PDA

Visualizza versione completa : Windows Seven aprire pdf sul web

poniboy
07-09-10, 10: 07
ciao,ho un problema, normalmente apro i pdf con acrobat, ma nn so perchè se apro un pdf sul web me lo aprecon acrobat professional 6, che perònonme lo apre perchèdice chenon ècompatibile. comunque sia posso impostare acrobat x aprire i pdf anche sul web? spero di essermi spiegato:bgg2

K.a.o.s.
08-09-10, 01: 55
Ciao,
ma non puoi usare l'ultimo reader e/o Foxit? Più leggeri e anche più aggiornati.

poniboy
08-09-10, 12: 00
lo farei volentieri, il problema è che me li apre in automatico con quel programma che ti ho detto. l'ultimo reader c'è l'ho e lo uso, ma come ribadisco, se ad esempio vado sul sito dell'enel e voglio vedere le mie bollette, me le apre con acrobat pro, senza darmi la possibilitò di scegliere, è quello il problema, non so come impostarlo come predefinito anche x il web.:cry3

K.a.o.s.
08-09-10, 12: 09
Non uso più Windows da tempo, però... se l' "apri con" non sistema questo problema... Firefox permette se non sbaglio in preferenze-contenuti di impostare l'applicazione.

Kirk78
08-09-10, 16: 48
lo farei volentieri, il problema è che me li apre in automatico
Per quel programma non so proprio perché vengo ... suppongo che sia installato sul PC (e alla richiesta di aggiunta del plugin del browser è stato detto si) quindi un'opzione sarebbe quella di disinstallarlo. Comunque per ovviare al problema puoi sempre non aprirlo ma tasto destro -> salva (magari sul desktop) lo leggi con il reader e se lo vuoi conservere lo metti dove vuoi altrimenti lo cancelli. Così non riempi neanche la cache Internet.
Se non erro anche IE può configurare la stessa cosa come FF.

Kirk
08-09-10, 16: 51
senza darmi la possibilitò di scegliereAlmeno con firefox, strumenti-->opzioni-->applicazioni, li c'è la scelta per aprire un certo tipo di documento con uno o altro software.

Asterix
08-09-10, 17: 10
Ciao

Se utilizzi IE proviamo a verificare un paio di cose, magari siamo fortunati :lol:

necessita verificare i componenti aggiuntivi installati, verifica se ci sono i componenti aggiuntivi inerenti sia ad acrobat 6 che a acrobat reader 9, nell’eventualità di siano entrambi prova a disabilitare quelli della versione 6 e lasciare attivi quelli della 9, attenzione necessita di riavvio browser.
Per verificare i componenti aggiuntivi: Strumenti, Gestione componenti aggiuntivi, su mostra imposta Componenti aggiuntivi installati

verifica anche le impostazioni di presenti acrobat reader 9, apri acrobat reader 9 vai in Edit, Preferences, categoria Internet e in Web Browser Options abilitate la voce Display PDF in browser.
esegui lo stesso controllo fatto per acrobat reader 9 sulla versione 6, non sono sicuro della presenza ma se c’è questa volta disabilita la voce Display PDF………..

:bai

poniboy
09-09-10, 08: 46
grazie a tutti, il percorso indicato da asterix, nello specifico alla fine è stato risolutivo. grazie in ogni caso a tutti. risolto:sisi