PDA

Visualizza versione completa : Windows XP Disattivare Ripristino di Sistema

LadyHawke
29-08-09, 00: 23
Secondo il tipo di visualizzazione del Menù Avvio:
-Tasto dx sull’icona Risorse del Computer o Start–tasto dx Risorse del Computer
->Proprietà
->Ripristino configurazione di Sistema
->Mettere la spunta a Disattiva ripristino configurazione di sistema su tutte le unità

Eseguire il procedimento inverso per Riattivare il Ripristino

Armandillo
22-01-10, 22: 15
Lady ho una domandina molto interessata: possibile che il ripristino di Xp sia meno efficace d'una piccola applicazione di Win95 chiamata ERU NT ?
Te lo chiedo perche' mi e' capitato piu' d'una volta, in passato, di risolvere problemi di ripristino che l'utilita' integrata non ha risolto mentre quell'applicazione si
Poi non e' che sia granche', fa semplicemente una copia del registro.
Il ripristino di Xp fa di piu', eppure il risultato e' stato scadente e considera che parlo di svariati casi.
Tutt'ora li adopero entrambi, per sicurezza, ma se debbo disinstallare un programma che ha creato conflitti per tornare alla precedente configurazione mi affido senza dubbio al secondo e funziona molto bene !
:bai

LadyHawke
22-01-10, 22: 58
Beh, ogni "magagna" è una situazione a sè :bgg2, ma ci sarà pure un motivo per il quale nascono come funghi programmini spesso free che non inventano nulla ma ottimizzano e completano certe funzionalità di windows.

Con questo non voglio dire che uno dei due sia meglio dell'altro, anche perchè nativamente ERUNT come giustamente ricordavi, è limitato ad operare sul File di registro, mentre il Ripristino di Windows agisce anche su files e programmi di sistema, su alcune impostazioni ed ha la prerogativa di poter sostituire con le sue copie di backup anche eseguibili e librerie modificati.

Da qui parrebbe strano che il risultato sia più deludente con il tool integrato, ma forse, come dicevo all'inizio, è indicativo l'uso che se ne fa: se utilizzi ERUNT solo per disinstallare magari potrà risultare più "certosino", in altre occasioni più generalizzate (che magari fortunatamente non hai avuto modo di testare), potrebbe rivelarsi più completo il Ripristino di Sistema :boh

:bai