PDA

Visualizza versione completa : STAR TREK: commenti, speranze, ricordi...

Kirk78
19-10-10, 03: 53
Spazio, ultima frontiera.
Eccovi i viaggi dell'astronave Enterprise durante la sua missione quinquennale, diretta all'esplorazione di nuovi mondi, alla ricerca di altre forme di vita e di civiltà, fino ad arrivare là dove nessuno è mai giunto prima.

e per i puristi, come me del resto:

Space the final frontier. These are the voyages of the Starship Enterprise. Her five year mission: to explore strange new worlds. To seek out new life and new civilizations. To boldly go where no man has gone before.

Ditemi chi non ha mai sentito questa mitica frase, almeno in italiano!

Ciao a tutti e, permettetemi, sopratutto ai Trekkers! :bai

Ho aperto questa discussione, che spero non finisca mai, per mettere commenti, ricordi, curiosità, desideri e quant'altro sulla mitica serie di

STAR TREK

.. che, come immaginate io AMO alla follia!

La serie iniziò nel 1964 con un primo pilot chiamato in Italia come "Lo zoo di Talos" (The Cage in inglese), dove non c'era il conosciuto Capitano James T. Kirk, interpretato da William Shatner, ma dal Capitano Christopher Pike interpretato da Jeffrey Hunter, poi scartato per la realizzazione della prima serie.
Già da lì c'erano alcuni dei personaggi che avrebbero avuto un ruolo nella prima stagione come Spock (Leonard Nimoy) e altri che hanno cambiato ruolo.

Permettetemi prima di onorare su CT in questa discussione coloro che ci hanno lasciato dal pilot, perché nessuno dimentichi anche i primi:

Majel Leigh Hudec Barrett-Roddenberry, come Numero uno e poi come come infermiera Christine Chapel
Jon Lormer, come naufrago e poi il Dottor Theodore Haskins nella puntata "L'ammutinamento"
Janos Prohaska, 2 prigionieri e poi altre creature come per esempio quella della puntata "Guerra privata"

E ovviamente un tributo ai "classici" che ci hanno lasciato come:

DeForest Kelley, il mitico "Bons" Leonard H. McCoy
James Montgomery Doohan, il grande genio dei motori a curvatura Montgomery Scott

Vi prego sbizzarritevi.

W STAR TREK!
:thx

wrongway
19-10-10, 08: 36
per il momento solo una piccola intro poi magari ci ritorno...

il mio "Primo contatto" con Star Trek avvenne durante le vacanze estive tra il 73 e il 75 (non ricordo di preciso perché avevo tra i 5 e i 7 anni) e fu con i fumetti: un mio caro amico ne aveva alcune copie... ovviamente non ne capivo una beneamata cippa perché erano in inglese... :ghgh poi alla fine dei settanta ne seguii parecchi episodi su TMC (di lì a non molto TMC avrebbe anche trasmesso quello che per me resta il cartone per eccellenza: "Gundam" :oo2 ) - con le repliche negli anni successivi recuperai il resto.

i film li ho visti tutti, mentre tutte le altre serie televisive derivate da quella originale non le ho seguite per niente

:bai

Kirk
19-10-10, 13: 17
Anch' io poi ci ritorno ;-)
Le prime visioni da piccolo, mi sembra fosse dal 76 in poi, a quel tempo qui iniziarono a proporre a ciclo continuo T.O.S. e ovviamente mi riguardavo le successive repliche.
Poi i film sempre della serie originale, che rispetto ai telefilm visti i tempi, offrivano effetti generali gia' piu' avanzati, quindi The Next Generation..devo dire che la serie con Captain Picard e' forse quella che alla fine ho visto maggiormente, creo una decina di volte ogni episodio come minimo.. anche perche' le 7 stagioni di TNG davano un certo senso del passare del tempo dei personaggi dell' Enterprise.

Ho visto tutti anche gli episodi di "Voyager", anche se non sono riuscito ad affezionarmi come le prime 2 serie, mentre non ho visto tutti gli episodi di DS9, forse perche' non in movimento su un' enterprise, lo trovavo un po' troppo statico e tenebroso.

Visto che integra entrambe le prime serie, anche se forse meno intrigante di StarTrek6, Generations (ST7) e' forse la pellicola a cui sono piu' legato, Picard che entra nel Nexus e trova Kirk..con buona pace dell' El Auriano, il Dottor Tolian Soran :ghgh

Armandillo
19-10-10, 16: 17

Mi sono sempre appassionato ad ogni tipologia di telefilm o film che riguardasse lo spazio e i suoi misteri perche', anche se per finzione, hanno dato corpo e vita alla fantasia e all'immaginazione di ognuno.

Gia' la serie "Spazio 1999" con il celebre "comandante John Koenig" (Martin Landau) mi aveva appassionato e in qualche modo aveva preparato le basi per il decollo di Star Trek ovviamente piu' coinvolgente e che ho seguito costantemente fino alla DS9 di cui ho seguito qualcosa ma senza costanza.

Il massimo, e credo di interpretare il pensiero di molti, si e' avuto col film omonimo, con quel "vyger" affascinante e che riguardo sempre quando viene ritrasmesso :sisi

Pegaso
22-10-10, 21: 17
E' una delle poche serie che ho veramente amato e che amo tutt'ora.
Purtroppo non ho mai avuto il piacere di vedere gli episodi pilota che anticiparono la prima serie, ma dalla prima serie in poi è stato un crescendo di passione e man mano che la serie si sviluppava e migliorava io crescevo e mi appassionavo alla fantascienza e a tutto quello che riguarda l'elettronica-informatica.
In effetti la mia passione per i computer e tutto quello che ci gira intorno è dovuto anche a questa stupenda serie.

Grazie per aver aperto questa discussione.

MarcoStraf
22-10-10, 22: 28
Forse a causa della mia eta', forse a causa che vivo negli States, ma mi sembra che io sia il piu' trekkie di tutti qui :)

Ho visto la serie originale (TOS) molte volte, praticamente tutte le volte che veniva trasmessa in Italia, e continuo a rivedere in dvd (in versione originale)

Dopo essermi trasferito in California, ho usato The Next Generation (TNG) per migliorare il mio americano, a parte un nuovo episodio per settimana, ogni giorno ne trasmettevano uno vecchio, per cui non so quante volte me lo sono guardato. Al momento me lo sto rivedendo tutto nuovamente, affittando i dvd.

Ovviamente ho seguito tutta la serie Deep Space Nine (DS9) che divenne la mia preferita, e ho comprato anche alcuni episodi. Ho finito di rivedere la serie intera in dvd, pochi mesi fa, prima di tornare a TNG.

Ho visto tutto Voyager, che non mi e' piaciuto gran che' e che non ho piu' rivisto.
Dell'ultima serie, Enterprise, ho visto solo la prima stagione, mi sono interrotto durante la seconda e non ho nessunissa voglia di vederlo.

Difficile fare commenti e confronti. La struttura di TNG e' simile a quella di TOS, ma si e' arricchita di personaggi e ha assunto un tono piu' serio, con la scomparsa del gigionesco William Shatner. DS9 e' un mondo a parte, e mi e' piaciuto per quello. Voyager riprende il tema delle esplorazioni spaziali, ma in un modo diverso: l'astronave non e' in missione, ma e' in un lungo viaggio per tornare a casa, essendo stata sbalzata lontana anni luce nel primo episodio. L'idea dell'Enterprise era ottima, ma fallisce nel modo in cui e' stata sviluppata, a confronto perfino la recitazione di Voyager era migliore.

A riguardo i film, il mio preferito rimane Star Trek IV (The Voyage Home), il primo che vidi in lingua originale, in quanto a differenza degli altri e' anche un ottimo film, con una ottima trama e sviluppo (ma forse sono un po' campanilista, essendo il film girato a San Francisco) Vorrei anche segnalare l'ottimo "Galaxy Quest", una parodia di Star Trek e dei Trekkies, e un episodio di The West Wing, dove viene spiegato a un assistente temporaneo il perche' non e' una buona idea indossare un distintivo di Star Trek quando si va a lavorare alla Casa Bianca :)

Una nota sul doppiaggio.
Ovviamente adesso li guardo tutti in originale, ma ho visto alcuni episodi in quasi tutte le lingue. Nessun doppiaggio e' stato fatto bene, a parte forse la versione italiana di TOS. I doppiaggi spagnoli, francesi e tedeschi mi fanno solo ridere.

Il mio favorito episodio di Star Trek? Strano ma vero, ne ho uno: "Far Beyond the Stars" (sesta stagione di DS9) ambientato negli anni '50, con i personaggi che recitano senza trucco, e che lavorano scrivendo per una rivista di fantascienza. Benjamin Sisko ha l'idea di un racconto che si svolge su una base spaziale, ma poiche' il comandante e' una persona di colore l'idea non viene presa troppo seriamente, in un periodo in cui i pregiudizi razziali erano ancora forti. Un ottimo episodio, con un sacco di ramificazioni sociali, inclusa la domanda "cosa e' reale e cosa e' realta'?"
Far Beyond the Stars - Wikipedia, the free encyclopedia (http://en.wikipedia.org/wiki/Far_Beyond_the_Stars)

Alcuni siti (in inglese) con barzellette basate sulla serie:
All the Star Trek Jokes you may have ever wanted (http://spacefreak.tripod.com/stjokes/)
Assorted Star Trek jokes (http://www.netjeff.com/humor/item.cgi?file=STjokes)
The Star Trek version of "Why Did The Chicken Cross The Road?" (http://baetzler.de/humor/startrek_chicken.html)

Alcune informazioni sui Trekkies:
Trekkie - Wikipedia, the free encyclopedia (http://en.wikipedia.org/wiki/Trekkie)

E ovviamente molte volte per Halloween ho indossato un costume di Start Trek... e ascolto un gruppo musicale che canta nel linguaggio Klingon, i Stovokor (che significa "afterlife") Pessima musica, a dire la verita'...

Heghlu'meH QaQ jajvam! (Oggi e' un buon giorno per morire)

YouTube - 03 Klingon Battle (http://www.youtube.com/watch?v=X4IG2zw05_w)

Kirk
23-10-10, 18: 29
Sugli episodi preferiti, quelli in cui c'e' uno spostamento temporale degli eventi sono i miei preferiti, e essengo la mia serie preferita TNG, come non ricordare l' ultimissimo episodio di tutta la serie, cioe' All good things, dove Picard viene spostato nel tempo indietro e avanti (in italiano in fatti si intitola "ieri oggi e domani" da Q, per un' anomalia paradossale che Picard stesso ha generato ma nel futuro, emblematico quando Q porta Picard sulla terra di 4 miliardi di anni prima, l' anomalia occupa mezzo sistema solare, e' impedira' l' evoluzione della vita sulla Terra.
Picard capi il paradosso e fece la stessa azione nei 3 differenti periodi temporali.

Q e' sicuramente un personaggio che mi affascinava (buono De Lancie come attore), cosi come i Borg, dunque Chi e' Q? e l' attacco dei Borg sono altri episodi che ricordo particolarmente, cosi come "Tapestry", Una nuova vita.

Ma ricordo anche episodi diversi e apparantemente meno fantascientifici (solo apparentemente), toccante ad esempio "The inner light", dove Picard, colpito da un raggio di una sonda, rimane inconscio per 25 brevi minuti, nei quali pero', vivra' una vita intera nei panni di Kamin, abitante del passato dell' ormai estinto pianeta Kataan.

Gli abitanti di quel pianeta ormai morto, volevano lasciare un ricordo della loro esistenza a futuri visitatori del sistema, e Picard, una volta ripresosi, conservo i ricordi di quel popolo, cosi come l'abilita' di suonare il flauto come Kamin.

Tornando un attimo a Q, i fan suppongono che il protagonista dell' episodio di T.O.S., che ricordo bene, "il cavaliere di Gothos" , cioe' Trelaine, era anch'esso un Q, visti i poteri.

