PDA

Visualizza versione completa : Italia: ipotesi Voyager

Armandillo
22-10-10, 11: 53
:bai

Sappiamo che nel 1977 furono lanciate le sonde Voyager e che a bordo venne installato il Voyager Golden Record, un disco d'oro con incise immagini e suoni della Terra per gli eventuali scopritori.

Immaginiamo ora (con un po' di presunzione :hap) che su quel disco vi fosse una sola caratteristica rappresentante l'Italia....cosa vi potrebbe essere inciso ??

Questa la domanda del sondaggio.
Ho deciso di non concedere la possibilita' di votazioni plurime per "costringere" l'utente ad una scelta univoca ma ho lasciato l'opzione "altro" affinche' si possa esprimere una idea non compresa nell'elenco.

Il commento e/o la spiegazione della propria scelta sono evidentemente ben accette :sisi

Se vi va....come al solito....

Kirk
06-11-10, 06: 41
Beh con tutto il rispetto della nostra storia di santi poeti e navigatori, e i Dante, Vinci e Pavarotti, magari andando controcorrente, la nostra cucina, con la STORIA che ne segue, e' un qualcosa di inimitabile, alla faccia della pizza hut o del parmesan (peggio del pangratttato) la passione delle nostre vecchie massaie non si trova spesso all' estero, e' inutile, piatti buoni per un giorno ma ho visto cucinare cuochi americani, asiatici e africani, ma dopo 2 cene loro io prefrerisco una cena fatta da me, che sia una pizza(mia) o una pasta DeCecco.. alla faccia di pizze schifose pagate 20 dollari o Parmesan da delirio, oltre allo stivale, il simbolo del belpaese per me e' e' la BUONA cucina.