PDA

Visualizza versione completa : Audio Cuffie monitoraggio miglior compromesso qualità prezzo

DeST
18-09-10, 13: 21
Salve a tutti!
non so se questa possa essere la sezione più adatte al mio quesito...
Le mie cuffie sony mdr v150 ormai mi hanno definitivamente abbandonato!
Ed ho un urgente bisogno di acquistare delle nuove cuffie per monitoraggio pieghevoli

A tal proposito volevo sapere se qualcuno di voi conosce un modello con padiglioni reversibili (pieghevoli) compatto e con un buon (meglio ottimo) rapporto qualità prezzo

Grazie infinite

MarcoStraf
18-09-10, 17: 25
Sinceramente, trovo che Sony abbia tirato troppo la corda chiamando queste cuffie (che negli States si possono comprare nei grandi magazzini per una decina di dollari) delle "studio monitor".
Detto quello, l'uso delle cuffie è molto personale, in quanto ogni persona preferisce un certo tipo di suono e un certo tipo di comodità, il consiglio che dò sempre è quello di provarle.
Personalmente, non mi piace il suono delle Sony, trovo i bassi troppo in evidenza e la fedeltà degli alti a dire poco scadente. Intorno a quel prezzo andrei decisamente per le Koss o per le Shennaiser, per un po' di più le Shure, altrimenti ovviamente Grado o AKG, ma qui parliamo di seri soldi, non una decina di euro. Ma ripeto, questi sono i miei gusti.

DeST
21-09-10, 13: 17
In fondo con queste cuffie mi sono trovato bene per la loro "portabilità" quindi cercavo qualcosa di altrettanto "compatto", però credo che qualitativamente si può migliorare di molto... ad esempio ero orientato verso delle AKG poi mi hanno consigliato delle cuffie Stagg neodimio
Adesso ho una certa confusione in testa!!!

MarcoStraf
21-09-10, 18: 09
C'è solo una cosa da fare: provarle
Non lasciarti confondere le idee, devi comprare quelle che TU preferisci
Io per esempio di cuffie ne ho più di una, che scelgo a seconda dell'uso che ne faccio.