PDA

Visualizza versione completa : Video errore durante la conversione di video flash in 3gp con SUPER

FORMATTATO
16-10-10, 16: 00
ciao raga, sto tentando di convertire dei video flash in 3gp con super v.2010 che però mi da l'errore sotto allegato, come risolvo?

Andy86
16-10-10, 16: 45
:bai

Quell'errore vuol dire tutto è niente. La pecca di super è, purtroppo, proprio quella degli errori. Ne da uno in comune per tutti, quindi non puoi sapere da cosa è causato.

Dovresti andare per tentativi, cambiando un'impostazione per volta (partendo dal codec che metti nel contenitore) finchè non procede, a quel punto sai cosa non digerisce.

Puoi anche provare a postarci una schermata completa di super, così vediamo come lo hai impostato (puoi censurare i nomi dei file o rimuoverli momentaneamente dall'elenco), magari ti sappiamo dire cosa non va.

FORMATTATO
16-10-10, 17: 26
in pratica ho da poco cambiato hard disk e ho dovuto reinstallare super (versione più recente) sul nuovo hard disk, in quello vecchio non ho mai avuto problemi nel convertire video flash in 3gp, le impostazioni sono uguali identiche al vecchio super

Kirk
17-10-10, 23: 15
SUPER l'ho abbandonato da tempo, oltre a non dar la causa sugli errori le ultime versioni che usai (30, 31) avevano evidenti bugs sulla conversione di certi formati.

Ti consiglio di cambiar software e di passare a XmediaRecode, di cui c'e' la videoguida nell' apposita sezione : Guide Multimedia & Grafica (http://www.collectiontricks.it/forum/guide-multimedia-grafica/)

Oltretutto e' meno pesante e no-install, ed aggiornato piu' di frequente.

FORMATTATO
18-10-10, 17: 41
ok seguirò il tuo consiglio.. vi ringrazio raga

Andy86
18-10-10, 20: 06
:bai

Se vuoi cambiare ci sarebbe anche ivc - internet video coverter. (http://www.ivcsoft.com/wordpress/?cat=19&lang=es) Lo usavo prima di scoprire super e di vedere che fosse considerato il migliore. Essendo in stile super potrebbe essere più facile di xMediaRecoder che è in stile avidemux.

FORMATTATO
18-10-10, 20: 58
per quanto riguarda la qualità di conversione quale tra questi due "XmediaRecode" "ivc-internet video coverter" è migliore??

Kirk
19-10-10, 04: 48
Non e' un software che da qualita' migliore di un altro, ma le impostazioni del codec e i codec stessi disponibili, parlando di 3gp non e' comunque che le opzioni siano variegate come per un xvid o h264, cioe'..un 3gp per cellulari e' comunque quello che e'.

FORMATTATO
19-10-10, 10: 50
mi è capitato di usare altri programmi per convertire file in 3gp e la qualità del video finale risultava soddisfacente solo con super, mentre con altri programmi la qualità era molto scadente, intendevo differenze in questo senso

Kirk
19-10-10, 12: 54
Ripeto, dipende dalle impostazioni come risoluzione bitrate ecc. ecc. evidentemente gli altri di default ponevano settaggi scarsi in quel senso.
Se e' per cellulare, magari dicendoci marca e modello si puo' dar un' occhiata cosa propone come profilo Xmedia, o al limite settarlo manualmente per il miglior risultato possibile.

FORMATTATO
19-10-10, 13: 42
si infatti io non tocco mai niente, lascio tutto impostato di default.. ho appena provato "XmediaRecode" e sono molto soddisfatto, ho già disinstallato super per lasciar posto a xmedia:bgg2 .. per quanto riguarda la marca/modello del mio cellulare ho già dato uno sguardo e non c'è, ma questo era comprensibile visto che parliamo di un lg u8330:ghgh