PDA

Visualizza versione completa : Cookie (rischio basso) che si ripresentano

Armandillo
17-10-10, 13: 11
:bai

Mi sono deciso a postare dopo che per l'ennesima volta l'antimalware ASquared mi notifica questo....

807

...e che puntualmente elimino :boh

Allora ho deciso di fare una scansione con Combofix che qualcosa ha trovato ma non so come interpretare il suo log....mi aiutate a capire ?

808

Grazie

Andy86
17-10-10, 18: 58

Quell'antispyware c' l'ha il controllo in tempo reale? Normalmente ci si riduce ad un cancella-cancella quando si usa un antispyware senza controllo, che fa solo la scansione, quindi lo trova ma non lo blocca, ed ogni volta lo si ritrova. :ghgh

L'unica cosa degna di nota nel log di combofix mi sembra la toolbar di ask, che proprio "contenuta" non .
Casomai prova a controllare che i cookie non siano di quella, cliccando sul +.

Armandillo
17-10-10, 19: 22
Quell'antispyware c' l'ha il controllo in tempo reale?

ASquared (free) non lo ha

L'unica cosa degna di nota nel log di combofix mi sembra la toolbar di ask, che proprio "contenuta" non .
Casomai prova a controllare che i cookie non siano di quella, cliccando sul +.

La barra di Ask l'ha installata chi mi ha preparato il pc a suo tempo installando Nero 9 ma in "componenti aggiuntivi" e' disattivata.
I cookie sono tutti relativi a quella chiave (una l'ho aperta appunto per mostrarne il contenuto)

Grazie molte :bai

wrongway
18-10-10, 09: 39
se non altro prova a bloccarli:

in internet explorer -> strumenti -> opzioni internet -> privacy -> siti -> ci metti ad uno ad uno i sottostanti siti -> blocca -> ok -> ok

Only registered members can view code.

Armandillo
19-10-10, 18: 02
se non altro prova a bloccarli

Ho applicato il blocco e sembravano scomparsi (scan con ASquared e Malwarebytes)....oggi invece rieccoli, con una piccola variante:

814

:boh

Nota: nell'elenco dei "siti" , in opzioni internet, non ho trovato bs.serving-sys e serving-sys anche se li avevo bloccati; invece ci sono gli altri 3 dell'immagine precedente.
Ho ripetuto il blocco per quelli di oggi...domani vedro'

DeST
21-10-10, 19: 01
Se hai installato Spybot S&D con l'immunizzazione dovrebbe bloccare tutti i "noti" siti dannosi..
forse pu risolvere il tuo problema! :bai

Armandillo
21-10-10, 19: 14
@DeST

Ti ringrazio, ma sembra che non si ripresentino dopo averli bloccati.
Non adopero Spybot perche' con Seven ho installato l'antivirus-antispyware della Microsoft che pesa pochissimo.