PDA

Visualizza versione completa : Quanti di noi usano un ad blocker quando navigano sul forum?

Ricky
02-10-10, 12: 38
Come da titolo, ho cominciato questa discussione prima di tutto per chiedere agli admin se il circuito Google AdSense "vede" se un user ha un ad blocker, oppure valuta solo i click su un banner.

Nel primo caso, personalmente sarei disposto a disattivare l'ad blocker quando giro su CT.

Nel secondo caso, tenderei a mantenere l'ad blocker in quanto io non clicco mai sui banner, per principio. :hap

E voi? Usate ad blocker su CT?:eye

EDIT: ma che cavolo! Due errori in un titolo! E non riesco a modificarlo... oggi sono proprio fuso...

Asterix
02-10-10, 17: 53
Scusa ma cosa centra con suggerimenti - annunci e novità?

Rammento che in determinate situazioni l'adsense è l'unica forma che un webmaster utilizza per far fronte a determinate spese, comunque ognuno di voi è libero di fare come ritiene più opportuno.

:bai

Old_Glory
02-10-10, 18: 28
Non ho mai utilizzato un adblocker proprio perchè la pubblicità è il motore della gratuicità di internet.

Ricky
02-10-10, 19: 28
Ok, ma nessuno ha risposto alla mia domanda: AdSense "vede" se uno ha un ad blocker oppure conta solo i click effettuati?
Perchè nel secondo caso per me non cambierebbe nulla in quanto non ho mai cliccato su una pubblicità in internet (se non per sbaglio).

wrongway
02-10-10, 20: 24
che io sappia adsense paga per le impressioni (la semplice visualizzazione della pubblicità) solo se l'inserzionista ne ha fatto esplicita richiesta per quel determinato sito
di default adsense paga solo per il click
poi per carità... mi posso sbagliare...

Old_Glory
02-10-10, 22: 24
Adsense dovrebbe pagare per click in base al numero di imprrsioni e di accessi finalizzati all acquisto

wrongway
03-10-10, 08: 28
ho trovato il riferimento sulla guida: Le mie entrate derivano da clic e impressioni? - Guida di AdSense (http://www.google.com/support/adsense/bin/answer.py?hl=it&answer=59136)
è come immaginavo
quindi nell'ottica della richiesta specifica di Ricky, per come naviga lui, danneggerebbe CT qualora qualche inserzionista abbia espressamente scelto di pubblicare la sua pubblicità su CT, altrimenti dato che comunque non cliccherebbe mai "per principio", CT "grazie a lui" non vedrebbe comunque mai un cent

Ricky
03-10-10, 15: 10
qualora qualche inserzionista abbia espressamente scelto di pubblicare la sua pubblicità su CT, altrimenti dato che comunque non cliccherebbe mai "per principio", CT "grazie a lui" non vedrebbe comunque mai un cent

È appunto quello che vorrei sapere da Asterix.:hap

Sei poi si tratta di cliccare ogni tanto su un banner per far salire dei rate posso anche farlo (a parte che Google se ne accorge se si fa i furbi...):ohoh

Asterix
04-10-10, 11: 33
Google in linea di massima paga esclusivamente su click nei siti medio piccoli, le impressioni comunque da quanto ho capito dovrebbero incidere sul valore dell’eventuale click uso il condizionale in quanto non è ben chiaro il funzionamento del calcolo dell’importo, almeno leggendo in rete.

Poi come detto in precedenza ognuno è libero di fare come ritiene opportuno, chi usa ADBlock è liberissimo di farlo.

:bai

Kirk
06-10-10, 14: 32
Rispondendo alla seconda domanda..
E voi? Usate ad blocker su CT?
No, e non ho nessuna intenzione di usarlo in futuro ne qui ne su qualcuno degli altri siti preferiti.