PDA

Visualizza versione completa : Windows XP caricamento s.o. incompleto. PC bloccato

giro1949
07-09-10, 21: 22
mentre caricavo XP_nlite su un Asus Eeepc 4g non ricordando più il numero di serie del programma sono stato costretto a spegnere il tutto. Quando riaccendo l'Ausus mi dice che riprende l'installazione di XP ma non riesce più a trovare il CD_Rom e si spegne. Se voglio ricominciare dall'inizio facendo ripartire una nuova installazione scegliendo la partenza dal CD non posso farlo in quanto non trova più il lettore del cd.
Mi date una dritta

Kirk78
07-09-10, 23: 19
Potresti temporaneamente disabilitare dal BIOS il boot da HDD. Da li dovresti vederlo il CD (USB suppongo). Il seriale comunque lo trovi sotto il net.
[Edit]I net hanno un sistema "particolare" di installazione: vedi sul manuale che c'è scritto.

Andy86
08-09-10, 21: 33
I net hanno un sistema "particolare" di installazione

Ma nessuno vieta di farla da cd esterno (che tra l'altro dovrebbe offrire qualche libertà in più).
Quella procedura di solito usa un immagine del cd caricata in una parte nascosta dell'hdd, allo scopo di sopperire alla mancanza del lettore, ma non sempre puoi scegliere il tipo di installazione (il che potrebbe voler dire total-format del disco).

:bai

LadyHawke
08-09-10, 22: 47
I Netbook hanno lo stesso identico sistema di recovery (http://www.collectiontricks.it/forum/guide-hardware-e-reti/Ct349-recovery-del-notebook-dalla-partizione-nascosta.html) dei Notebook, ovvero dalla famosa partizione nascosta, e che, come dice Andy, secondo con che software è stato creato questo recovery, potrebbe piallare l'intero hard disk....

Non è stato specificato se inizi la procedura con il CD esterno impostandolo da Bios o scegli il dispositivo di boot con il tasto Esc: hai provato in tutti e due modi?

:bai