PDA

Visualizza versione completa : Periferiche Stampante EPSON e fotocopie



DeST
20-10-10, 16: 44
Salve a tutti!
Ho una Stampante multifunzione EPSON DX4250
Ha sempre funzionato e funziona tutt'ora benissimo, ma non riesco a spiegarmi uno strano problema... che ho notato solo adesso!

Premetto che utilizzo cartucce compatibili (di qualità :D) dato che se volessi acquistare le originali, per il loro costo, ogni 4 cartucce potrei comprarmi una stampante nuova!!

Le stampe sono perfette sia a colori che in bianco e nero, ma quando provo ad usare la funzione "fotocopia" gestita interamente dai pulsanti della stampante, queste vengono strisciate ovvero con strisce bianche orizzontali ad una distanza di due centimetri l'una dall'altra!...

A cosa è dovuto? E' risolvibile?
O devo accendere per forza il pc ogni volta per fare copie di un documento? :bai

Armandillo
20-10-10, 17: 28
:bai

Probabilmente l'avrai gia' letto, comunque qui (http://www.epson.it/Stampanti-e-multifunzione/Stampanti-e-multifunzione-inkjet/Epson-Stylus-DX4250/Driver-e-supporto?target=article&extn=.html&articleId=2400) dice qualcosa.

MarcoStraf
20-10-10, 21: 53
Questo e' strano
Se funziona bene stampando dal computer, ovviamente non e' un problema dei driver.
Linee bianche orizontali sono in genere create dalle testine dei jet che sono sporche, ma allora dovresti averle sia premendo il tasto dalla stampante, sia stampando dal computer, a meno che nel primo modo la stampante pensi di avere un diverso tipo di carta.

Ad ogni modo, io ho usato due Epson Stylus per un periodo di tempo, ma entrambe dopo un po' hanno cominciato ad avere problemi simili ai tuoi (qualita' di stampa scadente) che non sono mai andati via nonostante tutte le pulizie effettuate. Da anni ormai uso una Canon PIXMA all-in-one che costa il triplo, ma che ha sempre funzionato bene.

DeST
21-10-10, 16: 07
(qualita' di stampa scadente)
Bhè la qualità di stampa direi che è perfetta, proprio ieri ho stampato una foto ad alta risoluzione... Ed è venuta meglio dell'originale :ghgh
I driver sicuramente non centrano dal momento che i problemi si presentano con la funzione fotocopia (anche a pc spento)...
Non credo che possa dipendere dalle cartucce perchè le cambio praticamente ogni mese (e il problema c'è sempre)!
Una sola volta mi sono trovato costretto ad usare un utility per resettare il counter della stampante che non dava più segni di vita... ma poi ha ricominciato a funzionare come sempre (non so se prima del reset le fotocopie venissero strisciate dato che è la prima volta che la sto usando)

Canon sono d'accordo che sia migliore, ma per il fatto che le cartucce integrino la testina di stampa, rende le compatibili di difficile reperibilità e le originali costose