PDA

Visualizza versione completa : Star Wars episodio 7 - Un trailer che non sembra una bufala



Andy86
26-09-10, 20: 52
:bai, oggi per caso mi sono imbattuto in quello che sembra un vero trailer e non una delle solite ragazzate.

Tf9Ggr7pKzU

Incuriosito ho spulciato un bel po' la rete, ma senza trovare un solo reale riferimento ad un nuovo episodio della continuazione della saga di Lucas, a parte quello sopra.

Voi che dite, c'è davvero speranza di vedere un'altra avventura dei nostri amici jedi o si tratta solo di un abile video-montaggio?

http://www.offroadweb.it/forum/images/smiles/img%20%2817%29.gif

wrongway
26-09-10, 23: 10
ma no... si vede chiaramente che è una bufala...

lucas aveva dichiarato a chiare lettere che dopo i 3 prequel non ci sarebbero stati i 3 sequel e che i films sarebbero rimasti 6: Star Wars sequel trilogy - Wikipedia, the free encyclopedia (http://en.wikipedia.org/wiki/Star_Wars_sequel_trilogy)

al momento si sono "impantanati" con i preventivati 400 episodi del telefilm... mancano i fondi: Star Wars live-action TV series - Wikipedia, the free encyclopedia (http://en.wikipedia.org/wiki/Star_Wars_live-action_TV_series)

MarcoStraf
27-09-10, 01: 00
Sinceramente, visti gli ultimi tre episodi, qualcuno forse sente il bisogno di altri tre?
Move on, tempo di fare qualcos'altro!
E che lo sforzo sia con voi...

Mnemosyne
27-09-10, 08: 24
Io mi preoccupo più per un'altra cosa: visto il nuovo giocattolino di Cameron, quel bambinone di Lucas vorrebbe rifare TUTTA l'esalogia in 3d.
E' ossessionato!

Andy86
27-09-10, 12: 44
:bai


qualcuno forse sente il bisogno di altri tre?Forse non ti sono piaciuti? :boh
Io trovo che guerre stellari sia uno tra i migliori film in circolazione. :sisi
(vedessi che cosa esce di questi tempi... oh, ma forse ti piacciono i love storys :angel:http://mamaru.altervista.org/_altervista_ht/Faccine/Ride.gif)

Se non fosse che non mi piace rivedere trame che ho già visto, me lo sarei rivisto qualche migliaio di volte solo per i combattimenti con la spada laser... :gogo :ehmm

In effetti un telefilm sarebbe proprio l'ideale; :sisi:sisi, se non si "rimette in carreggiata" mi accontenterò dei videogiochi, ammesso ci sia qualche nuova alternativa al vecchio jedi knight. :sisi


vorrebbe rifare TUTTA l'esalogia in 3d.Che bello!!! Però meglio un nuova storia, se sai già cosa succede che gusto c'è?


E' ossessionato!Meno male... :lol:

Mnemosyne
27-09-10, 14: 04
Miii! Ti faccio conoscere un mio amico: potreste andare d'accordo! :lol:

Scherzi a parte, anche a me piace molto SW, ma sinceramente Lucas non riesce a staccarsi dalla sua "cratura". E continuare a metterci mano non sempre significa migliorare qualcosa :eye

LadyHawke
27-09-10, 18: 23
La bufala è chiara, con pochissime sequenze già viste...
Altri episodi? no, sono in accordo con Marco che non è davvero il caso: ho visto (e continuo a vedere) fino allo sfinimento i primi tre originali (in ordine di uscita), ma i successivi sono stati, se pur godibili per i "patiti" come me, quelli con i quali si deve chiudere.
In 3D però non nego che me li vedrei volentieri (sempre però sui primi 3)


:bai

ginalfa
27-09-10, 20: 27
Credo che si tratti di una bufala e pure grossolana.

1. Non percepisco nessuna perturbazione nella Forza, sconfitto il Lato Oscuro è.:tong2
2. Anakin Skywalker ha preso il nome di lord Vader e non Vador
3. Si scrive sith anche al plurale e non siths
5. Non sono mai stati i Sith ad essere in guerra con i ribelli, ma l'Impero, governato dal Signore dei Sith.
6. L'Impero non ha combattuto nessuna guerra con la Repubblica perchè Lord Sidius/Palpatine ha trasformato la Repubblica in Impero.
7. I titoli ed anche la musica non sono nello stile della saga e non c'è alcun riferimento (ovvio dati i tempi) al 3D.

