeno mercoledì torna Sneijder e a poco a poco anche Stankovic potrà macinare più minuti, anche se oggi Pandev per la prima volta in tanti mesi non ha sfigurato, pur non segnando stasera è andato più vicino al gol che nelle miriade occasioni sprecate in passato. La panchina gli ha fatto bene, spero si confermi mercoledì.

Continua a non convincermi la gestione Leo però andiamo avanti, questi punti pesano molto e con Sancho Panza avremmo perso o al limite pareggiato. Vediamo se mercoledì riusciamo a vincere una partita importante...io ancora aspetto da mesi (la partita con la solita rometta, che ha perso anche contro lo Shaktar, non può fare testo), i ragazzi devono dare una prova di carattere.

ps: ma c'era rigore su Motta?

Rodolfo Tatana
20-02-11, 07: 20
Ciao, ho guardato solo i primi 20 minuti su sky, poi ho spento tutto, ero troppo nervoso, che delusione, non è possibile che ogni volta che siamo in trasferta contro una delle prime 4-5 del campionato rinunciamo a giocare i primi minuti e ci svegliasmo dopo aver preso un goal stupido, questo significa regalare le partite, mi sono rifiutato di seguire il resto..

il goal del vantaggio mi pare ovvio sia in fuorigioco, ma capisco bene che l'azione è stata cosi' veloce da cogliere di sorpresa anche il guardalinee che non ha visto i due in fuorigioco, pazienza ci puo' stare, certo avrei voluto vedere se fosse successo al milan di vincere cosi', oppure se a subire un goal simile fosse stato del neri o ranieri o mazzarri chissa' probabilmente cascava il mondo. Ci puo' stare, piu che altro i nostri se la son presa con l'arbitro perchè ha lasciato che l'inter battesse la punizione a sorpresa, ma siamo noi gli ingenui non puoi lasciare l'uomo cosi' libero in area, questo mi ha fatto innervosire molto cosi' che dopo 10 minuti ho spento tutto, orami si capiva l'inerzia della gara, o fuorigioco o meno l'inter ha meritato il vantaggio perchè giocato con molta piu intensita' di noi, figuriamoci che siamo riusciti a resuscitare pandev, prima o poi entrava si sentiva nell'aria

vane donadoni è davvero un signore e ti diro che anche come allenatore del cagliari non è male, si sta prendendo una rivincita, e diciamocela tutta il cagliari non è un granchè come talento, siamo una buona squadra, ma niente di piu, tolto nenè non abbiamo un attaccante decente (e anche nenè è troppo discontinuo), acquafresca è piu scarso di quando aveva 20 anni, ci salva la grinta del nostro centrocampo, una buona fase difensiva e la compattezza del gruppo, donadoni sta facendo un ottimo lavoro :bai

vane
20-02-11, 09: 27
Sul tubo non trovo una sintesi che contenga il replay sulla trattenuta in area di rigore su Motta, come non trovo le immagini di MP da dietro la porta in cui mi sembrava che la palla fosse stata toccata dalla coscia del cagliaritano. Dobbiamo passare per forza come ladri...vabbè.

Rodolfo Tatana
20-02-11, 09: 34
Dobbiamo passare per forza come ladri...vabbè.

qualcuno l'ha fatto? scusa se non ho risposto sull'episodio, se ti riferisci a quello accaduto nei primi minuti secondo me era rigore netto, ma non ho visto moviole ne trasmissioni varie che possano confermarlo

vane
20-02-11, 09: 49
Rodolfo non mi riferivo a te ;) ma ai media. Perché ieri ho visto un replay da dietro la porta e oggi non lo vedo più? Perché non fanno vedere il fallo su Thiago Motta, in area di rigore qualunque fallo o falletto merita un replay. Moviola ad squadram.

Secondo me l'arbitro non potendo vedere chi toccava la palla doveva annullare il gol, come doveva fischiare per far battere la punizione, ciò detto mi rode se comunque non fanno vedere tutte le immagini a disposizione. Come è un altro discorso ancora il fatto che il Cagliari abbia fatto poco per vincere, Cellino ha fatto bene a cedere Matri a quel prezzo però rischia con Acquafresca che è davvero scarsissimo (e pensare che aveva la presunzione di poter essere riscattato dall'Inter...), se rimanete in serie A quest'estate dovete prendere una punta. Io vi regalerei Suazo, ma non credo che si abbasserebbe l'ingaggio pur di tornare a giocare.

Rodolfo Tatana
20-02-11, 10: 18
ma ai media. Perché ieri ho visto un replay da dietro la porta e oggi non lo vedo più? Perché non fanno vedere il fallo su Thiago Motta, in area di rigore qualunque fallo o falletto merita un replay.

se anche lo fanno rivedere, cosa cambia? l'ha presa il cagliaritano ma sul tiro c'erano due interisti in fuorigioco, uno per 2 centrimentri l'altro per quasi un metro, e non era passivo perchè vicino al portiere, e quindi se ho capito le regole del fuorigioco a rigore sarebbe da annullare, ma guai a prendersela con l'arbitro o il guardalinee infatti sfido chiunque ad aver visto il fuorigioco al momento del goal, piuttosto non mi sono piaciute le ammonizioni a conti e cossu del primo tempo, frettolose, e il rigore per l'inter mi sembra ci fosse l'ha detto anche caressa.

Moviola ad squadram

ieri ho bisticciato con un tizio sulla questione di lavezzi, è tutta colpa di mediaset che da 20 anni favorisce il milan, io fatico a entrare nella testa di chi ha presentanto il ricorso, l'hanno visto tutti lo sputo anche lavezzi ha confermato, pero' è un precedente pericoloso, uno stupro per il napoli, é colpa di mediaset, del milan...guai se cavani prende una ammonizione oggi...3 giornate sono troppe, io faccio notare che per saltare il milan ne bastavano 2... e allora tiriamo fuori calciopoli :bgg2 non ce la faccio piu.

Io nno credo alle moviole ad squadram, credo che in caso di pareggio o vittoria nostra qualcuno l'avrebbe messo piu in evidenza, credo che i giornalisti sportivi non possano essere oggettivi in quanto tifosi quindi non si puo' pretendere la perfezione, e sopratutto le moviole stancano meno ne fanno e piu sono contento, ma non ci vedo tutta questa faziosita' nelle trasmissioni sportive

Mathew23
20-02-11, 10: 21
E poi si parla di complotto a favore del milan... spero che dopo ieri sera ci si renda conto che gli errori ci sono da ambo le parti :eye :lol:

Lo Zio T
20-02-11, 13: 27
Continua a non convincermi la gestione Leo però andiamo avanti, questi punti pesano molto e con Sancho Panza avremmo perso o al limite pareggiato

Considerando che con Sancho non ci sarebbero stati Ranocchia e Kharja, allora avremmo giocoforza pareggiato.

vane
20-02-11, 23: 12
Zio con Materazzi al posto di Ranocchia onestamente non so se avremmo pareggiato...ricordo con orrore il derby, ormai è finito, non vedo l'ora che smetta.

Comunque ho trovato il fatidico replay da dietro la porta, ma la scarsa qualità non chiarisce se l'ha toccata Ranocchia di fianco o il difensore cagliaritano col ginocchio.

PdNraGsdYl8

Il fallo su Motta (anche qui il replay non è chiarissimo).

6QASTF_Ea18

Non mi spiego perché non ho ancora visto questi replay in tv, in cui sarebbero certamente più chiari. Misteri del calcio italiano. :boh

Lo Zio T
20-02-11, 23: 38
Dunque..

Il replay sul gol è poco chiaro a causa della velocità della palla e dell'inquadratura non perfetta per vedere se a toccare il pallone è stato Ranocchia o il difensore.

Il video sul fallo di Motta è ancora di più un punto interrogativo. Si vede la maglia di Thiago tirata, ma nulla più.

Rodolfo Tatana
21-02-11, 13: 18
scusatemi ragazzi ma solo un cieco puo' non vedere che la tocca il giocatore del cagliari, si capisce benissimo nell'ultimo replay, io lo dico da ieri, pero' non capisco dove vuoi arrivare vane, a me sembra chiaro che il guardalinee non ha visto i due in fuorigioco al momento del tiro, e tantomeno ha visto la deviazione del cagliaritano, insomma arbitro e guardalinee non hanno visto proprio nulla..infatti sfido l'arbitro a dire che il goal è regolare perchè ha visto la deviazione ( non sarebbe neanche giusto convalidare perchè è chiaro che ranocchia non è in fuorigioco passivo), rimane la posizione netta di fuorigioco al momento del tiro, e su quella, se l'avessero vista, tutti avrebbero fischiato per annullare... direi che non è il caso di ricamarci ancora, qualcuno vi definisce ladri? si dedichino al rugby, ai giochi invernali, o alla pallavolo, questi casi nel calcio sono messi in preventivo, pero' non puoi far passare il goal come regolare

vane
21-02-11, 18: 29
Rodolfo io vedendo il replay alla tv ero sicura che l'avesse presa il difensore del Cagliari, ma su youtube non si vede bene quindi il dubbio ce l'ho. Il punto è che se il fuorigioco di Ranocchia è ininfluente allora il gol è regolare, non so in questi casi com'è la regola del fuorigioco. Io penso che la palla sarebbe entrata lo stesso anche senza Ranocchia, il difensore era messo di traverso e a quella velocità difficilmente poteva respingerla, in ogni caso l'arbitro ha sbagliato a non segnalare il fuorigioco visto che sicuramente non ha potuto vedere chi ha toccato la palla.

Mi rode leggere nei media che l'Inter ha vinto con un gol irregolare se non fanno nemmeno vedere quel replay e soprattutto il fallo su Motta, che riequilibra un po' le cose. Anche perché ieri poi ho letto "Milan Patissimo" e l'irregolarità di Robinho nei titoloni del web non c'era al contrario di quella dell'Inter. Gli arbitri possono sbagliare però poniamo gli stessi accenti sugli stessi errori.

Chiaramente di certo non sono queste le cose che non mi fanno dormire la notte, però infastidiscono. Se lo fa Mediaset o Tuttosporc me ne frego, se l'andazzo è generale no. Capisco che tutti vogliono vedere un'altra squadra vincere però che ci sia equilibro e misura.

Rodolfo Tatana
21-02-11, 20: 01
Il punto è che se il fuorigioco di Ranocchia è ininfluente allora il gol è regolare, non so in questi casi com'è la regola del fuorigioco.

l'ha presa canini, mi sembra chiarissimo, la posizione di ranocchia non puo' essere passiva perchè sta li..a me preme capire una cosa, come cavolo funziona il fuorigioco se i giocatori stanno davanti al portiere? l'ultimo nostro uomo è canini e non si capisce bene se al momento del tiro sia davanti o dietro ranocchia, devo studiare le regole del fuorigioco :shock

Mi rode leggere nei media che l'Inter ha vinto con un gol irregolare

io sono un tifoso atipico, vi assicuro che per il 99% dei cagliaritani siete dei ladri, per me no, avrei voluto capirci qualcosa alla domenica sportiva ma loro non fanno piu moviole, sul fatto che il braccino di robinho sia stato nascosto dalla maggior parte dei siti e dei giornali è verissimo, alla domenica sportiva ne hanno accennato e ricordato con il goal di mano di gilardino (non so se ricordate) per vedere se si poteva parlare di prova tv, io non penso siano paragonabili i due casi, gila segna direttamente di mano, pero' di certo il gesto non mi è piaciuto e non avrei gridato allo scandalo per due giornate di squalifica :bai

Lo Zio T
23-02-11, 21: 36
Primo tempo piacevole, con occasioni da entrambe le parti. Sfida molto dura sul piano fisico. Meglio il Bayern nella prima parte, mentre l'inter esce nel finale anche grazie ad un tentativo di alzare il baricentro.

Secondo me siamo stati troppo attenti a coprire, invece che cercare di aggredire come hanno fatto loro. In difesa sono perforabili e dei rishci li abbiamo corsi lo stesso. Poche idee la davanti.

vane
23-02-11, 22: 46
Sconfitta immeritata, dovuta alla sfortuna, alla scarsa forma di alcuni dei nostri e a Leonardo.

Cambiasso peggiore in campo, non si regge in piedi. Sneijder e Maicon insufficienti, quasi nulli, Eto'o doveva far tutto da solo. Stankovic non essendo ancora al 100% non doveva giocare 90 minuti. Peccato per Ranocchia, adesso staremo almeno 1 mese senza di lui.

Leonardo doveva e poteva fare cambi, ne ha fatto uno perché obbligato. Ci vuole coraggio per vincere e lui invece di prendere dal Mou sembra copiare Mancini, quello che si accontenta dello 0-0 in casa perché poi per opera dello spirito santo spera di fare 1-1 fuori casa. La difesa del Bayern fa acqua e nonostante da inizio 2011 abbiano giocato ben 6 partite in meno di noi non s'è vista tanta differenza a livello fisico.

Ci è mancato uno come Pazzini ma soprattutto Milito. Spero che riesca a recuperare per il ritorno, il Bayern difenderà in 15 (Van Gaal è un pallone gonfiato...il suo Bayern non è il Barcellona e si permette di dire che noi facciamo sempre catenaccio...) e in uno stadio ostile (ma perché San Siro non è MAI ostile per gli avversari?).

Spero chiaramente in un arbitro migliore. C'era un rigore per noi e c'era anche qualche cartellino giallo in più, l'arbitro è un incapace.

Rosico per aver perso al 90° per un errore di Julio, ma quest'anno la fortuna non ci è amica e gli errori in fase di preparazione e quelli del disgraziato staff del Dr Combi hanno fatto il resto. Con Maicon, Sneijder e Cambiasso anche solo all'80% avremmo vinto. E invece...:boh

A me Leonardo NON piace. Io voglio uno con il coraggio di fare i cambi quando servono. Capisco che la panchina è nulla però se un giocatore non ha più benzina lo togli, non importa se è un senatore.

La partita del 22 maggio 2010 continua ad essere l'ultimo vero big match vinto dall'Inter. E' inammissibile.

Lo Zio T
23-02-11, 22: 49
Abbiamo perso, in virtù di un gol di Gomez al novantesimo.

Niente è compromesso, ma è una sconfitta che deve far riflettere perchè la rete è solo il risultato di una situazione di gioco che si è venuta a creare fin da subito, per poi accentuarsi nella ripresa.

Entrambe le compagini hanno avuto delle occasioni da rete, ma ai punti il Bayern ha meritato, perchè ha corso, aggredito e ci ha creduto più di noi. Troppi giocatori fuori forma, assolutamente impalpabili, primo fra tutti Sneijder che doveva essere espulso, così come il brasiliano del Bayern che è stato solo ammonito nel finale. Anhce Cambiasso non era in forma e si è sentito.

Lucio e Zanetti sontuosi, mostruosi, in particolar modo il brasiliano che ha chiuso tutto. Ma in avanti non avevamo idee: siamo tornati al classico "palla alla punta x e sperare nel colpo a sorpresa". Eto'o non ha giocato male, ma era solo e non poteva dribblare tutta la difesa bavarese.

Ribery e Robben imprendibili, imprevedibili e costantemente pericolosi.

Abbiamo giocato d'attesa, per il pareggio e siamo stati giustamente puniti anche se il gol è frutto più di un infortunio di Julio Cesar che per altro.

Al ritorno ci vorrà tutta un'altra Inter, anche perchè si può passare: basta giocarcela a viso aperto, correre.

Rodolfo Tatana
24-02-11, 10: 54
Mi è sembrato di vedere milan tottenahm solo che l'Inter se l'è giocata un po meglio, subendo il goal nel momento in cui meritava di piu, non vedo colpe particolari ne dei giocatori ne di leonardo, le due squadre si equivalgono e poteva capitare qualsiasi cosa, credo che il pareggio fosse piu giusto.

sugli arbitri in champions bisogna rassegnarsi, non fischiano, è come se non ci fossero, ammoniscono solo per proteste, ci dobbiamo adeguare, in italia per ogni minimo fallo ci sono sceneggiate e ammonizioni e polemiche e proteste, fallo che in champions l'rbitro neppure fischia

jacklostorto
24-02-11, 11: 08
purtroppo questa è la squadra di questa stagione,gente demotivata e fuori forma vedi Snejider mi sa che il matrimonio gli ha fatto piu male che bene,a Leo non mi sento di dare grandi colpe ci sarebbe voluto Pazz e forse non sarebbe finita cosi.ultima considerazione,ma questo arbitro da dove viene?non assegnare un rigore grande come una casa è stato il culmine di una serata negativa,mah....

Sabotender
24-02-11, 13: 14
Mah... a me la partita è piaciuta, con i giocatori nella forma attuale penso che di più non avremmo potuto fare e poi il gol è arrivato per caso, niente a che vedere con le sconfitte del Mancio o del primo Mourinho dove subivamo sia in casa che in trasferta.
Il rientro di giocatori importanti si farà sentire, vista la differenza in difesa con Ranocchia-Lucio? Per me sono stati grandi nonostante qualche sbavatura, Snejider ora può offrire quello che ha fatto vedere e non credo che Pandev in campo invece che Kharjà avrebbe fatto meglio e non abbiamo giocato in attesa del pari, di occasioni ne ho contate almeno sei o sette...
Ora avanti abbiamo solo Eto'o che abbia senso far giocare ma se deve sempre andarsi a prendere la palla da solo e portarla fino in porta è normale che poi i gol non arrivano, quelle sei o sette occasioni non trasformate ne sono la riprova.

Sarà perchè non vedo la squadra all'altezza di bissare la vittoria dello scorso anno ma sono piuttosto sereno, il ritorno sarà una bella lotta e comunque il Bayern non è il Tottenham o il Rubin, se alla fine la spunteranno loro sarà stata una resa con le armi, alla pari e senza vergogna.