MarcoStraf
23-10-10, 19: 05
... Q, i fan suppongono che il protagonista dell' episodio di T.O.S., che ricordo bene, "il cavaliere di Gothos" , cioe' Trelaine, era anch'esso un Q, visti i poteri.
Beh, il motivo è semplice: in uno dei libri della serie, anche se uno di quelli non originali, Trelane è descritto come un giovane Q "scappato di casa" che combina pasticci nel cosmo, per cui Q (quello che conosciamo noi) chiede l'aiuto di Picard per rimettere a posto le cose.

wrongway
24-10-10, 20: 32
riguardo i film, il mio preferito rimane Star Trek IV (The Voyage Home)
E' anche il mio preferito :sisi
a seguire il primo, e poi "Primo contatto"

questa è la mia personale top ten degli episodi della serie originale:

10) Chicago anni 20 (A Piece of the Action (http://memory-alpha.org/wiki/A_Piece_of_the_Action_(episode))) 2x20 (quello dei gangsters)

9) Il paradiso perduto (The Paradise Syndrome (http://memory-alpha.org/wiki/The_Paradise_Syndrome_(episode))) 3x03 (quello di Kirk che si sposa)

8) Gli schemi della forza (Patterns of Force (http://memory-alpha.org/wiki/Patterns_of_Force_(episode))) 2x23 (quello dei nazisti)

7) Il mostro dell'oscurità (The Devil in the Dark (http://memory-alpha.org/wiki/The_Devil_in_the_Dark_(episode))) 1x26 (quello della Horta)

6) Una guerra incredibile (A Taste of Armageddon (http://memory-alpha.org/wiki/A_Taste_of_Armageddon_(episode))) 1x23 (quello della guerra virtuale)

5) Lo spettro di una pistola (Spectre of the Gun (http://memory-alpha.org/wiki/Spectre_of_the_Gun_(episode))) 3x01 (quello dell'OK Corral)

4) Corte marziale (Court Martial (http://memory-alpha.org/wiki/Court_Martial_(episode))) 1x14 (quello del processo a Kirk)

3) Velocità luce (Wink of an Eye (http://memory-alpha.org/wiki/Wink_of_an_Eye_(episode))) 3x13 (quello che tutti vanno piano)

2) Il duello (Amok Time (http://memory-alpha.org/wiki/Amok_Time_(episode))) 2x05 (quello del pon farr)

1) Uccidere per amore (The City on the Edge of Forever (http://memory-alpha.org/wiki/The_City_on_the_Edge_of_Forever_(episode))) 1x28 (quello con Joan Collins)

Kirk
06-11-10, 06: 54
E' anche il mio preferito
a seguire il primo, e poi "Primo contatto"
Primo contatto e ' interessante, ma troppo basato sui Borg, non lo ritengo il miglior film della saga, oltre al IV, il VI oltre al doppio 2 e 3 (basato su Spock) sono meno monotematici.

Sempre sui Borg, il doppio episodio tra la terza e quarta stagione (L' attacco dei Borg), e' un doppio tra i piu memorabilibi, l' attacco a Wolf359, che se non ricordo male, e' nella realta' una delle stelle a noi piu vicine.
Una delle piu grandi disfatte della flotta stellare, nell' anno 2366.

Kirk78
09-11-10, 23: 14
Qaplà!

Non vi ho abbandonato ma sono andato ... dove nessun essere vorrebbe mai giungere prima: in ospedale! :cry3
Spero al massimo la prossima settimana di ricominciare ad andare su CT in modo attivo!

Ho aperto questo thread per discutere a VALAAAAANGA del nostro mitico STAR TREK ... ma non sempre ciò che Kirk78 propone un Q dispone!
Una delle "questioni" è quella degli errori dell'ultimo film... Vi prego intanto datemi le Vostre impressioni, così ne parliamo.

Sul mio episodio preferito non saprei ... sono un trekker ultra sfegatato. Posso dirvi però che mi ha un po' deluso sopratutto le prime 2 puntate di Next Generation. Un po forzato in certi punti e altri che potevano essere molto più accattivanti, trekkamente parlando.

Ho rivisto la versione completa del primissimo pilot: la traduzioni, e le voci "intermittenti" dei traduttori mi hanno un pochino deluso.

Per ora vi lascio così. Ma vorrei che intanto "trekkate" un po su queste cose! Poi non basterebbe una sola discussione per tutte le curiosità e altro sul nostro STAR TREK!

:thx :bai

P.S. per il "piu' trekkie di tutti" ... parliamone ... indovinate a chi dico :tong2

MarcoStraf
10-11-10, 00: 11
... Non vi ho abbandonato ma sono andato ... dove nessun essere vorrebbe mai giungere prima: in ospedale!
Same here, welcome to the club

Una delle "questioni" è quella degli errori dell'ultimo film...
Quali errori? L'ultimo Star Trek, quello della nascita di W.T.K., si riferisce a un universo parallelo (o almeno in un universo che e' stato "modificato" dai viaggi nel tempo) per cui hanno potuto permettersi delle liberta', quindi e' normale che molti "eventi" non corrispondono all'inizio della serie come la conosciamo noi. Personalmente, a me come film e' piaciuto parecchio, specialmente perche' hanno contenuto CGI e effetti speciali al minimo, preferendo i vecchi "trucchi" del mestiere. Vi consiglio di vedere gli extra nel dvd, ne vale la pena.

Tieni conto che la serie originale fu fatta negli anni '60, quindi aveva tutti gli stereotipi della societa' del tempo. Con il nuovo film hanno voluto "aggiornare" (giustamente, secondo me) la serie, e per fare cio' hanno dovuto cambiare le carte in tavola.
Prendi per esempio il personaggio di Nyota Uhura (interpretato originalmente da Nichelle Nichols). Nella TSO e' stata una delle prime donne di colore ad avere una parte di rilievo (Ufficiale in Comando delle Comunicazioni) in uno spettacolo televisivo, ma il suo personaggio era ancora quello della tipica donna del tempo, avvenente e sempre pronta a cadere nelle grinfie del "maschio" di turno (sappiamo di chi parlo). La Uhura del nuovo film (l'altrettanto affascinante Zoe Saldana) e' invece una donna del nostro tempo, emancipata, che guarda alla sua carriera, e che preferisce scegliersi gli uomini invece che cadere nelle braccia dei Don Giovanni.
Lo sguardo che Uhura e Mr.Spock rivolgono a Kirk/Pine dopo essersi scambiati il bacio alla fine del film mostra come la fortuna con le donne per Kirk/Pine non andranno come nel passato con Kirk/Shatner... assolutamente favoloso, mi sono sbellicato dalle risa in sala!

... Posso dirvi però che mi ha un po' deluso sopratutto le prime 2 puntate di Next Generation.
Io direi che tutta la prima stagione di TNG e' stato un fallimento, abbiamo dovuto aspettare la seconda perche' si siano decisi a definire meglio i personaggi (specialmente a relegare Wesley Crusher a un ruolo meno... rompente). Direi abbia cominciato a essere interessante solo nella seconda stagione, e veramente valido solo alla terza.

P.S. per il "piu' trekkie di tutti" ... parliamone ... indovinate a chi dico
I don't know who you are talking about... :tong2

Kirk78
10-11-10, 04: 04
Ciao MarcoStraf,

Same here, welcome to the club

I hope you are better than me ... io sto a pezzettini...

Non mi sembra nel film si parli proprio di un mondo parallelo su tutto. Io parlo di errori macroscopici come il padre di Spock!

Quando torno un po' più attivo, continuo su questa BELLISSIMA disussione!

:thx
Long Live and Prosper

MarcoStraf
10-11-10, 23: 31
... Io parlo di errori macroscopici come il padre di Spock!
Uhm, di quali errori parli?
Rispetto alla serie originale, la grossa differenza e' che Sarek perdona il figlio alla fine del film, invece che molto piu' tardi nel tempo (cosa che successe in uno dei film precedenti, forse il quarto?) Ma e' solo una delle molte differenze, prendi per esempio la morte della madre di Spock (Amanda, che nella serie originale muore molto in seguito), e la distruzione del pianeta Vulcan.

Ma ripeto: si tratta di una "timeline" (come viene chiamata qui) differente, i trekkies che leggono anche i libri (io non sono uno di quelli) ci sono ormai abituati.

Kirk
11-11-10, 01: 26
Non vi ho abbandonato ma sono andato ... dove nessun essere vorrebbe mai giungere prima: in ospedale! Uh! Spero vada meglio ora e che ti rimetta presto :eye

Ho rivisto la versione completa del primissimo pilot: la traduzioni, e le voci "intermittenti" dei traduttori mi hanno un pochino deluso.Parli di Incontro a Fairpoint
??
L' ho rivisto proprio ieri su Sci-fi axn, canale 133 di sky, dal lunedi al venerdi dalle 22.30 da 2 giorni hanno iniziato dal principio le serie stargate-SG1, TNG, Voyager e..poi non so perche' viene tardi..in effetti il doppiaggio non mi piace per niente rispetto a cio' che ricordo del seguito, poi averli rivisto dopo stagioni ben piu' memorabili fa un po' storcere l' occhio, in effetti la 2 e' una grande stagione, dalla 3 e dalla 4 in poi ci sono gli episodi piu' interessanti, cosi come secondo me, per Voyager, resuscitata un po' dall' avvento di Sette di Nove nella doppia serie dove c'era la specie 8472.

Il film, per essere un reebot, rispetto ad altre serie non e' stato malaccio, l' inizio mi piace in particolare, con sto Nero che sbuca da chissa dove (da buco nero) e il padre di Kirk che si sacrifica per la causa (e la moglie incinta).

Certo che Pike, sia in un universo che nell' altro, poveraccio, sempre straziato e'.. nella serie originale era ridotto dentro una sedia che lo manteneva in vita senza nemmeno poter parlare..

Insomma non memorabile ma comunque buono secondo me, devo riguardarmelo presto..

P.s. Effettivamente Uhura e' una ragazzuola tutto pepe da giovane :ghgh

Kirk
23-11-10, 07: 13
E pensando alle frasi celebri, ce ne sono tante.. negli ultimi giorni pensavo a cose successe decenni fa che, come a molti capita, sembrano successe ieri.. prima che mi cancellino video e account, rimettendolo pubblico :ghgh (su ST la casa e' inflessibile, gia' avuti vari avvertimenti), una famosa frase del Dottor Soran, un Elauriano che, nonostante la sua razza (la stessa di Guinan) vivesse molto piu' degli umani, era osessionato dal tempo e dall' immortalita', e dal suo voler tornare nel Nexus, una stringa di energia dove il tempo non esisteva e i desideri si avveravano.. a costo di uccidere oltre 200 milioni di abitanti del quarto pianeta del sistema Veridian.

xQh0XB4PADI

Eres
23-11-10, 15: 32
In questo momento la serie la stanno dando in tv?

Kirk
23-11-10, 17: 45
In questo momento la serie la stanno dando in tv?Se hai sky hanno appena iniziato daccapo TNG e Voyager sul canale 133 (axn sci-fi) alle 23.30 con varie repliche diurne, mentre la serie originale e' sul 131(o 130?) mi pare..

Eres
24-11-10, 16: 42
Grazie dell'info kirk, ma non sono uso pagare per vedere la tv :eye
Ricordo che l'estate scorsa andavano su La7.
Comunque le vie della rete sono infinite :ghgh

wrongway
25-11-10, 07: 46
la serie originale la stanno dando su la7 di notte:

Star Trek
La serie è in replica il lunedì alle 01.15 e dal martedì al venerdì alle 03.30 circa su La 7.
AntonioGenna.net TELEFILM NEWS: canali TV terrestri in chiaro (http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/telefilmnews-terr.htm)

Kirk78
26-11-10, 01: 54
Qaplà a tutti! Vorrei che mi aiutasse il buon vecchio Bons (pace all'anima sua) o almeno il Dottore olografico!
Va bhè... che dobbiamo fare! Se la vi (non so una parola di francese si vede...? :bgg2)

Per i nostalgici come me la serie classica, oltre su La7 ma di notte (2° stagione) ... ma il registratore digitale serve per questo ... c'è per chi ha Sky (è kirk? :oo2) c'è anche su Fox Retro la prima stagione (il canale è 132 ora, kirk)!

Rivedendoli per la centesima volta (li so a memoria) stavo pensando che il buon Kirk (non noi ma James T.) ne ha passate più lui che Moldern e Buffy messi insieme in tutte le stagioni!

La cosa che mi piaceva, e mi piace tutt'ora, sono le eccezionali movenze più da teatro che TV. Atteggiamenti, coprirsi con il braccio per uno spavento, urli teatrali e chi più ne ha più ne metta!

Parli di Incontro a Fairpoint
No proprio il Pilot di ST CLASSIC, in italiano Lo Zoo di Thalos. C'erano doppiatori diversi per gli stessi personaggi (Spock per esempio) in scene anche contigue. Non ho ancora controllato se c'è stato la stessa cosa nella versione americana.

Quali errori?
Ma non eri un Trekker meglio di me :tong2 ? Scherzo :bgg2 (lo sono di più io :tong2)!
Un esempio: ... l'esplosione di Vulcano e la morte della madre di Spock???????? Ma J Abrams non ha visto Journey to Babel? Oppure vuole fare un'altro film per "correggere" gli errori temporali?

Puntata migliore... non saprei ... ognuna ha una particolarità. Forse la prima in assoluto che guardai, per caso, dove vidi Kirk e una ... tigre!

Ciaoooo e a presto!
Kirk

Kirk
26-11-10, 07: 04
c'è anche su Fox Retro la prima stagione (il canale è 132 ora, kirk)!Si infatti, ho controllato, su quel canale ci sono anche altri telifilm "storici" che mi vedevo da ragazzo ;-)

pensando che il buon Kirk (non noi ma James T.) ne ha passate più lui che Moldern e Buffy messi insieme in tutte le stagioni!Beh effettivamente, che a uno possa piacere o no, i personaggi che hai citato hanno avuto una vita monotona rispetto a James Tiberius..

