PDA

Visualizza versione completa : Java Cercasi emulatore j2me con touch-screen per eclipseME compatibilie ubuntu - windows

Andy86
11-09-10, 13: 06
:bai

Proprio ieri mi sono accorto, con mio stupore, che nessuno dei 4 emulatori interni al sdk supporta l'emulazione del touch-screen (hasPointerEvents -> false, false, false... ) :triste

Quindi mi servirebbe un'alternativa che supportasse questa funzionalità per testare ciò che creo.

Premetto che per sviluppare uso eclipseME (plug-in eclipse) con workspace condiviso ubuntu-win (ho aggiunto un emulatore per sistema al "manage devices" e cambio emulatore ogni volta che cambio sistema).

Ho provato l'emulatore ufficiale della nokia (l'unico che ho trovato) ma il "manage devices" della sun non lo rileva (non so se può dipendere dal fatto che non ho messo perl).

Qualcuno conosce alternative?
O magari sistemi per attivare il supporto touch agli emulatori del sdk?

:thx & :bai

Andy86
14-09-10, 22: 27
Ragazzi, scusate doppio post e upping, ma non ci sono proprio modi di testare le proprie applicazioni per touchscreen create con eclipse? :triste
Anche, eventualmente, alternative a eclipseme, se ce ne sono di free e funzionali. :sisi

Se proprio non c'è soluzione, nel senso che il cambio di ide è l'unico modo per risolvere, c'è almeno il modo di usare netbeans tutto a mano, senza che ti faccia tutto in visuale semi-automatico? :ohoh

Oppure ci sono altri ide della potenza di eclipse e netbeans che mi permettono di fare ciò che chiedo? :thx

Ho visto eje, notepad++ e blueJ, ma, a parte la funzione organigramma di blueJ, sono tutti al livello di un editor di testo (cioè la compilazione in j2me va fatta a mano.).

:bai

djdedo
15-09-10, 22: 46
Perchè sono degli editor di testo, magari un pò più avanzati ma sempre editor di testo rimangono. Purtroppo al momento non ho linux sotto mano e non posso verificare la cosa, dovrei riuscirci nel fine settimana

Andy86
15-09-10, 23: 14
:bai, la soluzione era più semplice di quanto avessi mai pensato... :sisi

Ho rifatto un ennesima ricerca su google usando... l'inglese, questo sconosciuto :ehmm
ed ho trovato la guida ufficiale (http://download-llnw.oracle.com/javame/dev-tools/wtk-cldc-2.5.2-01/BasicCustomizationGuide.pdf), per personalizzare gli emulatori del SJWT.

Ora con due click ho ancora il mio defaultColorPhone che dispensa i click al canvas, esattamente come desideravo. :gogo

Quindi: eclipseME forever. :sisi