PDA

Visualizza versione completa : Protezione & Privacy Nuovo Pignone LAN che cos'è?

Pegaso
06-10-10, 12: 07
Ciao ragazzi,
sperando di aver postato nella sezione giusta, vi voglio chiedere quasto:

Che cos'è un nuovo pignone LAN?
Vi chiedo questo perchè un paio di giorni fa ho chiamato il mio provider SIportal segnalando che avevo problemi di connessione e di velocità nella navigazione.

Oggi mandano un'e-mail dicendo che il tutto è stato risolto.
Letto questo mentre scarico la posta do un'occhiata a PeerBlock e noto che c'è questo nuovo signore (scritto: Nuovo Pignone LAN con il campo 151.95.9.250 e più avanti con 151.95.146.190), che cerca di entrare dalla porta aperta dal mulo.
Non avevo mai visto questa dicitura e in internet non ho trovato granché.
Che dite? Deve essere bloccato oppure è innocuo?

Asterix
06-10-10, 13: 36
Ciao

da quel poco che ho trovato dovrebbe essere la descrizione del range ip assegnato ad infostrada, fino a poco tempo fa doveva essere identificato con italia online spa

NetRange 151.95.0.0 - 151.95.255.255
Netname: NUOVO-PIGNONE
descr: Nuovo Pignone LAN
Route: 151.95.0.0/16
Name: INFOSTRADA

:bai

Pegaso
06-10-10, 16: 14
Bello, e che vuole da me infostrada visto che non è il mio provider? :-\

DeST
13-10-10, 10: 10
Bello, e che vuole da me infostrada visto che non è il mio provider?
Dalla porta del mulo? forse vuole inviarti i pacchetti di qualche file ::ghgh

Non credo che dovresti badare a tutte le scritte che ti indica peerblock (se io dovessi farlo con tutto quello che mi blocca sarei già diventato pazzo!!) di tutti i provider sono indubbiamente presenti sulla rete ed è normale che anche se si scarica la posta o si naviga in internet spunti fuori qualche connessione bloccata da peerblock..
Come già detto non farci tanto caso... fino a quando ovviamente il blocco non ti creerà problemi di connessone! :)

Pegaso
13-10-10, 10: 27
Si è vero, normalmente non guardo a tutto quello che blocca, ma nella situazione che ho descritto sopra mi era balzato all'occhio sto pignone e mi è venuto il dubbio.
Comunque problemi non ne ho avuti e quindi sta bene bloccato. ;-) :-)