Ora, ho trovato qualcuno con cui intercambiare DS9, visto che è il preferito di Marco almeno poi potro' dire di aver visto TUTTI gli episodi di TUTTE le serie, anche se l' atmosfera semicupa e statica rispetto alle avventure delle navi stellari come dicevo mi hanno fatto sempre storcere un po' il naso visto che a parte l' ultimo film da anni non c'è niente di nuovo vediamoceli..

A proposito di intercambio, non vorrei commenti da videotecari, io i cofanetti li regalo a chi mi pare, lo stesso per l' altra persona, visto quel che costano :ghgh, tanto molti li ho rivisti tante volte che rinuncio ai diritti di backup

Se la vi (non so una parola di francese si vede...?Io mi ricordo poco, ma il buon Picard me lo disse come si scrive.. C'est la vie! :tong2

Kirk78
26-11-10, 22: 58
C'est la vie!
aahhhhhh te lo ha detto Jean-Luc ... ma io avevo parlato tempo fa con qualcuno con la stessa faccia che era nato nella contea del West Yorkshire ... in Inghilterra ... ma sarà un omonimo :tong2
DS9: buttà giù qualche domanda, su, che ci divertiamo ... anche se cuuuupameeeente :eye

Ho già detto un po il mio sconvoglimento di stomaco con l'ultimo film, ma è vero: meglio che ci sia che non ci sia nulla. Consideriamo che STAR TREK è una serie molto giovane :ghgh ... ha appena 44 anni: avoglia quanti anni ha ancora :ghgh!
Diciamo che la "piccola" difficoltà è che Gene ci ha lasciato il 24 Ottobre di 9 anni fa. A proposito: gli avete mandato saluto virtuale sul Web?

E poi diciamo: di STAR TREK hanno fatto i cartoni animati, i fumetti e le parodie. Ben pochi hanno avuto questo successo.

La cosa un po' che mi da fastidio, è che non sono in molti che dicono che hanno preso a piene mani idee, situazioni ed altro dal mitico telefilm: invidiosi!

NON dimenticatevi che in estate esce il nuovo gioco Free to play, 3D, per browser

STAR TREK - INFINITE SPACE (http://startrek-is.com/)

http://vimeo.com/15800097

Oggi ricordiamo l'anniversario della scomparsa di Eli Behar uno degli operatori dell'episodio "Dagger of the Mind" (TOS).

Qaplà

Kirk
27-11-10, 07: 08
ma io avevo parlato tempo fa con qualcuno con la stessa faccia che era nato nella contea del West Yorkshire ... in Inghilterra ... ma sarà un omonimo Tu parli di Patrick Stewart, l' attore, io parlo del personaggio :eye
Jean Luc Picard, nato a La Barre, Francia, ricordo molto meglio i personaggi degli attori scusami, so che Patrick era un ottimo attore anche di teatro, ma non ho approfondito niente altro di lui.. l' attore lo ricorderò solo per aver interpretato Picard, niente più, l' ho visto in altre interpetazioni, tipo X-men, ma non lo ricorderò per quello nè per il teatro, questione di gusti :bai

DS9: buttà giù qualche domandaPer ora niente di chè, anche se devo ammettere che le prime stagioni delle varie serie non sono state mai il massimo, poi so che mi aspetta la guerra col dominio, ma sono interessato soprattutto alle origini di Odo e ad altri aspetti del simbionte Dax.. vedremo comunque, a volte parlar prima per solo alcuni episodi di stagioni finali non rende l' idea.

Bisogna immergersi nella storia dei personaggi, qui sta il punto.

P.s. Per i personaggi, beh DS9 non mi piace troppo nè il capitano (per essere un capitano), ne Kira, anche Janeway in voyager non la ritengo il massimo, ma e' la situazione (nel quadrante delta) e il complesso dei personaggi che attira di piu' la mia attenzione, da Chakotey, a, soprattutto, 7 di 9, alla fine della terza stagione, e non per l' attrice sia chiaro, ma per il contesto.

A proposito dei nostri nick kirk78, io la serie originale la mettero' sempre davanti a tutte, ma onestamente è meglio distaccarla dalle altre, che sono piu' o meno del medesimo periodo, solo i film (non i telefilm) con Kirk sono paragonabili, dunque per questo non la cito tanto, onore al merito ma gli spunti e le domande che mi giungono dalle serie seguenti sono maggiori, forse anche per l' ingenuita' dell' epoca, non saprei.. per questo non mi troverete mai a chieder troppo della serie originale, che vidi quando ero bambino e rivedo con interesse di tanto in tanto, però ormai è un ciclo chiuso le so a memoria e avrei bisogno di cose nuove.

Kirk78
29-11-10, 03: 10
Tu parli di Patrick Stewart, l' attore, io parlo del personaggio :eye
Ma va? non l'avevo capito :tong2 Scherzavo ovviamente :ghgh

A proposito dei nostri nick kirk78, io la serie originale la mettero' sempre davanti a tutte, ma onestamente è meglio distaccarla dalle altre, che sono piu' o meno del medesimo periodo, solo i film (non i telefilm) con Kirk sono paragonabili, dunque per questo non la cito tanto, onore al merito ma gli spunti e le domande che mi giungono dalle serie seguenti sono maggiori, forse anche per l' ingenuita' dell' epoca, non saprei.. per questo non mi troverete mai a chieder troppo della serie originale, che vidi quando ero bambino e rivedo con interesse di tanto in tanto, però ormai è un ciclo chiuso le so a memoria e avrei bisogno di cose nuove.

Carissimo kirk ho scelto, fin dal nostro P2Pforum, questo nick perché penso che ST non esiste senza la mitica. Potresti essere un bambino, un adulto o un centernario ma le domande sulla classica ce ne sarebbero da fare (e ce ne sono).
Un circolo chiuso, non sono molto in sintonia (non posso dire di più perché sei un Trekker con nik kirk!) ma se non conosci moooolto bene la classica (TOS per i molti) alcune cose non si capiscono.
Scusami se insisto ma il mio di nick è proprio perché considero ST basato sul TOS, quindi anche su Kirk! Figurati che nel vecchio P2P c'era un certo utente che mi diceva di cambiare l'icona perché avevo messo Mr. Spock.... chissà chi era :oo2

Per me Star Trek è quasi un dogma, tanto che all'ospedale mi sono alterato con un altro paziente che diceva "ma che roba è quella la!"... non ti dico cosa ho gli detto... :furious

Per me vedere STNG o le altre serie create dall'idea dell'ottimo Gene senza sapere esattamente cosa è successo in TOS ... è come vedere Il ritorno dell Jedi senza aver visto Star Wars, oppure dire di conoscere Obelix senza conoscere Asterix!
... ogni nome o fatto inserito in questo post è puramente .... fatto a posta! Ciao grande Asterix!

Una curiosità su Patrick Stewart: lo sapevate che è andato a girare la prima punata di Next Generation senza disfare le valige perché pensava che non sarebbe rimasto a lungo? Il buon Patrick aveva sbagliato! Come dice il nostro MarcoStaf che come me ha un po' criticato la 1°, c'è voluta tutta la prima stagione per convincerlo, ma siamo tutti contenti poi che abbia disfatto per molto tempo le valigie!

W STAR TREK ... a prescindere! :fleurs

QUIZ: Quando è che si è mai parlato del gioco del Poker nella saga di STAR TREK?

Kirk
29-11-10, 14: 56
ma se non conosci moooolto bene la classica (TOS per i molti) alcune cose non si capiscono.Mica ho detto che non la conosco, anzi.. solo che essendo stata fatto molto prima delle altre un conto è quando la vidi da bambino, un altro rivedendola ora.. chiaro che è la capostipite, ma ho bisogno anche di cose nuove ogni tanto eh.. che siano belle o brutte.

Quando è che si è mai parlato del gioco del Poker nella saga di STAR TREK?Poker? Beh in TNG era menzionatissimo, Riker era quello che organizzava le serate tra lo staff, memorabile poi il poker che organizzo' Data in un programma con Einstein e Newton tra gli altri.. Data si appassiono' anche perche' non capiva all' inizio che non era solo matematica, e Riker lo bleffo' invece diverse volte.

Anche nelle altre serie, seppur molto sporadicamente, almeno un accenno c'è stato se non ricordo male.

Kirk78
10-12-10, 10: 49
Poker: indovina :tong2 in TOS, nella primissima puntata dopo i 2 Pilot (parlo della sequenza di produzione), tanto che nella versione tedesca gli hanno addirittura dato il titolo "Giochi di poker" - Pokerspiele!

La puntata era The Corbomite Maneuver e Jim cerca di prendere in giro il nanetto alieno Balok con la finta Carbonite e ci sono le battute tra Spock e Kirk sulla metafora della situazione: "Chess" - "No: Poker!".

Kirk78
11-12-10, 01: 06
CURIOSITA

Davanti al teatro Mann's Chinese Theatre (California) ci sono tutte le impronte del cast della TOS. Le impronte sono state fatte in una cerimonia per il 25° anniversario della serie il 5 Dicembre 1991.

Ci sono anche quelle di Gene Roddenberry oltre a William Shatner, Leonard Nimoy, De Forest Kelley, James Doohan, Walter Koenig, Nichelle Nichols e George Takei.

Scusate il ritardo ... lo volevo postare proprio il 5 qui su CT dopo 19 anni. Ma non ce l'ho fatta ...

W STAR TREK e tutti i Trekkers

Kirk
15-12-10, 02: 06
Mi sto mangiando in un baleno episodi di DS9, se continuo cosi prima dell' anno nuovo li ho finiti.. pero' non volevo parlare di questo ora, mi e' venuta voglia di stilare una classifica fra le donne di Star Trek, che sia un misto tra il fascino del personaggio in quel contesto, e il fascino puro dell' attrice di quel dato personaggio, dunque 2 valutazioni per 1 voto finale, sarebbe interessante che chi ha visto tutte le serie o quasi dicesse la sua, parlo solo dei personaggi principali non di comparse ;-)

Dunque a memoria, le donne son state tante, ovviamente come non scordare Uhura di TOS, con quei gonnellini che negli 60 facevano ancora scalpore.. o alla betazoide Deanna Troi di TNG, alla Bajoriana Kyra Nerys di DS9, a umana ma ex-Borg Sette di Nove di Voyager, alla vulcaniana T'pol di Enterprise..

Ci sono personaggi chiave che magari non sono affascinanti troppo come bellezze femminili per me (es. Crusher e Tasha Yar) ma che nell' interpretazione del dato personaggio magari vincono alla grande, poi tutto è personale se si parla del voto numero2, cioè sulla pura bellezza che ciascuno di noi interpreta diversamente, anche se in un concorso di Miss Universo, difficile non dire che non sarebbero tra le favorite Jeri Ryan (7 di 9) (http://www.wallpapercolor.com/Celebrities/Jeri-Ryan/Jeri-Ryan-4.JPG) e la bella T'Pol (Jolene Blalock, che credo vincerebbe) (http://www.magxone.com/uploads/2009/06/Jolene-Blalock-Ocean-Drive-Magazine-5.jpg).

Certo che vedere Marina Sirtis così, a 52 anni (http://www.flickr.com/photos/8402464@N07/1019991499/), come in questa foto beh, sarà che sto invecchiando ma mi da un fascino perfin maggiore, a oltre un ventennio da TNG :sisi

Sulla bellezza comunque tutto è molto personale, ad esempio Jeri ryan, credo che non ha salvato Voyager dalla 3 stagione in poi solo per la bellezza dell' attrice, ma per il contesto che era una ex-Borg, assimilata a soli 6 anni e reinstradata a una vita umana.

Nella classifica ce le metto tutte le principali, alcune, come Crusher e Janeway, avranno un alto voto per il personaggio trekkiano, altre piu' per il fascino dell' attrice, anche se in personaggi o razze non molto stucchevoli per me (es. i Bajoriani e umane convenzionali o troppo banali) saro' molto personale, voto basso..

Il primo tra parentesi è per il personaggio e/l'attrice in quel contesto, il secondo voto e'.. praticamente solo l' attrazione fisica :ghgh
Metto solo il nome del personaggio, i nomi delle attrici a memoria ricordo solo la Sirtis e la Ryan), e a parte..Whoopi Golberg :-
Non considero i film di T.O.S per quanto riguarda la "vista", solo gli episodi anni 60 (o Uhura ci perde), e come interpretazione, che piaccia o meno, chi è apparso in una sola stagione o ha interpretato un personaggio "facile" non gli do' un voto alto in ogni caso, (Whoopi Goldberg a parte).

