PDA

Visualizza versione completa : Modem/Router acquisto access point

Crow©
07-10-10, 15: 19
ciao a tutti, volevo delle info se possibile in pratica volevo sapere la differenza tra bridge e access point, mi occorrono queste info perchè in pratica ho un rete fastweb con relativo hag fast, adesso un mio amico e vicino di casa vorrebbe collegarsi sulla mia connessione, lui riesce a collegarsi ma a volte salta la connessione, adesso io avrei pensare di comprare un access point o un bridge per posizionarlo in casa sua e tramite wifi l'ho collego al mio hag fast e nello stesso momento da anche la connessione al mio amico.
è fattibile e poi tra access point e bridge che mi conviene comprare.

come access point ho trovato questo me sembra essere buono, vi posto le config.

Only registered members can view code.

mi costerebbe intorno ai 40 euro voi che ne dite.

grazie a tutti per le info anticipatamente.

sheva777
07-10-10, 20: 30
ciao

il bridge e' una funzionalita' degli access point e dei router, se vedi in basso nelle specifiche che hai inserito, troverai 2 tipi di funzione bridge.
il problema vero e' la distanza tra l'hag e il punto in cui il tuo amico posizionera' l'access point, e cosa deve attraversare il segnale.
non ho fastweb, per cui potrei dire stupidaggini, ma l'hag e' gia' lui un access point?
al limite se ha una antenna staccabile, si potrebbe sostituirla con una di maggior potenza.

ciao

Crow©
08-10-10, 18: 48
ciao sheva777, grazie per risposta, ti spiego il mio amico abita di fronte al mio palazzo per cui se usciamo entrambi dalle finestre ci salutiamo, l'hug sta nella mia stanza e l'access point lo dovrei posizionare nella sua cucina, per cui gli ostacoli sono, il muro delle mia stanza e il muro della sua cucina e in mezzo a linea d'aria non abbiamo proprio nulla che ostacola il segnale, a linea d'aria sono circa 25 metri, l'hag non so se faccia da access point, è attaccato alla scatoletta e io mi connetto a esso in wifi con il portatile e in lan con un pc fisso.

sheva777
08-10-10, 23: 15
..... l'hag non so se faccia da access point, è attaccato alla scatoletta e io mi connetto a esso in wifi con il portatile e in lan con un pc fisso.
non capisco cosa sia la....scatoletta.
l'hag ha una sezione wifi, ma penso che non abbia nessuna antenna esterna, per cui devi prendere un router wifi non economico (per quello che vuoi fare) e che non abbia la sezione adsl.
devi disattivare la sezione wifi dell'hag e collegarlo alla porta wan del router.
prima di disattivare la sezione wifi dell'hag, disattiva quella del router (per evitare interferenze), colleghi hag e router colleghi direttamente un pc al router e fai le prove per vedere se tutto funziona.

ciao

wrongway
09-10-10, 08: 20
piccolo ot: ovviamente sei consapevole del fatto che violi i termini del contratto stipulato con Fastweb (punto 10.4) che vieta espressamente qualunque cessione a terzi dei servizi a te erogati...

Crow©
12-10-10, 12: 14
piccolo ot: ovviamente sei consapevole del fatto che violi i termini del contratto stipulato con Fastweb (punto 10.4) che vieta espressamente qualunque cessione a terzi dei servizi a te erogati...
e questo lo so ma io non vendo l'adsl in questo caso.

comunque come dici tu wrongway non posso collegare direttamente in wifi l'access point con l'hag di fastweb?

wrongway
12-10-10, 13: 51
beh, loro non fanno distinzione

10.4 Il Cliente non potrà permettere a terzi l’utilizzo dei Servizi, anche parzialmente, né a pagamento né a titolo gratuito, né potrà rivenderli a terzi, senza espressa autorizzazione scritta da FASTWEB.

poi dopo se riescano a beccare chi e come ninzò e nemmeno che gli facciano... :ghgh
comunque scherzi a parte l'importante è esserne coscienti :eye:sisi

mah... riguardo al tuo problema in sé purtroppo non ho le competenze per dare suggerimenti :ehmm:boh

Crow©
12-10-10, 14: 08
ok wrong grazie lo stesso sei stato gentilissimo, provo e vi faccio sapere.
ciauzzzzzz