PDA

Visualizza versione completa : Video Video TS registrato dal Digitale Terrestre disturbatissimo



Kirk78
13-10-10, 14: 18
Ciao :bai
Registro i programmi del digitale terrestre con un recorder digitale che mi esce nel classico formato TS. Poi se li voglio tenere li trasformo in AVI per diminuirne la grandezza, togliere la pubblicità e vedermeli in pace nel week-end.
Come ben sappiamo se ci sono problemi di ricezione la visualizzazione, e ovviamente il video registrato, ha enormi difetti.
Sono però sempre riuscito a cavarci qualcosa, tranne per una registrazione.
Nessun programma a cui l'ho dato in pasto mi riesce a fare un file (danno tutti errori interni e si chiudono irregolarmente).
Qualcuno sa come si fa a recuperare almeno i dati leggibili da un TS mooooolto disturbato, o ripararlo?
Ovviamente freeware :eye
Grazie a tutti comunque.
Ciao :bai

Kirk
13-10-10, 17: 29
Da un TS?? Cosi su 2 piedi mi vengono in mente MpegSTreamclip, PVAstrumento o procjetX, mi sembra siano tutti no-install.

:bai

Kirk78
13-10-10, 17: 49
Ciao Kirk :bai. Quasi tutti i recorder DVB registrano in TS. Sia MpegSTreamclip che PVAstrumento vanno in crash. ProjectX non lo ho provato. Magari poi provo, ma se ti viene in mente qualche altro software dimmi. Grazie. :bai

EDIT ProjectX non crasha ma di 36 minuti me ne demuxa solo 5 minuti :triste Devo dire che non ricordo tutti i comandi...

Andy86
13-10-10, 18: 50
:bai

In tutti i decoder che ho visto io, ed ho aiutato gente a montarli, nelle impostazioni è possibile scegliere il formato di registrazione, tra TS e PS. Comunque non è che il file è danneggiato e non solo disturbato?

Kirk78
13-10-10, 19: 15
Ciao Andy :bai Tutti ... tranne il mio :furious infatti non può registrare in PS (parlo ovviamente della parte DVB e non quella analogica che registra MPG).
Non è danneggato e che la registrazione è stata fatta durante un temporale e quindi è MOOOOOLTO disturbato. Comunque mi sono ripreso a studiare il ProjectX, come consigliato dal buon Kirk, e se lo registro in M2P mi crea tutti i minuti ... anche se la maggior parte è quasi invedibile. Ma almeno ho risolto perché non va in crash almeno lui. Grazie! :bai

Kirk78
14-10-10, 19: 54
Niente da fare ... il file uscito da ProjectX non ha l'audio sincronizzato (all'inizio si ma dopo no) e poi se lo carico con VDM non mi permette di codificarlo ... altre idee? Grazie. :bai

Kirk
14-10-10, 21: 09
Prova a postare un schermata di mediainfo.
Di solito sono mpeg, di conseguenza VDM dovrebbe permettere la codifica come tutti gli altri mpeg.. ignoro se sono presenti certi tipi di protezione che mette direttamente il recorder, altrimenti qualcosa non va nel file, e poi tornando ai software consigliati beh..Streamclip non dovrebbe per niente andare in crash, anzi, era nato apposta per quel tipo di registrazioni..

P.s. Ricordo pero' che streamclip funziona con quick time alternative 1.8 e non superiore, altrimenti o hai QT7PRO o compri il plugin mpeg2 di QT.

Kirk78
15-10-10, 08: 35
Grazie kirk, ma sono certo che sia TS perchè oltre che il recorder registra DVB solo in TS, ha tutte le caratteristiche del TS (televideo, sottotitoli, EPG etc etc).
Conosco bene Stremclip e infatti mi sembrava stano, ma si vede che è molto disturbato. Poche volte è andato in crash, e quando andava in crash con PVAstrumento risolvevo o demuxando o facendo un MPEG PS. Invece ProjextX penso abbia delle ottime potenzialità e sia molto stabile ma penso devo ristudiarlo un pochettino. :bai
P.S. ma non esiste il no-install di Mediainfo? E tra l'altro, almeno adesso, non funziona il link per il download dell'install (in verità tutto il sito degli open source).

EDIT Streamclip dice che è un TS da 0:37:57, Bit Rate: 2.12 Mbps, Video Tracks: 224 MPEG-2, 704 x 576, 16:9, 25 fps, 15.00 Mbps, upper field first, Audio Tracks:
192 MP2 stereo, 48 kHz, 192 kbps.

Kirk
15-10-10, 14: 27
ma non esiste il no-install di MediainfoCerto che esiste io scarico sempre la versione no-install da sourceforge.net.. in questo momento funziona il 7z no-install e ' questo: Download MediaInfo from SourceForge.net (http://sourceforge.net/projects/mediainfo/files/development_snapshots/0.7.35%2B/MediaInfo_GUI_20101013_Windows_i386_WithoutInstall er.7z/download)

Kirk78
15-10-10, 15: 20
OK adesso ri-funziona il portale (chissà che era successo :boh). Le info corrispondono a quelle di Streamclip:

Only registered members can view code.
Che potrei fare? :bai

P.S. I file disturbati che riesco a convertire con PVA mi vengono divisi e quindi li muxo con Avidemux. Che formato di uscita mi consigli per poi convertirlo in AVI?

