PDA

Visualizza versione completa : Windows Vista/ 7 la barra delle applicazioni fa i capricci?

arwin
20-09-10, 15: 34
L'icona di IE dalla barra delle applicazioni scompare improvvisamente.:shock provo a ripristinarla seguendo le indicazioni della guida W7 ma nessuno dei suggerimenti sortisce effetto. :ghgh divertente eh??? nella certezza che è una cosa talmente stupida che uno non ci pensa proprio neanche per sbaglio.....:ehmm si può sapere che cosa potrebbe essere accaduto:ohoh
:boh:boh:triste

Andy86
20-09-10, 22: 25
:bai

Come barra delle applicazioni intendi il vassoio o l'avvio veloce?

Non ho capito se non riesci a rimetterla o se la rimetti e sparisce sempre.

arwin
20-09-10, 23: 06
intendi il vassoio o l'avvio veloce?
mi riferisco alla piccola icona di IE che prima c'era figurando giusto a fianco allo start in basso a sinistra guardando lo schermo( la mia BA è in basso)...:confused:
ci clicchi sopra e si apre il programma.
me lo dici tu se è vassoio od avvio veloce?:ops::forgive
Non riesco a rimettercela questa benedetta iconina:tap

Andy86
20-09-10, 23: 28
Quello è l'avvio veloce, il vassoio è quello che contiene l'orologio e tutte le applicazioni attive.

Quella icona comunque è solo un collegamento, dovresti riuscire a crearlo trascinandone lì un'altra (se c'è l'hai sul desktop o nel menù avvio).

Puoi anche provare a crearlo in "C:\Users\[Tuo utente]\AppData\Roaming\Microsoft\Internet Explorer\QuickLaunch" (clickDx -> nuovo -> collegamento) inserendo come destinazione "c:\windows\system32\iexplore.exe" dove "c" è l'unita di installazione del sistema operativo.

Fai sapere se funziona (se da messaggi di errore postali per intero).

:notte:

arwin
21-09-10, 10: 53
Prima di provare a creare in C: :m: mi piacerebbe capire perché con un W7 come SO non mi funziona né il trascinamento né l'altra opzione di Jump List ipotizzata dalla guida di W7... Non riesco proprio a orientarmi su questo e la cosa mi...:tap:mad::znc
vorrei scoprire se per caso c'é qualcosa che ha interferito con l'assetto preesistente....:boh:leg1: (per inciso avevo l'avvio veloce di Muletto e IE)
:thx

Andy86
21-09-10, 13: 04
:m: Ma sono sparite solo alcune icone o tutte quelle che avevi?

Non è che hai solo disattivato la barra? Magari hai avuto un crash di explorer.exe o hai riavviato di brutto (anche inseguito a una mancata alimentazione)?

In questo caso la puoi riattivare facendo click destro sulla barra delle applicazioni e dal menù che appare: "barre degli strumenti -> avvio veloce".

arwin
21-09-10, 16: 06
:m:già è qui che casco io... cioè l'asino... se clicko destro sulla BA e dal menù scelgo barre degli strumenti, vuoi vedere le opzioni???
Indirizzi
Collegamenti
Pannello inputpenna di Tablet PC
iTunes
Desktop
Barra della lingua
NuovaBarra degli Strumenti
Attivando una qualsiasi di queste voci la si visualizza in quello che è stato definito Vassoio:m::tap:wall Bah e poi Bah!
mai riavviato di brutto nè avuto un crash di IE ammesso che intendiamo per crash un'interruzione improvvisa del programma + dipendente dalla rete o da intromissioni indesiderate o da qualche mafunzionamento di siti:confused: è questo che intendiamo???? in linea di massima :nono:nono nulla di ciò si è verificato

Andy86
21-09-10, 21: 27

Ho detto explorer.exe, non iexplore.exe, nulla centra con internet explorer (che si chiama così proprio per generare confusione :triste) sarebbe il processo che gestisce le finestre e le barre di windows. Quando si termina ti ritrovi solo con lo sfondo pulito, non vedi più ne icone, ne finestre. (di solito riparte poi da solo in qualche secondo e riappare tutto).

