PDA

Visualizza versione completa : Contatti MSN tutti bloccati

Asterix
06-09-10, 13: 52
Salve ragazzi

In questi giorni molti miei amici mi hanno dato per disperso in quanto risultavo sempre offline su msn, la cosa strana è che io ero sempre attivo (attenzione utilizzo pidgin), dopo giorni di tranquillità (nessun contato) ho contattato io un mio amico per chiedere delle info e lui mi ha fatto notare la cosa, stupito della situazione in quanto pidgin non mi aveva segnalato la cosa ho cercato di trovare una motivazione per il fatto che il sottoscritto non appariva tra i contatti online con scarsi risultati (nessun aggiornamento e nessun virus )

A questo punto mi sono scollegato da pidgin e collegato con il client msn e ho riscontrato che tutti i miei contatti msn risultano bloccati senza esserlo veramente, mi spiego in msn vedo il contatto con una barra sull’indicatore dello stato come con l’utente bloccato ma la cosa strana è che dal menù contestuale non posso sbloccarlo in modo diretto in quanto non c’è la voce sblocca ma solo quella blocca, pertanto devo prima bloccarlo e poi sbloccarlo ma come è possibile questo se per msn risultano già bloccati :lol:

Ora vista la quantità di contatti c’è un modo per bloccarli e sbloccarli tutti ?

Si tratta di una anomalia che ha colpito solo il sottoscritto o è una cosa che capita?

:bai

Kirk
06-09-10, 14: 37
nessun aggiornamento Ma intendi aggiornamenti di msn o altri di windows?
Era un po' che non entravo, mi sono accorto che non potevo loggarmi, se non scaricavo l' ultima versione.. poi però nessun problema, quelli bloccati e sbloccati lo erano com'era prima, e non ho presente un modo per bloccare e sbloccare in massa..
Sarà colpa di Pidgin? :bgg2 La Build e' l'ultima no?

Asterix
06-09-10, 15: 07
Ciao

msn dovrebbe essere l'ultima versione, ma è una vita che uso pidgin quindi non è colpa del client msn, e posso escludere anche di pidgin visto che ho anche un'altro account msn e su questo tutto risulta ok.

Si pidgin è aggiornato.

Mafalda
06-09-10, 17: 00
Lo sai che succede la stessa cosa pure a me?:shock
Ho acceso msn, dopo ennemila anni che non lo usavo, ed ho tutti i contatti bloccati.
Però, cosa strana, è che io ti vedo online quando invece a quanto pare dovrei essere bloccata dal tuo msn e quindi non vederti:ohoh

LadyHawke
06-09-10, 17: 43
Confermo che non dipende da pidgin perchè come a maffy anche a me è successo e non ho mai usato altri client: ricordi Asterix che tempo fa una volta che ci siamo sentiti in MSN ti dissi che avevo un problema con i contatti bloccati? :bgg2

Beh, il motivo non lo so, l'unica cosa che mi viene in mente e chiedo a voi due (Asterix e maffy) è se avete avuto accesso da qualsiasi client attraverso un sistema Apple (Mac, iPad, iPhone), perchè personalmente non ho avuto aggiornamenti su MSN e l'unica cosa che ho fatto è stata accedervi dall'iPad: guarda caso che questo tipo di problema in rete lo si trova per utenti Mac.

Comunque il problema avviene perchè non si sa come (per questo ho pensato ad una corruzione attraverso un'accesso diverso), in Strumenti-->Opzioni-->Privacy io, che non ho contatti bloccati, mi sono ritrovata tutta la lista dei contatti autorizzati duplicata nei contatti bloccati.
Quindi per riportare le cose a posto basta posizionarsi una volta sui bloccati e poi premere a raffica il tasto "Consenti" anche se i contatti sono già presenti

Asterix
06-09-10, 19: 54
Non ho alcun Mac, iPad, iPhone

Ora ho applicato il tuo consiglio

in Strumenti-->Opzioni-->Privacy io, che non ho contatti bloccati, mi sono ritrovata tutta la lista dei contatti autorizzati duplicata nei contatti bloccati

peccato che potrò verificare la cosa solo domani mattina.

:thx

Mafalda
06-09-10, 23: 38
Ciao
Nessun accesso da Mac nemmeno io Lady.
A me comunque il sistema che hai spiegato tu non funziona. I contatti rimangono bloccati.:triste
Li sto sbloccando adottando il metodo asterix
:fleurs

Kirk
06-09-10, 23: 49
E' un forum mac lo so, ma la soluzione di cancellare la cronologia (http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=402346) può risolvere? E le preferenze in windows quali saranno, cioè la cartella giusta da spostare momentaneamente per verificare se ne crea una nuova--> altra discussione (http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=47018), ma sempre mac:

Anche perchè per quanto msn sia a volte subdolo, non penso che siano entrati nel vostro account, come invece e' successo ad altri.

Asterix
07-09-10, 07: 30
Con il metodo suggerito da Lady ora tutto è tornato normale, io ho eseguito la procedura dal client pidgin Strrumenti-->Privacy.

non penso che siano entrati nel vostro account

sinceramente altre anomalie non ne ho avute.

:thx