PDA

Visualizza versione completa : problemi con file Flac..

p060477
13-09-10, 10: 25
ciao!
ho un file audio Flac che non riesco ne' a riprodurre..,neppure con vlc..mi dice che e' unidf..ne' riesco a convertirlo in mp3..ne' con dbpoweramp
..ne' con flac fronted..ecco che errore mi da..:

flac 1.1.4, Copyright (C) 2000,2001,2002,2003,2004,2005,2006,2007 Josh Coalson
flac comes with ABSOLUTELY NO WARRANTY. This is free software, and you are
welcome to redistribute it under certain conditions. Type `flac' for details.

Track02.flac: *** Got error code 0:FLAC__STREAM_DECODER_ERROR_STATUS_LOST_SYNC
Track02.flac: wrote 524288 samplesTrack02.flac: *** Got error code 0:FLAC__STREA
M_DECODER_ERROR_STATUS_LOST_SYNC
Track02.flac: *** Got error code 2:FLAC__STREAM_DECODER_ERROR_STATUS_FRAME_CRC_M
ISMATCH
Track02.flac: *** Got error code 1:FLAC__STREAM_DECODER_ERROR_STATUS_BAD_HEADER
Track02.flac: wrote 2621440 samplesTrack02.flac: *** Got error code 2:FLAC__STRE
AM_DECODER_ERROR_STATUS_FRAME_CRC_MISMATCH
Track02.flac: wrote 3407872 samplesTrack02.flac: *** Got error code 0:FLAC__STRE
AM_DECODER_ERROR_STATUS_LOST_SYNC
Track02.flac: *** Got error code 2:FLAC__STREAM_DECODER_ERROR_STATUS_FRAME_CRC_M
ISMATCH
Track02.flac: wrote 3932160 samplesTrack02.flac: *** Got error code 3:FLAC__STRE
AM_DECODER_ERROR_STATUS_UNPARSEABLE_STREAM
Track02.flac: WARNING, cannot check MD5 signature since there was no STREAMINFO
Track02.flac: done

-------------------------------------------------------------------------------

Premere un tasto per continuare . . .

..cosa posso fare..??!!

grazie in anticipo!!

luca

Mnemosyne
13-09-10, 11: 48
Io per asclotare i flac e simili (formati lossless) uso Foobar (http://www.foobar2000.org/) che è gratuito e portable.
Volendo ti permette anche di convertirli in mp3 o in wave o in altri formati (probabilmente ai puristi è venuto un infarto :lol:)
Personalmente, se proprio non ho la necessità (cioè un lettore che legge solo mp3 :lol), evito di convertire i lossless, perché se sono fatti bene (ripeto SE) la differenza con un mp3 si sente eccome. E se me ne accorgo io che ho l'orecchio di legno... :ghgh

edit:
Scusa, ho letto male il tuo post. Penso che la mia risposta non ti serva a nulla. Sorry!

p060477
13-09-10, 12: 07
ciao e grazie!
..si..non mi serve perche' non ho il problema di leggerli..li leggo bene con vlc..e' che questo particolare mi da errore..vedi lo spoiler dove c'e' il report..
luca

Kirk78
18-09-10, 16: 54
Ciao luca. Ma lo hai mai sentito prima? Se no penso sia corrotto il file.

la differenza con un mp3 si sente eccome
Non sono perfettamente in sintonia. Forse se è fatto male l'MP3. Devi vedere il tipo di bitrate e di codifica. Esempio 48KHz 320Kbs veri.

p060477
18-09-10, 17: 49
ciao kirk78!
..ho gia' scritto ad inizio 3d che non riesco a riprodurlo..neppure con vlc..

luca

Kirk78
18-09-10, 18: 08
Luca la mia domanda, ed eventuale risposta, è leggermente diversa: "lo hai mai sentito prima?" -> no = file corrotto. Per prova potresti provare con altro PC o altro sistema operativo.

p060477
19-09-10, 10: 20
ciao kirk78!
..ma se ho scritto che non riesco neppure a "riprodurlo"..come caspita posso aver fatto a "sentirlo"..??!!

..comunque la eguaglianza = corrotto non e' stata azzeccata perche' con flac fronted me lo ha convertito in mp3..ed ora lo riproduco..o meglio lo "sento" come dici tu..!!

luca

Kirk78
20-09-10, 16: 39
Luca, dicevo se prima (in passato, un tempo, un'anno fa, ieri) lo avevi sentito e dopo non lo sentivi più oppure non lo hai mai riprodotto. Comunque il file flac potrebbe in realtà non essere un vero flac (la dimensione del flac di quanto è più grossa dell'mp3) oppure tramite il convertitore potresti aver corretto alcuni errori del file, oppure ti ha convertito solo quello che è riuscito a fare. Il file mp3 ti sembra completo? Potresti darlo in pasto a GSPOT.

Mnemosyne
20-09-10, 17: 04
Non sono perfettamente in sintonia. Forse se è fatto male l'MP3. Devi vedere il tipo di bitrate e di codifica. Esempio 48KHz 320Kbs veri.

Ti dico che si sente, anche con un mp3 fatto bene a 320Kbs :sisi Con questo non sto dicendo che sono contro gli mp3, perché per come sto ascoltando musica in questo preciso momento, potrei sentire un mp3 anche a 96Kbs! :lol:
Però, ascoltando brani sinfonici tipo musica classica o colonne sonore "classiche" con l'orchestra, il taglio di frequenze lo senti. All'inizio non ci credevo, o meglio, dato che ho un orecchio di legno :ghgh, non pensavo di essere in grado di notare la differenza. E invece quando un amico mi ha fatto fare il confronto, ho dovuto dargli ragione.
Poi ci sono alcuni che riescono a cogliere la differenza anche in dischi originali stampati, quando l'autore parte da un master già compresso (cosa che mi lascia basita a dir la verità :boh), ma è gente con un orecchio e un impianto audio fuori dalla mia portata :bgg2

:fleurs

Per Luca, un domanda scema: ma perché usi vlc per ascoltare i flac?

Kirk78
20-09-10, 17: 12
Ciao Mnemosyne :bai. Un raffronto corretto andrebbe fatto con un flac e un mp3 fatto dallo stesso originale del flac, e con la stessa presa di uscita (non digitale il flac, analogico l'mp3), cosa che personalmente non ho fatto. Ovviamente parlo anche io di Beethoven, Mozart, Bizet ... non certo giovanotti :lol:
Anche io utilizzo vlc, per me il miglior player free/open attualemente fatto: cosa hai contro il buon vecchio videolan? :bai

Mnemosyne
20-09-10, 17: 47
No nulla, però lo uso per i video e non per gli audio. Ti dirò non sapevo manco che andasse bene! :lol:
I "maniaci dell'audio" :eye li trovi qui (http://www.soundtrackforum.net/viewforum.php?f=4)
:bai

p060477
20-09-10, 21: 08
ciao e grazie a tutti!

allora..:

..no..non riuscivo a sentirlo prima..
..ora con flac fronted me lo ha convertito in mp3 e lo sento bene
vlc lo uso per video ma anche per audio..riproduce -quasi-tutto..!!..mancano gli shn..

luca