PDA

Visualizza versione completa : FrostWire per Android (applicazione di file sharing per dispositivi mobili)

Old_Glory
23-09-10, 15: 07
Breve introduzione a FrostWire per Android

I cellulari e gli smartphon sono per loro natura dei dispositivi "social": ci puoi parlare, scrivere, mandare email, navigare nel web, eseguire applicazioni ed accedere ai tuoi social network preferiti.

Sebbene gli smartphone siano giorno dopo giorno sempre piu potenti e capaci di ogni cosa, la tecnologia ha questa "fissa" sul cloud social network, quasi a ricordarci di quanto potenti possano essere i computer ed ora gli smartphones e di come ci possano aiutare a stare in contatto tra di noi.
Condividere i files puo' essere problematico. Per esempio, un video che dura piu di un minuto per mail non potrebbe essere mandato a causa della grandezza del file. Dovresti uploadarlo sul web, o spedirlo via bluetooth... E ora moltiplicalo per il numero delle persone a cui vuoi mandarlo... se ci puo' essere uno scambio diretto tra due o piu persone questo e' il modo in cui dovrebbe accadere: da telefono a telefono. I tuoi messaggi e i tuoi dati in generale non dovrebbero mai gironzolare per internet se il destinatario ad esempio e' nella solita stanza dove sei tu.
Quando vuoi condividere files con persone vicine a te non dovresti aver bisogno di alcun cavo, e nemmeno di internet stessa. Tutto quello di cui dovresti necessitare sul cellulare dovrebbe essere una connessione wi-fi e FrostWire. Con questo software puoi fare cose che prima neanche pensavi si potessero immaginare.

Vomito Ergo Rum: FrostWire per Android: il futuro del file sharing mobile (http://www.vomitoergorum.org/2010/09/frostwire-per-android-il-futuro-del.html)

Pegaso
26-09-10, 10: 47
Moooolto promettente, adesso devo trovare un'altro che lo ha installato e mi metto a testarlo... :-D

Old_Glory
27-09-10, 08: 09
eh io ho la fortuna che un sacco di amici hanno smartphone con android, quindi tra noi funziona alla grande.