PDA

Visualizza versione completa : non navigo piu' dopo installazione programma

poniboy
14-10-10, 08: 32
Dopo aver installato un programma che si chiama ultrasoft, non so il perché ma non vado piu’ in iternet. Ma ad esempio la posta la scarico. Ho provato a fare un ripristino configurazione di sistema, ma al riavvio mi dice che non può farlo xchè c’è l’antivirus attivo. Ma io invece l’ho disattivato. Avete qualche idea?:shock

poniboy
14-10-10, 14: 35
eppure riesco a pingare il router, e qualsiasi pc della rete! non capisco che cavolo sia successo!:cry3

Andy86
14-10-10, 15: 04
:bai

Intanto alcune domande di rito:

Hai provato con più browser o con uno soltanto?
Il programma hai provato a disattivarlo/disinstallarlo temporaneamente?
Magari puoi indicarcelo con più precisione? (il programma).
Hai verificato la presenza di voci maligne nel file host (file://WINDOWS/system32/drivers/etc/hosts)?

poniboy
14-10-10, 17: 12
ciao Andy
alla fine dopo aver fatto varie prove,e pulizie, ho risoltonelmodo piu' semplice. a volte lecose piu' facili, manco ci vengono in mente!
da internet: strumenti>opzioni internet>avanzate>reimposta
e si è rimesso in marcia:ghgh
scusate il disturbo!

Andy86
14-10-10, 17: 56
Vedi che il problema era il browser? Quelle non sono le opzioni di internet in generale, ma di "internet explorer", che è un programma per andare su internet, cioè un browser (letteralmente "navigatore").

Comunque, potrebbe essere che a modificare le impostazioni di IE (internet explorer) sia proprio il programma che hai messo, che ancora non ho capito che programma è, quindi potrebbe accadere ancora.

Per caso serve ad usare un proxy?

poniboy
14-10-10, 21: 35
Per caso serve ad usare un proxy?

ma sai che non so cosa vuol dire? sarò ebete ma di cose da imparare ne ho ancora tante. scusami.:ehmm

Andy86
14-10-10, 21: 51

Significa usare un server (pc) esterno per connettersi ad internet, per navigare in anonimato, senza lasciare il proprio IP, tipo ultrasurf. Il programma serve a navigare in anonimato? o non me lo vuoi dire a cosa serve?

Aspetta... :ohoh Forse volevi dire "ultrasurf" e non soft?

In quel caso la risposta è... SI.

Il programma modifica le impostazioni proxy (per questo risolovi resettando) per connettersi ai suoi server, quindi quando non è attivo il browser non riesce a connettersi (perché il proxy rifiuta le connessioni).

Quando smetti di usarlo devi chiudere (ed eventualmente riavviare) internet explorer, altrimenti non si resettano le impostazioni e non si connette più.

poniboy
18-10-10, 09: 18
ciao, si il programma era proprio ultrasurf, ma non ho cmq capito, come dovrei fare x usare un proxy. magari quando ho un attimo mi leggo qualcosa in rete.:ehmm:ohoh