Lo Zio T
24-02-11, 19: 07
sugli arbitri in champions bisogna rassegnarsi, non fischiano, è come se non ci fossero, ammoniscono solo per proteste, ci dobbiamo adeguare, in italia per ogni minimo fallo ci sono sceneggiate e ammonizioni e polemiche e proteste, fallo che in champions l'rbitro neppure fischia

Infatti proprio per quello mi sento di dire che il rigore ci poteva stare cosi come poteva non essere dato.

Cmq a quanto vedo dai commenti mi sa che ho visto un'altra partita rispetto a voi :bgg2

jacklostorto
25-02-11, 15: 58
Infatti proprio per quello mi sento di dire che il rigore ci poteva stare cosi come poteva non essere dato.

Cmq a quanto vedo dai commenti mi sa che ho visto un'altra partita rispetto a voi :bgg2
mi sa proprio di si :bgg2:ghgh:sisi

Eres
25-02-11, 16: 20
Ma si l'Inter meritava qualcosa in più sicuramente, però tanto le partite di coppa sono così. Il Bayern è molto forte per me, ma l'Inter ha ancora delle possibilità di passare il turno, per esempio molto superiori al Milan

jacklostorto
25-02-11, 16: 34
ma sai Eres,le mie considerazioni sulla partita dell'Inter si riassumevano in una sola parola demotivazione,mi ricordo l'altra Inter pressava su ogni portatore di palla ripartiva con accelarazioni secche,tirava in porta da tutte le posizioni,si va bè c'era Mulito che risolveva spesso e volentieri,ma Snejder?Stankovich lo stesso Maicon non li riconosco più,avevano paura forse ?presumibilmente nella più rosea dlle ipotesi,penso che erano stanchi...forse..ma non ci credo continuo a credere nella demotivazione,giocatori appagati,il ritorno coi tedeschi sarà una waterloo credi a me come pure quello del Milan,sperare è lecito ma io sono realista.

vane
25-02-11, 16: 42
All'Inter di ieri oltre alle energie mancava Mou. Con lui avevano il fuoco sotto i piedi, con Benitez avevano il latte alle ginocchia e con Leonardo hanno giusto un po' di solletico.

Ma perché Hiddink non è venuto? :cry3 Io non voglio il Ciuffo 2, io voglio uno che sappia allenare e che sappia motivare i ragazzi.

Rodolfo Tatana
25-02-11, 18: 56
ragazzi le partite si vincono o si perdono, se cambiasso buttava dentro quella palla immagino non avreste parlato di demotivazione o di stanchezza e di allenatori che non ci sono piu (avete ancora la sindrome da mourinho, ma per guarire non vi basta vedere la sua posizione in campionato e il pareggino con il lione? ok passera' il turno, ma li avesse leonardo o allegri tutto il popo di giocatori che ha lui a disposizione..)

io voglio uno che sappia allenare e che sappia motivare i ragazzi.

vane basta avere un buon allenatore e un'ottima squadra, guardiola ti sembra uno che sa motivare o che sa allenare? ancelotti sa motivare? la champions è un terno al lotto, arrivato a certi livelli puoi vincere o perdere per un niente...aspettiamo la gara di ritorno poi si possono fare considerazioni derinitive, io credo sia nell'inter che nel milan e nella roma, lasciamo che all'estero ci sottovalutino..magari combiniamo lo schezetto a qualcuno :eye ...magari...:ghgh

jacklostorto
25-02-11, 19: 07
Rod,io non ce l'ho con Leo,ci mancherebbe..certo che Sancho non lo rimpiango,ma sono i giocatori che non mi convincono più e credo sempre più che un ciclo sia finito,non li vedo in campo con la giusta carica e non solo col bayern cosa vuoi che ti dica,spero di sbagliarmi...

Gnappa76
25-02-11, 19: 38
Ciao ragazzi, come state? :bai
La partita di Champions l'ho vista anch'io, è stato strano rispetto alle altre volte perchè non ero coinvolta (mi rendo conto che è ancora più strano, visto l'avatar che ho :tong2) Le mie impressioni sono simili a quelle dello Zio, per il resto sono fortemente convinta che se un gruppo di giocatori ha il bisogno di essere continuamente sferzato dall'allenatore per rendere, evidentemente si trova al posto sbagliato nel momento sbagliato, in altri termini non è all'altezza per affrontare certe competizioni. Mi aspettavo dall'Inter maggiore carattere e determinazione, indipendentemente dal risultato finale: è assurdo che sia la squadra ospite a fare la partita a San Siro, accontendandosi solo di sporadici contropiede per sperare di segnare. Un conto è fare una partita d'attesa quando si è in inferiorità numerica, o in trasferta con il vantaggio di un buon margine acquisito nella partita d'andata, un altro è lasciare l'intera impostazione della gara agli avversari nel campo amico, quando c'è un ritorno difficilissimo da giocare a Monaco :boh Sono rimasta colpita dalla condizione atletica deficitaria di molti giocatori: è evidente che Stankovic ormai ha un'autonomia molto limitata, che gli consente di affrontare al massimo un tempo, non certo 90 minuti; Cambiasso mi sembra anche in sovrappeso, e non di poco :boh

vane
25-02-11, 20: 01
vane basta avere un buon allenatore e un'ottima squadra, guardiola ti sembra uno che sa motivare o che sa allenare? ancelotti sa motivare? la champions è un terno al lotto, arrivato a certi livelli puoi vincere o perdere per un niente...aspettiamo la gara di ritorno poi si possono fare considerazioni derinitive, io credo sia nell'inter che nel milan e nella roma, lasciamo che all'estero ci sottovalutino..magari combiniamo lo schezetto a qualcuno :eye ...magari...:ghgh

Rodolfo ogni allenatore stimola i giocatori in maniera diversa. Ancelotti mi sembra un padre di famiglia, Guardiola è il fratello maggiore, Mourinho è Fonzie. Con l'Inter Benitez è stato l'orso Yoghi e Leonardo sembra il Dalai Lama. Calmissimo, troppo.

Chiaramente contano anche i giocatori e la società, ognuno ha le proprie responsabilità, però con Mourinho s'è visto quanto conti la psicologia dietro le singole partite di Champions. Leonardo pecca d'inesperienza e non so se ha il coraggio per mettere fuori il peggior Cambiasso di sempre, come uno Stankovic ancora al 50%.

Purtroppo gli infortuni continuano...e meno male che con Benitez dovevamo raggiungere il massimo della forma in primavera, ormai ci siamo quasi ma sono già stanchi. Mi chiedo che cosa abbiano fatto per 6 mesi, sembra che abbia iniettato il piombo nelle loro gambe.

Gnappa bentornata. Per me siamo già fuori dalla Champions, non credo che a Monaco faremo risultato, a meno che non tornino a giocare come si deve Milito, Sneijder, Maicon, Motta e Cambiasso. E sempre che Leonardo azzecchi la formazione. Cambiasso s'è pure stirato, vorrei tanto che lui e Milito si andassero a curare in Argentina, con un altro medico, così Combi non potrebbe far danni.

Comunque le italiane fanno penna, 4 sconfitte su 4 gare...siamo proprio caduti in basso, ci meritiamo meno posti in Europa.

Gnappa76
25-02-11, 23: 26
Ti ringrazio vane, vi leggo spesso anche se non intervengo perchè mi sento in imbarazzo, essendo ormai lontana dalle questioni interiste :ehmm
A suo tempo, quando vivevo le partite di Champions da tifosa, ero convinta che il segreto di Mourinho fosse il saper motivare i giocatori meglio di altri: con il tempo, e soprattutto vedendo le cose dall'esterno, mi sono fatta un'altra opinione. Oggi credo che lui riesca a cementare il gruppo fungendo da solo collante, un'arma a doppio taglio, perchè produce risultati solo a breve termine: tolto il collante, il gruppo si sfalda. I gruppi che durano nel tempo sono invece quelli in cui si costruisce il gioco, la manovra collettiva, e si valorizzano i giocatori anche facendo scoprire loro quanto sono bravi in più ruoli, nonchè favorendo i ricambi generazionali: tutte cose che necessitano però anche della collaborazione attiva della società. All'Inter tutte queste cose sono mancate e mancano, la società ha chiaramente preferito investire sui risultati immediati piuttosto che su un progetto a lungo termine: gli acquisti tardivi e tutti da interpretare di gennaio ne sono una dimostrazione lampante (per esempio, è arrivato Pazzini che è una prima punta e non può neppure giocare in Champions, quindi continua a mancare una seconda punta da affiancare ed Eto'o e l'ex sampdoriano giocherà a mezzo servizio :shock). Oggi non si può pretendere da Leonardo che faccia chissà che cosa, ha a disposizione una squadra sgangherata con poco tempo a disposizione per lavorare serenamente, e gli uomini su cui dovrebbe ottenere risultati non sono come dovrebbero essere, tra chi è in crisi dallo scorso anno per vari motivi e chi non riesce ad adattarsi neppure a cambi minimi di ruolo e posizione. Leggo da molte parti che mercoledì avrebbe dovuto fare dei cambi, che sarebbe dovuto entrare Pandev, ma a parte la reale utilità del macedone in campo, il vero problema della squadra mi è sembrato piuttosto la totale inconsistenza sulle fasce, dominate da Robbery (nomignolo con cui la stampa tedesca chiama abitualmente il duo Robben-Ribery): per riparare là mi sa che Leonardo avrebbe potuto fare davvero ben poco :boh
Sulle altre squadre italiane nelle competizioni europee c'è poco da dire: sono il ritratto perfetto del nostro calcio attuale, che non a caso ha tante difficoltà anche per costruire una nazionale decente :boh

Sabotender
26-02-11, 10: 03
Mah...
forse non è ben chiara la situazione della squadra... anche questo turno di campionato con 6 infortunati e questa storia va avanti dall'inizio dell'anno, che poi sia colpa di qualcuno o di qualcun'altro ormai non ha importanza (ma chi di voi ha la certezza di quello che accade in società? Nessuno, si va per supposizioni e dietrologie nulla di più).

Però ad ogni partita si tende a dimenticare che ad un'atleta che non riesce a giocare ed allenarsi con continuità forse è difficile matenersi ad alti livelli quindi accade che faccia una buona prova seguita da una mediocre. Quando rientrerà Milito spero che non vi aspetterete che sia ai livelli dello scorso anno, Stankovic è appena tornato da un'infortunio che lo ha tenuto fuori un mese, Julione che comunque è sempre in gambissima a parte la stupidaggine dell'altra sera, ha saltato una decina di partite (e si è visto), Snejider anche lui mi sembra che non sia rientrato da molto.

Ognuno la vede come preferisce e si sà che gli interisti sono anche troppo esigenti ma bisogna che la situazione generale resti sempre ben presente altrimenti tra due o tre partite se Pazzini per caso non la butta dentro partiranno anche i paragoni con Pandev...

Quest'anno la Champions per noi è chimera anche se passassimo il turno ma il campionato può essere alla nostra portata, 5 punti sono pochi con lo scontro diretto da vincere ad ogni costo ed il Milan non è che sta avendo una stagione esaltante, in media inglese è vicino allo zero, sono le altre che fanno ancora meno e se con 6 sconfitte siamo comunque così vicini e di big match ci resta solo il derby mentre loro devono incontrarle praticamente tutte chissà che da qui alla fine le cose non possano cambiare.. Napoli permettendo ovviamente.

Insomma, un pò di positività... mi sembra di rileggere i post di qualche anno fa quando c'era il Mancio.

Ciao e ben riletta Gnappa. :hap

Gnappa76
26-02-11, 10: 20
Ciao http://i56.tinypic.com/vyqt6q.gif :bai
C'è una cosa che non capisco: ovunque si è parlato di papera di Julio Cesar, di responsabilità sua sul gol di Gomez. Per quanto non abbia fatto una parata memorabile, sinceramente per come la vedo io la stragrande colpa di quanto è avvenuto è addebitabile ai difensori: non è possibile che Robben possa essere lasciato libero di preparare e calciare uno dei tiri tipici del suo repertorio, si sa che il portiere in quelle circostanze può esaltarsi ma anche capitolare, conoscendo le potenzialità dell'olandese non si doveva creare quella situazione, invece a momenti gli stendevano il tappeto rosso per farlo mettere più a suo agio :ghgh
OT-Spero che la scuola bavarese dei portieri, che tanti talenti ha creato e sta creando, abbia insegnato qualcosa anche a Rensing, che da gennaio gioca con il Colonia e proprio da lì proviene: finora, ad essere sincera, mi ha colpito di più il suo gradevole aspetto che non la capacità di fare straordinari interventi :ghgh

Sabotender
26-02-11, 10: 24
C'è una cosa che non capisco: ovunque si è parlato di papera di Julio Cesar, di responsabilità sua sul gol di Gomez.[...] per come la vedo io la stragrande colpa di quanto è avvenuto è addebitabile ai difensori: non è possibile che Robben possa essere lasciato libero di preparare e calciare uno dei tiri tipici del suo repertorio [...]
Quoto... infatti era già uscito Ranocchia che con Lucio aveva fatto un partitone.

Gnappa76
26-02-11, 10: 45
Ricordo il maldestro intervento di Julio Cesar contro la Roma all'Olimpico la scorsa stagione in campionato, in quella che era una partita cruciale: lì effettivamente fece una fesseria incomprensibile, perchè il tiro che gli arrivò non era affatto pericoloso, ma qui trovo che abbia tutte le attenuanti.
E' stata una partita strana, Ranocchia alla sua prima vera esperienza con le coppe ha fatto bene, altrettando Luis Gustavo che per la prima volta dal suo approdo a Monaco giocava nel suo ruolo effettivo (van Gaal lo ha sempre utilizzato come terzino). Al ritorno credo che ci saranno formazioni diverse, in parte dipenderanno dai disponibili, soprattutto per Leonardo, in parte dai risultati degli esperimenti fatti in campo per l'olandese. Comunque vada, la mia impressione è che Leonardo non abbia il coraggio di rinunciare ad alcuni giocatori fuori condizione, puntando su giovani più freschi

Gnappa76
27-02-11, 13: 47
EDIT:
Ieri ho seguito la partita tra Bayern e Borussia. La squadra di Klopp ha vinto meritatatamente, era messa benissimo in campo ed ha bloccato tutte le mosse dei bavaresi; dall'altra parte molta stanchezza, specie negli uomini chiave, e van Gaal ha badato più a portare avanti i suoi esperimenti sulla formazione che non a recuperare il risultato. La mia impressione è che al ritorno di Champions potrebbe affiancare Kroos a Schweinsteiger, se riuscirà a reggere i 90 minuti dopo 2 mesi di infortunio: mira a trasformarlo in un centrocampista difensivo, è per questo che Van Bommel ha lasciato Monaco :ghgh

vane
27-02-11, 14: 07
Io spero che la sconfitta del Bayern faccia capire ai ragazzi che se giocano bene possiamo batterli ma spero che soprattutto Leonardo veda la partita per ricavarne una lezioncina. Spero che la moda degli allenatori ciòvani passi presto, l'esperienza non è un optional.

Gnappa76
27-02-11, 14: 29
Secondo me la sconfitta del Bayern più che altro dimostra che si può sbancare l'Allianz Arena con la rapidità e la tecnica, cose che sinceramente mancano a Leonardo, specie se continuerà a proporre gli zombie a centrocampo: dovrebbe provare ad inserire i giovani e togliere Motta (lentissimo, inutile), Cambiasso (il fratello imbolsito e confuso di quello vero) nonchè Stankovic, che ha un'autonomia di un quarto d'ora ormai.
Gli allenatori giovani con esperienza non hanno nulla che non vada, il bravissimo Klopp ha 43 anni, ma prima di arrivare a Dortmund ha fatto una lunga gavetta con il Mainz, che ora milita in Bundesliga grazie a lui (ed a sua volta è diretto da un altro giovane molto bravo, di 37 anni): il problema di Leonardo è che è stato scaraventato in panchine importanti senza prima fare la necessaria pratica, inevitabile che ora sia spaesato. E' un fenomeno tutto italiano, che accomuna Mancini, Leonardo, Ferrara :ghgh

vane
27-02-11, 14: 42
Gnappa l'allenatore del Porto, discepolo del Mou, ha 32 anni, ma l'esperienza d'allenatore l'ha fatta. Ferrara, Leonardo, Montella...che hanno fatto? Poco e niente, a quel punto preferisco i Tassotti o i Baresi.

Ben vengano gli allenatori giovani che hanno fatto esperienza, però in Italia non ce ne sono che ne hanno fatta a grandi livelli. Mihajlovic è un altro, ha fatto da secondo a Mancini per 2-3 anni ma l'esperienza la sta facendo ora, con Bologna, Catania e adesso la Viola. Lo stesso Mancio per me fu ingiustamente ingaggiato non solo dall'Inter ma anche da Fiorentina e Lazio, senza aver fatto le ossa in B (non dico in C, ma almeno in B).

Un tecnico deve saper gestire i giocatori, preparare le partite a seconda dei disponibili e dell'avversario, deve saper individuare la chiave per fermare i grandi campioni e vincere. Questo non s'impara con 2-3 anni con i primavera o da secondo in serie A. Guardiola è un'eccezione che dovrà dimostrare di essere bravo anche su altre panchine.

