PDA

Visualizza versione completa : Windows XP è possibile con Macrium Reflect free?

Grappix
18-10-10, 14: 26
Salve ragazzi..ho un problema..ultimamente il sistema è diventato assai instabile e lento..e dato che è passato molto tempo dall'ultima formattazione, o meglio, dall'ultimo ripristino dell'immagine di windows xp, avrei deciso di avvalermi di quest'ultima "spiaggia" stavolta..dunque io ho una vecchia immagine di xp, fatta con Macrium Reflect Free..solo che all'interno di quest'immagine vi sono numerosi programmi, alcuni dei quali non mi servono più o che sono stati superati dai nuovi update..perciò avrei deciso di fare una nuova immagine dell'os pulita! il problema è: io ho un disco di xp a casa; ho copiato tutto il suo interno nel mio pc..posso con Macrium Reflect fare un'immagine di questo oppure no? altrimenti mi tocca formattare il pc con il disco e poi fare la nuova immagine? illuminatemi su quest'argomento..grazie anticipatamente! :bai

wrongway
18-10-10, 19: 14
delle 2 che hai detto, purtroppo solo questa:

altrimenti mi tocca formattare il pc con il disco e poi fare la nuova immagine

col cd copiato sull'hard disk macrium non ci fa niente... :ehmm

per il futuro regolati in modo da avere a disposizione immagini più recenti (secondo gli "smanettamenti" che fai sul pc fanne una ogni tot: es. ogni due settimane, oppure ogni mese... dipende per l'appunto da come usi tu il pc...)

Grappix
18-10-10, 20: 01
Mannaggia...immaginavo..e vabbè..procederò come mi hai consigliato! grazie mille!

DeST
25-10-10, 13: 36
Non potresti ripristinare l'immagine così com'è per poi "aggiornarla" e da lì creare la nuova immagine?