PDA

Visualizza versione completa : Modem/Router connesione automatica con chiavetta wind

leys89
28-09-10, 10: 59
salve ragazzi! sto riscontrando un problema, ho acquistato una chiavetta wind HUAWEI E1750C.. in pratica l'ho installata, ma all'avvio del pc, se rimane inserita la pennetta nella porta USB, si connette in automatico su internet!

ho win7 come SO, in basso, dove vengono visualizzate le reti disponibili, appare in lista una con scritta WIND, che risulta connessa.

come posso fare? io devo utilizzare "mobile partner" per navigare, e nn il sistema automatico che usa windows... altrimenti mi frego tutte le ore in una settimana!

Andy86
28-09-10, 14: 05
Se ho ben capito il posto in cui vedi la connessione attiva è la gestione delle reti wireless di windows.

In questo caso, se non ti serve utilizzare altre reti, puoi disabilitare il servizio relativo.
In "esegui" digita "services.msc" scorri fino in fondo alla lista, dovresti trovarne uno chiamato "zero cofiguration reti senza fili", dal menù del pulsante destro scegli proprietà e nella finestra che appare metti disabilitato nel menù a tendina ed eventualmente premi il pulsante "arresta". Ecco un immagine di riferimento:

701

:bai

wrongway
28-09-10, 15: 29
dovrebbe essere una "connessione remota"

se è così, prova in "pannello di controllo" -> opzioni internet -> connessioni -> "non utilizzare mai connessioni remote"

se fosse già impostato in quella maniera, o impostandolo non si risolvesse... allora -> pannello di controllo -> strumenti di amministrazione -> servizi -> clicca 2 volte su "auto connection manager di accesso remoto" -> in "tipo di avvio" impostalo su "disabilitato" -> ok (se neanche così si risolvesse, rimettilo su "manuale")

altrimenti prova a vedere in pannello di controllo -> centro connessioni di rete e condivisione -> se riesci a far qualcosa lì

leys89
28-09-10, 20: 14
@ANDY86... ma io nn ho una scheda di rete wi-fi.. il mio è un pc fisso!

Andy86
28-09-10, 21: 51
:bai

Ipotizzavo che la chiavetta wind fosse vista come scheda di rete wireless. :sisi (il fatto che un pc sia fisso non significa che non possa avere una scheda wi-fi, al giorno d'oggi esistono anche a forma di pendrive.)

Se non hai risolto coi metodi consigliati da wrongway prova a disabilitare la connessione relativa in connessioni, se il programma loro gestisce le connessioni senza passare da windows, dovrebbe funzionare. :ohoh

leys89
29-09-10, 11: 20
raga ho risolto.. niente di più facile!
basta andare sul nome della connesione in basso ove appare il segnale tipo quello del wi-fi!
col destro andare in proprietà, li c'è l'opzione "connetti automaticamente quando è disponibile una rete HSDPA" basta cambiare è il gioco e fatto!

nulla di piu facile... :D