Quanto a Leo, io penso che a di la della scarsa forma di Cambiasso e Motta è Leo che sbaglia a schierarli in campo in un certo modo. Perché non ha fatto entrare Mariga con Bayern? Non ha grandi piedi ma se corre e fa un minimo di filtro a centrocampo è già tanto. Se c'è un allenatore che non sopporto è quello che non fa mai cambi, aspetta il 95° per far cambiare la gara. Se dopo 50-55 minuti non si cambia ritmo l'allenatore deve dare una scossa o cambiare giocatori/modulo. Specialmente se i giocatori hanno il fiato corto. Adesso l'effetto "evviva Sancho Panza se n'è andato" è sparito, i giocatori di certo stanno meglio con Leo però non giocano con l'intensità di un mese fa, sia perché sono stanchi sia perché sono curati male dal Dr Combi. Non sapremo mai quanti sono i danni effettivi che la preparazione di Benitez a causato alla squadra, però tra Combi e Leonardo non stanno facendo il massimo per ripararvi. IMHO ;)

Gnappa76
27-02-11, 18: 34
Sui tecnici italiani stiamo dicendo la stessa cosa, quando parlavo di Mancini, Leonardo e Ferrara (giusto, ora c'è pure Montella :bgg2) stavo ironizzando sul fatto che non si è capito come abbiano fatto ad arrivare su certe panchine senza una vera gavetta. All'estero i tecnici sono giovani, ma hanno sempre alle spalle esperienza e risultati, non sono improvvisati: insomma, mi sa che da noi il fenomeno dei giovani vecchi non riguarda solo i calciatori, ma anche gli allenatori, in entrambi i casi si aspetta che diventino magicamente preparati senza che si sia fatto nulla per agevolare tale percorso, il tempo passa, i risultati languono ma per i media resteranno giovani anche fra 10 anni :ghgh

Sabotender
27-02-11, 22: 55
Partitaccia vinta ma che alla fine un pareggio per la Samp ci sarebbe stato.
Con le squadre che si chiudono siamo sempre in difficoltà e ci esponiamo troppo in difesa, servono più idee, più velocità e più freschezza... dove le troviamo?

Aspettando quelle due...

vane
27-02-11, 22: 57
Brutta partita, brutta Inter e brutta Samp. Che noia!

La Samp si è difesa tutto il tempo e noi non abbiamo saputo fare gol per oltre 60 minuti, abbiamo avuto solo fortuna a sbloccare il risultato con il gol di Sneijder altrimenti finiva 0-0. L'uomo che non fa cambi manco se lo paghi come sempre ha aspettato troppo per fare cambi nonostante la squadra girasse a due all'ora. La squadra continua ad essere stanca, i centrocampisti danno un apporto minimo e una squadra con voglia di vincere e un po' di coraggio ci avrebbe messo in seria difficoltà.

Il 2-0 di Eto'o è arrivato solo perché loro avevano deciso di giocare in attacco dopo il nostro gol e quindi erano scoperti dietro, son felice solo che Samuel si sia sbloccato dopo aver sbagliato davvero molti gol nelle ultime gare.

Spero che Moratti capisca che quest'estate deve mettere mano al portafoglio perché abbiamo gli uomini contati e sono in troppi gli over 30.

Rodolfo Tatana
28-02-11, 10: 22
si partita bruttina, la samp è una squadra spuntata, chi è causa del proprio male pianga se stesso, con cassano e pazzini avrebbero vinto o comunque un goal l'avrebbero fatto, invece maccarone e guberti non avrebbero segnato neanche se la partita durava altri due giorni e senza il portiere in porta.

l'inter porta a casa tre punti importanti, faticati senza dubbio ma leo ha giocato tutte le carte a disposizione, a un certo punto 3 punte e due trequartisti in campo, almeno ha provato a vincerla, e ha indovinato i cambi, infatti l'ingresso di pandev ha lasciato piu spazio a snaider, non capisco cosa possiate pretendere di piu da leonardo, in panchina ieri non aveva cambi adeguati, mariga ad esempio non mi piace per niente. Il goal è venuto su punizione ma coimunque l'inter ha fatto di piu nel secondo tempo per vincere

complimenti a ranocchia, sembrava infortunato e invece è stato il migliore in campo

jacklostorto
28-02-11, 11: 10
beh nel primo tempo la Samp era messa molto bene in campo con marcature a uomo e pressing,sneider e etoo sempre ingabbiati nella ripresa complice l'inevitabile calo fisico e il gioiello di vesley siamo riusciti a far nostra la partita e nonostante il loro palo,direi meritatamente,ora guardo con più fiducia al bayern,non troppa però:ghgh

Sabotender
28-02-11, 18: 07
Ok.. archiviata la pratica Sampdoria ed aspettando la sfida Milan Napoli leggo in giro...
Castagnois ha sostenuto le visite mediche ed ha firmato il contratto per il prossimo anno... Sanchez è un'idea di Leonardo... Milito scalpita, Cambiasso ci prova ma la migliore di tutti è che Berlusconi tifa Inter. :bgg2

Grande Berlusconi... :ghgh infatti voleva comprarsela ma poi ripiegò sul povero Milan che Farina non vedeva l'ora di sbolognarlo a qualcuno. Vabbè, sarà per la prossima volta...

Lo Zio T
28-02-11, 18: 24
Vabbè, sarà per la prossima volta...

Ma anche no :ghgh:

jacklostorto
02-03-11, 18: 14
Inter, un altro titulo: ecco l'Ambrogino d'oro

Inter, un altro titulo: ecco l'Ambrogino d'oro - Il Sole 24 ORE (http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2011-03-02/inter-altro-titulo-ecco-170600.shtml?uuid=AaZ4FtCD)

Sabotender
02-03-11, 18: 30
Beh... stavamo tutti male se non ce lo assegnavano :ghgh

A rigor di logica se l'Inter è internazionale come dice il nome e come si vantava quando l'accusavano di avere solo stranieri, non dovrebbe fregiarsi di questo titolo, al massimo un bell'Atlante d'oro...
1166 :lol:

jacklostorto
02-03-11, 18: 39
allora forse era meglio assegnarlo ai cuginastri:ghgh

Gnappa76
02-03-11, 19: 33
Inter, un altro titulo: ecco l'Ambrogino d'oro

Inter, un altro titulo: ecco l'Ambrogino d'oro - Il Sole 24 ORE (http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2011-03-02/inter-altro-titulo-ecco-170600.shtml?uuid=AaZ4FtCD)

Colpisce la spontaneità con cui è stato assegnato il titolo :bgg2

Dicembre 2010:

MILANO - È con grande dispiacere che F.C. Internazionale deve constatare, anche in occasione di Sant'Ambrogio e dei conseguenti Ambrogini assegnati ai cittadini più illustri, la mancanza totale di un segno di riconoscenza da parte del Comune di Milano nei confronti della società nerazzurra per i grandi successi nazionali e internazionali ottenuti quest'anno.
Conseguentemente, F.C. Internazionale rivolge direttamente ai propri tifosi di Milano un grande e affettuoso ringraziamento per la passione, le gioie e l'orgoglio vissuti insieme.
F.C. Internazionale

Risposta di Letizia Moratti subito dopo:

L'Inter avrà la sua benemerenza. L'ha meritata anche quest'anno, Massimo (Moratti, ndr) può stare tranquillo

:bgg2

vane
02-03-11, 19: 44
Ma ci si può lamentare sul proprio sito ufficiale (con una grafica degna nemmeno delle squadre in eccellenza...) della mancata assegnazione dell'Ambrogino d'oro? L'ennesima caduta di stile da parte della società.

Gnappa76
02-03-11, 23: 07
Sta circolando in rete il video della premiazione, Letizia Moratti ha fatto una clamorosa gaffe sulla data di nascita dell'Inter, non se la ricordava e si stava arrampicando sugli specchi :bgg2

TQG4hPrRlwU&feature=player_embedded

jacklostorto
03-03-11, 10: 12
suvvia..sarà stata l'emozione:bgg2
intanto il bayern fuori dalla DFB pokal,la nostra coppa italia,ho visto la gara e sinceramente meritava di passare,il II tempo si è giocato prevalentemente nell'area dello shalke ma se non la butti dentro...

Rodolfo Tatana
03-03-11, 10: 13
Senza ambrogino d'oro moratti non riusciva a dormire la notte :ghgh, si puo' dire che dopo supercoppa italia e mondiale per club questo sia il terzo titulo di quest'anno :bgg2

Gnappa76
03-03-11, 10: 55
intanto il bayern fuori dalla DFB pokal,la nostra coppa italia,ho visto la gara e sinceramente meritava di passare,il II tempo si è giocato prevalentemente nell'area dello shalke ma se non la butti dentro...
Anch'io l'ho vista, il risultato finale è senz'altro sorprendente, le due squadre si incontrano spessissimo in questa competizione (un pò come Inter e Roma) e lo Schalke le ha sempre prese, non battevano il Bayern all'Allianz dal 1995 addirittura, se non ricordo male. Van Gaal comunque ha fatto di tutto per perderla: nel primo tempo la squadra non girava (e ti credo, il 90% dei giocatori è fuori ruolo ed alcuni sono pure stanchissimi), non ha fatto nulla, nel secondo tempo ha messo Kroos al posto di Timoshchuk, ma che senso ha? :shock (Sarebbe dovuto entrare al posto di Ribery, o al massimo di Schweinsteiger, entrambi pessimi) Cerco di riassumere la dinamica del cambio per farvi capire: Timo è un ottimo centrocampista difensivo, ma il tecnico olandese lo fa giocare come centrale in difesa, o come terzino :shock Ieri ha fatto entrare al suo posto Kroos, che per sua natura è un numero 10, ma van Gaal vorrebbe trasformarlo in un centrocampista difensivo, cioè il ruolo che per natura dovrebbe ricoprire l'ucraino...Ieri la furbata di arretrare ancora Toni (l'ho detto io che prima o poi lo vedrò in porta :bgg2)
Bello poi l'ingresso di Klose: il giocatore è stato completamente dimenticato in panchina da mesi, ha giocato i minuti conclusivi della partita contro il Borussia Dortmund, con la squadra sotto di 3-1, proprio buttato dentro giusto per dire che si tentava la mossa della disperazione; stessa cosa ieri, chissà con che allegro e fiducioso stato d'animo sarà entrato in campo il povero Miro, visto che il suo tecnico si ricorda di lui solo quando a fine partita si profila la sconfitta :mad: Patetica poi la mossa di Van Buyten, anche lui dimenticato in panchina da mesi, ributtato dentro solo per sfruttare le palle alte sui calci d'angolo...
Leonardo non è l'unico ad avere le idee confuse sui cambi, ma lui almeno ha l'attenuante dell'inesperienza, per l'olandese tira una brutta aria e non è detto che concluda la sua stagione a Monaco :boh

jacklostorto
03-03-11, 11: 06
infatti quel cartello "van gaal raus"la diceva lunga su come la pensano i tifosi:ghgh

Kirk
03-03-11, 15: 00
per l'olandese tira una brutta aria e non è detto che concluda la sua stagione a Monaco Lo sbruffone olandese è perfin patetico..
Con la squadra che ha riesce a perdere nei primi 2 mesi il campionato, e tutti gli anni sembra che per lui la stagione inizi a novembre, il 50% di un qualsiasi sconosciuto allentatore d'europa, avrebbe vinto il campionato 4 anni su 5, e forse anche la CL a quest' ora..

Gnappa76
03-03-11, 16: 42
Dubito che vincere la Bundesliga sia semplice per un qualsiasi allenatore, il campionato è competitivo, ci sono gruppi che anche senza smuovere giri di miliardi fanno stagioni ammirevoli: il Mainz, pur non riuscendo a reggere il ritmo forsennato di inizio stagione è rimasto comunque ancorato alle zone alte della classifica, l'Hannover lotta per il terzo posto in virtù di un girone di ritorno praticamente perfetto, il Borussia è un gruppo eccellente guidato da un tecnico superbo, anche il Friburgo sta andando oltre qualsiasi previsione. Quest'anno, anche rendendo bene fin dall'inizio, il Bayern starebbe comunque dietro al Borussia, che ha sempre dominato; mi sembra piuttosto che il ciclo di van Gaal sia finito da tempo, e per varie ragioni. L'olandese è stato bravissimo in passato a valorizzare giocatori come Schweinsteiger e Müller, di cui ha capito le potenzialità e le ha esaltate in nuovi ruoli: però questo gli ha fatto erroneamente credere di poterlo fare sempre e con tutti i giocatori. Il Bayern è da inizio campionato che sembra un cantiere aperto in continua sperimentazione: era comprensibile quando c'era l'emergenza infortuni, ma non ora che manca il solo Olic...Il risultato che sta ottenendo è che tutti i giocatori sono scontenti, perchè nessuno gioca dove dovrebbe e si deve aspettare di essere pure spostato ad ogni partita. Il tecnico inizialmente non ha voluto rinforzi per la sua rosa, credendo di poter risolvere le gravi lacune difensive, che di fatto gli sono costate la Champions League a Madrid, solo riadattando gli uomini a disposizione, un pò troppo superbo da parte sua; poi ha voluto fortemente Luis Gustavo, un promettente centrocampista difensivo costato ben 15 milioni, ma inspiegabilmente lo ha retrocesso a difensore, facendolo giocare per la prima ed unica volta nel suo ruolo contro l'Inter. Avrebbe un ottimo difensore a disposizione, Diego Contento, che è un centrale o anche terzino, è rientrato il 14 febbraio da un infortunio ed ancora non gli ha concesso un solo scampolo di partita, preferendo schierare una difesa senza senso di centrocampisti ed impedendogli di recuperare la forma fisica...Gli screzi con Hoeness e Rumenigge nel corso della stagione sono un segnale evidente che qualcosa si è rotto, e da tempo :boh

Sabotender
05-03-11, 22: 46
Senza voler essere offensivo mi chiedo come abbiamo potuto perdere contro la Juve che oggi ha come da pronostico ceduto i 3 punti al Milan ma più che altro ha espresso un gioco a dir poco imbarazzante. Al Milan è bastato aspettare l'occasione che puntualmente è arrivata... e che sia stato Gattuso a segnare dice molto.

Questo campionato ormai lo può perdere solo il Milan dopo che noi lo abbiamo buttato alle ortiche perdendo il derby e contro la Juve, le altre sconfitte pareggiano quelle dei cugini. Per assurdo, nonostante i punti di ritardo sarebbero bastate queste due in pareggio per farcela giocare tutta nel derby di ritorno.

L'ultima speranza è rimasto il Palermo... a meno che loro non abbiano un bel rilassamento primaverile...

Rodolfo Tatana
06-03-11, 17: 24
acciderbolina direi che la risposta dell'inter non si è fatta attendere :bgg2

ora le nostre speranze sono riposte nel brescia e nel lecce :m::tong2 prima del derby, a noi toccano bari e palermo, beh potrebbe succedere di tutto

Questo campionato ormai lo può perdere solo il Milan dopo che noi lo abbiamo buttato alle ortiche perdendo il derby e contro la Juve

non ridurrei tutto il discorso sullo svantaggio a due partite, al di la del derby il Milan è stato piu continuo dall'inizio alla fine, anche quando abbiamo perso o pareggiato comunque la prestazione non è mancata, mentre l'inter ha tentennato parecchio giocando qualche partita terribile e ripreso a correre da due mesi piu veloce del milan, ecco speriamo che perdiate questo ritmo :bgg2 suvvia dovete concentrarvi per il bayern qualche punticino potete perderlo :lol::lol:

Sabotender
06-03-11, 17: 54
Infatti è quello che volevo dire:
Nonostante il Milan sia stato più continuo e l'Inter ha scarseggiato in prestazioni rasentando anche il ridicolo, la differenza alla fine si limita a pochi punti e bastava giocre meglio quelle due (o anche vincerne un paio che abbiamo perso ma questo sarebbe troppo) per avere il Milan ad un tiro di schioppo.

Ora mi avventuro:
Questo vuol dire che bastava un'Inter che si mantenesse a galla in novembre/dicembre e quindi fosse nel complesso appena sufficiente per tenere testa a questo Milan... numeri alla mano.
Comunque va bene anche così, vincerete pechè nel complesso lo avete meritato. :eye

Rodolfo Tatana
06-03-11, 18: 10
si nel comlesso fino a questo momento abbiamo meritato il vantaggio, ora pero' ci sono ancora 30 punti in palio e si rischia di sforare di molto gli 80 punti che due mesi fa allegri diceva utili a vincere lo scudetto, se l'inter mantiene il ritmo ne serviranno 85...peccato se ripenso alla sconfitta immeritata contro la roma e i punti persi con il lecce e il doppio palo di ibra contro la lazio, potevamo stare almeno a 65 senza rubare niente a nessuno

Sabotender
06-03-11, 18: 23
Beh... di partite perse o vinte immeritatamente ne è pieno il calcio, il Napoli allora che dovrebbe dire, nonostante Mazzarri sia un piagnone tutti i torti non cel'ha.

Voi state meritando il vantaggio quanto noi ci siamo meritati questa situazione e non do nemmeno tutte le colpe a Benitez che secondo me è stato in parte boicottato dalla squadra. Comunque vedremo, sportivamente dico che l'importante è che nelle prossime 10 giornate le squadre si impegnino al massimo... specialmente quelle che giocheranno contro il Milan :ghgh

jacklostorto
07-03-11, 10: 33
di Inter Genoa oltre alla straordinaria prova di tutti i nerazzurri,mi sono commosso per Nagatomo,questo ragazzotto giapponese che grinta e determinazione e che bel gol di rara potenza e precisione,poi festeggiato da tutti compagni con inchino e abbracci,e che festa sugli spalti per i suoi connazionali.