Non credo che la storia abbia ancora benzina per un ulteriore episodio, ma se solo dovessero pensare di rifare anche uno solo dei precedenti episodi in 3D sarei tra quelli che non se lo perderebbero a qualsiasi costo.
Ma non credo che neanche questa sia un'ipotesi plausibile, perchè i costi sarebbero enormi rispetto alle prospettive di incasso.
Che la Forza sia con voi.

Clairvoyant
29-09-10, 00: 56
Concordo su quasi tutto quanto detto da gin tranne che sul punto 1 ( il Lato Oscuro si nasconde bene :ghgh ) e sulla questione della benzina.:tong2

Se volessero basterebbe attingere all' Universo Espanso e qualche film potrebbero ancora tirarlo fuori sia inerente al filone principale, che infatti lì continua oltre la narrazione dell' Episodio VI, sia alle storie parallele.
Gia solo sul personaggio di Kir Kanos se ne potrebbe fare almeno uno, e ci sarebbero anche le antiche guerre tra Sith vs Repubblica, il secondo Impero etc.

Tornando un attimo a Lord Vador ( che dev' essere qualcun' altro sinora mai visto nella saga nè nel' Universo Espanso, ecco perchè non ci ritroviamo con l' annuncio del nuovo film :ghgh ), Anakin nelle versioni originali se non erro viene chiamato Darth e non Lord, però non sono sicuro di ricordarmi bene.
Lord sarebbe comunque corretto se pronunciato da cittadini/soldati dell' Impero...in ogni caso non è Vador .:tong2

:bai

MarcoStraf
29-09-10, 03: 52
Lord Vador è il nome inventato, in modo da non usare quello vero che è un trademark e quindi attirerebbe le ire di Lucas e compagnia, che gli scrittori apocrifi della saga stellare danno a Darth Vader (che è anche un dei Dark Lord dei Sith) specialmente nelle parodie. Se ne possano trovare a secchiate su Internet, e anche su YouTube, alcune sono esilaranti e anche meglio degli originali, ma per la maggior parte è la solita spazzatura

Kirk78
29-09-10, 14: 14
E che la FORZA sia con Voi: oltre l'IMPERO COLPISCE ANCORA ... ci vuole "sforzo", come dice il buon Marco, per vedere gli altri 3! Sono un'antico Trekker quindi non posso pensare che facciano un settimo. Allora preferisco vedere le varie parodie, telefilm fatti dai fans o al massimo i cartoni Clone Wars così li vedo con mio nipote.

In 3D però non nego che me li vedrei volentieri (sempre però sui primi 3)
Anche io ... ma invece iniziano con "Star Wars: Episode I The Phantom Menace is expected to be released theatrically in 2012. A release date has not yet been determined. secondo un comunicato ufficiale della LucasFilm di ieri. Ma pare, dipenderà penso dai risultati del primo, che voglia fare tutta la saga.
Nessuna info su ipotetico 7° film, anche se hanno anche ipotizzato i titoli:

Only registered members can view code.
Sarà vero? Sarà falso? Sara Ferguson :tong2? :bai

Andy86
29-09-10, 21: 52
:bai


Anakin nelle versioni originali se non erro viene chiamato

Nel terzo lo chiamano Darth, negli ultimi (in ordine di storia :hap) non ricordo, è passato troppo tempo.
Comunque mi impiglio sempre la lingua con quel nome, perciò vedendo il video non ho notato l'errore. :ehmm



ma i successivi sono stati

Un grande passo avanti. :sisi

Provate a mettere a confronto questo duello:


http://www.youtube.com/watch?v=HS1mr2ty8bU&feature=fvw

e questo duello:


http://www.metacafe.com/watch/655973/star_wars_iii_yoda_vs_darth_sidius/

Non notate una certa differenza di realismo? I primi, a confronto, non sembrano neppure jedi (e sith). :boh (anzi... mi è passata la voglia di rivederli http://forum.everyeye.it/invision/public/style_emoticons/default/scappa.gif).

