PDA

Visualizza versione completa : Problema DNS?

ARAGORN II
22-09-10, 21: 47
Ciao a tutti!

Proprio da 5 minuti sto avendo uno strano problema, in pratica riesco ad accedere solo ad alcuni siti (CT, l'home page di P2PForum, Hardware Upgrade) mentre quasi tutti gli altri non vanno (Firefox mi dice: "Impossibile contattare il server") e sinceramente non riesco a capire il perchè.

Neanche MSN si collega. Ho controllato le impostazioni del router, la portante, la connessione PPPoE, ma è tutto ok. Inoltre la stessa cosa si verifica su tutti e 3 i PC che ho in casa.

Mi chiedevo potrebbe essere a questo punto un problema di DNS? In tal caso qualcuno mi potrebbe fornire dei DNS alternativi, perchè in questo stato non riesco proprio a recuperarli! :hap

Grazie in anticipo!

PS. I DNS che ho ora li faccio acquisire automaticamente al router.

:bai

principe andry
22-09-10, 22: 00
Guarda al momento ho lo stesso identico problema...
Non so se è un bene o un male :ohoh

ARAGORN II
22-09-10, 22: 04
Mmm... Credo sia un male... :shock Quindi è una cosa un po' più vasta di quel che pensavo... anche perchè ho sentito amici nella mia stessa zona Recanati, Marche ed hanno lo stesso problema.

Grazie comunque!

Lilirose
22-09-10, 22: 05
mi unisco anche io, stesso identico problema :boh

a questo punto dev'essere qualcosa di "esterno"...o no? :ohoh

principe andry
22-09-10, 22: 07
Non siamo i soli -> click (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=33165530#post33165530)

Il problema è altrove e non nostro :tong2

EDIT:
impostando quei DNS detti nella discussione linkata tutto torna normale :sisi

Lilirose
22-09-10, 22: 15
e vabbè, aspettiamo...che pizza alice...:cry3

grazie andry :eye

principe andry
22-09-10, 22: 25
Lilli non so se hai visto la modifica del messaggio, ma cambiando i DNS va tutto bene.

Segui quanto detto qui -> click (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33165785&postcount=56)

Lilirose
22-09-10, 22: 42
a me anche cambiando dns non cambia nulla...voi avete risolto? :triste

Lo Zio T
22-09-10, 23: 23
Lili io ho risolto cambiando i dns (grazie principe)

una volta cambiati i numeri devi disconnetterti e poi riconnetterti, altrimenti non funziona :hap

Lilirose
22-09-10, 23: 35
una volta cambiati i numeri devi disconnetterti e poi riconnetterti:ehmm:ehmm....:lol:

comunque per fortuna ora sembra tutto risolto ache sui dns di alice :hap

principe andry
22-09-10, 23: 37
a me anche cambiando dns non cambia nulla...voi avete risolto? :triste

l'hai cambiati lì in connessioni di rete?

EDIT Ok meglio così :eye

Lo Zio T
22-09-10, 23: 59
Si,

confermo anch'io che è tornato tutto alla normalità

ARAGORN II
23-09-10, 09: 31
Grazie a tutti! Poi ieri sera non avevo più verificato, ma oggi anche per me è tutto normale. Chissà che era successo?

Kirk78
23-09-10, 11: 53
Anche io ieri ho avuto molti problemi (e non ho Alice). Non vedo molte notizie dalle agenzie, tranne un enorme attacco hacher alla nuova piattaforma di Twitter, per colpa di una falla di sicurezza: che anche i server DNS abbiano avuto lo stesso trattamento :boh? :bai

ARAGORN II
23-09-10, 14: 11
Non lo so, leggendo in giro tutti parlando del down dei DNS di Telecom/Alice e di chi si appoggia loro. Però è strano se anche a te, che non hai Alice, non andava...

Old_Glory
23-09-10, 15: 42
Ieri sera ho avuto il vostro stesso problema (Alice).
Il bello era che amule ed altre cose funzionavano (l android collegato alla wireless naviga tranquillo, eppure si collega al solito router alice.. boh vabbeh).
Ho risolto usando i dns pubblici di google: 8.8.8.8

Asterix
23-09-10, 17: 17
Anche io ieri ho avuto molti problemi (e non ho Alice).

Quali DNS utilizzi?

Kirk78
23-09-10, 19: 38
Quali DNS utilizzi?
Quelli Infostrada: primario: 193.70.152.15; DNS secondario: 193.70.152.25. :bai

K.a.o.s.
23-09-10, 20: 29
Il bello era che amule ed altre cose funzionavano (l android collegato alla wireless naviga tranquillo, eppure si collega al solito router alice.. boh vabbeh).aMule/eMule per la maggior parte delle funzioni non richiede i dns, mentre magari Android ha dei dns suoi impostati nel cell che non sono quelli di Alice :hap.

chrix
23-09-10, 21: 35
w gli opendns... comunque prevedo per stasera lo stesso problema visto che quello di ieri è stato causato da un crash dei server dns causato a sua volta dalla saturazione di banda perche tutti tentavano di entrare su facebook (oscurato per qualche ragione) e visto che in questo momento non va facebook

LadyHawke
23-09-10, 22: 42
Ieri sera ho avuto il vostro stesso problema (Alice).
In effetti ho avuto anch'io tre o quattro casi identici oggi, tutti Alice: ho modificato/fatto modificare i DNS ma se avrò riscontri sarà solo nei prossimi giorni (a lavoro ho Infostrada e Superadsl senza nessun problema, quindi non posso verificare)
Se la causa sono i DNS generalmente la connessione in background continua a funzionare, è solo la navigazione e forse qualche servizio particolare che ne risentono, tipo MSN.

Kirk78
24-09-10, 00: 12
a lavoro ho Infostrada e Superadsl senza nessun problema, quindi non posso verificare
Forse il mio sarà stato un caso (almeno 20 impossibile connettersi) però, come ho risposto ad Asterix, i miei sono i DNS di Infostrada. Non so se sia possibile, ma forse c'è una parte che va a finire nei server di Telecom? Sicuramente avrò detto una sciocchezza, e di questo chiedo scusa a tutto CT! Per inciso non parlo ne di facebook ne twitter che probabilmente hanno avuto altri problemi. :bai