Kirk
22-10-10, 07: 40
I file disturbati che riesco a convertire con PVA mi vengono divisi e quindi li muxo con Avidemux. Che formato di uscita mi consigli per poi convertirlo in AVI?Cioe' carichi gli mpeg-ts in avidemux per unirli giusto?

Ma cosa vuoi esattamente come avi, divx? O ti sta bene anche l' xvid?
In quel caso li unisci caricandoli e salvi in xvid, con audio in mp3..

Se vuoi invece usare un altro software per la conversione finale in divx, con avidemux o setti copia in audio video e metti mpeg-ps in formato (piu' compatibile) o scegli un codec lossless come lo huffyuv.

P.s. Dalle info non saprei il perche' del problema, oltretutto l' audio e' in cbr..

:bai

Kirk78
26-11-10, 02: 30
Ciao :bai

No non per unirli (è uno solo), ma per trasformali in qualcosa di visibile per poi codificarlo in AVI.
Per me è meglio divx, visto il problema con un lettore con gli xvid, ma anche con quello ... nulla!

Ho provato anche, erroneamente ovviamente, ad aggiornare il QuickAlternative ... e ora il buon Streamclip mi dice

Your MPEG-2 Playback Component needs to be updated.
Please download a newer version from Apple
:shock
Ma come? Mai usato il QuickTime di Apple ma solo ed esclusivamente l'Alternative! Loro dicevano che dovevo installare ESATTAMENTE una versione di Alternative, e poi si può anche aggiornarlo ... pare di no... Perchè :cry3

Che posso fare?
Ciao

Kirk
26-11-10, 09: 40
Ma come? Mai usato il QuickTime di Apple ma solo ed esclusivamente l'Alternative! Loro dicevano che dovevo installare ESATTAMENTE una versione di Alternative, e poi si può anche aggiornarlo ... pare di no... Perchè
In MpegStreamclip?? No, se installi una versione oltre la 1.81 ciccia, gli mpeg2 non te li leggera' piu' perchè le versioni superiori non hanno il plugin mpeg2, non so chi avrebbe detto che poi lo si puo' riaggiornare, se un giorno cambierà qualcosa aggiornerò questa guida (http://www.collectiontricks.it/forum/guide-multimedia-grafica/Ct1943-tagliare-vob-e-mpeg-con-mpegstreamclip.html)

Non ho capito ma, con avidemux riesci a salvarli in huffyuv completamente? Poi per passare al divx puoi usare VDM o altri software che accettano il divx in uscita, al contrario di avidemux.

Kirk78
26-11-10, 23: 45
Ciao trekky :bai

non so chi avrebbe detto che poi lo si puo' riaggiornare
... il produttore del software me lo ha detto :triste

KL QuickTime Alternative is a free unofficial distribution of QuickTime. It has a quite smaller installer (less than 15 MB) and includes MPEG-2 decoding in the "Extra QuickTime plugins". When you install QuickTime Alternative for the first time, please use version 1.81, and be sure to enable the checkbox "Extra QuickTime plugins", otherwise the MPEG-2 decoder will not be installed. Later you can upgrade QuickTime Alternative to the latest version, if you wish.

No avidemux o crasha come ti dicevo, o crea dei video inutili, disincronizzati, mozzati etc etc.
Desperate Trekife

Kirk
27-11-10, 01: 00
Later you can upgrade QuickTime Alternative to the latest version, if you wish.Il produttore mi sa che ha sbagliato alcuni calcoli, provai piu' di una volta ma niente, la nuova versione soppiantava la vecchia e dava appunto l' errore, o meglio la mancanza, del plugin, o comunque non è esattamente cosi semplice come lui la fa per quanto riguarda Streamclip.

:bai

Kirk78
27-11-10, 01: 12
Sono perfettamente d'accordo con te. Oltre la frase riportata da loro mi ero fatto ingannare anche dal fatto che io un paio di aggiornamenti li feci e non ci furono problemi. Probabilmente con le nuovissime versioni di Alternative (3.2.2) adesso non funzica più. In verità l'unica cosa che non funziona è il Player, quindi per trasformare in MPEG-2 funziona, è il Player che la versione 1.81 era compatibile con il loro sorgente.
Tu poi come hai fatto: hai disinstallato la nuova e hai reinstallato la 1.81? Devo dire che il Player poco mi importa, ma ho contattato il produttore e poi i faccio sapere cosa mi risponde.
Idee sui TS disturbati? Sostanzialmente un "correttore" di TS mi servirebbe. Ma io ancora non l'ho trovato.
:bai