1)17 punti (8+9Deanna Troy (Betazoide-TNG)
2)16 (6+10) T'Pol (Vulcaniana-Enterprise)
2)16 (7+9) Sette di Nove (umana/Borg-Voyager)
2)16 ((9+7) Janeway (umana-Voyager)
5)15 (7+8) Uhura (umana-TOS)
5)15 (7+8) Jahdzia Dax (Trill-DS9)
5)15 (6+9) Kira Nerys (Bajoriana-DS9)
8) 14 (10+4) Guinan (Elauriana-TNG)
8) 14 (8+6) Crusher (umana-TNG)
10)12 Tasha Yar e Keiko
12) 11 Ro Laren

Concludo con una battuta sulle donne al volante presa da un blog..

eppoi dicono che le donne sanno guidare: Picard non si era mai perso, Janeway sì!
scherzo eh :ghgh

La prossima classifica personale la faro' su capitani e numeri 1, questi ultimi in varie circostanze hanno preso talvolta il comando della nave, quando i capitani si erano cacciati nei guai :tong2

P.s. Credo di scordarmi una precisazione, non è che non la ricordo.. e' che la considero come una madrina di ST, visto che era la moglie di Gene Roddenberry e grande appassionata della serie, ma la considero fuori classifica, parlo di Majel Barret, piu' nota a me, in TNG ma anche in DS9, come la madre di Deanna, Lwaxana Troi.
(anche perche' se in classifica le avrei dato 20 solo per il primo aspetto)
Per la cronaca presto' anche la voce al computer anni prima, nella serie originale, in un modo o nell' altro, presente in qualsiasi serie o film di Star Trek; mitica, da ricordare sempre, per qualsiasi trekkiano che si rispetti.

MarcoStraf
15-12-10, 03: 44
.. e' che la considero come una madrina di ST, visto che era la moglie di Gene Roddenberry e grande appassionata della serie, ma la considero fuori classifica, parlo di Majel Barret, piu' nota a me, in TNG ma anche in DS9, come la madre di Deanna, Lwaxana Troi ...
E' apparsa anche in molti episodi di TSO, principalmente nel ruolo della infermiera Chapel, e ha prestato molte volte la sua voce per quella del computer di bordo, sia nei telefilm televisivi che nei film.

Personalmente, la donna di ST che mi appassiona di piu' e' Kira Nerys (Nina Visitor), sia come attrice che come personaggio, ed e' stata la prima donna (anche se non umana) di ST ad avere una posizione di comando. Indimenticabile l'episodio di DS9 quando le fanno credere di essere in realta' una spia di Cardassia (ma sara' vero?)

Come fascino, certamente Jadzia Dax, l'affascinante e ambigua Terry Farrell, una altra brava attrice protagonista di uno dei primissimi baci lesbici (le due donne, entrambe Trill, erano state "sposate" in due dei loro precedenti "ospiti") mai mostrato nella televisione pubblica americana. Quei suoi "tatuaggi" (in realta' marchi sulla pelle caratteristici della sua specie) mi hanno sempre incuriosito: dove finiranno? "Molto in basso", come lei ha ammesso in un episodio...

Vorrei anche aggiungere alla lista delle mie preferite B'Elanna Torres (Roxann Dawson) di ST Vojager, parte umana e parte Klingon

Janeway e Crusher non le ho mai sopportate :) e Sette di Nove ha trasformato Vojager in un Voyeur...

Kirk
16-12-10, 08: 07
Quei suoi "tatuaggi" (in realta' marchi sulla pelle caratteristici della sua specie) mi hanno sempre incuriosito: dove finiranno? "Molto in basso", come lei ha ammesso in un episodio...Se ti ricordi puoi anche supporre, visto che sono arrivato all'episodio di lei e Worf su Risa, di certo scendono fino alle gambe, passando per i fianchi, sopra e' intuibile, passano ai lati dei seni.

Kirk78
16-12-10, 16: 33
Per dirla tutta come Trill preferisco Ezri Tigan Dax, la canadese Nicole deBoer che tra le tante cose che ha fatto, ha partecipato anche ad un episodio di un'altra serie fantascientifica Stargate Atlantis.

Invece allo STICON del 2000 ho conosciuto di persona la Vulcaniana Saavik, di cui custodisco una foto insieme a Lei e il suo autografo. In realtà la Curtis ha fatto anche la Romulana Tallera, ma mi stava antipatica in quella ... specie :eye
Un aneddoto? Sia Lei che gli altri 2 ospiti (Klingon) sono arrivati il secondo giorno in ritardo dicendo in un italiano all'inglese "buono vino novello", strizzando l'occhio sul palco. Chi sa cosa gli avevano dato a Bellaria ... e sopratutto QUANTO! :ghgh

Avevo visto da qualche parte che avevano fatto un manichino di una Trill dove "ipotizzavano" tutti i passaggi delle macchioline. Ma comunque l'Ambasciata Simbiotica Trill dice che arrivano ai piedi... chi sono io per smentirli? Solo uno dei Kirk di CT :oo2

Tai nasha no karosha

Kirk
16-12-10, 17: 11
Per dirla tutta come Trill preferisco Ezri Tigan DaxDevo ancora arrivarci, dovebbe essere nella settima stagione no? Per la cronaca giusto ieri mi son visto l' episodio (stagione 5 di DS9) dove Sisko e company va indietro a .. trovare Kirk!!
Videomontaggio ottimo direi, dove si vedevano i giovani Kirk e Spock insieme alla squadra di DS9, devo dire che Dax aveva ragione, vedendola su di lei..molto meglio le divise femminili dell' epoca di Kirk ;-)
Ovviamente per loro Kirk e' la storia in persona.

Kirk
24-12-10, 09: 11
Ovviamente è un doppio (vediamo alla fine chi è un vero Trekker :-D)
Dunque, ora posso dirlo
Per dirla tutta come Trill preferisco Ezri Tigan DaxSe parli dell' attrice potrebbe anche starmi bene ma.. una delusione completa il nuovo ospite per il simbionte, potevano far di meglio nell' arco delle 7 stagioni, questo mi affascinava non ho mai guardato con interesse nemmeno Jadhzia se fosse stata completamente umana, si parla di un ospite di un simbionte vecchio di oltre 300 anni, non dico che volessi fosse come un simbionte Gouald (serie Stargate) che prende il sopravento sull' ospite, ma cosi ingenua e sprovveduta, sebbene non era una selezionata ed è stato percaso, mi ha lasciato completamente indifferente, ripeto, potevano sfruttare meglio la cosa nelle 7 stagioni ma alla settima han fatto di peggio anche..
Vediamo le mie critiche :-D (oltre a Ezri):

Dukat alla fine dopo qualche bella apparizione in precedenza, risulta perfino patetico.

Sisko comunque meglio di Janeway, interessante Odo, del resto DS9 è incentrato sulla guerra col dominio, per questo scarterei tra buone le prime 2 stagioni.

La settima non mi e' piaciuta per vari motivi, anche piccoli particolari, Kira bene dopo l' inizio (Bajoriana calda con solo sete di vendetta) ma rivedere nella 7 che con 2 mosse fa fuori uno alto 2 metri e torna a scaldarsi per niente non mi piace, come vedere Worf, priogioniero, uccidere Wayoun (1 dei cloni) come questi fosse un deficiente, in fin dei conti prende ordini dal fondatore ma comanda migliaia di soldati Jem'Hadar, cosi' pirla?? Ma su..

Anche la questione PahWraiths poteva essere gestita meglio alla fine, i romulani li avrei voluti vedere di piu', dunque imho, nel complesso i personaggi che si son visti maggiormente li giudico cosi:

OK Sisko, Kira (solo stagioni 3-6), Odo (3-6), Garak, O'Brien, i fondatori (la femmina) i Vorta (stagioni 3-6 non la 7) e Quark

Cosi cosi: Jadhzia Dax, Worf (ma non ha capito niente a star con Picard??), Barail (non mi dice niente è un prete che nemmeno 50 caffè lo sveglierebbero, l'emissario è comunque Sisko) Bashir (sara' anche geneticamente modificato, ma sembra uno studentello, infatti, Dio li fa poi li accoppia (Ezri).

Male: Ezri Dax, Dukat, i Breen (ma per favore, almeno si fossero visti prima, e che gli mettano un traduttore decente)ma la piu' patetica è sicuramente LEI, si la ex Khai, WINN, ma non potevano almeno metterci un' attrice decente?? Bah..

Nonostante mi attraggono le razze aliene, le puntate con i Maquismi sono sempre piaciute, forse perche' è comunque una cosa comune anche con altre serie.

Legami e riferimenti con altre serie sono interessanti, per questo avrei fatto qualcosa anche con i Borg, non solo su Q (poco) sui Klingon sui romulani e sui Cardassiani, questi ultimi non mi hanno mai attratto troppo.

I Ferengi si sa come sono, pero' anche qui c'è un neo nella stagione 7, preferivo il doppiaggio della voce di Quark fino alla 6, comunque saranno brutti e ridicoli a volte, ma alcune puntate incentrate sui Ferengi sono state esilaranti.

La critica a seconda di cio' che ci si aspetta ci vuole, ma sostanzialmente una buona serie, come dicevo, alla fin fine meglio di Voyager, effettivamente il movimento si è visto, al tempo credo che il problema fu di vedere pochi episodi, saltuari, delle prime stagioni.
Cio' era dovuto alla programmazione (diverso da quello di TNG) e dal fatto che a differenza di Voyager non era venduto tanto in vhs o dvd-video, almeno nella mia zona.

Kirk78
24-12-10, 15: 25
La critica a seconda di cio' che ci si aspetta ci vuole, ma sostanzialmente una buona serie, come dicevo, alla fin fine meglio di Voyager, effettivamente il movimento si è visto, al tempo credo che il problema fu di vedere pochi episodi, saltuari, delle prime stagioni.
Cio' era dovuto alla programmazione (diverso da quello di TNG) e dal fatto che a differenza di Voyager non era venduto tanto in vhs o dvd-video, almeno nella mia zona.
Buone feste Kirk!
Per ora ti rispondo solo che le critiche sono d'obbligo, altrimenti uno non è un vero vero Trekky :tong2 e che TUTTE le serie e stagioni Trek sono uscite in edicola in DVD come allegato (non eri in realtà obbligato a comprarlo) di Panorama. Io infatti come seconda copia ho proprio quelle (mi mancano 5 DVD perché ero out-of-order).
Per il resto (tranne che Nicole a me piace in carne ed ossa e non sul piccolo schermo) vorrei essere più esauriente quindi attendo di stare meglio.
Che tu, e gli altri Trekkers (o presunti tali :lol: :tong2 :lol:) abbiate delle feste trekkissime e in OTTIMA salute. Auguri di cuore!
Jim
:l_santa2

Kirk
27-12-10, 15: 44
Questa non la sapevo, a proposito di DS9.. non immaginavo che Jeffrey Combs, l' attore per lo piu' conosciuto come i vari cloni del Vorta Weyoun, fosse anche.. l'inquisitore Ferengi Brant :lol:

Beh insomma..credo che se non ci si informi non sia facile per nessuno riconoscerlo sotto la maschera Ferengi..o sono io che non vedo una somiglianza :ohoh

Combs

http://images1.wikia.nocookie.net/__cb20070608055515/memoryalpha/en/images/7/74/Jeffrey_Combs.jpg

Weyoun

http://images3.wikia.nocookie.net/__cb20090114012533/memoryalpha/en/images/e/e2/Weyoun.jpg

Brunt

http://images3.wikia.nocookie.net/__cb20070508194520/memoryalpha/en/images/a/a8/Brunt_portrait.jpg

Kirk78
27-12-10, 16: 23
Il bello è che era molto ... multi-tasking visto che faceva anche il ricco Tiron, quello che ha commissionato un ologramma di Kira (... de gustibus)

994

ma soprattutto tutti noi lo conosciamo con l'ancora più famoso andoriano comandante Shran!

995
:bai2

P.S. ha fatto anche il poliziotto Kevin Mulkahey996

P.S.S. si scrive Brunt :tong2

Brunt - "Family Business" (DS9) recurring thereafter
Ferengi liquidator, working for the Ferengi Commerce Authority. On multiple occasions, he threatened to shut down Quark's bar, so that they formed a rather personal rivalry.

Kirk
27-12-10, 16: 41
multi-tasking visto che faceva anche il ricco TironInfatti ho visto ora e stavo aggiornando se non mi anticipavi ;-)

Di Shran non sapevo, del resto difficle che indago troppo sugli attori, e su Enterprise mi devo riaggiornare anche se l'avevo vista, del resto non ho mai fatto caso a dvd usciti con Panorama, visto che non mi sono mai interessato a quel giornale :-D

Ferengi Commerce AuthorityBrunt.. FCA!! Questa frase era l' incubo di Quark :ghgh

Kirk78
27-12-10, 16: 44
Non per altro è un Ferengi: FCA brrrrrr! addio crediti :bgg2

Edit: Ma poi lo sapevi che i Ferengi sono degli ottimi musicisti ......
... perché hanno molto orecchio :lol::lol::lol:

Kirk
27-12-10, 16: 56
Ma poi lo sapevi che i Ferengi sono degli ottimi musicisti ..Eh si, soprattutto in DS9 lo hanno dimostrato, del resto Nog ha composto, o ricomposto, un canto Klingon a Worf, ma con quell' orecchio erano anche bravi a curiosare nei discorsi privati di gente lontana o chiusa in una stanza :ghgh

Kirk78
27-12-10, 17: 07
Discorsi privatissssssssimi con un Ferengi vicino :nono. Ma sopratutto "drizzano" le grandi orecchie, che il grande Nagus Zek ha pieno di peli che solitamente pettina con un pettine ... ovviamente d'oro, quando sentono parlare gli innamorati ...
TESOROOOOOOOOO :lol::lol::lol:

Kirk
27-12-10, 19: 35
La fantascienza non è comunque fantasia pura, è un immaginario futuristico che ha le sue teorie, del resto mi rendo conto che siamo ancora troppo indietro per arrivare a capire certe cose, dopo i primi propositi del secolo scorso, l' uomo nemmeno è andato su Marte! Sai com'è, i capitali mancano e si pensa al vivere bene all' istante.