Gnappa76
07-03-11, 16: 40
mi sono commosso per Nagatomo,questo ragazzotto giapponese
Non seguo più le partite, ma non ho potuto fare a meno di ridere leggendo questa cosa:

Mangio sempre "umeboshi", le "prugne salate". Sono ricche di acido citrico e aiutano a smaltire la stanchezza. Le prendo sempre prima di ogni partita :bgg2
Evidentemente le prugne combattono anche la stitichezza da gol, a saperlo una carrettata avrebbe fatto bene anche a Milito :bgg2

jacklostorto
07-03-11, 17: 18
Non seguo più le partite
mi dispiace,non sai che ti sei persa in Inter Genoa,una partita come ai bei tempi,da fa vo la:gogo

Rodolfo Tatana
07-03-11, 18: 42
hai ragione jack, pero' guardando il primo tempo le sarebbe passata la voglia di seguire qualsiasi partita di calcio, quindi meglio cosi' :bgg2

a nagamoto consiglio i limoni, se il suo obiettivo è l'acido citrico ne trova molto di piu :bgg2

jacklostorto
07-03-11, 18: 54
Rod è come al cinema di solito il primo tempo è abbastanza noioso ma via via che si snoda la trama....così è stato ieri:bgg2:bgg2:bgg2

Sabotender
09-03-11, 22: 43
Forse non tutti lo sanno ma oggi è stato il 103° compleanno della Beneamata.

Auguri Inter anche se in ritardo. :hap

http://www.inter.it/img/2011/splash_103_it.png

vane
09-03-11, 23: 01
Oggi il Presidente ci ha fatto un regalo rispondendo a Galliani (che dovrebbe informarsi su quali trofei rappresentano il Triplete per l'Uefa) e sottolineando l'assurdità della presenza dell'Inter al processo.

Moggi ha pensato bene di tirare fuori di nuovo Facchetti, non pago della figuraccia dello scorso anno, in cui metteva in bocca al caro Cipe parole non sue. Oggi ha detto che Facchetti nel 2008 avrebbe fatto una telefonata a Bertini per vincere una partita di Coppa Italia col Cagliari. Peccato che Facchetti ci abbia lasciati nel 2006. E' da denuncia e mi fermo qui, sarei da ban per quello che avrei da scrivere su un individuo di questo genere.

Gnappa76
09-03-11, 23: 19
Moggi è un personaggio che solo in un paese assurdo come l'Italia può avere attenzione e considerazione pubblica: quei tifosi juventini che lo invocano ad ogni partita meritano pienamente lo sfacelo della loro squadra http://i54.tinypic.com/a8h36.gif
Per quanto io sia ormai lontana dalle vicende interiste, certe cose mi provocano lo stesso ribrezzo di sempre. Tra l'altro, il "signor" Moggi spieghi a tutti come mai da dopo calciopoli non azzecca più un pronostico sportivo, sarà un caso? http://i51.tinypic.com/2jcd029.gif

Sabotender
10-03-11, 21: 54
Mentre di là ancora si cruciano per la sconfitta Champions, dato che noi abbiamo ancora una settimana prima di trovarci come loro magari facciamo il punto della situazione.
Non voglio dire quella di questo thread che sta morendo di inedia, ma della squadra che domani è attesa all'ennesima partita per non perdere la speranza, ormai sono tutte così con il Milan davanti.
Farei attenzione a questo Brescia che come al solito sarà stimolato a dare il massimo ed anche di più, il Bari al confronto per loro sarà una passeggiata e basterà un nostro passo falso per vanificare quanto di buono fatto fin'ora e la sfida con il Bayern potrebbe influire negativamente sulla prestazione.

Cambiasso Chivu e Motta non ci saranno precauzionalmente, Milito non si sa bene a che punto sia quindi è stato convocato il bomber della coppa Carnevale dell'Agnello.

Questi i convocati per ruolo

Julio Cesar, Castellazzi e Orlandoni
Cordoba, Zanetti, Lucio, Maicon, Ranocchia, Materazzi e Nagatomo
Stankovic, Sneijder, Kharja, Mariga, Obi e Coutinho
Pazzini, Etòo, Pandev, Dell'Agnello.

Forza Inter.

Lo Zio T
11-03-11, 17: 25
Farei attenzione a questo Brescia

Se la testa è già sul Bayern, allora sarà già dura fare un punto.

jacklostorto
11-03-11, 17: 34
Forse non tutti lo sanno ma oggi è stato il 103° compleanno della Beneamata.

Auguri Inter anche se in ritardo. :hap

http://www.inter.it/img/2011/splash_103_it.png
e ieri era il compleanno di Samuel Eto'o

http://img263.imageshack.us/img263/8805/ointermailand1g.jpg
Samuel Eto'o - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Samuel_Eto%27o)

Auguroni Samuel
:festa::glu:angel:

Sabotender
11-03-11, 22: 39
Grazie Cordoba ma anche un Grazie a Leonardo che ha fatto dei cambi scellerati.
Ora prendere il Milan diventa una chimera.

EDIT:
Mi stavo scordando di ringraziare anche Pandev.

vane
11-03-11, 22: 46
Sciagurato Leonardo, non doveva togliere Pazzini, dovevamo continuare ad attaccare per chiudere la gara! Lui e Cordoba l'hanno decisa, Julio Cesar ci ha messo una pezza.

Adesso vediamo come perderemo martedì contro un Bayern in crisi il cui allenatore sa già di dover levare le tende a fine stagione. Io voglio un allenatore vero, Leo fuori.

Edit

Sabo stavolta io non me la prendo con Pandev, poteva far gol ma è stato anche sfortunato, rispetto al Pandev beniteziano è più presente in partita e dà senso alla sua presenza. Noi dovevamo semplicemente continuare ad attaccare, avremmo tenuto il Brescia dietro e vinto anche con l'1-0, non serviva mettere i difensori, al limite poteva aspettare l'85 per metterli.

Comunque continua a sentirsi la mancanza dei gol dei centrocampisti e di Maicon. Eto'o non può segnare ad ogni gara e Pazzini non è un goleador come Milito, però è uno che segna anche quando gioca male, è un fantasma per 90 minuti ma poi si fa trovare al posto giusto e segna. Al limite poteva togliere Pandev che invece martedì giocherà. Poteva far entrare Coutinho al suo posto. Io davvero non capisco perché non lo vedo più. Anche Mariga, poteva entrare al posto di Stankoivc, che ormai ha un'autonomia di soli 20 minuti.

Sempre maledetta la preparazione estiva di Benitez...ma le scelte di Leonardo, mamma mia!

jacklostorto
12-03-11, 09: 09
pazzesco,una gara che stavamo,non dico dominando,ma controllando a meraviglia con numerose palle gol per chiuderla poi per una malaugurata decisione di Leo di far uscire Lucio e Pazzini per Materazzi e cordoba,mah...mistero,stavamo addirittura per perdere se Julio non avesse parato il rigore,discorso scudetto chiuso adesso speriamo almeno di fare bella figura col Bayern.

Rodolfo Tatana
12-03-11, 09: 58
bella gara :ghgh oer fortuna l'ho vista insieme ad amici quindi ho evitato il rischio di addormentarmi, comunque ne è valsa la pena per il colpo di scena finale :ghgh cordoba e caracciolo si contendono la palma del piu scemo della gara, io voto per l'airone perchè é passato da eroe che fa la doppietta vincente a espulso che sbaglia il rigore decisivo buttando via due punti fondamentali per la salvezza :tong2 vabbè troppa grazia per loro la vittoria, e anche il pareggio quindi che si accontentino, pessimo rocchi per le due espulsioni finali che davvero se le poteva evitare entrambe, guardando le partite di champions e quelle del campionato italiano assistiamo a due arbitraggi completamente diversi, ci dovremo aduguare in italia lasciando correre di piu e non tirando fuori cartellini per cavolate o eccessiva fiscalita'. Impreciso anche in molti altri episodi quando c'era invece da fischiare e se non sbaglio il goal dell'Inter era in leggero fuorigioco

Sabotender
12-03-11, 10: 39
Rocchi ed i suoi collaboratori secondo me sono stati insufficienti, troppi cartellini e troppe situazioni su cui ha sorvolato.
Eto'o forse in fuorigioco e la palla del pari che fa una parabola che passa oltre la linea sono due episodi irrilevanti nel giudizio dell'arbitro, ci possono anche stare tanto sono complicati da vedere ma in altre occasioni hanno sbagliato e non di poco... il rigore non c'era, il fallo inizia fuori area p.es.

Comunque ultimamente creiamo tanto e raccogliamo poco, secondo me manca Milito là davanti, Pandev non è all'altezza, ha fatto due o tre partite di livello superiore alla sua media (bassa) solo perchè era riposato e magari aveva anche voglia di riscattarsi ma è bastato fargliene fare una intera per ritrovare la lumaca che si fa rimontare in un contropiede o che incespica nel pallone almeno in due occasioni e non la mette dentro mai.

Quello che imputo a Leonardo è la scarsità di "immaginazione" nei cambi, fa giocare sempre i soliti e spesso sbaglia pure. Discorso già sentito ma finchè abbiamo vinto non ci ho fatto troppo caso, ora è più evidente, vediamo mercoledì in che modo usciremo...

Ma in ogni caso Forza Inter.

Rodolfo Tatana
12-03-11, 10: 47
riguardando le azioni direi che eto'o non era in fuorigioco, e il fallo di cordoba inizia fuori area senza dubbio per cui non c'era il rigore ma punizione da fuori area, rivedendo l'azione direi che l'espulsione ci sta tutta per chiara occasione da goal

Sabotender
12-03-11, 10: 52
Si, ma Rocchi è milanista, si sà... :ghgh

Rodolfo Tatana
12-03-11, 11: 15
dopo cagliari juventus avrei detto fosse juventino :tong2

Sabotender
13-03-11, 14: 31
Naturalmente Grazie Bari :ghgh

ma un piccolo ringraziamento anche ad Ibra ci vuole... doppio :ghgh

Mathew23
13-03-11, 14: 34
Naturalmente Grazie Bari
Io fossi un tifoso interista sarei doppiamente arrabbiato visto che avete perso l'opportunità di prendere 2 punti con il palermo in vista e poi derby! :bgg2

Sabotender
13-03-11, 14: 39
Beh non è detto, magari con la necessità di fare i 3 punti il Milan avrebbe asfaltato il Bari già nel primo tempo... tutto da vedere.

Mathew23
13-03-11, 14: 40
Mah, secondo me chi insegue deve solo sperare di recuperare punti, non sperare che chi stà davanti non li faccia :lol:

Comunque penso che arriveremo al derby con punti vicinissimi! a palermo la vedo dura :lol:

Lo Zio T
13-03-11, 14: 44
Voi siete obbligati a vincere lo scudetto, noi no. Leggerissima differenza :bgg2

Sabotender
13-03-11, 14: 45
Sarà una bella fine di campionato :eye
http://faccine.forumfree.net/mf_swordfight.gif

jacklostorto
13-03-11, 15: 00
Naturalmente Grazie Bari :ghgh

ma un piccolo ringraziamento anche ad Ibra ci vuole... doppio :ghgh
ma che dici mai???Ibbra è un campione:ghgh
che uomo meschino:triste

vane
13-03-11, 15: 01
Cioè ci rendiamo conto che se Leonardo non fa quei cambi del cavolo oggi stavamo a -3? Era sconvolto per il sisma in Giappone? Più di Nagatomo? Lasciava tutto a Baresi...che diamine!

Per la cronaca stanotte ho sognato che uscivamo fuori dalla Champions ma con un gol del Barca su un grave errore del nostro secondo portiere (non mi viene il nome...per fortuna non lo vedo da tanto in campo).

ps: Ibra in questo momento fa del male al Milan, ha il solito calo primaverile e il nervosismo post eliminazione Champions...per me è un bene per il Milan la sua squalifica per il derby.

Gnappa76
13-03-11, 18: 04
Per la cronaca stanotte ho sognato che uscivamo fuori dalla Champions ma con un gol del Barca su un grave errore del nostro secondo portiere (non mi viene il nome...per fortuna non lo vedo da tanto in campo).
Io tempo fa ho sognato Mourinho che passeggiava con un cane per la strada, era nei pressi di una farmacia: la gente lo riconosceva, ma nessuno lo degnava di attenzione. Qualcuno a voce alta ha detto "Come si è ridotto, pensare che un tempo era considerato un Dio" e lui ha perso la testa...Urlava "Chiedi alla gente cosa pensa di me, chiedilo!" Nessuno gli dava retta e lui era sempre più fuori di sè, persino il cane sembrava imbarazzato a stare vicino a lui :bgg2 poi il sogno è finito :bgg2

jacklostorto
13-03-11, 18: 14
no comment:ehmm:ghgh

vane
13-03-11, 18: 15
Gnappa ti piacerebbe eh? :lol: Scherzi a parte, dopo Benitez (ottimo allenatore al posto sbagliato nel momento sbagliato e con uno staff atletico inadeguato...) e Leonardo personalmente sento sempre più la mancanza di uno come Mou che sappia mettere in riga i ragazzi e abbia il coraggio di osare, osare con i giovani e lasciare fuori chi non gioca bene. Quanto meno il buon senso di fare la cosa giusta, di non far danni.

Gnappa76
13-03-11, 21: 14
Gnappa ti piacerebbe eh?
Non nego che dopo Madrid la cosa mi avrebbe dato una certa soddisfazione, ma ora non mi interessa più, ormai sono uscita dalle vicende interiste :tong2 Adesso vedo tutto con occhio diverso, la squadra per me è uguale a tante altre, quindi non mi sento coinvolta. Credo che a Leonardo vada riconosciuta l'attenuante di non avere a disposizione una squadra valida e completa, Mourinho per riuscire a compensare le gravi lacune della rosa ha costretto molti giocatori a giocare fuori ruolo o ad eseguire compiti che adesso non vogliono e non possono più fare, i giovani del vivaio devono ancora abituarsi a giocare in serie A con continuità :hap

Sabotender
14-03-11, 20: 06
Dramma Inter, niente derby per Ibra. (http://blog.corriere.it/derblog/2011/03/dramma_inter_niente_derby_per.html)

Mi sa che ha ragione...

Anche Milito è in Germania con la squadra e si allena in gruppo.
Speriamo in una sua comparsa almeno in panchina, di questo Pandev non mi fido.

Lo Zio T
15-03-11, 19: 46
Zanetti è influenzato e non è neanche tra i 22. Solita fortuna.

Formazioni ufficiali:

Bayern Monaco: 35 Kraft; 2 Breno, 30 Gustavo, 5 Van Buyten 21 Lahm; 31 Schweinsteiger, 23 Pranjic; 7 Ribery, 25 Muller,10 Robben; 33 Gomez.
A disposizione: 1 Butt, 8 Altintop, 16 Ottl, 18 Klose, 28 Badstuber, 39 Kroos, 44 Tymoshchuk,
Allenatore: Louis Van Gaal

Inter: 1 Julio Cesar; 13 Maicon, 6 Lucio, 15 Ranocchia, 26 Chivu; 5 Stankovic, 8 Thiago Motta, 19 Cambiasso; 10 Sneijder; 27 Pandev, 9 Eto'o,
A disposizione: 12 Castellazzi, 2 Cordoba, 14 Kharja, 17 Mariga, 23 Materazzi, 29 Coutinho, 55 Nagatomo,
Allenatore: Leonardo

jacklostorto
15-03-11, 20: 24
forza ragazzihttp://img402.imageshack.us/img402/7182/inter2.gif e se si deve uscire facciamolo con onore:gogo

Sabotender
15-03-11, 21: 37
Fine primo tempo: Ci stanno facendo neri.

Motta e Pandev i peggiori, Julione che papere!

jacklostorto
15-03-11, 21: 38
mamma mia,che pena facciamo non facciamo gioco e subiamo il loro:ehmm

Lo Zio T
15-03-11, 22: 42
Più che Pandev, in primis Ranocchia, e Motta. Poi il macedone, Sneijder (irritante quanto inutile) e Julio Cesar (papera clamorosa, ma anche un miracolo su Ribery).

--- Post unito in modo automatico ---

Premetto che sono stra contento della qualificazione, tuttavia non abbiamo meritato ne di vincere e neanche di passare il turno..

In balia degli avversari per gran parte dell'incontro ed autori di errori clamorosi, siamo stati salvati dall'inprecisione e dalla sfortuna dei bavaresi, soprattutto nella parte finale del primo tempo. Pandev e Sneijder hanno fatto i due gol di questa storica rimonta, ma a parte questi singoli episodi (che contano moltissimo) non si sono mai visti. Julio Cesar autore di una papera clamorosa (che si somma a quella dell'andata), però è autore anche di due miracoli.

Eto'o ha fatto una partita mostruosa, per sacrificio e voglia di fare, oltre che di tecnica, di classe. Non mi è dispiaciuto neanche Coutinho.

Chiaramente non è sempre domenica e probabilmente ai quarti verremo sconfitti, però dal punto di vista economico è una qualificazione che serviva.

Sabotender
15-03-11, 22: 45
Incredibile!!! :shock
Vincere con un gol di quella pippa di Pandev è il massimo... :ghgh
Mi sa che è un segno del destino.

E' bastato giocare un pò meglio nel secondo tempo per portarci a casa la qualificazione... poco meritata nel complesso ma fa bene al morale. Sperando che davanti ai quarti ci sia Milito.

vane
15-03-11, 22: 47
Bene, almeno usciremo ai quarti e non agli ottavi.

Risultato a parte questa partita rispecchia la stagione:
giocatori fuori forma causa preparazione (ma Benitez ha iniettato nelle loro gambe il piombo?) e/o infortuni
giocatori over 30 in "modalità Totti" (2 gol in una partita, 16 partite incolori e 16 al limite della mediocrità)
allenatore incapace di dare alla squadra quella spinta necessaria per vincere
squadra troppo statica
squadra poco affamata
panchina inesistente
sfiga assurda sotto porta

Naturalmente sono contenta che non siamo usciti agli ottavi, però non m'illudo, abbiamo giocato male e il Bayern poteva fare altri gol. Per carità, il gol che hanno fatto nascono da una fortuna immensa, cioè errori di Julione o nostri, però sono stati vicini a chiudere la gara.

