PDA

Visualizza versione completa : Windows XP utility per guidare la disabilitazione dei servizi

DeST
24-09-10, 17: 28
come da titolo esiste per windows xp un programma che permetta di guidare l'utente nella disabilitazione dei servizi inutili in background in base alle proprie esigenze?

grazie

Ricky
25-09-10, 14: 04
Che io sappia no.

Però sul web esistono un sacco di guide furbe, per esempio QUI (http://ilmiopc.blogspot.com/2008/10/disabilitare-servizi-inutili-xp.html) cen'è una per Xp.

DeST
25-09-10, 14: 24
Mi trovo spesso ad eseguire questo genere di "ottimizzazione" ed è un attività davvero noiosa da fare... soprattutto perchè i servizi da disabilitare cambiano in base all'uso che si deve fare del pc!!

ho sentito dire che esistono programmini nati principalmente per migliorare le prestazioni di "gioco" dei computer che fanno leva proprio sulla disabilitazione dei servizi
nessuno li conosce?

Ricky
25-09-10, 16: 25
Mah esistono degli ottimizzatori 'tutto fare' che dicono facciano miracoli...tipo System Tweaks, System Ninja o SlimComputer.
Non li ho mai provati personalmente.

DeST
25-09-10, 18: 54
di quelli ho già provato solo gli ultimi due
System Ninja: non è altro che una sottospecie di ccleaner (fatta anche male secondo me)
SlimComputer: permette più che altro di controllare quali applicativi sono installati nel pc

Come programma intendevo qualcosa come... Game fire, ma non legato strettamente ai giochi, bensì al sistema

Grazie comunque dei consigli ;D

wrongway
25-09-10, 22: 22
Mi trovo spesso ad eseguire questo genere di "ottimizzazione" ed è un attività davvero noiosa da fare... soprattutto perchè i servizi da disabilitare cambiano in base all'uso che si deve fare del pc!!
ma non ti puoi creare dei "Profili hardware" diversi per ciascun tipo di utilizzo?
in rete ci sono parecchie guide che spiegano le procedure da seguire

Armandillo
26-09-10, 09: 23
:bai

Io ho adoperato per lungo tempo su Xp questo (http://majorgeeks.com/Service_Controller_XP_d4313.html)programmino che mi permetteva con pochi clic il controllo dei servizi.

Dava anche indicazioni di default, per la rete e per il gioco consigliando quali servizi disabilitare.
L'unica pecca e' la lingua (inglese) e di conseguenza l'ordine in cui mostrava i servizi tutto diverso da quello visualizzato in Xp.

Ricordo pure che per la sua installazione aveva bisogno di un file-libreria non provvisto in Xp ma che e' facilmente reperibile.

Nota: quel che ho detto riguarda Xp con SP1...ora probabilmente ci saranno versioni aggiornate

:bai