Piccolo O.T., che non c'entra molto con ST, forse aprirei un topic apposito se, a distanza di oltre 30 anni, non capissi che l' interesse per cio' che è fuori dalla Terra non esiste, l' ignoranza è totale, e dunque sarebbe inutile anche in questo contesto..

Ormai a scuola insegnano a far le tabelline ma solo con la calcolatrice, e a 14 anni non ne sanno una (di tabelline) a memoria nemmeno morti, almeno quelli che ho testato a caso, solo per far capire che non solo di fantascienza, ma nemmeno di scienza normale (o matematica) non gliene frega piu' niente a nessuno, se questa non serve per la vita reale e non solo per la propria cultura.. stasera ancora, come 30 anni fa, quando ancora passavo notti fredde al telescopio, mi esce uno a dire: oh ma c'è bello, che bella stella quella!! Inutile dirgli: guarda che è un pianeta, Giove! E lui se ne va in macchina continuando a dire..e' proprio una bella stella.. inutile stargli a spiegare la differenza..

Non dico che tutti dovevano sapere cio' che sapevo io a 10 anni, pero' nemmeno sapere riconoscere un pianeta da una stella, mi fa pensare che la cultura a distanza di oltre 30 anni è la stessa o addirittura è regredita.
Ora il caso di Giove e' meno grave se cosi si puo' dire, ma quelli che dicono, alla sera o all' alba, ma che bella stella, e addirittura questa "stella" è Venere, ben piu' luminoso di Giove e ancor piu' di Sirio (la piu' luminosa stella del cielo), cosa ci si puo' mai dire se dopo avermelo chiesto 10 volte e spiegato perchè è totalmente diverso da una stella, continuano a dire " oh ma che bella stella"!

Crisi o non crisi globale, passi nulli fatti dall' uomo negli ultimi 40 anni..

Kirk
29-12-10, 11: 49
Tornando in tema, riguardavo ora alcune puntate registrate di Enterprise, come altre serie, mi è voluta oltre una stagione per abituarmi, ma alla fine mi dispiace sia stata tagliata e conclusa con la 4 stagione, dalla fine della seconda cominciai a seguirlo con interesse..
Prima, beh..non ricordavo che Tucker ricordasse Blade Runner, non è del 1982 il film? :ghgh

Poi sempre parlando di Tucker, non è che forse, visto che gli capitano tutte le bellone di turno, sia un' antenato del nostro Kirk? :ohoh
Questo credo che i fans forse non lo hanno supposto, ma lo prenderei in considerazione..

uQ4rDBpp4Jw

E' vero.. e' anche rimasto incinto, che potrebbe volere di piu'..

Comunque video e immagini a volte parlano piu' delle semplici parole, i ricordi e le trame le conosciamo, a volte ci sfuggono o ci dimentichiamo dei particolari..a proposito, peccato non usassero, in Enterprise, i costumini dell' era di Kirk, perche' anche Hoshi Sato, tipica bellezza asiatica interpretata da Linda Park (nata in Corea), avrebbe avuto il suo bel da dire (ultima immagine).

Post pro Tucker ormai.. qui con una aliena con cui passo alla fin fine la notte (vediamo chi si ricorda il numero dell' episodio).

http://img600.imageshack.us/img600/8623/vlcsnap2010122910h49m16.png (http://img600.imageshack.us/i/vlcsnap2010122910h49m16.png/)

Poi l' inizio con..T'Pol

http://img826.imageshack.us/img826/9243/vlcsnap2010122910h37m24.png (http://img826.imageshack.us/i/vlcsnap2010122910h37m24.png/)

Linda park
http://img190.imageshack.us/img190/2477/lindapark03.th.jpg (http://img190.imageshack.us/i/lindapark03.jpg/)

E un quadretto con 4 fanciulle ST senza troppi veli.

http://img267.imageshack.us/img267/3570/polhs.th.jpg (http://img267.imageshack.us/i/polhs.jpg/)

Kirk78
29-12-10, 18: 21
Ho un debole per Hoshi Sato!

Non dimentichiamoci anche che il caro Charles Tucker III detto Trip è anche rimasto in cinto con una Xyrilliana! Anche se non è che si sia proprio divertito :ghgh

1009

La bella aliena dovrebbe essere Kaitaama della dinastia dei Krios, un Carico prezioso prigioniera dei Ratelliani in stasi ... se non erro :m:

Prima, beh..non ricordavo che Tucker ricordasse Blade Runner, non è del 1982 il film?
Forse perché la mammina di T'Pol era una ... parente di Zhora :ghgh E poi se vogliamo puntualizzare non è che proprio se l'era ricordata benissimo ... sai con il tempo si scorda.

9UVhl8t3Tu8

Forse in inglese o in Vulcaniano? Marco aiutaci tu!

ZTzA_xesrL8

Kirk
29-12-10, 19: 33
La bella aliena dovrebbe essere Kaitaama della dinastia dei Krios, un Carico prezioso prigioniera dei Ratelliani in stasi Esatto :sisi

E poi se vogliamo puntualizzare non è che proprio se l'era ricordata benissimo ... sai con il tempo si scorda.
Beh credo la abbia adattata a cio' che ha visto lui, dubito l' Enterprise fosse andata ai "bastioni di Orione"..
Un' altra teoria e' che Tucker potrebbe essere amante di cose d'epoca, anche di tv e programmi vecchi, come Tom Paris della serie Voyager, un personaggio che da un certo punto di vista gli assomiglia :ghgh

Kirk78
29-12-10, 20: 24
Enterprise fosse andata ai "bastioni di Orione"
Magari si ricordava del Dottor Roger Korby che rinvenne nelle rovine di Orione dei documenti per la immunizzazione :ghgh
Hai notato la mia battutina sulla "parentela" di T'Les? :oo2

Kirk
29-12-10, 21: 39
Hai notato la mia battutina sulla "parentela" di T'Les?Si, come ti dicevo a volte mi sfuggono gli stessi attori "mascherati", non indago tanto a dir la verità, e poi Blade Runner sarà un ventennio che non lo riguardo, comunque credo tu ti riferisca al fatto che l' attrice che interpreta T'Les, madre di T'Pol, e Zhora, la replicante di Blade Runner, è Johanna Cassidy.

E tornando a Jeffrey Combs, qui è evidente il suo tipico ghigno, nei panni di Shran, dopo una battutaccia ad Archer :ghgh

http://img146.imageshack.us/img146/5362/vlcsnap2010122921h22m36.png (http://img146.imageshack.us/i/vlcsnap2010122921h22m36.png/)

Kirk78
29-12-10, 21: 56
l' attrice che interpreta T'Les, madre di T'Pol, e Zhora, la replicante di Blade Runner, è Johanna Cassidy
Yesssssss :sisi
Sarà perché ho visto il mio nipote poco fa, bello di zio, ma mi fa anche tenerezza con la sua bimba!

1011

Kirk
31-12-10, 11: 25
parlando di sigle, beh, sarà sempre un bel ricordo un inizio del tipo "spazio, ultima frontiera.." e anche quella di TNG musicalmente mi piace molto, ma anche se la serie non è la mia preferita e la considero cosa piu' a se stante, la sigla di Enterprise mi raggela ogni qualvolta la sento, parlo ovviamente di Where My Heart Will Take Me (http://it.memory-alpha.org/wiki/Where_My_Heart_Will_Take_Me)

Buona per tutte le stagioni, quando capita che non so che mettere come sottofondo audio a un qualsiasi video che ho registrato, inevitabilmente penso a quella canzone, quasi certamente, (imho) non vedro' piu' una sigla Star trek così bella..

x2oO558MPUk

MarcoStraf
31-12-10, 19: 43
Pensa che la sigla iniziale è una dei (tanti) motivi per cui non mi è mai piaciuta quella serie, e non sono l'unico ma uno dei tanti trekkies che firmò una petizione per cambiarla. In rete si possono trovare innumerevoli proposte alternative, molto più in tema con la serie originale.
Di fatto non è nemmeno una canzone originale, in quanto è un rifacimento di Faith in my heart, cantata da Rod Stewart per la colonna sonora del film Patch Adams

http://www.youtube.com/watch?v=M7Vf304YNXA&sns=em

Kirk
31-12-10, 23: 01
Almeno sembra quasi certo il nuovo film, il seguito di quello dello scorso anno, la Paramount dovrebbe finanziare e presto dovrebbero iniziare a girarlo, la sua uscita sarebbe prevista per l 'estate del 2012..

Del resto ai Trekkiani al momento non resta granche' di nuovo su cui sperare..

Abrams (il regista) dovrebbe aver firmato per una trilogia, poi si aspetterebbe il terzo conclusivo..

MarcoStraf
31-12-10, 23: 32
Una curiosità simpatica: forse non tutti conoscono il gruppo musicale The Firm, che scrissero la demenziale Star Trekking (across the universe) con il simpaticissimo video animato fatto con plastilina e pongo, molto in tema con i ridotti effetti sociali disponibili ai tempi di TOS. La canzone è divenuta un culto tra i trekkies, che si sono divertiti a farne altri video, disponibili su YouTube. Ecco l'originale, che a me continua a fare ridere a crepapelle

YouTube - The Firm - Star Trekkin' (http://www.youtube.com/watch?v=FCARADb9asE)

deathwish
01-01-11, 09: 09
Una curiosità simpatica: forse non tutti conoscono il gruppo musicale The Firm, che scrissero la demenziale Star Trekking (across the universe) [...]

grandissima! :) me la ricordo bene questa canzone, e anche il video... da "piccolo" la vedevo su Deejay Television e VideoMusic... che ricordi... :)

Kirk78
02-01-11, 21: 57
uno dei tanti trekkies che firmò una petizione per cambiarla. In rete si possono trovare innumerevoli proposte alternative, molto più in tema con la serie originale.
Di fatto non è nemmeno una canzone originale, in quanto è un rifacimento di Faith in my heart, cantata da Rod Stewart per la colonna sonora del film Patch Adams

YouTube - Patch Adams - Faith in the Heart (http://www.youtube.com/watch?v=M7Vf304YNXA&sns=em)

Io stesso mandai un fax internazionale proprio raccogliendo quasi 200 firme all'epoca!
MarcoStraf non ci hai aiutato sul monologo di Blade Runner (http://www.collectiontricks.it/forum/sweetbar/Ct2463-star-trek-commenti-speranze-ricordi/index5.html#post66901) in americano citato (http://www.collectiontricks.it/forum/sweetbar/Ct2463-star-trek-commenti-speranze-ricordi/index5.html#post66885) su Enterprise :cry3

Ma voi avete mai visto gli episodi amatoriali Trek fatti dai fans? Ce ne sono alcuni vermante carini!

MarcoStraf
03-01-11, 22: 10
... MarcoStraf non ci hai aiutato sul monologo di Blade Runner (http://www.collectiontricks.it/forum/sweetbar/Ct2463-star-trek-commenti-speranze-ricordi/index5.html#post66901) in americano citato (http://www.collectiontricks.it/forum/sweetbar/Ct2463-star-trek-commenti-speranze-ricordi/index5.html#post66885) su Enterprise :cry3
Scusa ma non ho capito che aiuto vuoi

... Ma voi avete mai visto gli episodi amatoriali Trek fatti dai fans? Ce ne sono alcuni vermante carini!
Vuoi scherzare? Io non guardo la TV, quando voglio divertirmi guardo youtube, e li' se ne possono trovare a dozzine,

Kirk
04-01-11, 15: 59
quando voglio divertirmi guardo youtube, e li' se ne possono trovare a dozzine,Peccato che la gente non si metta a postar piu' video da un' altra parte, la qualità delle conversioni di YT è infatti semplicemente penosa..

Kirk78
05-01-11, 06: 35
Scusa ma non ho capito che aiuto vuoi
Ciao MarcoStraf Leggi i link che ti ho messo (in questa mia discussione TREK): c'è un passaggio di Enerprise che recita il monologo di Blade Runner, ma che in italiano è diverso: magari tu hai la versione americana dell'episodio e ci dici se invece è correttamente detta nella versione americana BladeR/Enterprise.