Da noi brilla sempre e solo il solito Eto'o. Sneijder gol a parte non è quello dello scorso anno, Maicon idem, Motta non ne parliamo, Pandev è il solito Pandev e Julione fa gli stessi errori degli ultimi due anni, il problema è che se ci sono anche i gol di Maicon, Sneijder e Milito pesano meno.

Non voglio fare polemica, ma sentire su Sky che a tratti quest'Inter ha ricordato quella di Mou mi fa rabbrividire e incavolare, non bisogna illudersi, potremo arrivare in semifinale solo se incontreremo lo Shaktar o lo Shalke 04, ma contro il Barca o lo United perdiamo a mani basse. Questo Bayern in campionato fa peggio di noi, non ne azzecca tre di fila e ha un allenatore che a fine anno se ne andrà.

A meno che Milito non ritorni a segnare assieme a Sneijder e Maicon, senza i nostri uomini chiave Eto'o è solo.

jacklostorto
15-03-11, 22: 48
bayern sulle gambe nel secondo tempo dominato dai nerazzurri nonostante tanti errori nei passaggi,eh si alla fine vince chi ne butta dentro una in più dell'avversario,bravi ragazzi e :thx

Gnappa76
15-03-11, 22: 48
Che spettacolo indecente, da entrambe le squadre. Il Bayern che può tranquillamente andare a vincere per 4 o 5 a 1 finisce per perdere la partita; l'Inter che subisce come il Borussia Mönchengladbach in un qualsiasi turno di Bundesliga, passa il turno pur non avendo creato praticamente nulla in tutto l'incontro...Certo che se il livello globale della Champions è questo, possono sognare un pò tutte, non solo le solite squadre date per favorite :boh Pessimi i due alleatori, coraggiosi nel leggere la partita quanto Scooby Doo :bgg2

Lo Zio T
15-03-11, 22: 49
allenatore incapace di dare alla squadra quella spinta necessaria per vincere
sfiga assurda sotto porta

Queste secondo me non c'entrano niente con la partita.

vane
15-03-11, 22: 59
Zio dovevamo fare la partita, invece abbiamo rischiato grosso, siamo stati fortunati. E se il Bayern fosse passato sarebbe stato comunque per una questione di fortuna, loro negli ultimi 20 minuti ci hanno lasciato troppi palloni, una squadra che punta alla Champions non fa quel che hanno fatto Bayern e Inter.

L'allenatore conta, in queste partite bisogna aggredire su ogni pallone. Il loro gol nasce da una palla persa da Pandev a centro campo. Io me lo sarei mangiato.

La sfiga l'ho vista con tutti i loro rimpalli che li hanno portati al gol e i rimpalli sui nostri tiri che invece andavano sempre fuori. A parte il fatto che Pandev è Pandev, ad esclusione di Eto'o sono poco lucidi e questo unito alla sfiga non fa entrare la palla.

Ciò detto, spero che dopo questa gara Pandev recuperi un po' di fiducia, quella necessaria per non sbagliare quello che sbaglia sempre e che in generale tutta la squadra ne tragga energie positive per il finale di stagione.

Comunque aspetto il ritorno di Milito, Leonardo deve recuperalo psicologicamente prima che fisicamente, un finalizzatore da affiancare a Eto'o ci serve come il pane.

Lo Zio T
15-03-11, 23: 04
Scritto in pillole:

1- L'allenatore può dare una motivazione a livello psicologico, ma non può sostituirsi ai giocatori. E se Pandev, piuttosto che Motta o Ranocchia commettono errori elementari, credo che la colpa sia principalmente loro. Anche Maicon fece un errore tattico clamoroso in Inter - Barcellona, l'anno scorso. Infatti era colpa sua, mica di MOurinho che non sapeva motivare la squadra.

2- Il Bayern ha creato il doppio delle nostre opportunità. Di sfiga ne vedo ben poca, anzi. L'azione più clamorosa da quel punto di vista è stato il palo di Muller.

Gnappa76
15-03-11, 23: 14
Concordo pienamente con lo Zio: nel primo tempo i difensori sono riusciti a ricreare la stessa identica situazione che ha portato alla sconfitta nella gara d'andata, hanno lasciato liberi di agire prima Robben e poi Gomez. In questo a Leonardo non attribuisco responsabilità, ma gli contesto il fatto di non aver inserito fin dall'inizio i giovani a centrocampo: serviva velocità, invece al solito ha preferito giocarsi una buona parte di gara con i soliti cadaveri, ha avuto una fortuna enorme a non incassare un punteggio tennistico nel primo tempo. Nel secondo, con l'ingresso dei giovani è andata meglio, anche perchè van Gaal ha fatto dei cambi agghiaccianti, di cui non ho capito il senso e l'utilità. Ha fatto giocare Kroos dall'inizio della stagione in tutte le posizioni possibili, tranne che nel suo ruolo, poi si è impuntato a volerlo trasformare in un centrocapista difensivo, da affiancare a Schweinsteiger. Mi aspettavo il coraggio da parte del tecnico olandese di schierarlo in campo per dimostrare le sue convinzioni, invece ha avuto paura ed alla fine ha messo un giocatore di ruolo in quella posizione :mad:

Sabotender
15-03-11, 23: 15
Si, ma alla fine della fiera cosa volete dimostrare?
Nonostante tutto abbiamo superato il turno, la prossima partita potrebbe essere contro una della più deboli e potremm fare il percorso del Milan 2007, oppur beccarci il Barca o il Real e vedere quanti ne prenderemo ma in ogni caso ogni partita ha la sua storia e non si possono dare giudizi definitivi, loro hanno avuto fortuna nella papera di Julio, fortuna nel rimpallo del 2-1, sfortuna nel palo di Muller ma tutto non si può ricondurre a sfortuna-fortuna, i nostri ci hanno creduto fino alla fine e gli va dato merito, fino a prova contraria siamo l'unica squadra italiana ancora in corsa, vuol dire che le altre sono state meno fortunate di noi?

Lo Zio T
15-03-11, 23: 21
Si, ma alla fine della fiera cosa volete dimostrare?

Tra il bianco ed il nero ci sono mille sfumature di grigio e se contesto a vane il fatto che siamo stati sfigati in questa partita, non significa implicitamente che dico che siamo stati fortunati e basta.

Il Bayern ha giocato meglio sia all'andata che al ritorno e meritava di vincere entrambe le partite e di passare. Non c'è riuscito per sfortuna e per errori suoi (che poi le papere di Julio Cesar non vanno molto sotto il concetto sfortuna, dato che sono infortuni palesi del portiere nerazzurro, ergo errori dell'inter).

Noi ringraziamo ed andiamo avanti, sia con le note positive (poche) che con quelle negative (tante).

Gnappa76
15-03-11, 23: 23
Personalmente, non voglio dimostrare nulla: ho visto la partita da esterna, senza coinvolgimenti, e ne ho tratto una pessima impressione da entrambe le squadre, come ho detto prima :bgg2 Poi passare è meglio che essere eliminati, off course :tong2 Piuttosto, volevo segnalarvi una curiosità: poche ore prima della partita, Benitez è uscito allo scoperto, dichiarando di vedere il Bayern favorito...Sassolini nelle scarpe o primi segnali in vista di una possibile successione a van Gaal? :m:

Lo Zio T
15-03-11, 23: 25
Sassolini nelle scarpe o primi segnali in vista di una possibile successione a van Gaal? :m:

Magari entrambi, ma era anche logico dare il Bayern come favorita..

vane
15-03-11, 23: 47
Zio sicuramente i giocatori hanno le proprie responsabilità, se sbagliano non è colpa dell'allenatore, ma se non fanno movimento senza palla, se fanno tremila passaggi a centrocampo, se si fanno chiudere così tanto dal Bayern...dagli una strigliata! Da Leonardo non vedo né stimoli né autorità, dai giocatori ti fai ascoltare se hanno paura di te o se hanno rispetto e stima, delle volte entrambe le cose, ma la mia impressione è che Leonardo sia l'amico e non l'allenatore.

Il Bayern ha avuto molte più opportunità di noi, è vero, però sono stati dei polli a farsi fare il secondo e il terzo gol, bastava controllare la gara e continuare a fare pressione, come noi col Brescia. Noi non siamo il Brescia, sia chiaro, però contro questa Inter non era difficile vincere la gara.

Loro hanno fatto di più in attacco e hanno anche fatto meno errori di noi in difesa, però hanno perso. Puoi anche sbagliare il gol del 3-1 dopo che hai avito fortuna su 3 gol su 3, ma non puoi farti segnare da un'Inter così. Van Gaal poi ha gestito malissimo i cambi.

Non è cosa da poco vincere in rimonta fuori casa nel ritorno di Champions, però contro questo Bayern non è stata una grande impresa. Io valuto le vittorie in base al valore degli avversari e a come è stata giocata la gara. Il valore c'è (non sono il Barca ma nemmeno lo Shaktar), la partita però c'è stata a metà, e lo stesso vale per l'Inter.

Io sono contenta per il risultato, perché è una soddisfazione arrivare ai quarti e far scoppiare ancora qualche fegato, però anche se il morale è alle stelle la condizione fisica è quella che è, troppi giocatori sono al di sotto del loro rendimento medio, quindi non m'illudo e non grido al miracolo.

Io ancora devo vedere una grande vittoria. Date le circostanze questa è la partita che più si avvicina, ma non è ancora la partita della stagione. Inutile dire che aspetto il derby.

Edit

Sabo non voglio dimostrare niente :eye, è che io pretendo di più dall'Inter, contro una squadra migliore del Bayern o anche solamente più solida perdiamo. 3 anni fa sarei stata euforica, ma per fortuna l'Inter del Ciuffo e di Ibra non c'è più, c'è quella post Mou. Io pretendo più concentrazione, meno errori e più fame di vittorie. Ci abbiamo provato fino alla fine...ma è il Bayern che ci ha permesso di farlo.

Io non voglio che dopo questa vittoria pensino che va tutto bene, che si vince sempre così e che sono campioni. Ho paura di questo, del troppo entusiasmo.

Lo Zio T
16-03-11, 00: 14
Come avete già detto anche voi prima, le gambe di alcuni nostri uomini non girano alla perfezione.

Puoi essere motivato quanto vuoi, ci può essere tutta la determinazione e la volontà del mondo in questo lavoro di calciatore, ma se il fisico non ti risponde, puoi fare ben poco.

Sabotender
16-03-11, 07: 05
Grandi titoli nelle prime pagine (http://www.collectiontricks.it/forum/bar-sport/Ct2467-le-prime-pagine-sportive.html) in ogni caso ce li siamo meritati.

Tanti non sono in condizione, sono rientrati da poco o proprio non l'hanno ancora trovata... la prossima mancherà Lucio e con quelli che abbiamo lì dietro sarà un bel rebus, comunque questa vittoria fa morale e tanto... mi aspetto buone cose.

Rodolfo Tatana
16-03-11, 10: 23
sono davvero dispiaciuto per van gal.. l'allenatore piu simpatico del mondo (:bgg2), premesso che il bayern poteva finire il primo tempo almeno 4-1 bisogna dire che l'inter ha meritato di passare il turno per il semplice motivo che il bayern ha rinunciato a giocare nel secondo tempo e si credevano gia qualificati, basta vedere come ci va molle Schweinsteiger sul tiro di snaider, neanche stesse giocando un'amichevole con i pulcini, e tutte le palle goal buttate via in due gare per troppa sufficenza,. è' una regola del calcio "goal sbagliato goal subito", a un'inter quasi imbarazzante sono bastati 3 tiri in porta, Inter molto piu cinica, piu furba, piu squadra da mentalita' europea rispetto al bayern. A questi livelli decidono gli episodi. La qualificazione mi è indifferente anche perchè conta poco per il ranking europeo, pero' devo ammettere un po di soddisfazione nel vedere quello sborone di van gal eliminato cosi' e i tedeschi rosiconi eliminati dopo il furto ai danni della fiorentina dell'anno scorso, insomma quando perde una tedesca fa sempre piacere :ghgh e poi l'inter pensera' alla champions regalando il campionato al Milan :bgg2, ora sono curioso di vedere gli accoppiamenti..

Sabotender
16-03-11, 14: 46
Complimenti a Gattuso per la sincerità:
Gattuso pensa da tifoso "Ho gufato l'Inter" - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/milan/2011/03/16/news/gattusa_gufa_inter-13678152/)

:boh

jacklostorto
16-03-11, 14: 56
ma tu pensa...pure lo dice:ghgh li vedi l'intelligenza di questo pagliaccio:bgg2

Rodolfo Tatana
16-03-11, 16: 39
scusate ma perchè si é mai visto il capitano del milan tifare inter? si è mai visto zanetti tifare milan? W la sincerita! diciamoci la verita' ieri tifavano inter soltanto gli interisti, tutti gli altri sono dei falsi che a seconda del risultato salgono sul carro del vincitore e nel caso vada male si dedicano allo sfotto

jacklostorto
16-03-11, 16: 47
scusate ma perchè si é mai visto il capitano del milan tifare inter?
scusa,ma qui si parlava di gufare non di tifare,due cose differenti,chiaro che poi ognuno è libero di pensarla come vuole,ci mancherebbe,ma sincerità...veramente a me pare stupidità,con tutto il rispetto,da un campione mondiale mi aspettavo più tatto e intelligenza.

Rodolfo Tatana
16-03-11, 18: 16
uahuahuah per cortesia intelligenza e tatto non fanno parte del mondo del calcio, c'è chi le cose le dice apertamente chi invece fa finta di avere intelligenza e tatto, essere "sportivo" e tifare "calcio italiano", immagino che gattuso e tutti gli altri milanisti tifosi compresi avranno gufato inter esattamente come zanetti interisti e tifosi interisti hanno gufato milan e ibra, questo penso che valga per il 99% delle persone, chi vuole includersi nell'1% restante lo faccia pure, ma il piu delle volte funziona cosi'.. si gode anche delle sconfitte altrui, a volte piu che per una propria vittoria, per cui questa uscita non mi sorpreende per niente

Gnappa76
16-03-11, 18: 48
Gattuso ha detto la verità, quando c'è la Champions tutti i trogloditi del mondo del pallone la guardano, anche quando non li riguarda, con lo specifico scopo di gufare...La stessa cosa che ha fatto lui l'avranno fatta Totti e compagnia bella. Preferisco la schiettezza sua ai ridicoli titoli dei giornali e alla fanfara degli opinionisti sportivi, quelli che adesso esaltano "l'impresa" dell'Inter, gli stessi che qualche mese fa dicevano che l'Inter non poteva neppure essere definita una squadra italiana

Sabotender
16-03-11, 20: 58
Beh... io ho gufato il Milan ma posso dirlo liberamente perchè mediaticamente non sono nulla. http://img60.imageshack.us/img60/2272/iconmrgreenwe6.gif
A mio modo di vedere i protagonisti di questo mondo dovrebbero sempre tenere un basso profilo senza voler essere per forza "uno che la dice come la pensa".
I trogloditi nel calcio aspettano solo gli input giusti per dimostrare quello che sono e poi è poco professionale e sportivo rilasciare certe dichiarazioni, un conto è dire "non tiferò Inter", un'altro "guferò Inter". Un pò di ipocrisia a volte non guasta e usarla quando serve è intelligente. :eye

Rodolfo Tatana
16-03-11, 21: 18
Beh... io ho gufato il Milan

vedi quanto è bello non prendersi in giro? :bgg2

"uno che la dice come la pensa"

per mourinho questa giustificazione era sempre valida invece :bgg2

anche io penso che il neandertaliano gattuso era meglio stesse zitto ma dal punto di vista concettuale la sua posizione non fa una piega :bgg2 meglio di galliani che dice che tifa inter per il ranking europeo, non gli crede nessuno

tornando alla partita, stankovic ieri si è fatto male? perchè non ho capito il cambio con coutinho

Sabotender
16-03-11, 21: 32
per mourinho questa giustificazione era sempre valida invece
Lo sai che ho sempre difeso il Mou a spada tratta quindi evito volentieri di rispondere alla provocazione :hap

Stankovic sembra che avesse la coscia moscia e gli hanno applicato il ghiaccio indurente... :ghgh

vane
16-03-11, 21: 49
Jack non credo che l'intelligenza di Gattuso si misuri da quanto tifi o gufi l'Inter. Penso che sia normale gufare in uno degli sport meno "sportivi", tra giocatori e tifosi di calcio non vige il rispetto che c'è in tanti altri sport, quindi non è assurdo che un giocatore, per di più bandiera, gufi.

Da un Maldini o da uno Zanetti non mi aspetto dichiarazioni del genere, penso che si limitino a non tifare i cugini, è anche una questione di carattere ed educazione, da uno come Gattuo o Materazzi mi aspetto invece gufate a tutto spiano.

Penso anche che non siano inadeguate come dichiarazioni. Lo sarebbero state di fronte ad una partita persa 7-1, di fronte ad un'umiliazione, perché potrebbero generare tensioni, ma finché non si supera un certo limite per me fanno parte del gioco e sono innocue.

I comportamenti antisportivi per me sono altri, sono quelli che purtroppo vediamo fin troppo spesso in campo (simulazioni, provocazioni, scorrettezze...).

ps: magari Galliani non tiferà l'Inter ma, purtroppo per loro, devono farlo juventini e romanisti. Più partite vinciamo e meno tempo ci metteremo a riconquistare il 4° posto nel ranking, addio fegato o addio Champions.

