PDA

Visualizza versione completa : Periferiche Pendrive FAT32 non legge alcuni file e directory

Kirk78
03-09-10, 13: 16
Pendrive FAT32 non legge alcuni file e directory

Ciao :bai

Ho un pendrive da 2GB (FAT32) che non mi apre alcuni file e directory (sintassi del nome non valida) :cry3

Ci sono anche file con nomi che sembrano corrotti (tipo nome DOS 8+3) con l'estensione non corretta: sicuramente la FAT è danneggiata, probabilmente perché il mio piccolo nipotino si è divertito a staccarla brutalmente dal PC: ma non si può dire nulla ad un bimbino che gioca :eye.
Il classico chkdsk mi dice che è tutto a posto :shock

Allora ho provato con testdisk e mi dice DISCOSMASH! e un preoccupante

Warning: Bad ending sector (CHS and LBA don't match)
Nella loro guida non mi sembra di aver trovato un modo per risolvere la situazione.
Avete qualche idea?
Grazie comunque

Ciao :bai

sheva777
03-09-10, 17: 20
ti consiglio di provare a recuperare i dati dalla pendrive e poi formattarla.
se il file system e' corrotto (il fat32 si corrompe facilmnte), non lo puoi recuperare.

ciao

DeST
03-09-10, 20: 30
Ho avuto lo stesso problema, l'unico modo in cui ho risolto è con la formattazione :S

K.a.o.s.
03-09-10, 20: 50
Warning: Bad ending sector (CHS and LBA don't match)
Consiglierei anche io la formattazione, anche perché sembra che non capisca la fine della pen driver...

Kirk78
05-09-10, 22: 25
ti consiglio di provare a recuperare i dati dalla pendrive
Quello vorrei fare :triste
Si riesce a recuperare file e partizioni perse, file cancellati, formattazioni ma non si riesce a recuperare i dati di una piccola pendrive... che disdetta.

sheva777
06-09-10, 10: 50
ciao

prova questo programma: Free Data Recovery Software to free recover deleted files and recover formatted or corrupt hard drives - EASEUS Data Recovery Wizard Free Edition. (http://www.easeus.com/datarecoverywizard/free-data-recovery-software.htm)
nella versione free recupera solo 1 gb di dati.

ciao

Kirk78
06-09-10, 21: 41
Grazie sheva777 ci provo. Dici che è meglio di Testdisk? 1GB dovrebbe bastare visto che non è neanche piena. Ora bisogna vedere se posso decidere io cosa recuperare. Ma in realtà non devo recuperare i file cancellati, ne recuperare da formattazione (che fa anche testdisk) ma solo ripristinare la table. Una volta c'era, parlo ai tempi del DOS, una utility che controllava il FD e ricostruiva la tabella corretta. Ci sarebbe anche il backup della tabella, ma se ci metto quella ed è corrotta non si può penso poi fare più nulla. Forse è quella che quel software lo chiama "RAW File Recovery". Speriamo.
:bai