PDA

Visualizza versione completa : Nokia inizia le spedizioni di N8

janet
30-09-10, 16: 51
Secondo la società il telefono è molto atteso ed ha riportato il maggior numero di pre-ordini della storia della Nokia . Le disponibilità del telefono varieranno da paese a paese e da vettore a vettore ma chi lo ha pre-ordinato, sicuramente sarà fra i primi ad averlo. Anche il prezzo a poco più di 450 euro è molto buono, per un simile prodotto.
L'N8 avrà il nuovo sistema operativo Simbian 3, un display da 3,5 pollici AMOLED nHD(640 x 360 pixel), memoria ROM da 512 MB e RAM da 216 MB ed una telecamera da 12 megapixel, con obiettivo Carl Zeiss e un flash allo xenon, che permetterà di scattare foto di altissima qualità, inoltre potrà ottenere connettività tramite bluetooth e Wi-Fi 802.11 b / g / n.
Continua (http://jblogtech.blogspot.com/2010/09/nokia-inizia-le-spedizioni-di-n8.html)
-Thu8flWHXE&feature=player_embedded]YouTube - New Nokia N8 - What will you do with it?

MarcoStraf
30-09-10, 18: 15
Un telefono annunciato sei mesi fa, e gia' in ritardo di un mese per la sua uscita.

Cosa sta mai facendo Nokia? E' il piu' grosso produttore di cellulare del mondo, possibile che i suoi ingenieri, una volta i piu' all'avanguardia, siano cosi' rimasti indietro? Come Microsoft, due colossi che avendo quasi la totalita' del mercato si sono seduti sugli allori e negli ultimi anni hanno perduto tantissima strada, nel caso di Nokia rispetto a OS, Android e il nuovo RIM. E ancora non e' riuscita a sfondare nel mercato smartphone americano e giapponese, che stanno andando fortissimo (e badate: io possiedo un Nokia 6350) Sinceramente, non vedo nulla di innovativo in questo smartphone, che sembra una brutta copia di tutti gli altri gia' in commercio.
Questo il mio pensiero.

Ecco un articolo interessante:
Nokia N8 Ships: 3 Pros and 3 Cons - PCWorld (http://www.pcworld.com/article/206651/nokia_n8_ships_3_pros_and_3_cons.html?tk=hp_new)

Cosa c'e' di bello:
1) una grande macchine fotografica (per chi interessa)
2) Video ad alta definizione HDMI
3) GPS integrato
Cosa c'e' di sospetto:
1) Un processore che e' piu' lento della meta' rispetto ai concorrenti (680MHz), e la meta' della memoria (512MB)
2) Symbian 3 e' un sistema operativo basato su una piattaforma vecchia, e' tempo per Nokia di svegliarsi
3) E il prezzo?

janet
30-09-10, 21: 31
il sistema operativo offre il multitasting, certo ci sarebbe da lavorarci di più, oltre tutto avendo anche Sony Ericsson lasciato Symbian rimane solo Nokia che con Intel sta cercando di portare avanti la piattaforma Meego, altrimenti c'è Android da tutte le parti anche nella macchina del caffè fra poco anche in telefoni Zulu o della Groelandia,e l'iphone con tutti i suoi vincoli e l'apple store, a sì ci siamo dimenticati il blackberry 6 di RIM e windows phone 7, che non convincono neanche i loro più affezionati clienti

MarcoStraf
30-09-10, 23: 19
Il MeeGo e' un progetto interessante, purtroppo e' molto complesso a causa di tutti i partners che ci sono coinvolti, non mi stupisce che Nokia stia ancora usando Symbian (che ha comprato qualche anno fa)
Che io sappia Ericson sta ancora usando la piattaforma di sviluppo S60, basata su quello che e' rimasto Open Source di Symbian.

A riguardo l'appstore della Mela, vorrei ricordare che ormai tutti i produttori hanno capito le potenzialita' di avere un mercato centralizzato (inclusi gli sviluppatori), e ormai tutti ne hanno creato uno loro personale, quello di Nokia si chiama OVI Store ("ovi" significa "porta" nella lingua finlandese)