Rodolfo Tatana
16-03-11, 22: 08
Lo sai che ho sempre difeso il Mou a spada tratta quindi evito volentieri di rispondere alla provocazione

non era una provocazione, che mourinho abbia una boccaccia è un dato di fatto :boh

ps: magari Galliani non tiferà l'Inter ma, purtroppo per loro, devono farlo juventini e romanisti.

appunto, non è un problema del milan, quindi a queste false prese di posizione ufficili non credo, preferisco gattuso..per adesso è un problema di juve roma palermo samp etc..etc.. l'abbiamo perso meritatamente il quarto posto in champions

Lo Zio T
16-03-11, 22: 12
non era una provocazione, che mourinho abbia una boccaccia è un dato di fatto :boh

Pofferbacco, ma non puoi paragonarmi una divinità ad uno straccione. :lol:

Sabotender
16-03-11, 22: 12
..... :tong2

Rodolfo Tatana
17-03-11, 08: 09
ma non puoi paragonarmi una divinità ad uno straccione.

giustissimo gattuso è un solo un povero plebeo :ghgh

I trogloditi nel calcio aspettano solo gli input giusti per dimostrare quello che sono e poi è poco professionale e sportivo rilasciare certe dichiarazioni, un conto è dire "non tiferò Inter", un'altro "guferò Inter". Un pò di ipocrisia a volte non guasta e usarla quando serve è intelligente.

lascio da parte mourinho visto che vado a toccare una corda sensibile :tong2 e tu non rispondi alle provocazioni, sabo non prendiamoci in giro il problema del calcio italiano non sara' un gattuso tanto potente da influenzare le masse inculcando cattiva educazione calcistica, l'inter non è mai stato un esempio di ipocrisia come la chiami tu infatti le dichiarazioni si sprecano, non ho neanche bisogno di sfottere o provocare, basta andare indietro di qualche settimana, cosi' come si critica un moratti o un calciatore per una dichiarazione non ipocrita (felice che l'abbiano fatto) abbiamo criticato gattuso, pero' eviterei l'impiccagione e io lo difendo e non vedo perchè tu debba avvalerti invece della facolta' di non rispondere, abbasso l'ipocrisia e i falsi sorrisi ogniuno guarda in casa sua con favore ma guarda fuori spesso per criticare, questa è la realta', chi è senza peccato scagli la prima pietra

Sabotender
17-03-11, 09: 07
Ok...
Non ho detto che Gattuso è un sollevatore di popoli e che grazie alle sue battute si genera la violenza negli stadi ecc. ecc. però se devo dare una valutazione il mio pensiero è quello, poteva evitarsela perchè non richiesta...
Tutto ricondotto nella misura che merita naturalmente, forse abbiamo scritto anche troppi post su questo argomento.

Mourinho.
Di lui ma anche di Mancini ho sempre apprezzato il fatto che non te le mandano a dire anche se a volte andando "oltre" ma questa è una moda che pian piano ha preso un pò tutti, naturalmente i punti di vista sono indirizzati alla partigianeria, questo avviene ovunque ma non mi ricordo di nessuna dichiarazione esclusivamente anti-qualcun'altro. Diciamo che ricordo solo quella di Gattuso e facciamo prima.
Poi se ogni volta che si tira in ballo Mourinho qui si fa la figura del fesso ditemelo che almeno evito...

jacklostorto
17-03-11, 09: 33
Jack non credo che l'intelligenza di Gattuso si misuri da quanto tifi o gufi l'Inter. Penso che sia normale gufare in uno degli sport meno "sportivi", tra giocatori e tifosi di calcio non vige il rispetto che c'è in tanti altri sport, quindi non è assurdo che un giocatore, per di più bandiera, gufi.

non è assurdo è stupido,Gattuso è una testa calda al pari di Materazzi e farebbero bene sempre a tapparsi la bocca o contare fino a 10 prima di aprirla,poi Vane io sarò forse all'antica romantico o non so,insomma qualunque squadra italiana che giochi in campo internazionale non riuscirò mai a tifarle contro,ma come si fa?dico io,ma che razza di italiani siamo?boh...

Rodolfo Tatana
17-03-11, 17: 21
Poi se ogni volta che si tira in ballo Mourinho qui si fa la figura del fesso ditemelo che almeno evito...

:m: non l'ho capita, mourinho l'ho tirato fuori io al limite la figura del fesso la faccio io :bgg2

ecco uno (http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Milan/17-03-2011/flamini-lancia-sfida-80518690650.shtml) che dovrebbe stare zitto, ste dichiarazioni di solito portano una sfiga tremenda :ghgh

vane
18-03-11, 00: 00
Avete visto l'ultima follia (http://www.video.mediaset.it/video/sportmediaset/calcio/215818/balo-fallaccio-e-rosso.html) di Balotelli? Il City del Ciuffo è fuori dall'Europa League (chissà perché non mi stupisco affatto...) ed è anche colpa di Balo, che ha segnato un gol ma ha rifilato un calcione da kung-fu ad un avversario, penso che 4-5 giornate di squalifica non gliele leva nessuno.

I maligni diranno che Raiola sta preparando il terreno per la cessione al Milan ma onestamente non credo che questo Milan voglia o possa prender questo Balotelli. Ibra gli metterebbe le mani addosso anche in campo, altro che Materazzi, Gattuso lo farebbe nello spogliatoio. Non c'è squadra che possa "curare" un disadattato come Balotelli, Cassano a confronto era un angelo, mandava a quel paese il mister e mancava di rispetto a tutti ma mai si è lasciato andare a gesti violenti dentro e fuori dal campo, Balotelli con questo comportamento fa forse vincere il campionato ma perdere in Europa, dove ci si deve anche sacrificare per la squadra, non basta fare gol.

Gnappa76
18-03-11, 09: 58
Ecco il fermo immagine del gesto, qualcosa di orripilante:

http://i53.tinypic.com/30253ef.jpg

Con la conseguente reazione di Mancini, che si starà finalmente convincendo che con Balotelli è una battaglia persa

http://i52.tinypic.com/4fzp77.jpg

Oggi ci saranno i sorteggi di Champions League, la cosa mi interessa pochissimo, ma leggendo questa frase dal Corriere dello Sport non riesco a smettere di ridere:

TUTTO PUO' SUCCEDERE - Il sorteggio, effettuato dall'ex-attaccante inglese Gary Lineker, l'ambasciatore della finale in programma a Wembley il 28 maggio, è libero. Può capitare di tutto, anche un derby Real-Barca, anche un Chelsea-Manchester.
http://i56.tinypic.com/2ue5vzm.gif http://i56.tinypic.com/2ue5vzm.gif http://i56.tinypic.com/2ue5vzm.gif

Sinceramente, con tutti gli interessi televisivi e di sponsor in ballo che orbitano attorno a certe squadre, mi risulta davvero difficile pensare che il sorteggio sia completamente libero e che davvero ci potrebbero essere scontri diretti tra Barcellona e Real o tra Manchester e Chelsea: sarò maligna io, ma credo che quest'eventualità sia esclusa ab origine http://i55.tinypic.com/14juo8h.gif

Toto-sorteggio di Gnappa:

Barcellona-Shakhtar Donetsk
Real madrid-Schalke 04
Inter-Manchester United
Chelsea-Tottenham

vane
18-03-11, 10: 19
Secondo me sarà così:

Inter-Schalke
Real-Shakhtar

Chelsea-Manchester
Barcellona-Tottenham

Comunque sono sicura anch'io che Real e Barca non s'incontreranno prima della finale. La prima sacrificata è l'Inter (Shakhtar e Shalke fanno da contorno, anche se si scontrassero ai quarti farebbero da "cuscinetto" per chi incontra una delle due in semifinale), assieme al Tottenham. Chelsea e Manchester hanno più peso ma non hanno brillato in questa Champions, sia Platini che Blatter vogliono una finale Real-Barca per cui è probabile che ci sia uno scontro diretto tra due inglesi e che le due spagnole non incontrino Chelsea e Manchester prima della semifinale.

Rodolfo Tatana
18-03-11, 10: 36
e questo l'avete visto? :bgg2

lYU-SeVofHs

Kowalski
18-03-11, 10: 52
Vane, guarda che il goal del City lo ha segnato Kolarov su punizione, ad espulsione di Balotelli già avvenuta; il demente (non mi viene in mente altro termine, forse psicolabile rende l'idea) è riuscito a sbagliare un goal incredibile ad un metro dalla porta (dopo 2 minuti) e, come nel 90% delle partite disputate (quando non è rotto o sta fuori per squalifica) è apparso come un corpo estraneo rispetto alla squadra...

Non solo; adesso stan parlando dell'uscita all'andata a Kiev causata da una reazione allergica! ma 'sti pennivendoli non dicano fesserie:
Si era beccato un ammonizione 1 minuto prima per un'entrata (con relativo pestone) su un difensore, totalmente gratuita...e gli andò pure bene, anche lì 2 settimane fa l'espulsione ci stava eccome

sto pensando allo spogliatoio del City; gente come Yaya Tourè, Tevez, Richards e De Jong, che si fanno un mazzo colossale in ogni partita e danno l'esempio al gruppo; trovarsi in squadra un babbeo simile dev'essere ben più che frustrante...probabilmente lo han fatto a strisce

Son curioso di vedere il derby di FA Cup il mese prossimo (magari il Mancio lo schiera in opposizione dalla parte di Evra...), sempre che il City non decida di tagliar via questo personaggio che, francamente è totalmente irrecuperabile...

Insieme alla cessione di Ibra e al relativo acquisto di Eto'o, l'essersi sbarazzati di codesto personaggio, è stato il miglior affare dell'Inter :sisi

jacklostorto
18-03-11, 11: 03
e vediamo chi ci va più vicino al totosorteggio:bgg2
Inter-Tottenham
Real-Manchester

Chelsea-Shakhtar
Barcellona-Schalke

riguardo Ballotelli,spero che se lo cucchi il milan al più presto:ghgh

vane
18-03-11, 11: 39
Rodolfo quel video è eccezionale, sembra un frammento di un documentario della National Geographic: Il Mononeurone.

Gas :fleurs avevo letto che il gol l'aveva segnato lui, o hanno scritto male o ho letto male io. Comunque Milan o non Milan se continua così farà una brutta fine, l'ingaggio da lui preteso può pagarlo solo una grande ma una grande non può avere in squadra uno con la sua testa, al di là delle espulsioni assurde manca sempre di rispetto ai compagni. Raiola è la sua rovina, gli ha messo in testa il dio denaro e il Milan, per me ha peggiorato la situazione del ragazzo, che gioca senza un obiettivo, lo fa quasi scocciato. E questi atteggiamenti non li cambi indossando un'altra maglia, li cambi solo se prendi le batoste, vieni messo fuori squadra e perdi lo stipendio.

Rodolfo Tatana
18-03-11, 12: 22
Mi lancio anche io in previsioni, secondo me prendete lo schalke :lol::lol:

ps: vane ne hai prese 2 su 4 :ghgh

vane
18-03-11, 12: 28
Inter-Schalke, Barcellona-Shakhtar, Real-Tottenham, Chelsea-Manchester United.

Ne ho prese 2 su 4. Che bello non incontrare nei quarti una grande, non che lo Schalke sia una squadra di mezze calzette, è rispettabilissima, però non ha Messi o C.Ronaldo. Se giochiamo con l'intensità e la condizione psico-fisica dello scorso anno li battiamo.

Usciremo in semifinale col Barca, spero che sia dignitosa, in ogni caso raggiungere per due anni di fila una semifinale di Champions è da grandi d'Europa, sarebbe quindi un bel traguardo.

Speravo che Carletto potesse incontrarsi col Barca e vendicare la semifinale di 2 anni fa, ma se la vedrà col Ferguson prima e Mourinho poi. Benché il Real non sia come il Barca ha comunque Ronaldo che con due punizioni ti risolve la gara, poi ci si può difendere anche in 11 e fare 0-0 al ritorno.

EDIT

No ho sbagliato, giochiamo in semifinale contro le inglesi, Real-Barca l'altra semifinale. Con le inglesi abbiamo qualche chance in più rispetto al Barca. La prima la giochiamo sempre in casa. Se Milito tornasse Milito e la condizione fisica dei ragazzi tornasse decente potremmo davvero giocarcela sia col Chelsea che con lo United.

Vengono a cadere quasi tutte le mie supposizioni. C'è di sicuro lo zampino di Walter Gagg. :oo2

Rodolfo Tatana
18-03-11, 12: 35
Mi tocchera' tifare sfegatatamente gli spurs..

Mathew23
18-03-11, 13: 32
In pratica potete già pensare alla semifinale! :lol:

jacklostorto
18-03-11, 13: 45
In pratica potete già pensare alla semifinale! :lol:
Manuel Neuer permettendo:ghgh

Gnappa76
18-03-11, 13: 53
Le ultime parole famose....Mi aspettavo un derby inglese, ma non certo Chelsea-Manchester :bgg2
Sul fatto che il Barcellona prendesse lo Shakhtar ci avrei scommesso entrambe le mani: i blaugrana casualmente hanno sempre sorteggi benevoli, quindi la scelta era tra Schalke e Shakhtar...ma essendo che in passato il Barcellona ha faticato molto contro lo Schalke, il mio pronostico si è orientato facilmente nella giusta direzione :oo2
Lo Schalke è una squadra in smobilitazione, quest'estate la dirigenza per far quadrare il bilancio ha venduto molti pezzi pregiati, e ad inizio stagione il gruppo si trovava in piena zona retrocessione in campionato...Ma con un coraggio ed una grinta che il Bayer Leverkusen si sogna :ghgh non solo ne sono venuti fuori, ma hanno agguatato la finale di DFB Pokal (dovendo giocare con il Duisburg hanno grandi possibilità di vincerla) ed ora si giocheranno le loro carte in Champions League, senza avere nulla da perdere; ieri hanno cambiato allenatore, dal momento che Magath sarebbe dovuto andar via a fine stagione hanno anticipato i tempi, in modo tale da consentirgli di allenare il Wolfsburg in queste ultime partite, per tentare l'impresa ormai quasi disperata della salvezza...Quindi in panchina vedrete Rangnick. Il gruppo è interamente retto da tre elementi di grande talento e forte personalità: in porta, Manuel Neuer, il bel portierone già numero 1 della Nazionale; in attacco, l'intramontabile Raul, considerato dal Real come peso inutile ed invece autore di una stagione strepitosa (sarà meglio il Quaresma d'Argentina, Di Maria :ghgh); e sempre in attacco, il peruviano tutto cuore Jefferson Farfan, uno che in campo ci mette l'anima :hap
Credo che il mio pronostico Inter-Manchester United alla fine abbia il suo perchè, probabilmente ho solo anticipato i tempi

Kowalski
18-03-11, 15: 27
...o hanno scritto male o ho letto male io...

Vane, un bacione :fleurs, ti leggo sempre con gran piacere :sisi, anche se non mi riesce di partecipare con frequenza su CT (sono purtroppo incasinatissimo per questioni personali); sicuramente la prima che hai scritto, considerato che sui quotidiani generalisti se ne leggono di tutti i colori (ho la ferma convinzione che molti commentatori scrivano senza aver neanche visto le partite :ohoh)

Per quanto riguarda il sorteggio, devo dire che mi sembrano tutte sfide estremamente affascinanti; il derby inglese è davvero notevole: Non lo scrivo per questioni di cuore, ma credo che lo UTD possa spuntarla, in virtù di una maggiore compattezza e di una rosa più ampia (infortuni permettendo); quest'anno il Manchester ha prevalso nella Community Shield per 3 a 1 (ma non ho visto la partita e non sono in grado di fare commenti specifici) mentre in campionato il Chelsea ha vinto 2 a 1 allo Stamford Bridge in una partita non proprio limpidissima e dalle molte polemiche (effettivamente l'arbitro in quell'occasione ha sbagliato tantissimo); ho idea che ci saranno parecchie scintille!

mi piacerebbe tantissimo una semifinale con l'Inter (che dopo lo UTD è quella che seguo con maggior piacere in Champions :sisi)

andrò magari controcorrente, ma a me il Real non ha impressionato particolarmente; se ha comunque un potenziale offensivo eccezionale, supportato da due ottimi mediani (che comunque son sempre quei due lì che giocano e rischiano il logorio, alla lunga) la difesa resta traballante con i centrali estremamente fallosi ed i laterali molto avanzati; è una squadra parecchio lunatica e quest'anno il Tottenham mi sta stupendo assai... non lo vedo battuto in partenza

il Barça è il Barça, quindi credo che non abbia proprio problemi di alcun tipo :boh
francamente, a me -sportivamente parlando :tong2- un po' ha stufato e spero che la fortuna volti loro le spalle; pur dominando il ritorno contro l'Arsenal, l'espulsione di Van Persie è stata comunque determinante; certo, bisogna proprio essere onesti, la squadra di Guardiola resta la grande favorita per la vittoria finale :sisi

Sabotender
18-03-11, 18: 51
Barca e Real passeranno sicuramente, tra Manchester e Chelsea penso che passerà la prima.
Sono dell'idea che noi meglio di così non potevamo essere accoppiati. Perfino l'eventuale semifinale sarebbe la meno ostica che poteva capitarci.

Quindi vuol dire che usciremo sicuramente prima della finale. :ghgh

jacklostorto
18-03-11, 19: 00
Quindi vuol dire che usciremo sicuramente prima della finale. :ghgh
accidenti che ottimismo:ghgh

Lo Zio T
18-03-11, 23: 41
Perfino l'eventuale semifinale sarebbe la meno ostica che poteva capitarci.

