PDA

Visualizza versione completa : Applicativi Allegati Thunderbird: "creazione allegato di ..." e nulla

Kirk78
29-09-10, 13: 27
Ciao :bai
Oggi per la prima volta ho avuto uno strano blocco su Thunderbird. Faccio una mail di risposta, allego un'immagine, faccio invio e mi appare questa immagine con il classico quadratino verde che si muove .... ma nulla.

Non funziona neanche salva in bozze. Funziona solo salva in File (mi esce un HTML).
Ho chiuso TB, riaperto e ho visto che in bozze c'era la mia mail ma non l'ultima versione che avevo fatto, e con l'oggetto non completo ("Ordinare sul si" al posto di "Ordinare sul sito") :shock

Anche a voi fa questo scherzetto?

Utilizzo la versione 3.0.5 Portable, e mai avuto problemi... :boh
Ciao e Grazie. :bai

DeST
13-10-10, 10: 57
Ciao Kirk78
Per prima cosa ti consiglio di aggiornare all'ultima versione Thunderbird portable (ti basta reinstallarla sovrascrivendo)
Detto questo.. capitato anche a me incappare in un problema simile con la differenza che (almeno nel mio caso) si risolta creando una nuova mail e con un copia e incolla dalla mail "bloccata" :)
Forse thunderbird nel salvare in automatico in bozze la mail in composizione (operazione che svolge ogni ogni 5 minuti) incappato in qualche problema di gestione dei file...
Capita avvolte che Thunderbird, soprattutto quando effettua la compattazione, non permetta l'accesso alle cartelli in fase di utilizzo..

Il tuo problema ... permanente? si presenta con tutte le mail?

Kirk78
13-10-10, 14: 05
Ciao DeST :bai

Per prima cosa ti consiglio di aggiornare all'ultima versione Thunderbird portable (ti basta reinstallarla sovrascrivendo)
Grazie Ok ... accipicchia in poco tempo arrivata alla 3.1.4! E' Portable non devo reinstallarla, la metto in un'altra cartella e porto la cartella della posta dentro a quella nuova no?

Forse thunderbird nel salvare in automatico in bozze la mail in composizione (operazione che svolge ogni ogni 5 minuti) incappato in qualche problema di gestione dei file...
Allora quasi quasi la disabilito o lo metto ogni 30 minuti .... se possibile

Capita avvolte che Thunderbird, soprattutto quando effettua la compattazione, non permetta l'accesso alle cartelli in fase di utilizzo..
Un modo per evitare anche questo problemino?

Il tuo problema ... permanente? si presenta con tutte le mail?
Assolutamente NO. E' stata una volta, e sempre sulla stessa mail. Mai avuto problemi simili. Ma come si dice meglio prevenire che curare :oo2

DeST
13-10-10, 15: 22
Accipicchia in poco tempo arrivata alla 3.1.4!
direi che un ottimo segno di sviluppo!

E' Portable non devo reinstallarla, la metto in un'altra cartella e porto la cartella della posta dentro a quella nuova no?
La versione portable (quella rilasciata da portableApps) ti chiede dove estrarre.. e tu scegli la stessa cartella dove gi presente la tua versione, verr sovrascritto tutto il programma tranne le tue preferenze e le mail (per sicurezza fai una copia della cartella del profilo, nella versione portable si trova in X:\ThunderbirdPortable\Data\profile)

Allora quasi quasi la disabilito o lo metto ogni 30 minuti .... se possibile
si possibile ma te lo sconsiglio, la trovo come una funzione utilissima soprattutto quando durante una luuunga composizione dovesse mancare la corrente o riavviarsi i pc

Un modo per evitare anche questo problemino? (compattazione)
La compattazione fondamentale, potresti usare l'estensione Xpunge per programmarla quando ti comodo o per eseguirla solo su richiesta

Il tuo problema ... permanente? Assolutamente NO. E' stata una volta, e sempre sulla stessa mail.
Per il 50% il problema sar gi stato risolto nei successivi aggiornamenti, aspetta prima di cambiare le impostazioni potresti gi aver risolto con il semplice aggiornamento