PDA

Visualizza versione completa : Proposta sospesa Modifica messaggio di una discussione -> neretto sulle discussioni sottoscritte



Kirk78
25-09-10, 16: 40
Ciao :bai
Per evitare che qualcuno che voglia aiutare, o essere aiutato, non veda una modifica di un messaggio su una discussione, propongo, se possibile questo:

se un utente modifica un messaggio di una discussione, nell'elenco delle discussioni sottoscritte appare la data dell'ultima modifica come se fosse arrivato un nuovo messaggio. Insomma in neretto, e magari con la data della modifica.
Così uno ci da un'occhiata. Non sempre si va a rivedere una discussione se non si vedono novità (almeno io) nelle discussioni sottoscritte.
Questo eviterebbe anche che, errando, si postino dei messaggi uno dopo l'altro a poco tempo di distanza, magari per attirare l'attenzione. Cosa che, per inciso, non si devrebbe fare.

Magari sto dicendo una scioccezzuola, ma io propogno e poi gli admin dispongono :sisi

Ciao e grazie :bai

Non

Asterix
25-09-10, 17: 31
Ciao

sinceramente non penso sia possibile fare quanto da te richiesto, almeno non ho trovato alcuna variabile che gestisca la cosa.

:bai

Andy86
25-09-10, 18: 02
:bai, sono d'accordo, bella idea.

Non sarebbe male neanche una mail del tipo "Gentile Andy86, Kirk78 ha appena modificato un post in una discussione alla quale sei iscritto". :sisi

Asterix, non so come funzioni il vBullettin, ma non hai nemmeno un evento gestibile, tipo il click sul pulsante "salva modifiche" in cui inserire l'invio di una notifica?

Kirk78
25-09-10, 18: 03
Ciao :bai Magari studiaci un po', perché immagino che ne capisci l'utilità: oppure sono solo io che non controlla le disussioni senza che ci siano novità?
Da qualche parte il tempo della modifica viene registrata visto che c'è

Ultima modifica di Kirk78; 24-08-10 alle 12: 43.
Sarebbe interessante sapere quale variabile fa diventare in neretto una discussione sottoscritta :m: così magari si potrebbe cambiarla con quella di cui sopra.
Comunque grazie Asterix di averci dato un'occhiata, e comunque :thx del tuo lavoro che stai facendo per CT. :bai
P.S. perché non appare il punto interrogativo con CollectionTricks se ho messo la parola CT sulla firma? Magari è perché ho messo l'esclamativo? Scusa per l'OT.

K.a.o.s.
25-09-10, 18: 26
@Andy86
C'è da dire che ci sono degli utenti, come il sottoscritto, che modificano spesso messaggi per correzioni ortografiche, aggiunta o rimozione di alcune parti ecc. Con 3 banali correzioni arriverebbero 4 email, il che mi sembra eccessivo. Anche perché richiederebbe pure qualche passaggio in più per segnare come già lette le e-mail. Se poi ti aggiungi ad una discussione con molti partecipanti è capace che il numero di email per discussione salga notevolmente.

:bai

Kirk78
25-09-10, 18: 33
Anche io uguale come te modifico miei orrori ortografici, però almeno sulle "Sottoscrizioni sottoscritte" non sarebbe anche per te utile K.a.o.s.? :bai

Andy86
25-09-10, 18: 43
:bai

Be', Ovvio che le notifiche andrebbero automaticamente disattivate "fino al prossimo accesso", così come avviene per le risposte. :sisi

K.a.o.s.
25-09-10, 19: 00
però almeno sulle "Sottoscrizioni sottoscritte" non sarebbe anche per te utile K.a.o.s.?Boh, potrebbe starci, c'è da dire che non le guardo mai :ghgh

@Andy86
Sarà... ma non ho mai capito come mai mi arrivino comunque le e-mail "doppie" ogni tanto pur non essendo al computer (in standby o con la pagina chiusa in ogni caso)... e se non sbaglio sta cosa c'era già con P2PForum (ma non è un problema per me). Non mi sono mai però interessato più di tanto.

Asterix
27-09-10, 21: 32
Mi dispiace ma ad oggi non risulta possibile.

:bai

Andy86
27-09-10, 23: 02
Vedi a non scegliere la strada dell'open source? :tong2
Senza il maledetto copyright eravamo qui tutti a provare insieme a te. :ohoh

Scusa se insisto http://www.collectiontricks.it/forum/images/smilies/happy%20%29.gif , ma mi sembra impossibile che tu non riesca nemmeno a gestire un semplice click sul pulsante, una cosa base dell'html. :lol:

Ci sarà pur qualcosa nell'editpost.php o nel posthistory.php che può eseguire codice personalizzato a determinate condizioni, no? :boh

Ok, mi sono sfogato, :hap.

Asterix
28-09-10, 08: 00
Andy si deve sempre guardare nell'insieme le cose e non la singola azione, sinceramente non mi pare di aver visto altri open source che applicano quanto suggerito :lol:

A volte modificare una cosa porta ad una instabilità di altre, e se il gioco vale la pena si prova in questo caso non vado a rischiare.

:bai

Kirk78
28-09-10, 19: 44
Ok Asterix. Attendiamo eventuali modifiche che non de-stabilizzino la piattaforma. Facci sapere. :bai