Punti di vista alla fine. Temo di più le inglesi rispetto al Real di Mou, fermo restando che sono tutti squadroni.

Cmq sorteggio facile, che compensa l'ottavo e l'eventuale semifinale. Sta a noi ora fare progressi rispetto alla doppia sfida con il Bayern. :bai

Sabotender
20-03-11, 14: 39
Formazione ufficiale per oggi contro il Lecce:

1 Julio Cesar;
13 Maicon, 6 Lucio, 26 Chivu, 4 Zanetti;
19 Cambiasso, 8 Thiago Motta;
10 Sneijder;
27 Pandev, 7 Pazzini, 9 Eto'o.

In panca:
Stankovic Castellazzi Materazzi Kharja Mariga Coutinho

Leonardo non lesina attaccanti, Eto'o e Pazzini dovranno stare molto attenti dato che sono diffidati.

Forza ragazzi. :hap

vane
20-03-11, 17: 53
Bene per i 3 punti, male per le sole 2 occasioni da gol create.

Mi è piaciuta la spinta nel primo tempo però pur avendo il pallino del gioco abbiamo creato troppo poco. E' vero che loro difendevano in 11 però mi aspettavo di più.

Mi dispiace per l'ammonizione di Lucio, poteva evitare di fare quel fallo, spero che Leonardo abbia il buon senso di far giocare al suo posto Chivu centrale con Ranocchia e Nagatomo a sinistra. Materazzi è finito e Cordoba dopo il disastro di Brescia non deve pregiudicare il risultato di altre gare.

Maicon oggi non mi è piaciuto per niente, non mi spiego più il suo scarso rendimento, fisicamente è ormai sano e non è un over 33-34, potrebbe e dovrebbe giocare molto meglio.

Eto'o è il solito grande fuoriclasse, gli è mancato il gol ma in attacco fa tutto lui. Pazzini come sempre è assente per tutta la gara ma quando c'è la palla gol lui è lì e segna. Ha sbagliato una volta (o meglio, il portiere ha fatto un grande intervento sul suo colpo di testa) ma non la seconda. Tra l'altro a me sembra l'abbia presa col petto e non col braccio.

Adesso c'è l'odiosa pausa per le Nazionali, peccato che la società non sappia imporsi come Real, Barca, United...quando si tratta di non mandare giocatori anche leggermente acciaccati per stupide amichevoli.

Sabotender
20-03-11, 18: 12
Non si sa imporre come non lo sa fare nessuna in Italia, non per niente hai citato due spagnole ed una inglese. Secondo me la decisione finale dovrebbe sempre essere presa dalle società che conoscono meglio di chiunque altro la situazione dei propri tesserati.

Classica partita pre o post-champions contro un'avversario che sulla carta per forza di cose impegna mentalmente meno ed infatti secondo me in queste circostanze il rischio contro le cosiddette piccole è sempre maggiore.

Lucio ha fatto una cretinata ma meglio lui che uno tra il Pazzo o Samy, Chivu centrale gioca bene e può sostituirlo visto anche che rientrerà la Rana.

Forse avrei preferito giocare contro il Milan subito, con la sconfitta contro il Palermo ancora calda, tra 15 gg avranno riordinato le idee e sarà peggio ma siamo a due soli punti, non bisogna avere fretta.

L'anno scorso la situazione era simile ma a parti invertite e due o tre punti di vantaggio possono essere anche troppo pochi.

http://www.cataniaunafede.com/images/stories/Classifiche%20a%20Confronto.jpg

Per correttezza, il link: http://www.cataniaunafede.com/index.php/classifiche-a-confronto

vane
20-03-11, 18: 28
Quando hanno ammonito Motta mi è preso un colpo infatti, pensavo fosse Eto'o. Il problema per la sostituzione di Lucio è cosa farà Leonardo, io temo seriamente che schieri Cordoba o Materazzi. Sarebbe piaciuto anche a me giocare subito, questa pausa sarà utile solo se riusciremo a trattenere alla Pinetina almeno i giocatori più stanchi e/o acciaccati. L'amichevole dell'Argentina si giocherà dall'altra parte dell'Atlantico, quasi quasi rimpiango i tempi di Maradona che ignorava i nostri. Spero che trovino una scusa per non far partire almeno Milito così potrà giocare nel derby.

Rispetto allo scorso anno abbiamo solo 3 punti in meno ma il calo era giustificato anche dal "tesoretto" oltre che dalla Champions. Leonardo da gennaio ha avuto "solo" 3 stop che ci possono anche stare (sarebbero stati due se non fosse stato per i suoi cambi scellerati a Brescia), Benitez prima di Natale avrebbe potuto e dovuto farci fare almeno 5-6 punti in più. L'ho appena scritto di là, prima di Natale avevamo 12 punti in meno rispetto allo scorso anno.

Sabotender
22-03-11, 22: 38
Momento relax:

"L'Inter controlla l'informazione!"

Suma: "L'Inter controlla l'informazione!". E tutti ridono
22.03.2011 21.56 di Alessandro Cavasinni (http://www.fcinternews.it/?action=contatti&idutente=181&id=42259) per fcinternews.it (http://www.fcinternews.it/) Fonte: Telelombardia

Durante la trasmissione 'Lunedì di rigore' di Telelombardia, condotta da Fabio Ravezzani, Mauro Suma, direttore di MilanChannel, si è lasciato andare a una dichiarazione che ha scatenato l'ilarità di tutti i presenti.
Commentando le reti di Ibrahimovic al Bari (annullata giustamente per fallo di mano) e di Pazzini al Lecce (convalidata altrettanto giustamente), il direttore di MilanChannel ha esclamato: "L'Inter controlla i mezzi d'informazione!", riferendosi al fatto che i due episodi sono stati valutati in maniera differente dalle varie moviole e supermoviole. E tutto lo studio è scoppiato a ridere.

:bgg2

Lo Zio T
22-03-11, 23: 37
icbs3jdcwU0

jacklostorto
23-03-11, 20: 36
Derby a rischio per Ranocchia,speriamo di no altrimenti oltre a lucio se manca lui...
Ranocchia, derby a rischio: "Il ginocchio mi fa male" - Il Sole 24 ORE (http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2011-03-23/ranocchia-derby-rischio-ginocchio-200352.shtml?uuid=AazaIyID)

Sabotender
24-03-11, 21: 50
Dato che in questi giorni va di moda dire che il Milan è in fase discendente mentre l'Inter è al top, cosa a cui non credo più di tanto, questo problema del ginocchio di Ranocchia non viene valutato a sufficienza.
Già il fatto che lo si sia lasciato andare al ritiro della nazionale mi ha lasciato perplesso, potrebbe anche saltare il derby e lo mandano in nazionale col rischio di perderlo per il resto della stagione.... mah.

Ora stanno valutando se continuare con le terapie o operarlo. Spero che scelgano la strada più giusta, se il ragazzo rischia troppo a continuare a giocare che vada ad operarsi ma penso (temo) che cercheranno di recuperarlo per arrivare alla fine del campionato, tutto questo perchè in difesa c'è troppo bisogno di lui e Samuel non ce la farà a rientrare. Non siamo così al top a quanto pare.

Per restare in argomento difesa spero che Leonardo scelga per la soluzione Chivu centrale dato che quel babbeo di Lucio non ci sarà.

jacklostorto
25-03-11, 17: 28
ancora lui:ghgh
Balotelli sempre "bad boy" Rissa sfiorata al ristorante - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/sport/calcio/calciomercato/2011/03/25/news/balotelli-14090054/)

Sabotender
31-03-11, 22: 24
Sembra che Chivu ci sarà... strana speranza dato che spesso lo avremmo visto volentieri più in tribuna che in panchina, però allo stato attuale meglio lui di Materazzi o Cordoba, e poi giocando al centro della difesa rende sicuramente meglio che laterale.

Ranocchia invece ci sarà di sicuro e Pandev dovrebbe far parte del trio in attacco con Milito in Panchina.

Loro sono riusciti a recuperare Pirlo ma solo in panca all'inizio e nemmeno Cassano dovrebbe partire titolare.

Questa è la situazione in base alle notizie a due giorni dal match, dobbiamo vincere per forza almeno per pareggiare la situazione scontri diretti, inutile dirlo, loro sono in una situazione migliore avendo 2 risultati a favore su 3.

ancora lui:ghghBalotelli è stato anche multato per la famosa freccetta... o è completamente scemo oppure troppo furbo e sta facendo di tutto per finire al Milan costringendo il City a disfarsene a cifre più abbordabili (per il Milan).
Secondo me con la valutazione dello scorso anno nessuno in Italia potrebbe permetterselo allo stato attuale e con il fpf da tenere in considerazione.

Rodolfo Tatana
01-04-11, 10: 34
mah! allo stato attuale penso che neanche il milan sarebbe disposto a prendersi un deficente come balotelli, ok teste calde e personalita' forti come ibra e cassano ma noi deficenti e strafottenti nel vero senso dei termini non ne vogliamo, non sappiamo che farcene, oltretutto abbiamo gia 4 attaccanti di livello, se è una mossa per farsi svendere dal city mi sembra una cattiva mossa, balotelli sta perdendo molto di quel fascino e anche simpatia che aveva sull'opinione pubblica nonostante le balotellate fatte all'inter, sta esagerando e cio gli si ritorceraì contro

Lo Zio T
02-04-11, 22: 55
Alcune considerazioni random:

1- Ci hanno dominati in lungo ed in largo come grinta, come testa e come corsa, oltre che dal punto di vista del gioco.

2- Addio scudetto. Pensiamo a salvare solo il secondo posto ed andare il più avanti possibile in Champions.

3- Lasciamo perdere gli episodi per giustificare questa umiliazione perchè sarebbe una cosa ridicola e senza senso.

4- Maledetta pausa della Nazionali.

5- Cassano è un idiota (per non dire di peggio).

6- Come al solito chi parla tanto prima e sbilancia poi prende le lezioni in campo.

Sabotender
02-04-11, 22: 56
Beh... già detto tutto mi pare...
Aggiungo solo che Leonardo dà da pensare.

Rodolfo Tatana
03-04-11, 11: 43
solo che Leonardo dà da pensare.

non ti è piaciuto il 4-2-fantasia? :bgg2

Cassano è un idiota (per non dire di peggio).

l'espulsione piu idiota della storia, manco fosse una finale, ci sono altre 6 gare da giocare, per fortuna con la fiorentina torna ibra, cassano a riposo che è meglio

Sabotender
03-04-11, 11: 47
Bellissimo, solo che non ho visto la fantasia... :ghgh

Mathew23
03-04-11, 13: 35
L'episodio di cassano è in linea con il personaggio.... personalmente quando l'ho visto mi sono messo a ridere ( solo perchè vincevamo di 3 reti, altrimenti l'avrei maledetto) :lol:

Comunque complimenti a Leo: è riuscito nell'impresa di perdere 4 derby consecutivi! speriamo che rinnovi anche per l'anno prossimo con voi! :lol:

Sabotender
03-04-11, 13: 42
Beh, Cassano secondo me si sta perfino limitando. Aspetta che arrivi Balotelli per creare la più grande coppia tragicomica della Serie A :lol:

Rodolfo Tatana
03-04-11, 13: 52
solo che non ho visto la fantasia..

sabo la fantasia dovevate mettercela voi tifosi :lol::lol:

Beh, Cassano secondo me si sta perfino limitando

ma infatti, niente che riguardi il cassano di roma o real che faceva sceneggiate antipatiche, o quello della samp che lancia la maglia in faccia all'arbitro o insulta il suo presidente, li si trattava di maleducazione e strafottenza, per il momento non ha manifestato nulla di simile al milan e spero non lo faccia mai, dico che l'espulsione è da idioti perchè mai come stavolta se la poteva evitare, dopo il rigore sembrava un ultra' (e ce lo passavano per interista) e poi si fa ammonire per qualla stupidata a tempo quasi scaduto, diciamo che è stato un idiota ingenuo ma niente a che vedere con le famose cassanate, quindi lo perdoniamo :bgg2

è riuscito nell'impresa di perdere 4 derby consecutivi!

non sono tre? te lo immagini se va ad allenare la roma? sarebbe la gioia dei laziali :lol::lol:

Sabotender
03-04-11, 13: 56
In ogni caso al momento il Napoli ne sta beccando 2 dalla Lazio, buon per noi ma soprattutto per voi... è il vostro anno, se non riuscite a vincere questo scudo allora è giusto che aspettiate ancora un decennio...

EDIT: 1-2

RIEDIT 2-2 :shock

RIRIEDIT 2-3 :glu

Rodolfo Tatana
03-04-11, 14: 09
ri-ri-riedit 2-3, di certo è una gara spettacolare, si stanno giocando tanto oggi

jacklostorto
03-04-11, 14: 23
napoli 4 lazio 3

Eres
03-04-11, 17: 25
l'espulsione piu idiota della storia
Però anche la più inutile, per l'Inter, a differenza di quella di Chivu :ghgh

Rodolfo Tatana
03-04-11, 18: 42
pazzesco sto napoli, per fortuna abbiamo vinto entrambi gli scontri diretti quindi in realta' hanno 4 punti da recuperarci

Eres
03-04-11, 20: 10
pazzesco sto napoli, per fortuna abbiamo vinto entrambi gli scontri diretti quindi in realta' hanno 4 punti da recuperarci
Azz già fai sti conti :bgg2

Rodolfo Tatana
03-04-11, 20: 48
quando dovrei farli? a fine agosto? tu piuttosto prima di esonerare un allenatore pensaci due...ma anche tre volte :ghgh:ghgh

Sabotender
03-04-11, 21: 22
Rodolfo ieri sera il Milan ha fatto una partitona - alcuni dicono la migliore della stagione - ma l'Inter gli ha dato una grande mano. Con una squadra così non pervenuta avrebbero vinto in molte.
Il problema nostro è che troppo spesso facciamo di queste figure, siamo arrivati ad essere secondi solo per le individualità che forse hanno ingannato perfino l'allenatore e gli hanno fatto credere che la parte "fantasia" del modulo sarebbe bastata a sopperire al resto, invece quest'anno abbiamo subito troppo in difesa che è stato il nostro punto debole.

Il problema per voi potrebbe essere esaltarsi troppo per una vittoria così, come vi siete abbattuti troppo per la sconfitta contro il Palermo. Con i piedi be saldi per terra questo campionato lo portate in fondo, non dimenticate che dovete giocare ancor contro la Roma e l'Udinese mentre il Napoli mi pare che oltre che l'ultima contro di noi abbia tutte partite più abbordabili.

Secondo me Allegri è equiparabile a Leonardo, nessuno dei due è un grande allenatore.

Rodolfo Tatana
03-04-11, 21: 28
Rodolfo ieri sera il Milan ha fatto una partitona - alcuni dicono la migliore della stagione - ma l'Inter gli ha dato una grande mano.

beh che leo abbia sbagliato praticamente tutto è fuori dubbio pero' qualche merito anche alla nostra disposizione in campo è dovuta, non siamo andati a fare il 4-2 fantasia ma abbiamo messo in campo un centrocampo molto piu tosto lasciando in panchina cassano, mentre leo ha sfoderato tutte le armi pesanti dimenticandosi del centrocampo e senza essere in grado di aggiustarlo a partita in corso, sul paragone che fai tra allegri e leo dico che blasfemo è dire poco, infatti allegri non è un raccomandato ma prima di arrivare al milan si è fatto c1 serie b e due anni di cagliari e dubito che leo sarebbe sopravissuto a questa gavetta, troppo figaccione, insomma il paragone è assolutamente improponible, conoscere i personaggi prima di giudicare con tanta leggerezza sarebbe meglio :bgg2 nulla di personale sabo ma quando leggo ste cose mi piace mettere i puntini sulle I

Sabotender
03-04-11, 21: 43
Beh... secondo me Allegri allo stato attuale della sua preparazione e del suo curriculum non è un grande allenatore.
Leonardo non ha avuto preparazione, non ha praticamente un curriculum ma ugualmente non è un grande allenatore.
Per esempio Capello non aveva esperienze se non dirigenziali eppure è arrivato al Milan imponendo un suo stile di gioco e vincendo praticamente tutto.
Allegri avrà tempo per dimostrarlo ma non mi sembra di uguale caratura (e di esempi ne potrei fare altri)
Poi che abbia fatto più gavetta e in generale migliore è vero ma tutti e due non sono grandi allenatori, il mio accostamento si riferiva alla loro effettiva "grandezza", tutto lì.

Rodolfo Tatana
03-04-11, 21: 54
vabbè mi hai citato capello, considera invece un ancelotti, a parte la carriera di giocatore qualcuno lo valutava un centesimo quando senza alcuna gavetta allenava parma juve senza risultati? e poi va al milan e vince due champions? lasciamo tempo agli allenatori emergenti sopratutto quelli che hanno dimostrato di valere facendo buoni risultati nelle squadrette, mazzarri.. guidolin..allegri è stato fortunato a trovare il milan altrimenti avrebbe fatto la fine di bisoli, ma io penso che togliendo dal calcio la componente estetica e mediatica dei personaggi i buoni allenatori sono quelli che conoscono gli schemi e sanno lavorare anche avendo in attacco una ciofeca larrivey, leonardo è tutta un'altra cosa, azzardo a dire che non è un allenatore anche se ha il patentino da un anno e mezzo, quindi mi ha toccato il paragone con allegri, anche perchè poi il derby l'ha vinto allegri :bgg2, tutto qui!! ma vane dov'è finita? :bai

Lo Zio T
03-04-11, 22: 46
Il paragone tra Allegri e Leonardo è molto difficile da fare, in quanto uno ha una buona esperienza nelle serie inferiori, mentre l'altro è diventato mister da due anni.

