PDA

Visualizza versione completa : configurazione bluetooht

poniboy
02-09-10, 12: 00
sto provando a configurare il bluetooht xconnettermi in internet tramite cellulare, ma mentre il pc vede il cell, viceversa non funziona, devo abilitare qualcosa? ad esmpio volevo abilitare ilpc a ricevere file dal cellulare, ma vedo che in questa finestra

597

mi dice che mancano dei pacchetti,ma quali devo installare? ho provatoad installaredalgestore tutto ciò che ho trovato inerente a bluetooht, ma nulla:triste

K.a.o.s.
02-09-10, 12: 35
ho provatoad installaredalgestore tutto ciò che ho trovato inerente a bluetooht, ma nulla
Anche obexfs e obexftp?

pierino_89
02-09-10, 12: 38
Su che distro sei?

poniboy
02-09-10, 12: 46
Anche obexfs e obexftp?

dopo le 15 controllo, ora sono a casa e il pc è al lavoro

la distro è ubuntu 10.04 appena installata sul notebook

poniboy
02-09-10, 17: 47
kaos, non ho parole, non ti smentisci mai!
ora un altra cosa, se è il caso apro un altro topic, come faccio a far connettere il pc ad internet con il cellulare? devo creare una nuova connessione? come?

K.a.o.s.
02-09-10, 18: 10
come faccio a far connettere il pc ad internet con il cellulare? devo creare una nuova connessione? come?Hai associato il cellulare al pc? Poi autorizzi sul cellulare le connessioni del pc e vedi se c'è da abilitare qualche voce per la connessione ad internet. Dopo dovresti vederlo nelle connessioni di NetworkManager (l'icona normale della connessione nella barra in alto).

Se non ricordo male era così, ma non ho mai provato.

poniboy
02-09-10, 18: 16
Hardware/Modem/CellulareBluetooth - Wiki di ubuntu-it (http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Modem/CellulareBluetooth)

ho seguito queste istruzioni,ma poi spiega comeconfigurarloin ubuntu 8.04, ora sul 10.04,nn so come muovermi,non ci capisco un piffero, non so doveandare, ho trovatoconnessioni di rete ma non soquale e come aggiungere, e cmq si i dispositiviorasi vedono

K.a.o.s.
02-09-10, 18: 22
e cmq si i dispositiviorasi vedonoSe lo vedi da NetworkManager dovrebbe bastare selezionarlo.

poniboy
02-09-10, 18: 30
infatti è ciò che pensavo, ma si connette e si sconnette subito dopo, dura 1 secondo, non capisco xchè?:shock

K.a.o.s.
02-09-10, 18: 57
A occhio direi di controllare se il cellulare è configurato per l'accesso al web. In ogni caso, prova a guardare qui: InternetRete/ConfigurazioneRete/NetworkManager - Wiki di ubuntu-it (http://wiki.ubuntu-it.org/InternetRete/ConfigurazioneRete/NetworkManager)

poniboy
02-09-10, 22: 30
mah, guarda se uso seven mi connetto tranquillamente, è la solita solfa, vorrei usare linux in definitiva, ma ogni volta mi ritrovo a dover combatter econ un milione di problematiche, peccato che sia cosi' "complicato", almeno x le utenze poco "studiate":bgg2
ma non mollo, voglio risolvere, ora vado via e ritornerò solo martedi, ma preparatevi ad un mio rompimento di scatole, xchè devo e voglio risolvere!:sisi

poniboy
14-09-10, 11: 04
rieccomi. allora ho guardato "Connessione tramite cellulare bluetooth" nel link che mi ha segnalato kaos, ma nulla da fare, mi si collega e siscollega subito dopo. non capisco:triste
altre idee?

poniboy
22-09-10, 12: 58
nulla vero? pace!:bai

K.a.o.s.
22-09-10, 16: 39
Prova a postarci l'output di dmesg quando si disconnette, ma prima prova ad installare e usare blueman.

poniboy
22-09-10, 17: 46
Only registered members can view code.

blueman l'ho provatoma anche li fa lostesso lavoro:shock

K.a.o.s.
22-09-10, 18: 02
Se provi a disattivare la wireless prima?

poniboy
22-09-10, 18: 14
stessa cosa purtroppo!

K.a.o.s.
22-09-10, 19: 12
Ma non ho capito: sono associati? Ovvero che uno può connettersi all'altro (e si vedono entrambi magari) senza problemi e possibilmente senza richiedere l'autorizzazione? Perché prima di tutto credo vada sistemato questo.

Poi magari è sbagliata la configurazione per l'accesso a internet: la guida linkata prima (http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Modem/CellulareBluetooth) dovrebbe andare bene anche per Ubuntu 10.04

poniboy
23-09-10, 07: 50
Ma non ho capito: sono associati? Ovvero che uno può connettersi all'altro (e si vedono entrambi magari) senza problemi e possibilmente senza richiedere l'autorizzazione? Perché prima di tutto credo vada sistemato questo.

si scambiano file a vicenda, è questo il bello! sicuramente c'è qualcosa impostato male, ora ridò un occhiata alla guida e ti dico!

poniboy
23-09-10, 12: 06
la configurazione bluetooht mi pare fatta x bene, ma non so come configurare la connessionepoi, in 8.04 era diversa da adesso

poniboy
28-09-10, 18: 20
mi sono praticamente arreso, ma c'è una cosa che mi da da pensare. ho provato a configurare una olivetti olicard 100 x navigare, ma anche li, stesso problema, si connette ma poi si disconnette subito dopo. non è che ho qualche impostazione ad minchiam:bgg2
boh!!!

K.a.o.s.
11-10-10, 20: 50
non è che ho qualche impostazione ad minchiam
boh!!!Io sono sempre dell'idea che ci sia qualche settaggio per la connessione sbagliato :eye, più che nel sistema.