--------

Ora, sperando che in seven non abbiano cambiato qualcosa che mi fa cascare dal melo :ohoh, ti suggerirei il metodo manuale. Scegli l'opzione "nuova barra" ed inserisci il percorso che ti ho dato prima:
C:\Users\[Tuo utente]\AppData\Roaming\Microsoft\Internet Explorer\Quick Launch

Attenzione: non avendo seven non posso verificare che il percorso sia corretto, poiché in xp è un po' diverso; questo l'ho pescato da google. :ohoh

arwin
22-09-10, 16: 22
:ehmm:ghgh se tu caschi dal melo io casco sui chiodi,,, accidenti
Vuoi sapere che cosa scopro? L'ubicazione del mio "iexplore" si trova in Windows sì :ghgh ma nella cartella programmi come "Internet Explorer"
no "iexplore.exe" in System 32:boh :boh:leg1:
Andy grazie per la tua pazienza adamantina:quot:sisi

Andy86
22-09-10, 19: 57

La cartella che ti ho postato nulla centra (e deve centrare) con il percorso di installazione di internet explorer.

Le application data sono cartelle nascoste, presenti per ogni utente, in cui ogni applicazione può creare una propria cartella e inserirvi file "propri" che devono essere unici per ogni utente.

Per reconditi motivi, microsoft ha scelto di inserire la cartella da usare per l'avvio veloce in quella di internet explorer.

Prova a usare la funzione cerca nella cartella del tuo utente (c:\users\nometuoutente) inserendo come parola chiave "Quick Launch", e vedi se trova una cartella con quel nome che contiene collegamenti corrispondenti alle icone che avevi nell'avvio veloce; se la trovi usa il relativo percorso per la procedura che ti ho indicato prima. :sisi

-----------------------------------------------------------------------------------

EDIT: Ho cercato un po', in effetti in seven hanno cambiato un po' le cose, sembra che ora ci sia una cosiddetta superbar, che svolge le funzioni di avvio rapido e barra applicazioni insieme.

Per riattivarla però non ho trovato niente più che cose come questa (http://rericcardo.wordpress.com/2008/11/07/attivare-superbar-su-windows-7-m3-6301/).

arwin
22-09-10, 23: 45
vorrei dilungarmi su quanti cambiamenti ma forse li chiamerei restrizioni ci sono in W7:shock
Per es. il prompt dei comandi si apre sul mio computer già impostato così: C:\Windows\system32>_:confused:
con XP questo non succedeva era più immediato elementare forse ma mai cervellotico:whip Forse era troppo vulnerabile in mano a chi non aveva tanti strumenti per difendersi:ehmm:ohoh
Andy cercherò di applicare una delle dritte sperando di non fare troppi danni che rallenterebbero il lavoro anche di altre persone.:ops::bsh
:bai:lol:

Andy86
23-09-10, 12: 33

Per la console basta il comando "CD", senza virgolette, per passare tra una cartella e l'altra.
Esempio "CD c:\user\utente\" (senza virgolette).

686

Comunque non credo che sia per un motivo di vulnerabilità, in system32 ci sono molte più cose vitali (che un virus potrebbe voler eliminare) che nella cartella dell'utente (dove si preparava la console di XP), ma è un altro discorso. http://baseballretrospective.com/ORB2/phpBB3//images/offtopic.jpg

Per quanto riguarda il resto dovrai aspettare che ti risponda qualcuno che abbia win7 e le idee più chiare di me. :ehmm

arwin
23-09-10, 22: 22
Andy guarda che cosa ho trovato:tong2 qui (http://it.wikipedia.org/wiki/Barra_di_avvio_veloce) :oo2
anche se i miei :tap MA non finiscono perché continuo a nutrire perplessità:m::leg1::mad:
a questo punto TOC TOC c'é qualcuno che :bleh Windows 7???