Lilirose
29-09-10, 22: 35
vabbè Andy è chiaro che se paragoni gli effetti speciali di 30 anni fa a quelli di adesso noti il miglioramento, però per l'epoca erano fatti benissimo pure quelli originali...

poi vabbè io non amo gli Star Wars in generale e li trovo molto sopravvalutati...quindi di certo non sentivo il bisgno di altri 3 e tantomeno del settimo :ghgh

Andy86
29-09-10, 22: 45
Ma gli effetti speciali sono appunto il primo motivo per rifare un altro guerre stellari. :hap

Una cosa è parlare di un qualunque film normale, in cui gli effetti sono ne più ne meno quelli di un altro, e cambia la storia, ma se mi parli di star wars, dove forza jedi e spade laser sono uniche nel suo genere...




non sentivo il bisognoNessuno ti obbliga a guardarli; anzi, puoi anche far finta che non ne siano mai usciti, non se ne avrà male nessuno. :hap
Perché sperare che non escano? :boh

:notte:

Lilirose
29-09-10, 23: 01
Perché sperare che non escano?e chi spera niente? :shock Ho scritto che IO non ne sentivo il bisogno, poi se invece vogliono fare Star Wars 7, 8, 100, 1000 non è che non ci dormirò la notte...però continuerei a pensare che sia una scelta discutibile, così come (PER ME) è stata discutibile la seconda trilogia, tutto qua. :hap


Ma gli effetti speciali sono appunto il primo motivo per rifare un altro guerre stellari. si si, su questo siamo d'accordo... :sisi
ma il mio punto non era questo quanto il fatto che non si posono mettere a confronto i 2 effetti speciali delle 2 trilogie, è passato troppo tempo tra l'una e l'altra per poter giudicare con gli stessi canoni, per la prima devi rapportarti all'epoca in cui è uscito (e ripeto che per l'epoca erano fatti benissimo)

Mnemosyne
30-09-10, 14: 15
Andy, se non l'hai già fatto, prova a leggere Dune. Ci troverai tanto di SW e del suo mondo :sisi
E te lo dice una che apprezza Guerre Stellari :eye

Sugli effetti speciali, concordo con quanto ha detto Lili, per l'epoca quelli di Star Wars erano fatti benissimo. E non sempre migliorare gli effetti significa migliorare un film. Ti faccio un esempio scemo: il film La guerra dei mondi del 1953 aveva degli effetti che definire pacchiani (visti oggi) è un complimento (si vede il filo che tiene su i modellini delle astronavi :shock). Però il remake di Spielberg del 2005, con tutti gli effetti speciali più moderni e realistici, non è sinceramente un gran film. E la storia è la stessa.
A dir la verità la miglio versione è l'originale di Welles del 1898 :bgg2

Però, se il caro vecchio Giovannino Williams mettesse ancora le sue sante manine nella colonna sonora, sarei favorevole ad ogni prequel, sequel, spin-off o quel che volete di SW :lol:
zt0UuNpUqK4

MarcoStraf
30-09-10, 16: 21
Ma gli effetti speciali sono appunto il primo motivo per rifare un altro guerre stellari. ...
Beh, qua ci sarebbe molto da discutere
Sono innumerevoli i film rifatti solo per potere aggiungere effetti speciali che non erano disponibili al tempo, ma veramente pochissimi sono stati al livello degli originali. Lo stesso episodio IV della saga è stato rimontato da Lucas aggiungendo alcune scene, che nulla hanno aggiunto.
Alien, uno dei miei preferiti del genere, è dei primi anni '80, pochissimi gli effetti speciali, ma fatti benissimo. Chi sente il bisogno di un remake? Lo stesso per Il Pianeta Proibito, del 1956, e questi sono solo due esempi

Clairvoyant
01-10-10, 23: 38
Ma gli effetti speciali sono appunto il primo motivo per rifare un altro guerre stellari. ...
Beh, qua ci sarebbe molto da discutereA dire il vero a me son sempre piaciuti per le diverse analogie con correnti filosofiche e religiose presenti nelle trame, nonchè per il lato psicologico.
A guardarli bene ci sarebbe anche un aspetto politico non marginale, maggiormente visibile negli episodi I, II e III ma presente anche negli altri.

