PDA

Visualizza versione completa : Periferiche UPS con autospegnimento (Ubuntu)

Old_Glory
20-09-10, 18: 07
Ciao. Volevo avere cosniglio su alcuni gruppi di continuitā.
Non mi servono particolarmente "potenti" e prestanti. Non ci devo collegare stampnait, scanner o altre periferiche che consumano molto.
Mi basta il pc.
E non necessito di un'autonomia di svariati minuti.
Mi bastano 5 o 10 al massimo.

Mi serve perā che sia corredato di software (o lo faccia da solo) per Linux, e che spenga in automatico il pc chiudendo tutte le applicazioni aperte.
Mi hanno consigliato gli APC, ma per i modelli che ho visto (o ho visto male) il software č solo per Mac e Win.
Non metto il link perchč sicuramente ho sbagliato io e non vorrei "confodervi" visto che me li avevano consigliati proprio per Linux.

chrix
21-09-10, 17: 53
bč guarda ti posso dare una risposta precisa visto che lavoro con server e impianti di continuitā, gli APC hanno una suite apposita compatibile anche per Linux chiamata PowerChute, ed č un demone appunto che in caso di autonomia insufficiente avvia la procedura di spegnimento del SO. E' disponibile anche sul sito della APC come pacchetto RPM o come semplice installer Deb (personalmente come SO lavoro con RedHat)

poi ovviamente devi scegliere un ups con porta seriale o usb altrimenti tutto il discorso non funzia :bgg2

Old_Glory
21-09-10, 19: 12
Ahhh ok. Powerchute č sviluppato da apc?
ok io pensavo fosse di terze parti, per questo ero confuso.

chrix
21-09-10, 22: 01
Ahhh ok. Powerchute č sviluppato da apc?
ok io pensavo fosse di terze parti, per questo ero confuso.

certo che č sviluppato da APC :hap