PDA

Visualizza versione completa : quale operatore x internet

poniboy
11-10-10, 17: 04
spero di essere nella sezione giusta:bgg2
un consiglio. devo decidermi a prendere un operatore x la adsl, in quanto con la chiavetta mi trovo un pò limitato, e x questo vorrei passare ahimè ad una linea fissa. leggendo qua e la mi sembra di aver capito che i vari tele2 infostrada ecc. siano solo succursali di telcom, x cui mi pare che la meno peggio sia ancora sempre telecom, che offre un internet senza limiti, con linea telefonica, a 36€mese iva inclusa.
non è poco, ma non mi pare nemmeno malaccio! che ne pensate?

ganzo123
11-10-10, 17: 34
Ciao poniboy!

mi sembra di aver capito che i vari tele2 infostrada ecc. siano solo succursali di telcom,
Cosa intendi per "succursali"? :m: Sono società ben distinte e separate (cosa diversa per esempio tra teletu e vodafone)

Prima di tutto penso sia utile sapere in che città ti trovi, poi io ti consiglierei di chiedere in giro a persone che abitano vicino a te con che operatore sono e come si trovano in quanto le "prestazioni" delle linee possono variare da zona a zona.

:bai

poniboy
11-10-10, 18: 29
:bai succursali nel senso che comunque tutte si appoggiano a telecom.sec'èun guasto sono cmq loro che intervengono tramite tecnici telecom, questo me lo ha dettoproprio un mio vicino di casa. la copertura con telecom dalle mie parti è intorno ad un velocità di 2,5 - 3 mb non di piu'!

ganzo123
11-10-10, 19: 20
Non è del tutto vero: se si deve fare una sostituzione su un cavo di proprietà Telecom sì, per altre cose di solito mandano tecnici contattati da loro che di solito appartengono a società terze che sono sfruttate poi anche da Telecom.
Comunque sia, almeno nella mia zona, ultimamente gli interventi di assistenza sono piuttosto veloci anche se non si ha Telecom come operatore, inoltre la "questione assistenza" non incide su prezzi e prestazioni della linea, semmai può essere utile sapere pressappoco i tempi di intervento dei vari operatori (cosa che puoi chiedere in giro a chi abita nella tua zona)

K.a.o.s.
11-10-10, 20: 23
In ogni caso, se ti interessa qualcosa completamente staccato da Telecom, c'è Eolo di NGI: NGI - Internet - EOLO Wireless (http://www.ngi.it/EOLO/) . Devi controllare però la copertura.

Asterix
11-10-10, 21: 03
Io sono fedele a mamma telecom :lol: in tanti anni di utilizzo non ho avuto problematiche veramente serie un solo guasto e per lo più rimborsato.
fino ad ora ho sempre rifiutato tutte le offerte di altri operatori in quanto nella mia zona tutte le connessioni utilizzano la linea fisica telecom e per questo a mio avviso c'è il famoso tira e molla tra operatori e questo non giustifica l'eventuale risparmio irrisorio tra le varie offerte.

Un pensierino lo farei se la mia zona fosse coperta da fibra ottica :lol:

poniboy
12-10-10, 10: 49
In ogni caso, se ti interessa qualcosa completamente staccato da Telecom, c'è Eolo di NGI: NGI - Internet - EOLO Wireless (http://www.ngi.it/EOLO/) . Devi controllare però la copertura.

non è male, ma i costi in proporzione sono piu' alti di telecom, se nn ho capito male!

NGI - Internet - EOLO - listino prezzi EOLO (http://www.ngi.it/eolo/listino_flat.asp)

misembrano un pò altini!

K.a.o.s.
12-10-10, 14: 49
non è male, ma i costi in proporzione sono piu' alti di telecom, se nn ho capito male!
Beh, è anche qualcosa di più recente a confronto ed è costato molto a loro :hap. Cioè, permette di staccarsi da Telecom ed è qualcosa non da poco in confronto agli altri operatori. Ovviamente però questo si paga :hap (noi in famiglia abbiamo avuto problemi piuttosto grossi con Telecom...).

poniboy
12-10-10, 18: 27
lo hai già provato x caso?

chrix
12-10-10, 18: 35
NGI è ovvio che lo paghi, i suoi servizi secondo le mie esperienze sono il top, specialmente i servizi professionali come le shdsl, con bande minime garantite veramente interessanti... devo ancora avere esperienze dirette con EOLO ma comunque sia penso si tratti di un ottimo servizio, poi ovviamente dipende da molti fattori...

Tommy Paradise
12-10-10, 18: 42
Dove abiti?
Se abiti indicativamente al nord potresti trovarti molto bene con Eolo Ngi. E' wireless, una delle migliori.
Se vuoi fare P2p la sconsiglio, visto che è half duplex.
Se per esempio su una adsl se saturi la banda un UP la banda in DOWN non ne risente, in una wireless ne risente eccome.
C'è il grande vantaggio della latenza (ping in ms) che è qualcosa di formidabile e può tornare utile se sei un videogamer.

Ps
Ciao principe, ti ricordi di me? :D

K.a.o.s.
12-10-10, 18: 51
Personalmente non ho Eolo a casa quindi non so dire. Quest'estate però usavo una rete basata basata su Eolo e non ricordo particolari problemi, ad eccezione di una manutenzione straordinaria alla bts di questa zona. La velocità era buona (ma non so che adsl fosse).
Comunque era solo per indicare un servizio non basato sui cavi di telecom.