PDA

Visualizza versione completa : sidux/aptosid: aggiornamento kernel

mich
24-09-10, 21: 02
Il titolo è forse fin troppo vago.
Comunque: a seguito del passaggio da sidux ad aptosid aggiornando sia da synaptic (e pensavo che il problema fosse quello) che facendo dist-upgrade pur essendo disponibile la nuova revisione del kernel, vengono installati in automatico solo gli headers mentre poi l'immagine del kernel la devo installare a mano...
Non trovo informazioni sulla cosa ne sul forum di debian ne su quello di aptosid e mi domandavo se non fosse una sorta di "nuova" politica oppure mi è saltata qualche configurazione sul mio computer (visto che installa gli headers nuovi in automatico)

pierino_89
25-09-10, 00: 53
È questione di dipendenze, credo.
Non ho mai capito bene il meccanismo di gestione pacchetti di debian, comunque se tu installi un kernel specifico questo non è detto che venga aggiornato (perché i kernel sono slottabili, ovvero puoi averne di più contemporaneamente) mentre i kernel headers sono una dipendenza (e non slottabili), di conseguenza vengono aggiornati ogni volta che sono disponibili. Probabilmente se tu installassi linux-image o come si chiama il metapacchetto del kernel ti verrebbe aggiornato in automatico, ma potrebbe fare razzismo in base al branch da cui proviene e per cui preferire di mantenere un kernel precedente in quanto il successivo potrebbe essere solo proposed. Bah, io ti direi di stare tranquillo.

mich
25-09-10, 08: 34
Beh, non c'è problema, aggiorno manualmente quando vedo l'aggiornamento degli headers.
Il dubbio mi è venuto perché sulla vecchia sidux aggiornava tutto in automatico,,,,
Boh magari poi quando avrò tempo e voglia mi faccio un'installazione pulita e mi compilo il kernel da me