Vuoi scherzare? Io non guardo la TV, quando voglio divertirmi guardo youtube, e li' se ne possono trovare a dozzine,
Non sono ovviamente in TV! Mi meraviglio di te come Trekker :tong2 Gli episodi amatoriali sono in giro sulla rete!
Buon CT anno da James T. Kirk78 (http://www.collectiontricks.it/forum/novita-annunci-suggerimenti/Ct2739-al-via-il-thread-degli-auguri-2010-a/index7.html#post67265)

Kirk
05-01-11, 06: 52
c'è un passaggio di Enterprise che recita il monologo di Blade Runner, ma che in italiano è diversoBuon anno:eye.
Scusa ma non ho capito bene nemmeno io.. cioè tu pretendevi che Tucker dicesse le stesse esatte parole di Roy Batty?? L' inizio ovviamente lo richiama, che sia diverso poi è ovvio, non so come sia in inglese ma non credo che la versione enterprise inglese reciti le parole esatte di BR, tradotta bene o male che sia :ghgh

Kirk78
05-01-11, 07: 43
Ri-Buon anno anche a te carissimo Kirk :bai2!
Non avendo la versione americana dell'episodio volevo sapere se in realtà ha recitato per filo e per segno la versione americana di Blade Runner: sarebbe interessante saperlo :oo2

MarcoStraf
05-01-11, 16: 54
La versione italiana del monologo finale di BR è la traduzione fedele dell'originale.
Il monologo di Enterprise ne riprende il tema e l'ambiente, ma solo la prima frase è uguale (e in parte anche la musica) e certo parliamo di attori di calibro ben diverso, la recitazione è uno dei tanti motivi per cui smisi di gurdare Enterprise durante la prima stagione

Kirk
06-01-11, 06: 07
Io stesso mandai un fax internazionale proprio raccogliendo quasi 200 firme all'epoca!Se sei pratico di firme, perche' non mandi un fax a axn-sci-fi (http://www.axn.it/sci-fi) ?? :tap
Cioè capisco che è nato in novembre, capisco che c'era Natale in mezzo, ma possibile che per la terza volta stia replicando solo le prime stagioni? E' così per quasi tutte, sicuramente per SG1, TNG e Voyager, ma li avranno i diritti di replica delle stagioni successive? :boh

EDIT:
Toh, possibile che mi han sentito? Per SG1 finalmente il primo episodio della seconda, vediamo se anche per gli Star Trek è lo stesso e semplicemente hanno aspettato passasse Natale..

Del resto non trovo la programmazione esatta degli episodi, ci vorrebbe un profeta alla Sisko, o ancor meglio Daniels per saperlo..

Kirk78
06-01-11, 18: 29
Ciao carissimo Kirk e buona Epifania a te e a tutti i CTini!
Rispondo dopo aver contato non fino a 10 ma fino a 1010 per non dire parolacce :furious. Sky, e quindi i loro canali, diciamo che non ha senso logico... Ho mandato parecchi fax su un bug del "segui serie" (adesso mi registro per l'ennesima volta Star Trek TOS su Fox Retro) dopo l'ultima puntata di una stagione non passa alla successiva, e non solo, visto che fanno 2 episodi uno dopo l'altro alle volte mi registra solo il primo :furious

Per quanto riguarda la programmazione, che sull'EPG molto spesso dice "Nessuna informazione sul programma", utilizzo la guida sul loro sito.
Comunque, visto l'interesse trekkiano, posterò la programmazione che trovo.

Grazie MarcoStraf per la consulenza anglosassone :oo2
:bai2

Kirk78
11-01-11, 06: 23
Ciao a tutti i Trekkers e non!
Da più parti mi chiedono la differenza tra i telefilm classici (TOS) e gli altri.
Che dire. Per prima cosa bisogna dire che se non avessero fatto Star Trek TOS moooooooooolti film o telefilm non sarebbero neanche esistiti!
Ci sono differenze anche con tutte le serie ST che seguono. Un esempio è che per la maggior parte degli episodi di TOS si svolge non in una chiusa astronave ma su altri pianeti, come del resto doveva essere, essendo la "missione quinqennale" quella di ESPLORARE NUOVI MONDI.
Poi c'è amore e odio, discriminazione e anti discriminazione (da eliminare), morali, discussioni ... insomma tutto ciò che c'era, e anche ora, nella vita reale.
Star Trek è un esempio di come dovrebbe essere la civiltà in futuro (pensato negli anni 60-70) ma che tutti vorremo che sia adesso nel 2011. Niente guerre, il denaro non ha così peso, praticamente non ci sono malattie ne povertà, la deliquenza non conosce, il rispetto e la cortesia regnano sovrani.

Dopo sono venute le altre serie, ma non avevano più, diciamo, un "messaggio" a noi terrestri. Non erano importanti gli effetti speciali, ma gli effetti "morali".
Ovviamente mi piacciono, a prescindere, anche le altre serie... anche se alcune sono state difficili da digerire all'inizio, ma TOS l'ho vista, la continuo a vedere, la vedrò e passerò la passione ai miei nipoti ora e per sempre.
Scusate lo sfogo da Trekker DOCGCGC ma ho avuto una discussione parecchio animata con quella **** che mi aveva mandato l'SMS con trash .rek.
W STAR TREK

Kirk
11-01-11, 11: 31
Star Trek è un esempio di come dovrebbe essere la civiltà in futuro (pensato negli anni 60-70)Ricordiamo pero' che il successo fu postumo, non quando ando' in onda la serie in Usa ;-)
Forse negli anni 60 era anche troppo rivoluzionario, sparso in tutto il mondo un decennio dopo, creo' il cult, forse quella era l' epoca giusta.

Un esempio è che per la maggior parte degli episodi di TOS si svolge non in una chiusa astronave ma su altri pianetiBeh pero' escludendo DS9 (e la Defiant) sono svariati gli episodi fuori dalla nave anche in altre serie..

MarcoStraf
11-01-11, 21: 42
Ciao a tutti i Trekkers e non!
Da più parti mi chiedono la differenza tra i telefilm classici (TOS) e gli altri ...
Intendi i telefilm di ST o le serie SCIFI in generale?

TNG e' il degno successore di TSO, l'astronave e' diversa come e' diverso l'equipaggio, ma l'idea e' essenzialmente la stessa: esplorare nuovi mondi. La grande differenza tra le due serie e' che la prima e' ironica, mentre la seconda ha un tono piu' serio (con l'eccezione di Data che viene usato un po' troppo come il pagliaccio di turno)

L'idea dell'esplorazione venne in un certo modo abbandonata in Vojager, cambiando anche il nome dell'astronava il cui obiettivo era di ritornare sulla Terra (nel frattempo esplorando nuovi mondi), perfino la sigla iniziale perse la famosa strofa parlata. L'ultima serie Enterprise e' stato un fiasco e non ne parlo nemmeno. DS9 e' tutta un'altra cosa, non si parla di esplorazioni ma dei problemi sociali che si hanno quando razze diverse interagiscono tra loro, incluso conflitti bellici.

Ma tra TSO e il resto c'e' anche una gran bella differenza: il periodo in cui la serie e' nata, ossia nel pieno della Guerra Fredda. Vero come dici tu che il nostro pianeta in quegli anni ha raggiunto la pace mondiale (anche se dopo una micidiale guerra che ci ha decimato) ma i conflitti bellici si sono spostati con le altre razze, non c'e' episodio in cui i "nostri eroi" non devono usare il phaser, anche se solo "set to stun". C'e' anche una bellissima analogia tra le altre razze e le nazioni terrestri in conflitto in quegli anni:

Vulcaniani, alleati scomodi che ci guardano con superiorita', freddi e razionali: i giapponesi
Romuliani: nemici ma senza ingaggi bellici diretti, con sembianze fisiche simile ai vulcaniani: i cinesi
Klingon: i nemici guerrieri, arroganti e fieri, con sembianze fisiche simile ai mongoli: i russi
Ferengi: che guarda caso significa "straniero" in persiana, probabili nemici ma teniamoceli buoni per il momento, interessati a fare affari: i medio-orientali

E infine l'ultima grande differenza: il mondo di TSO e' essenzialmente maschilista, le donne sono sempre relegate in secondo piano. Non per nulla nell'ultimo film Star Trek hanno deciso di usare un universo alternativo, in modo da rendere la societa' del fututo un po' piu' credibile.

Kirk
11-01-11, 22: 29
Ovviamente mi piacciono, a prescindere, anche le altre serie... anche se alcune sono state difficili da digerire all'inizio, ma TOS l'ho vista, la continuo a vedere, la vedrò e passerò la passione ai miei nipoti ora e per sempre.Devo dir la verità pero', a parte d' esser d'altri tempi, 3 stagioni son poche, se non fosse stato per i film (dall' 1 al 7), il mio nick sarebbe un altro, e non questo :-D .

La capostipite si, va bene, ma senza i seguiti delle altre serie e i film sarebbe già dimenticata, in tutta onestà, dalla mia memoria la saga di Star Trek, oppure sarebbe rimasta come un bel ricordo, come Ufo e Spazio1999, tanto per intenderci.

Diciamoci la verità, Kirk era semplicemente bullesco a volte, talvolta arrivava al grottesco (non solo a volte), era questione anche di tempi diversi, facile dire qualcosa 40 anni dopo, ma io lo vedevo meglio da vecchio nei film, senza ombra di dubbio, piu' esperto e SERIO, probabilmente le storie dei film avevano anche più senso, dei primissimi telefilm.

P.s. Il mio paragone è solo tra la serie originale (senza i film) e le altre, non rispetto ad altre produzioni di fantascienza.
In generale, la filosofia e l' ambientazione di StarTrek sono cose che ritengo uniche e che mi fanno amare Star Trek (in generale) piu' di altre serie o saghe.

Kirk78
20-01-11, 17: 58
Intendi i telefilm di ST o le serie SCIFI in generale?
Hai ragione: intendo tra le varie stagioni Trek ... ma per me in questa discussione il resto non entra :oo2

TSO
Ti prego TOS (The Original Series) ... noi non sentiamo la Toronto Symphony Orchestra :lol:

non c'e' episodio in cui i "nostri eroi" non devono usare il phaser
Se non ricordo male, a parte alcuni colpi in aria di un antico cimelio, in Shore Leave non ci sono state "phaserate", ma al massimo una scazzotata del "bullesco" e "grottesco" capitano, come dice il nostro Kirk.

C'e' anche una bellissima analogia tra le altre razze e le nazioni terrestri in conflitto in quegli anni
Simpatica. Un milione di anni fa facemmo in una convention una lista di similitudini di tutte le razze, ma la memoria mi ha abbandonato. Se riesco a ritrovare un antico backup ve la posto. Se l'avevo "informatizzata"... Data dove sei quando mi servi!

E infine l'ultima grande differenza: il mondo di TSO e' essenzialmente maschilista, le donne sono sempre relegate in secondo
Considera però che era la prima volta che una donna, e afroamericana (Nichelle Nichols), non solo partecipava attivamente alla serie ma è un ufficiale sul ponte di comando. Ha avuto nei vari episodi anche parecchi momenti in cui la protagonista era lei. In precedenza le afro-americane avevano solamente il ruolo di domestica. Da bambina Whoopi Goldberg si sorpendeva di vedere in TV una ragazza nera che non era una domestica. Non dimentichiamo anche il primo bacio interraziale in una serie TV americana (Whoopi Goldberg: "Come quick! Come quick! There's a black lady on TV, and she ain't no maid!"). Insomma ha insegnato molto a molti. E questo non tutte le serie riescono a farlo!

Devo dir la verità pero', a parte d' esser d'altri tempi, 3 stagioni son poche
Vero, e i fans si sono parecchio arrabbiati. Per conoscenza ecco la, permettetemi banale e solo di rito, lettera della NBC in "risposta" alla valanga di lettere di protesta arrivate sulla CANCELLAZIONE, perché questo è il termine esatto, di Star Trek.

Only registered members can view code.

P.s. Il mio paragone è solo tra la serie originale (senza i film) e le altre, non rispetto ad altre produzioni di fantascienza.
In generale, la filosofia e l' ambientazione di StarTrek sono cose che ritengo uniche e che mi fanno amare Star Trek (in generale) piu' di altre serie o saghe.
Concordo assolutamente, ed era quello che intendevo!

Oggi ricordiamo l'anniversario della nascita di DeForest Kelley, il nostro caro Dottor Bons. Quanto sono vecchio ... era nato 91 anni fa!

Ciao Bons!

2lO3pdVvLSc

Kirk
20-01-11, 18: 36
Un milione di anni fa facemmo in una convention una lista di similitudini di tutte le razzeEcco un altro argomento interessante, quale razza la piu' affascinante? QUale impatto maggiore sulle serie? Se non sbaglio, solo Klingon, Vulcaniani e Romulani si sono visti in tutte no?
Dicevamo già all' inizio di Q e dei Borg, questi ultimi comunque il nemico mortale di 2 serie, senza di loro queste non sarebbero state le stesse, mentre Q è apparso piu' sporadicamente, piu' che altro in TNG.

