PDA

Visualizza versione completa : che strano problema quando il pc si connette a internet

poniboy
23-09-10, 15: 03
visto la mia passioncina x i pc, e visto che tendezialmente mi piace imparare, eccomi a presentarvi un problema alquanto bizzarro, perlomeno x me :shock
premetto che nn sono io l'interessato ma un mio carissimo amico. ha 3 pc, 2 nb e un fisso, e si connette ad internet, tramite un router, che al momento non so che marca sia, i 2 nb lavorano normalmente, il fisso, funziona, ma il bello è quando si connette a internet, ovvero non appena apre "google" tanto x dirne uno, dopo 20 secondi ecco che lo schermo diventa nero. al che deve disconnettersi fisicamente dal router (cavo eth) e riavviare 3-4 volte, dopodichè torna a posto, ma non appena si ricollega, ecco che ci risiamo.
che ne dite?

Andy86
23-09-10, 15: 17
:bai

Ovviamente hai escluso la presenza di malware, vero?

riavviare 3-4 volte

Riavviare cosa? il router o il pc?

poniboy
23-09-10, 17: 45
escluso si, perchè gli abbiamo fatto la pulizia totale, ed era lindo!
riavviare il pc intendevo.

Andy86
23-09-10, 17: 48

Quando lo riavvii la prima (o la seconda) volta, che succede che ti costringe a riavviare ancora?

poniboy
23-09-10, 18: 11
tenta di avviarsi,ma arriva ad un certopunto ed ecco la schermata nera, dopo 3-4-5 volte allora ce la fa.

Asterix
23-09-10, 19: 37
Ciao

ci puoi rispondere a queste domande:
sistema operativo e se è aggiornato ?
il browser utilizzato ?
i sistemi di sicurezza utilizzati ?
con il pc acceso per un periodo lungo e senza andare sul web la black screen si presenta o no ?
sono stati provati altri browser ? se si il problema si presenta ugualmente ?
con la black screen avete provato il CTRL+ALT+CANC per vedere se c'è qualche processo bloccato?

la scansione come l'avete fatta, se è un av non aggiornato potrebbe essere corrotto, forse è meglio procedere con una live tipo Kaspersky Rescue Disk 10 (http://support.kaspersky.com/viruses/rescuedisk/main?qid=208282484). (altro link dl (http://devbuilds.kaspersky-labs.com/devbuilds/RescueDisk10/))

ginalfa
23-09-10, 20: 21
Dai una guardatina al registro eventi, sezioni sistema e applicazioni e vedi se ci sono degli errori.

arwin
23-09-10, 22: 08
Pony ma il SO è lo stesso tu tutti e tre fisso e laptops?:m:

Kirk78
24-09-10, 00: 25
Una maniera semplice per vedere se è "colpa" del sistema operativo installato o dell'hardware è quello di far partire la macchina con una qualsiasi LiveCD: se lì non succede ovviamente è colpa del Sistema Operativo. Se succede anche con la Live penso a qualche problemino hardware. :bai

poniboy
24-09-10, 08: 09
mamma mia quante risposte.:sisi
grazie, vi risponderò piu' avanti, xchè a stopuntodevo farmi portare il pc dal mio amico, e fare tutte le dovute prove!
vi risponderò il prima possibile, x ora grazie!
ma stavo pensando una cosa, ioprovo ad attaccarlo qui dame alla rete, via eth, almeno vedo subito se è colpa del pc, o del router o cosaltro! e poi direi, si, provo ad entrare dentro con ubuntu in cd live e ad entrare in internet. ho capito bene kirk?

Kirk78
25-09-10, 03: 44
Esatto. Se con la live di Ubuntu va bene almeno ti levi qualche preoccupazione e devi solo vedere le "magagne" di Windows. :bai