Se cercate in rete troverete molte pagine che parlano di questi aspetti, che non sto qui a citare ( anche perchè sono una infinità :tong2 ), lascio a chi è interessato il piacere della ricerca.:eye

Che poi gli effetti speciali nella saga siano per forza di cose presenti in abbondanza quantitativa e qualitativa ( stiamo parlando di Lucas e di conseguenza di Industrial Light & Magic e Skywalker Sound ) data l' ambientazione scelta e che l' evoluzione tecnologica li porti ad essere sempre migliori col passar del tempo è fuor di dubbio, ma se si deve fare un altro episodio basato principalmente su quelli è meglio tenersi le due trilogie e basta, imho.

Dal mio punto di vista la saga è molto più vicina al filone Fantasy ( con le opportune considerazioni e modifiche ) che allo Sci-Fi...sostituite Jedi e Sith a maghi guerrieri di opposte fazioni, portate l' intera vicenda in ambiente similmedievale e vedrete che la storia funziona lo stesso e con molti meno effetti speciali.
La trasposizione a mio avviso funzionerebbe molto meno bene con films della serie Star Trek ( senza nulla togliere a questi ultimi, sia chiaro ) e molti altri puramente Sci-Fi.

:bai

Kirk
02-10-10, 12: 34
Io non ho mai visto con gusto i remake solo per gli effetti speciali, la prima trilogia mi e' piaciuta a suo tempo, la seconda molto meno anche se l' ho vista, se non ci fosse una trama che intriga non credo che andrei pazzo per un nuovo film..

Ad esempio, visto che e' citato Star trek, posso dire che preferisco ancor oggi la versione anni 60 del capitano Kirk, rispetto a una serie che non mi ha mai attratto tanto come Deep Space Nine, seppure sono evidenti che gli effetti speciali 40 anni fa fanno sorridere ai nostri giorni.
Chiaro che rivedrei gli stessi ancor con piu' piacere con effetti speciali del 2000, ma con la stessa trama.

L' esempio della guerra dei mondi e' classico, metti pure uno Spielberg in regia ma resta sempre il limite del gia' visto molto tempo prima, anche le aspettative della gente di una certa epoca contano eccome..

MarcoStraf
02-10-10, 16: 42
.. visto che e' citato Star trek, posso dire che preferisco ancor oggi la versione anni 60 del capitano Kirk, rispetto a una serie che non mi ha mai attratto tanto come Deep Space Nine, ...
James T. Kirk, le due serie sono completamente diverse, non le puoi minimamente paragonare tra loro. L'originale parla di viaggi stellari alla ricerca di nuovi mondi (come il successivo TNG), mentre DS9 è ambientato su una base spaziale statica (al confine tra due regioni e vicino a un worm hole che connette un altro quadrante spaziale al nostro) e riguarda principalmente i conflitti che si hanno in un mondo multi culturale e multi razziale, e i relativi problemi di convivenza.
Ma è meglio che noi trekkies stiamo al di fuori di questa discussione :-) altrimenti chi mi ferma...

Kirk78
10-10-10, 12: 34
Ma è meglio che noi trekkies stiamo al di fuori di questa discussione :-) altrimenti chi mi ferma...
Ci ferma :oo2 Potremo chiedere di aprire una sezione o discussione per noi Trekkers sfegatati... così ci sbizzarriamo (ho rivisto il il pilot in inglese e tradotto senza Jim e ne potremo parlare) W Tiberius.
Comunque ribadisco che dopo L'impero colpisce ancora NON c'è più l'anima di Star Wars. Un ipotetico 7 a che servirebbe ... a fare macroscopici e(o)rrori come l'ultimo film del nostro mitico Trek? ... Lucas lascia perdere! :bai

MarcoStraf
10-10-10, 17: 23
... ribadisco che dopo L'impero colpisce ancora NON c'è più l'anima di Star Wars. ... i
Ti dirò, quando ripenso alla scena dell'imperatore che muore cadendo nella tromba delle scale nell'episodio VI mi metto a ridere ancora adesso. E infatti non è morto per nulla, e la saga va avanti ancora adesso, peggio di Dune, con figli e nipoti che continuano a menare fendenti con le spade laser... Dategli un computer e Facebook, così la smettano e il mondo ritorna a vivere in pace.
Sono perfettamente in accordo, l'episodio IV è divertente, il V è interessante, tutto il resto è spettacolo.

Che il Barbera sia con noi.