E gli Andoriani?? DOpo i tempi di Archer e Kirk dove son spariti? Gelati sul loro pianeta? A proposito, vedo da questa mappa che la stella del sistema Andoria è nella realtà, Procione, stella vicina della costellazione del cane minore.
Interessante questa mappa, ce ne vorrebbe una piu' grande ancora:

http://booredatwork.com/wp-content/uploads/2009/10/Star_trek_map2.jpg

Altre mappe, anche degli altri quadranti, qui:

Star Trek Star Charts (http://ucip.org/sims/science/newmaps/)

Kirk78
20-01-11, 19: 32
Gli Andoriani sono apparsi negli episodi (mi sa che ne mancano alcuni, scusate):

TOS: Journey to Babel, The Gamesters of Triskelion, Whom Gods Destroy, The Lights of Zetar
TNG: The Offspring (in forma olografica), Captain's Holiday
ENT: The Andorian Incident, Shadows of P'Jem, Cease Fire, Proving Ground, Zero Hour, Babel One, United, The Aenar, These Are The Voyages...
TAS: Yesteryear, The Time Trap

In VOY viene solo citato da Chakotay "Feels like I just went ten rounds with an Andorian..." ma li siamo un po' fuori ... quadrante. In DS9 viene citato in più episodi, però Sisko e Curzon Dax parlarono di 8 porzioni di Redbat un animale andoriano. Chissà come è...

L'idea delle razze è interessante... presto metterò alcuni spunti.

Kirk
20-01-11, 21: 29
Captain's HolidayLe vacanze del capitano?? (Coi titoli vado piu' d'italiano, non me li son visti in inglese..) Non mi era piaciuto tanto quell' episodio su Risa, mi ricordo piu' di Ferengi che di Andoriani a dir la verità, apparizioni veloci, magari tra tante serie potevano farli vedere di piu', prima che facessero Enterprise.. in fin dei conti, come i vulcaniani sono tra i fondatori della federazione e molto vicini.

P.s. La cosa strana è che: Loro sono molto "caldi" e vivono su un pianeta glaciale, i vulcaniani sono diventati glaciali (per seguire la logica) su un pianeta normalmente piuttosto arido rispetto la Terra.

Kirk78
20-01-11, 21: 52
Si scusami "Le vacanze del capitano" della 3° stagione TNG. Su Risa era una turista, interpretata da Kristina Kochoff.

1057

Poteva addirittura essere una scelta di razza di Lal!

In quell'episodio è l'unica volta che si vedono i Vorgon Ajur (Karen Landry) e Boratus (Michael Champion).

Sono completamente daccordo sul fatto che li dovevano far vedere di più! Forse per il colore della loro pelle? :ghgh

Kirk
20-01-11, 22: 34
Forse per il colore della loro pelle?Beh, da loro punto di vista, i pellerosa umani facevano scappar da ridere :ghgh
Il blu/azzurro è bello, probabilmente il trucco a volte diventava pesante, perche' non erano maschere come per altre specie, ma pura tinta azzurra sulla pelle degli attori.. vabbè, con l' aggiunta delle antenne, che come ha detto Shran ricrescono in qualche mese se tagliate.

Kirk
22-01-11, 17: 47
Il bello è che era molto ... multi-tasking visto che faceva anche il ricco..E ci siamo dimenticati di citare 1 ruolo in Voyager! (stavo riguardando alcuni episodi).
Questo mi era sfuggito, colui che fece combattere Sette con un Hirogeno per spettacolo, lavorava per i Norcadiani (la specie di 1 delle bimbe Borg, Mezoti), ma non sembra fosse uno di loro, almeno credo :ghgh
http://images1.wikia.nocookie.net/__cb20090117200461/memoryalpha/en/images/e/e3/Penk.jpg
Dunque comprendendo gli umani conto 6 specie interpretate (umano, Andoriano, Vorta, Ferengi, specie in voyager e specie sconosciuta di Tiron)

E' ovviamente 1 dei 2 che hanno interpretato 2 ruoli nello stesso episodio (Brunt e Weyoun in DS9), il solo altro attore che fece questo direi che è facilmente riconoscibile no? :eye

http://images4.wikia.nocookie.net/__cb20060602002035/memoryalpha/en/images/9/93/Michael_Williams.jpg

Kirk78
22-01-11, 19: 14
E ci siamo dimenticati di citare 1 ruolo in Voyager!Capperi sotto sale è vero: Penk! Chissà se poi era uno della specie 689... Però mi sa di sì, visto che c'erano altri Norcadiani con quelle protuberanze ossee del cranio.

1061

che è facilmente riconoscibile no? :m:... forse è Dixon Hill? :ghgh

Kirk
22-01-11, 20: 20
forse è Dixon Hill? Attenzione pero', penso capisci la differenza :eye
Dixon Hill era lo stesso Picard in carne e ossa che si immedesimava in lui, quello è invece il Michael Williams olografico del programma HenryV.

visto che c'erano altri Norcadiani con quelle protuberanze ossee del cranio.Dici? Effettivamente c'erano altri come lui, si puo' pensare che la bimba Borg allora crescendo diventerebbe come lui, o forse le femmine erano diverse..o forse..i Borg gli hanno fatto male :ghgh

http://images4.wikia.nocookie.net/__cb20070517225942/memoryalpha/en/images/2/24/Mezoti.jpg

Kirk78
22-01-11, 21: 01
Avevo già notato che Mezoti proprio non ha i tratti somatici di quegli altri adulti. Altre specie hanno diverse connotazioni tra la femmina ed il maschio o da piccoli a grande (non voglio pensare a manomissioni genetiche da parte dei malefici Borg di quella bimbina di 8 anni!)... ma haimé non lo sapremo mai :cry3.

Una curiosità su Dixon Hill: pare che inizialmente doveva chiamarsi Dixon Steel, ma era troppo simile alla serie Remington Steel (in Italia "Mai dire sì"), con Pierce Brosnan della NBC e quindi i produttori optarono per Hill.

Kirk78
10-02-11, 13: 24
Ciao a tutti!
Facendo un'augurio a Lisa Hoyle che si riprenda dal grave incidente di inizio febbraio, vi chiedo un'opinione sulla sequenza di TOS. A parte "Where no man has gone before" (Oltre la galassia) che considero il 2° Pilot della serie e che quindi lo vedrei subito dopo il 1° Pilot (senza Kirk) The Cage: come pensate che bisognerebbe mettere in sequenza gli episodi, per data di produzione o per data della prima trasmissione (negli USA quindi)?

In realtà per me ci sarebbe solo una sequenza corretta: quella della data astrale del diario del Capitano! E questa dovrebbe essere per tutte le serie Trek.

Per esempio questa sarebbe la sequenza corretta della 1° stagione TOS

Pilot 1. The Cage
Pilot 2. Where no man has gone before

Mudd's Women
The Corbomite Maneuver
The Man Trap
Charlie X
The Enemy Within
The Naked Time
Balance of Terror
The Squire of Gothos
What Are Little Girls Made Of?
Miri
Dagger of the Mind
The Conscience of the King
The Galileo Seven
Court Martial
The Menagerie, Part I
The Menagerie, Part II
Shore Leave
Arena
The Alternative Factor
Tomorrow is Yesterday
Space Seed
The Return of the Archons
A Taste of Armageddon
The Devil in the Dark
Errand of Mercy
Operation Annihilate!
This Side of Paradise
The City on the Edge of Forever

Datemi la vostra opinione, grazie.
Long Live And Prosper

MarcoStraf
10-02-11, 17: 22
"Stardate" (data astrale) è stata una delle mille idee del genio di Rosenberg, e avrebbe dovuto rappresentare le date in maniera univoca indipendentemente dalla posizione "astrale" (anche se come Einstein ci ha insegnato questo non sia possibile) . Ma l'idea non e' mai stata veramente sviluppata, come lo stesso Rosenberg ammise, per cui nella prima serie i numeri erano a casaccio, e solo in TNG si e' cercato di usare una sequenza cronologica.

Stardate - Wikipedia, the free encyclopedia (http://en.wikipedia.org/wiki/Stardate)

tlhIngan maH!

Kirk
10-02-11, 17: 40
Datemi la vostra opinione, grazie.Potevi almeno mettere il titolo in doppia lingua..capisco che l' originale è inglese, pero'..

Kirk78
11-02-11, 20: 22
è stata una delle mille idee del genio di Rosenberg
bIjatlh 'e' yImev MarcoStraf! :lol: Perché Rosenberg? Forse intendevi Gene Roddenberry!
In realtà non è molto fuori dalla sequenza di produzione, come avrai anche visto dall'elenco, però non mi avete detto cosa fareste al mio posto?

@kirk Sorry ... ooops scusa, sai è l'abitudine eccola! ho anche lasciato la sequenza corretta di episodio quando non si conosce la StarDate ovverosia Uccidere per amore/The City on the Edge of Forever e inserito il numero episodio di produzione (il numero 1x01 non l'ho inserito perché c'è chi dice che Oltre la galassia non è il secondo Pilot.... ma per piacere!):

Il filtro di Venere 1x03
L'espediente della carbonite 1x02
Trappola umana 1x05
Il naufrago delle stelle 1x07
Il duplicato 1x04
Al di là del tempo 1x06
La navicella invisibile 1x08
Il cavaliere di Gothos 1x18
Gli androidi del dottor Korby 1x09
Miri 1x11
Trasmissione di pensiero 1x10
La magnificenza del Re 1x12
La Galileo 1x13
Corte marziale 1x14
L'ammutinamento - Parte 1 1x15
L'ammutinamento - Parte 2 1x16
Licenza di sbarco 1x17
Arena 1x19
L'alternativa 1x20
Domani è ieri 1x21
Spazio profondo 1x24
Il ritorno degli Arconti 1x22
Una guerra incredibile 1x23
Il mostro dell'oscurità 1x26
Missione di pace 1x27
Uccidere per amore 1x28
Pianeta Deneva 1x29
Al di qua del paradiso 1x25

Per la cronaca la prima stagione TOS si svolge tra la SD 1312.4 e 3417.7. Appena rivedo la 2° stagione vi posto anche quella.

Fatemi sapere come le mettereste voi in sequenza. :bai

Kirk
13-02-11, 10: 57
Purtroppo non ho il tempo ora per ridar un' occhiata, e li' ne servirebbe parecchio, anche perche' non ho mai fatto caso alla data stellare piu' di tanto, che in TOS come detto non era ordinata da episodio a episodio..

Kirk78
13-02-11, 12: 09
che in TOS come detto non era ordinata da episodio a episodio..In realtà non è proprio vero: tranne Il cavaliere di Gothos [produzione 1x18 SD di partenza 2124.5] c'è stato quasi sempre un ordine, o una differenza non molto grande. Quell'episodio era comunque l'unico con data astrale 212x: forse perché erano a 900 anni luce dalla Terra? :boh

Kirk
28-02-11, 14: 15
Tornando a un discorso generale, rivedendo delle puntate di Voyager, trovo quella caratterizzazione di Belanna Torres simile a quella di Kira Nerys, per quanto non ami troppo chi ha interpretato il capitano, per quel che gli fan fare ritengo Janeway 100 volte meglio dei 2 personaggi sopracitati.

Cio' che trovo assolutamente patetico, è che, nonostante le maggiori qualità in razionalità, pazienza e spesso anche intelligenza delle donne, in queste 2 serie abbiamo 2 donne che con una mossa di..(e che tecnica era?), mettono K.O. un bestione di 2 metri..
Questione delle solite smaricanate? E' piu' inverosimile questo della velocità a curvatura.. ma che facciano fare ai personaggi femminili quello per cui sono adatte, che siano posti di comando o subordinati, non sono quelle le loro prerogative.

Cio' non toglie che nemmeno una freddona come T'Pol (attrice bella ma scarsa) sia il massimo, la giusta misura sta sempre nel mezzo, non importa cercare nemmeno donne-uomo per attrarre, che alla fin fine chi ha atratto di quelle serie non erano certo Belanna o Kira, e il successo da certe stagioni in poi l osta a dimostrare.

A parte che Enterprise non ebbe gran successo per la storia della quarta stagione e per gli scarsi attori maschili, che interpretano Tucker e soprattutto Reed.
Di certo avessero sfruttato maggiormente Linda Park, forse era meglio..

In Voyager, le vere eroine ritengo siano Kes nella prima parte, e soprattutto 7 di 9 nella seconda.

Concludo una volta per tutte con la mia classifica personale:

Serie: TNG davanti a TOS, al terzo posto DS9 e Voyager a pari merito, Enterprise mi spiace ma lo metto all' ultimo posto, troppo discontinuo ed orrenda quarta stagione.
Personaggi principali: Picard, quindi Kirk, Spock, Bonce, Troy, Riker, Archer (forse l' unico salvabile di ENT) Janeway, Sisko, 7 di 9, Chakotey, il Dottore (MOE), Tuvok, Harry Kim, Scott, Sato, Data.
Miglior attore non protagonista: Jeffrey Combs
PEGGIOR personaggio: Neelix (brutto in tutti i sensi)
Miglior attore che ha calcato una serie di ST: Patrick Stewart

Kirk78
07-05-11, 04: 23
Ciao Trekkers e non!

E' troppo tempo che non aggiorno questa discussione....accipicchia al tempo mancante per le cose piacevoli!

Oggi inizierò, tempo permettendo, di farvi conoscere le "ragazze" della nave stellare Enterprise, la migliore astronave dell'Universo, partendo ovviamente dal mio caro, e ultimamente anche quì su CT un po' bistrattato secondo il sondaggio del mio caro amico kirk, TOS - The Original Series!

