PDA

Visualizza versione completa : Applicativi Software gestione chiavette 3g

mich
08-09-10, 18: 22
Ho recentemente cambiato chiavetta internet e pur usando sidux come SO principale l'ho impostata anche in windows 7
Ora avendo offerte attive su diverse sim e non volendo scambiare le schede di continuo pensavo di utilizzare anche la chiavetta vecchia, e mi chiedevo se esisteva per windows un programma in grado di riconoscere la chiavetta e gestire la connessione senza usare i tool forniti insieme alla chiavette (anche per dire tipo a mamma apri il programma xyz per connetterti)...

Kirk78
08-09-10, 19: 40
Per me conviene che usi il tool apposito per chiavetta/provider perchè così puoi settare la configurazione. Alcune offerte sono economiche solo se vai con la loro connessione e se esci da quella sono dolori ... economici. Essendo un contratto, magari ricericabile, un software per dare "Connetti" per me ci deve essere per forza.

mich
09-09-10, 07: 43
Per me conviene che usi il tool apposito per chiavetta/provider perchè così puoi settare la configurazione
In realtà è solo curiosità, non uso quasi mai windows;

Alcune offerte sono economiche solo se vai con la loro connessione e se esci da quella sono dolori ... economici. Essendo un contratto, magari ricericabile, un software per dare "Connetti" per me ci deve essere per forza
ovvio, che se non fa impostare apn, operatore e dns lo scarterei.
Il fatto è che su linux oltre a network manager che con i pacchetti aggiuntivi giusti riconosce un buon numero di chiavette, esistono progetti come vodafone mobile connect (niente a che vedere rispetto alla versione per windows) e umtsmon, e credo ne esistano anche altri, non vedo perché per windows non debbano esistere; l'unico programma "multichiavetta" è un software della ZTE (ovvero della onda, non so perché escano alcune cose marchiate zte e altre onda) che comunque non riconosce la mia più vecchia (e neanche l'LG intouch, ma quello ogni tanto non è riconosciuto neanche dalla suite dell'LG)