PDA

Visualizza versione completa : Windows XP Alternativa "leggera" a Notebook Hardware Control

DeST
24-09-10, 20: 36
Salve a tutti...
Sul pc fisso ho sempre usato nhc (notebook hardware control) per usufruire della funzione cool n quiet su windows xp...
tale funzione mi permette in idle di abbassare la frequenza del processore automaticamente (nel mio caso da 2 a 1 ghz) e di conseguenza la temperatura

Funziona benissimo, ma il processo attivo occupa 32mb e volevo sapere se esistesse un programma alternativo più leggero...

K.a.o.s.
25-09-10, 17: 02
Sul pc fisso ho sempre usato nhc (notebook hardware control) per usufruire della funzione cool n quiet su windows xp...
Da quello che leggo dovrebbe bastare il driver scaricabile dal sito, l'attivazione della funzione nel bios e l'impostazione del risparmio energetico in Windows. Hai provato a cercare un po' su internet? Questa è la prima (http://forums.amd.com/forum/messageview.cfm?catid=11&threadid=99410) guida che ho trovato.

DeST
25-09-10, 19: 01
ho già provato a seguire la procedura nella guida
controllando con cpuz il processore anche senza altri programmi attivi rimaneva fisso sui 2 ghz
usando nhc invece la frequenza cambia da sola...