Inizio gradualmente a farvi vedere, e conoscere, la prima e più importante Signora di tutta la serie:

Nome: USS Enterprise NCC-1701
Classe: Constitution
Disegnata da: Matt Jefferies
289 metri di lunghezza, 127,1 metri di larghezza, 72,6 metri di altezza
Equipaggio di 430 persone di cui 43 ufficiali.
Chi ha comandato questa "Signora" astronave: Capitano Robert T. April, Capitano Christopher Pike, Capitano James Kirk, Capitano Willard Decker, Ammiraglio James Kirk, Capitano Spock

Perché? Riguardatevi "Elena di Troia" :oo2

1256 :ghgh

Vi lascio anche con un errore nell'episodio "La bellezza è verità?" ("Is There in Truth No Beauty?") 5° episodio della 3° stagione di TOS

Alla fine dell'episodio Spock mette la maschera per non impazzire davanti al Venusiano Kolos mentre lo trasborda con il teletrasporto, ma nella stessa scena

c'è il nostro mitico Kirk... senza alcuna maschera!

A presto con ... altre "ragazze" di TOS! Stay with us!
Long Live And Prosper

Rodolfo Tatana
30-08-11, 21: 31
Ciao ragazzi, resuscito la discussione, ho scoperto da poco la passione per star trek, che gia conoscevo come tutti (d'altronde chi non ha mai visto una puntata?) ma è sempre stata una cosa spezzettata vista per caso quando indovinavo il canale, ora mi sta piacendo davvero, sto seguendo su rai 4 la prima serie con il capitano Kirk, una genialata, incredibile come immaginavano il futuro 40 anni fa. Personaggi principali il fichissimo capitano Kirk, un vulcaniano, un giapponese, una nera..avanti anni luce insomma per i tempi. Ho appena iniziato anche the next generation, bellissimo, diverso ma ugualmente travolgente, la consigliera, il primo ufficiale, l'androide..stavo leggendo la discussione ma preferisco leggerla piu avanti perchè potrei scoprire troppi segreti e rovinarmi il gusto di scoprire le cose da me :lol:, mi ci vorra' qualche anno per vedere tutto :lol: ma lo trovo molto divertente, inoltre finalmente ho capito da dove escono fuori certi nick name :tong2

MarcoStraf
30-08-11, 23: 56
Interessante la traduzione italiana "consigliere" per "counselor", mi fa ridere perche' "consigliere" e' anche un termine inglese, ovviamente che deriva dall'italiano, che si riferisce al mafioso che da' consigli al "capo" :-) Mi piacerebbe sentire Deanna Troi che dice "baciamo le mani" al capitano Picard! In questo contesto, Deanna e' un "mental health counselor", ossia un consulente psicologo.

TNG piace ovviamente anche a me, me lo sto rivedendo in dvd (sono alla terza stagione, che e' molto meglio della delusione delle precedenti)

Rispetto a TOS quello che manca sono i confronti tra i personaggi, sono tutti troppo amici tra loro, e troppo ossequiosi al comandante. Mi mancano i battibecchi tra Spock e McCoy, mi manca Scotty che ricorda al capitano Kirk "non posso cambiare le leggi della fisica" quando gli veniva chiesto l'impossible, molto diverso da Geordi. Questa e' una tipica conversazione in TNG durante una emergenza:

Geordi: Devo ricalibare lo schermo deflettore per compensare le frequenze isometrimetriche, ci vogliono sette giorni
Picard: Hai solo sette minuti di tempo
Geordi: Ok capitano (Scotty lo avrebbe mandato a quel paese)

Anche il tennis era diverso quando John McEnroe era nel campo...

Per fortuna c'e' Data con le sue idiosincrosie, e non sopporta essere chiamato "android", specificando di essere un "sentient artificial intelligence"

Rodolfo Tatana
03-09-11, 01: 29
Ciao marco e grazie, io adesso sto seguendo in contemporanea la seconda stagione della prima serie con il capitano Kirk in tv su rai 4 e the next generation in streaming, sono al ventesimo episodio(sono agli albori, che bello!!!!); Il capitano kirk è un gran fico c'è poco da dire la serie è indovinatissima praticamente geniale per quegli anni, io nato a quei tempi sarei impazzito, ma il mio mito è spock, un personaggio assurdo, in continua diatriba con il primo ufficiale medico, credo che nessun regista odierno riuscirebbe a creare un'atmosfera simile, McCoy che prende in giro Spock dopo aver scoperto da sua madra (terrestre) che da piccolo giocava con gli orsacchiotti (che spock subito sottolinea avesseso zanne di almeno 20 centimetri)...e le continue punzecchiature sulle emozioni etc..e poi la faccia di spock, le sue espressioni, sono da nobel, davvero compimenti all'attore!! ragazzi é un capolavoro, sono contento di sapere che mi ci vorra' un secolo per vedere ogni puntata, a presto, vi scrivero' le mie impressioni via via... :sisi

Eres
07-09-11, 18: 59
L'avete vista la puntata di oggi?
C'era una bellissima e giovanissima attrice, per quanto truccata e travestita da andromediana (una kelvana) mi ricordava maledettamente qualcuna...ma possibile...allora ho dato un'occhiata su wiki e si era proprio lei, la splendida Barbara Bouchet :ghgh non sapevo che avesse lavorato in star trek agli inizi carriera. Che splendore che era!:bai

Rodolfo Tatana
07-09-11, 19: 10
Non conoscevo Barbara Bouchet ma sono lieto di averla vista oggi :bgg2 confermo lo splendore :bgg2; da notare che in ogni puntata ci sono bellissime attrici, e oltretutto abbastanza normali, nel senso che non hanno tutte una quarta standard di seno, labbra botulinate etc..etc..

Eres
07-09-11, 19: 20
Non conoscevo Barbara Bouchet ma sono lieto di averla vista oggi :bgg2 confermo lo splendore :bgg2; da notare che in ogni puntata ci sono bellissime attrici, e oltretutto abbastanza normali, nel senso che non hanno tutte una quarta standard di seno, labbra botulinate etc..etc..
Oddio erano anche altri tempi...e non aggiungo altro :ghgh

Kirk78
10-03-13, 00: 24
Cough cough (coff coff per gli italiani)... Accidenti quanta polvere stellare c'è su questa discussione :ghgh
Capisco. Sono stato male io è quindi anche la discussione è stata male :fleurs

Ne sono passate di notizie! Iniziamo con quelle più fresche: agli Oscar 2013 c'ero anche io.... insomma Kirk. Quello vero ha fatto una scenetta dal futuro con il presentatore! Non è che mi interessasse più di tanto la premiazione ma vedere Kirk con la sua bella uniforme è stato molto gradificante per me che sono un Trekker sfegatato. Non so voi.
Siparietto con Kirk e Seth MacFarlane (http://www.youtube.com/watch?v=w8ZI_5k0iR0)

Visto che ogni tanto, non spesso, funziona la registrazione mysky mi sto registrando The Big Bang Theory: non dico in tutte ma è spesso citato e ci sono spesso anche alcuni attori del nostro Star Trek come Sulu e altri attori che impersonano se stessi come ex attori di Star Trek come Levardis Robert Martyn Burton, Jr. o Richard William "Wil" Wheaton III.

Poi c'è il nuovo film Star Trek - Into Darkness previsto che dovrebbe essere in uscita il 6 giugno.

http://www.youtube.com/watch?v=qseyzAnlc0M

Insomma Star Trek non morirà mai! E' citato da per tutto, anche i bambini piccoli tra poco sanno cosa è, e questa cosa veramente è per noi Trekkers esaltante.

Certo, mi piacerebbe una nuova serie.... ormai conosco a memoria tutte le battute dei miei DVD. Ne vorrei delle nuove: voi no?

Lunga vita e prosperità, o come direbbe MarcoStraf Live Long and Prosper (o Long Live and Prosper?)

MarcoStraf
10-03-13, 00: 52
Sinceramente non sono interessato a nuove serie, a meno che non paghino buoni sceneggiatori fanno una brutta fine. Io mi sto rivedendo TNG, in fila, sono all'ultimo anno e devo dire questa volta mi piace di meno, certo alcuni episodi sono belli ma troppe volte vedo uno spreco di idee, puntate messe giù solo per riempire lo spazio. Ho già deciso che finito TNG mi rivedo Lexx, almeno quello era originale come storia.
Ma non vedo l'ora che esca il nuovo film, l'ultimo mi era piaciuto un sacco, la scelta degli attori e come hanno cambiato la storia per renderla più attuale, perché diciamolo chiaramente la serie originale è veramente datata e non funziona più, si guarda solo per nostalgia e per divertirsi.
Beh, volevo aggiungere una storia ma devo andare.
Kaplah!

Kirk78
10-03-13, 01: 07
Beh, volevo aggiungere una storia ma devo andare.
Attendo con ansia la tua storia! Lo sai che mi fa sempre piacere sentirti, almeno via forum carissimo MarcoStraf!
Io ancora mi vedo, sarò vecchio... vero, la serie classica ma non disdegno anche Voyager. Spero vivamente che ci sia qualcuno bravo che faccia una bella serie, magari lo stesso J.J.A. che ha firmato l'ultimo e il prossimo film.

P.S. Ma il gatto Duca c'è ancora?

Pegaso
10-03-13, 01: 09
Avete notato che anche lo schermo dove veniva trasmesso Kirk nella scenetta tra presentatore e Kirk aveva le icone che erano caratteristici della consol della nave Star Trek?
Comunque avere una nuova serie o anche un film sarebbe bello, ma come dice MarcoStraf dovrebbe avere una storia che sia in grado di coinvolgere come in passato e questo non lo vedo tanto facile.

Kirk78
10-03-13, 01: 17
Cari Trekkers ... non ho parole, mi commuove sapere che il nostro Star Trek è ancora nei vostri cuori :ehmm io trasmetto questa passione anche ai miei nipoti per non dimenticare! Perché i giovanissimi alle volte non sanno cosa sia e, cosa si perdono (imho).

W Star Trek, sempre e comunque sia.

Rodolfo Tatana
10-03-13, 11: 16
certo alcuni episodi sono belli ma troppe volte vedo uno spreco di idee, puntate messe giù solo per riempire lo spazio.

gia', io ho finito di vederla quasi un anno fa, ci sono davvero episodi bellissimi m anche tuta una serie di puntate di una noia..appunto fatte per riempire gli spazi, forse era meglio farla piu breve ma intensa

Kirk78
12-03-13, 00: 23
Io sarò un trekker sentimentale, ma non riesco a definire noia totale quando vedo Star Trek. Sono daccordo sul fatto che alcune puntate sono, diciamo, buttate lì per riempire una puntata fino a quella successiva magari per mancanza immediata degli odiens. Questi odiens alle volte sono proprio ODIens :oo2

P.S. attendo quando vuole la storia del trekker MarcoStraf che ha anticipato. Un trailer insomma :oo2 che ci fa tenere in sospeso per il prossimo post.

MarcoStraf
17-03-13, 21: 04
Ovvio che su youtube si trovano terabyte di video su Star Trek, questo è... Fascinating!

http://www.youtube.com/watch?v=cFods1KSWsQ

Eres
18-03-13, 15: 07
In questo periodo lo trasmettono da qualche parte?

Rodolfo Tatana
18-03-13, 18: 09
eres se non sbaglio su rai 4 di pomeriggio non ricordo a quale ora forse verso le 5

Kirk78
18-03-13, 21: 29
Ovvio che su youtube si trovano terabyte di video su Star Trek, questo è... Fascinating!
Ma era questa la storia che volevi dire prima (http://www.collectiontricks.it/forum/sweetbar/Ct2463-star-trek-commenti-speranze-ricordi/index3.html#post156843)? :triste

In questo periodo lo trasmettono da qualche parte?
Se hai sky su Fox Retro, altrimenti non di pomeriggio come sperava Rodolfo Tatana... ma la mattina alle 7 su rai 4! Trek a colazione :ghgh

Ma no.... Obama che mi confonde il nostro Start Trek con Star Wars... ma dove andremo a finire :wall

http://video.repubblica.it/mondo/gaffe-di-obama-confonde-star-trek-con-star-wars/121118/119603

Eres
19-03-13, 09: 29
Alle 7, già seguo poco la tv figurarsi se ho tempo e voglia a quell'ora! :ghgh
Aspetto un orario più normale, l'ultima volta che l'ho seguito proprio su rai 4 tempo fa, lo trasmetteva verso le 18.
Grazie per l'info.

Kirk78
30-05-13, 12: 31
Quanto tempo che non tornato quì.... quale occasione per avvisare, certo lo saprete già tutti, cari trekkers, che in Italia da mercoledì 12 Giugno uscirà INTO DARKNESS STAR TREK (http://www.startrek-ilfilm.it/) intanto godiamoci il trailer (http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=UTKBY7W_aS8) e speriamo sia bello! Mancava da un po' una novità nel mondo TREK!

Chi può lo vada a vedere: ATTENZIONE utilizzate il comando SPOILER per non rovinare il film a chi non lo avrà visto :oo2

Live Long and Prosper