In ogni caso credo che Leonardo meriti fiducia, perchè ha ancora una carriera davanti e sarebbe ingiusto bruciarlo come è stato fatto per Ferrara (e tra l'altro i successori non stanno facendo meglio di lui, ndr.). No tutti nascono Guardiola, o meglio, non tutti si possono permettere di guidare un BArcellona stellare e praticamente invulnerabile già dalla prima stagione.

Certo, sarebbe più corretta la gavetta, perchè arriveresti in serie A con molta più esperienza sulle spalle, probabilmente più "formato", tatticamente parlando (anche se Leonardo non è di certo un fesso, dato anche il suo passato da ex giocatore) e soprattutto perchè è sempre fastidioso vedere che va avanti solo il raccomandato, ma è così anche per il lavoro, inutile sorprenderci.

Alla fine l'unico punto di incontro (attualmente) delle carriere di Allegri e Leonardo è stato il Milan e dati alla mano non vedo grosse differenze tra i due, anzi il rendimento è praticamente identico.

Non basta una stagione per sancire chi è migliore dell'altro e neanche il fatto che il passato è stato differente per entrambi. Aspettiamo, hanno ancora (si spera) una carriera davanti.

Gnappa76
03-04-11, 23: 09
-OFF TOPIC IN
Ricordate il video tamarro del Barcellona sulla remuntada? :bgg2 Una delle cose più patetiche mai viste, che suscita ancor oggi ilarità. Ricordo ancora che Mourinho a proposito di quel video disse che guardandolo capì quanto il Barça si sentisse vulnerabile ed avesse paura in vista del ritorno contro l'Inter. Fa specie vederlo oggi impegnato in un video similare, che tristezza, e pensare che a suo tempo lo ritenevo un grande :shock

Champions, Real ai tifosi: «Non falliremo» - categoria - Corriere dello Sport.it (http://www.corrieredellosport.it/video/speciale_derby/2011/04/03-30611/Champions%2C+Real+ai+tifosi%3A+%C2%ABNon+falliremo %C2%BB)

OFF TOPIC OUT-

Lo Zio T
04-04-11, 00: 41
Ciao Gnappetta :hap

Alla fine non mi sembra un qualcosa di così negativo. Come Mourinho diceva a suo tempo che il Barcellona si sentiva "vulnerabile e timoroso", allo stesso modo è consapevole che questo Real non è certamente al livello della compagine catalana, ergo c'è paura e consapevolezza che l'eventuale semifinale potrà essere uno scoglio molto difficile da superare.

AgguantaGiulio
04-04-11, 08: 55
Ciao..era un po che non vi leggevo...colgo l'occasione per salutarvi tutti!!
Secondo la partita è stata persa per una lettura sbagliata dell'allenatore...è anche vero che gli uomini in difesa erano contati ma tenendo conto che la difesa era rimaneggiata avrei preferito un centrocampo piu robusto!!

Sabotender
05-04-11, 20: 12
La formazione di questa sera contro lo Shalke dovrebbe essere:

1 Julio Cesar; 13 Maicon, 15 Ranocchia, 26 Chivu, 4 Zanetti;
5 Stankovic, 8 Thiago Motta, 19 Cambiasso;
10 Sneijder;
9 Eto'o, 22 Milito.

A disposizione: 12 Castellazzi, 2 Cordoba, 14 Kharja, 17 Mariga, 23 Materazzi, 27 Pandev. 55 Nagatomo.

PS. Ciao Giulio... era un pò eh? :eye

Sabotender
05-04-11, 22: 47
Finale 2 a 5.

Leonardo ha finito il bonus e la squadra sembra quella di Novembre. Zero centrocampo, difesa ridicola e Chivu che ormai applica solo lo schema espulsione/ingresso di Cordoba. Ma quanti gol abbiamo preso da gennaio ad ora?

In due partite abbiamo buttato alle ortiche una stagione e nel peggiore dei modi, perfino lo Shalke è sembrato il Barcellona, ora più che il campionato punterei con decisione a difendere la zona Champions, altro che...

AgguantaGiulio
05-04-11, 22: 58
Ciao sabo..che amarezza...una difesa scandalosa...Quando si deciderà questa società a prendere un terzino sinistro con le palle??
Chivu non è ne un terzino nè un centrale..solo un bollito.
5 aprile finito tutto!:ehmm
Ma come si fa????
Maledico il giorno che Lucio si è fatto squalificare :cry3 sono convintissimo che con lui sarebbe stata un altra cosa

Gnappa76
05-04-11, 23: 14
Quando c'è stato il sorteggio l'Inter partiva favorita, poi c'è stato questo:

L'Inter non avrà problemi, lo Schalke è una squadra assolutamente priva di valori tecnici
A parte la palese idiozia insita nell'affermazione, va detto che è più letale dei pronostici di Kakà, e non è facile :ghgh Scherzi a parte, ho visto la partita ed i problemi vanno ben oltre la mancanza di un terzino sinistro: tutti i reparti hanno evidenti lacune, e Leonardo sembra avere una capacità innata per schierare nel modo peggiore un centrocampo che già di suo è tutt'altro che spettacolare

Rodolfo Tatana
06-04-11, 07: 42
oh mamma mia ma che è successo? :shock ho staccato dopo il goal di stankovic..che rullata!!

A parte la palese idiozia insita nell'affermazione

si vabbè, relativamente alle altre squadre presenti ai quarti lo shalke era la piu abbordabile, e l'inter decisamente superiore, d'altronde siete i campioni del mondo, non ho visto la gara ma immagino che l'inter non sia proprio scesa in campo, che leonardo abbia sbagliato tutto anche stavolta, non si puo' certo dire che sia un uomo derby o un grande esperto di champions, ora al ritorno bisogna vincere 0-4 o perlomeno salvare la facia con una vittoria :bai

jacklostorto
06-04-11, 08: 02
siamo senza difesa,il resto va e anche bene,amen:ehmm

AgguantaGiulio
06-04-11, 08: 25
Quando c'è stato il sorteggio l'Inter partiva favorita, poi c'è stato questo:

i problemi vanno ben oltre la mancanza di un terzino sinistro: tutti i reparti hanno evidenti lacune, e Leonardo sembra avere una capacità innata per schierare nel modo peggiore un centrocampo che già di suo è tutt'altro che spettacolare
infatti terzino e mancanza di centrale difensivo..senza contare che quando Zanetti viene spostato a sinistra Maicon si incartapecorisce perchè non ha nè copertura nè sovrapposizioni!Qui è questione di tattica non di uomini....i giocatori sono quelli che hanno frantumato molti record!!

Gnappa76
06-04-11, 10: 01
si vabbè, relativamente alle altre squadre presenti ai quarti lo shalke era la piu abbordabile, e l'inter decisamente superiore, d'altronde siete i campioni del mondo, non ho visto la gara ma immagino che l'inter non sia proprio scesa in campo, che leonardo abbia sbagliato tutto anche stavolta, non si puo' certo dire che sia un uomo derby o un grande esperto di champions, ora al ritorno bisogna vincere 0-4 o perlomeno salvare la facia con una vittoria :bai
Un conto è dire che lo Schalke è più abbordabile di altre squadre, un altro dire che è privo di valori tecnici...Ci sono giocatori molto forti, tra cui una leggenda ambulante come Raul, Farfan, che come avevo detto a suo tempo è uno che non si risparmia mai, Neuer e pure altri non sono male, a sentire Bagni ed anche altri commentatori dopo il sorteggio sembrava che lo Schalke fosse la squadra dell'oratorio :tap

Mathew23
06-04-11, 10: 07
bella partita :lol:

jacklostorto
06-04-11, 10: 44
bella partita :lol:
meglio che pensi al tottenham:ghgh

AgguantaGiulio
06-04-11, 12: 27
meglio che pensi al tottenham:ghgh
:ghgh
E' increbile quanto bene facciamo in giro...la gente riesce ad essere contenta solo delle sconfitte altrui dato che non hanno soddisfazione dalla loro squadra :bai

Lo Zio T
06-04-11, 13: 22
Qui è questione di tattica non di uomini

E' anche e soprattutto questioni di uomini (oltre che di tattica, sicuramente).

AgguantaGiulio
06-04-11, 13: 39
E' anche e soprattutto questioni di uomini (oltre che di tattica, sicuramente).
Secondo te con mourino e gli stessi uomini (disponibili) sarebbe andata allo stesso modo?

Rodolfo Tatana
06-04-11, 13: 45
Un conto è dire che lo Schalke è più abbordabile di altre squadre, un altro dire che è privo di valori tecnici...
ma dai parlava salvatore bagni mica giacomo leopardi, bisogna prima ascoltare cio' che dice, poi tradurlo e dopo interpetarlo, dopo queste tre fasi preliminari si puo' intuire cosa voleva dire :lol::lol:

E' increbile quanto bene facciamo in giro...la gente riesce ad essere contenta solo delle sconfitte altrui dato che non hanno soddisfazione dalla loro squadra

gia, esattamente come fanno tutti gli altri tifosi voi compresi, ma piu che per questa (ero asolutamente indifferente alla partita, non ho tifato inter mi guardo bene dal farlo ma non ho neanche tifato contro, non l'ho proprio vista ) siamo felicissimi della sconfitta di sabato sera, non capita spesso di venire emilinati dal tottenahm, di pareggiare con il bari e di perdere con il palermo, subire gli sfotto' di tutti, con dignita', e poi potersi vendicare appena pochi giorni dopo :lol::lol: :bgg2

jacklostorto
06-04-11, 14: 00
non capita spesso di venire emilinati dal tottenahm, di pareggiare con il bari e di perdere con il palermo, subire gli sfotto' di tutti, con dignita', e poi potersi vendicare appena pochi giorni dopo :lol::lol: :bgg2
non certo da parte mia,in campo internazionale solo i tifosi ignoranti tifano contro,ignoranti nel senso sportivo..

Lo Zio T
06-04-11, 14: 22
Secondo te con mourino e gli stessi uomini (disponibili) sarebbe andata allo stesso modo?

Allo stesso modo probabilmente no, ma non è cambiando l'allenatore (che ha le sue colpe) che risolviamo i nostri problemi, così come non li abbiamo risolti cacciando via Benitez ed accusandolo di qualsiasi cosa capitava.

non certo da parte mia

Jack, ma da parte di nessuno infatti.

Kirk
06-04-11, 16: 05
il sorteggio sembrava che lo Schalke fosse la squadra dell'oratorioBeh Bagni è da prendere con le molle, ma che poteva pensare uno qualsiasi guardando i risultati dello Schalke quest' anno? La coppa sarà una cosa a parte ma una squadra undicesima in classifica a ben 32 punti dal Borussia, che solo 3 volte nella stagione aveva fatto oltre 2 gol (e in Germania le difese sono piu' aperte), e ne fa 5 a Milano, qualcosa di grosso che non quadra per forza di cose ci dev'essere stato (non ho visto la partita).

Tanto per fare un paragone è come se il Bayern ne avesse presi 5 in casa dal Bologna o dal Parma..

Gnappa76
06-04-11, 16: 27
Ma che poteva pensare uno qualsiasi guardando i risultati dello Schalke quest' anno? La coppa sarà una cosa a parte ma una squadra undicesima in classifica a ben 32 punti dal Borussia, che solo 3 volte nella stagione aveva fatto oltre 2 gol (e in Germania le difese sono piu' aperte), e ne fa 5 a Milano, qualcosa di grosso che non quadra per forza di cose ci dev'essere stato (non ho visto la partita
Il campionato non necessariamente ricalca il rendimento di una squadra in campionato, anzi spesso se ne distanzia notevolmente: i numeri dicono che lo Schalke è molto lontano dal Borussia in Bundesliga, ma anche che in 9 gare giocate quest'anno in Champions League ha perso una sola volta, e per giunta di misura; nelle restanti gare ha vinto ben 8 volte, pareggiando 2, quindi ottenendo il miglior rendimento di sempre in 6 partecipazioni alla Champions http://i51.tinypic.com/j9oww0.gif

Tanto per fare un paragone è come se il Bayern ne avesse presi 5 in casa dal Bologna o dal Parma..
Il Bayern se è per questo ha perso contro lo Schalke l'accesso alla finale di DFB Pokal, che sembrava scontato visti i precedenti, guardacaso la squadra di Neuer ha fatto in quell'occasione una partita perfetta, molto simile a quella di ieri...Sono bravi nelle sfide difficili :eye

Rodolfo Tatana
06-04-11, 21: 38
Jack, ma da parte di nessuno infatti.

ahahahah per tutti parlo del 90% delle persone, non solo qui o su altri siti, ma proprio nella realta'. sabo non ha avuto problemi a dire che ha gufato il milan e anche vane quando il milan perde non è triste, e tutto cio mi sembra normale infatti anche io faccio cosi' e non mi ritengo neppure un tifoso ignorante in senso sportivo come dice jack :bgg2

jacklostorto
06-04-11, 22: 01
Rod,non so cosa dirti...son fatto così,se in campo internazionale per es.gioca la Juve e vince sono soddisfatto per i colori italiani... mah...non riesco a capire come si faccia a gufare contro ed essere contenti se perdono,boh..e oltretutto pensare che sia normale:confused:

Sabotender
06-04-11, 22: 03
Mah... sarei stato un'ipocrita a dire il contrario... il rosicamento è insito nel tifoso ed io non ne sono esente. http://img60.imageshack.us/img60/2272/iconmrgreenwe6.gif

Comunque la verità è che quest'anno più degli altri alle squadre italiane basta trovarsi contro una formazione di media classifica ma ben organizzata per perdere inesorabilmente. Poi c'è modo e modo e l'Inter come si sa sceglie sempre quello più eclatante...

Per assurdo penso che si sarebbero comportate meglio incontrando squadre più forti che nel nostro caso forse avrebbero convinto leonardo a schierare una formazione più accorta... ma forse no visto il derby... :boh

Basta dare un'occhiata a come ha vinto il Real o come sta vincendo il Barca per rendersi conto che la mentalità è diversa. Nell'insieme penso che il Milan e l'Inter in quanto a valori teorici sono un gradino sotto le spagnole ma poi non di così tanto, i giocatori forti ci sono anche da noi ma mancano gli allenatori. Tanti sono bravi, nessuno lo è in modo particolare e nonostante molti continuino a sostenere che l'incidenza dell'allenatore in una squadra è relativa dato che in campo alla fine ci vanno i giocatori io non sono d'accordo, Leonardo ne è una prova.

AgguantaGiulio
06-04-11, 22: 29
quoto sabo...nelle partite con le quadre che erano organizzate la figura è stata pessima molte volte a mio parere Leo ha sbagliato la lettura della partita..per non parlare delle sostituzioni (vi ricordate una partita dell'anno scorso in cui sono stati effettuati meno dei 3 cambi a disposizione?Non mi pare che non ci siano nell'Inter giocatori che non meritano di entrare nè tantomeno mi pare che nessuno abbia bisogno di rifiatare).
Un grazie a Leo per averci ridato entusiasmo voglia di giocare, speranze (e il sogno rimasto tale di superare il bilan in volata da ex sarebbe stato meglio della Champions a mio parere) ma purtroppo un allenatore non si improvvisa.
Spero tanto che leo rimanga da noi l anno prossimo ma da dirigente e non da allenatore.(In quel ruolo credo sia molto più bravo)

Eres
07-04-11, 09: 40
non certo da parte mia,in campo internazionale solo i tifosi ignoranti tifano contro,ignoranti nel senso sportivo..
Sono d'accordo, ma quando si tratta dei cuginastri o dei gobbetti però...:tong2

jacklostorto
07-04-11, 16: 21
Sono d'accordo, ma quando si tratta dei cuginastri o dei gobbetti però...:tong2
solo per i vcash però:ghgh:bgg2

Mathew23
09-04-11, 20: 11
chievo che non meritava di perdere sicuramente...
castigati da due goal fortunosi (il primo deviato, il secondo nasce da rimballi)...
come qualità di gioco rimaniamo su alti standard..peccato per la poca lucidità sottoporta

per l'inter 3 punti fondamentali

vane
09-04-11, 20: 32
Salutino veloce a tutti :bai, ultimamente ho poco tempo per seguire l'Inter (il che è un vantaggio per il mio fegato...) e il forum, ho poco da dire sull'Inter se non che spero che MM stia già pensando a Villas Boas, Leonardo ha dimostrato tutta la sua inettitudine da allenatore, d'altronde lui non è un vero allenatore ma un dirigente col patentino. Spero che l'Inter abbia nuove opportunità di avvicinarsi al Milan e che le sprechi, così saranno maggiori le possibilità d'esonero per Leo. Mi spiace per la persona, rispettabilissima e sempre dignitosa, però non può essere lui a porre le basi per un nuovo ciclo.

A presto. :bai

jacklostorto
09-04-11, 20: 35
chievo che non meritava di perdere sicuramente...

dipende dai punti di vista:ghgh

Rodolfo Tatana
09-04-11, 21: 09
ho poco da dire sull'Inter se non che spero che MM stia già pensando a Villas Boas

si penso sia bono abbastanza per fare l'allenatore dell'inter :bgg2:bgg2

vane
09-04-11, 21: 18
si penso sia bono abbastanza per fare l'allenatore dell'inter :bgg2:bgg2
Non lo trovo bellissimo ma è sexy, ha fascino. Leonardo è un bell'uomo ed è anche elegante nei modi ma sembra sempre pronto per entrare in chiesa, tipo Kakà o Legrottaglie, ha quell'aura da San Francesco che piace alle mamme e alle nonne...

Comunque ci serve un allenatore vero e anche se Villas Boas è un clone del Mou sembra avere qualità tali da meritare una chance sulla nostra panchina per me.