PDA

Visualizza versione completa : Niente tethering su Windows Phone 7



janet
25-09-10, 14: 00
Si avvicina ottobre data di debutto di windows phone 7 e sempre nuove informazioni in rete compaiono (http://jblogtech.blogspot.com/2010/09/niente-tethering-su-windows-phone-7.html)su ciò che permetterà oppure no, il sistema della Microsoft.
Sembra in effetti che il telefono non permetterà il tethering ossia la possibilità di collegare il telefono ad un computer con la possibilità di far accedere il computer ad internet tramite il telefono che funziona da modem.
La notizia sarebbe stata annunciata da Brandon Watson della Microsoft, in un podcast. Fra le opzioni che il sistema operativo ed i relativi telefoni avranno invece, si parla di touchscreen, di una fotocamera da 5 megapixel, un negozio di applicazioni e giochi.
Il fatto, comunque di non consentire il tethering potrebbe essere un passo falso in quanto ad esempio anche i telefoni Apple all'inizio non lo permettevano e poi la società è stata spinta dagli utenti ad aggiungere l'opzione quest'anno. Anche i telefoni Blackberry ed Android permettono, del resto, questa possibilità.

MarcoStraf
25-09-10, 17: 33
Fosse solo il tethering.

Le notizie per Phone Seven non sono molto rosee.
Sembra che il nuovo sistema operativo non supporti multiprocess, abbia difficoltà di multitasking, e non abbia il taglia e cuci. Tutte cose che non erano presenti nel primo iPhone, e Apple fu molto criticata per quelle mancanze. Mancanze dovute al fatto che, come microsoft sta imparando a sue spese, non sono per nulla facili da implementare in un dispositivo mobile. Quello che quindi abbiamo è un sistema operativo nuovo, ma in ritardo sulla concorrenza di parecchi anni, che dovrà lottare parecchio per conquistare il mercato in un settore che è molto agguerrito, con incluse alternative freeware come Android, che sta andando molto forte.
L'unica carta che Microsoft avrebbe potuto giocare a suo favore sarebbe stata quella di presentare un sistema operativo che si integrasse con il mondo Windows e quindi potesse catturare il mondo del business. Purtroppo ha perso la corsa, poiché al momento sia Android che gli altri sistemi operativi per dispositivi mobili, incluso OSX, possono già connettersi a Windows Exchange e sono già usati nel mondo del lavoro da anni.

In altre parole, cosa offre Microsoft con Phone Seven, che i concorrenti non abbiano già?