PDA

Visualizza versione completa : Applicativi Registrazione Nero Express Essential obbligatoria?

Kirk78
01-09-10, 16: 18
Ciao :bai
Ho acquistato un masterizzatore con la licenza di Nero Essential: ogni volta che lo apro mi dice di registrarmi, io dico Visualizza in seguito (perché unica opzione cliccabile senza inserimento di dati) e poi masterizzo. Io non lo uso molto spesso il masterizzatore ... ma è obbligatoria la registrazione?
Se no: come faccio a dirgli di non "disturbarmi" più?
Se si: ... perché?
:boh

Grazie comunque.
:bai

Armandillo
01-09-10, 16: 45

Anch'io ho trovato installata la versione Nero 9 ed anche a me l'apertura mi segnala la registrazione.
Credo che registrarsi serva per ricevere le news circa i prodotti e, appunto, non essere infastiditi dal messaggio !!

Nelle opzioni non c'e' la possibilita' di annullare il messaggio che, detto tra noi, non e' poi così molesto !

Tra l'altro se lo usi poco, poco lo vedrai :bgg2

Kirk78
01-09-10, 16: 56
Io non voglio le news, ma mi chiedo perché non si possa toglierlo :boh. Armandillo tu pensi non ci sia modo?

Armandillo
01-09-10, 16: 58
Sinceramente non me lo sono chiesto perche' non mi da' fastidio.
Forse mi darebbe piu' fastidio ricevere mail in continuazione come gia' mi accade con un paio di registrazioni :sisi

Andy86
01-09-10, 18: 50
Forse mi darebbe piu' fastidio ricevere mail in continuazione

Beh, se sono mail di newsletter ben definite è probabile che il mittente sia sempre lo stesso, e in questi casi si possono bloccare tranquillamente con un paio di click.

Se poi metti la spunta su cose tipo "accetto la diffusione o l'uso da parte di terzi dei miei dati" allora è un altro discorso... :sisi

Kirk78
01-09-10, 19: 02
@Andy86: ma tu non sai se è obbligatoria o come si possa togliere? Non ho trovato nulla sul sito di Nero.

Andy86
01-09-10, 19: 15
Quando il nero che avevo pre-installato non si è fatto più usare e chiedeva la registrazione, non ho fatto altro che cambiare software di masterizzazione. :tong2

Non l'ho detto prima perché non mi piace consigliare di tagliare la testa al toro. :hap

Asterix
01-09-10, 20: 04
Fino alla versione 8 se non ricordo male c'era la possibilità di non partecipare alla registrazione selezionando un flag hai verificato se c'è in qualche punto?

Kirk78
01-09-10, 20: 14
Ciao Asterix :bai
Magari. E' la Essential 9, e vendendo su opzioni -> avanzate -> varie non vedo nulla che parli di questo. Ecco la schermata se può servire.

LadyHawke
01-09-10, 22: 02
L'ultima versione di Nero che uso è la 7, dopo mi uscito proprio di grazia :triste
Se non sbaglio nelle vecchie versioni c'era la richiesta di upgrade che però mi pare fosse indipendente dal software, nel senso che era un "modulo" che finiva o nell'avvio automatico (quindi eliminabile con il classico msconfig), oppure era caricato come azione pianificata nella cartella \windows\Tasks: hai già dato un'occhiata i questi due posti?

Armandillo
02-09-10, 00: 27
Rieccomi Kirk78
Incuriosito dalla discussione ho provveduto alla registrazione di Nero 9 (OEM) che, come immaginavo, ha eliminato quella fastidiosa schermata di avviso.
Poi ho richiamato il Nero Control Center per vedere se la registrazione aveva comportato qualche beneficio.
Infatti ho potuto scaricare gratuitamente il Nero BurnLite 10 (solo masterizzazione e update) ma....ironia della sorte...all'avvio di questo nuovo programma riecco la schermata fastidiosa :ghgh

In pratica se avvio Nero 9 non compare piu', se avvio Nero 10 si ripresenta.
Ora vedro' se saranno disponibili, per caso, altri aggiornamenti utili...ti faro' sapere

EDIT: ho avviato Nero Update di Nero Burn 10 e fatto la verifica degli aggiornamenti con nessun risultato
Nel sito di Nero ora compare la mia registrazione che mi da' la possibilita' pagando solo 9,99 euro di ricevere gli aggiornamenti della suite Nero 10 su supporto ottico e di partecipare alle news, suggerimenti, supporto nel Club Nero

Kirk78
02-09-10, 13: 04
Infatti ho potuto scaricare gratuitamente il Nero BurnLite 10
Grazie dell'info e dell'esperienza condivisa :hap
Quando ti sei registrato c'era scritto da qualche parte che era obbligatoria?

L'ultima versione di Nero che uso è la 7, dopo mi uscito proprio di grazia :triste
Se non sbaglio nelle vecchie versioni c'era la richiesta di upgrade che però mi pare fosse indipendente dal software, nel senso che era un "modulo" che finiva o nell'avvio automatico (quindi eliminabile con il classico msconfig), oppure era caricato come azione pianificata nella cartella \windows\Tasks: hai già dato un'occhiata i questi due posti?
Grazie non ci avevo visto, ma non ho operazioni pianificate e in Automatico ho solo antivir e firewall (oltre Adobe che potrei anche disabilitare). Mi sa che la versione 9 (e sentendo Armandillo anche la 10) forse è diventata una voce di registro o chi sa: ed ecco la discussione per sapere se, non obbligatoria, eliminare il messaggio.

Armandillo
02-09-10, 13: 20
Quando ti sei registrato c'era scritto da qualche parte che era obbligatoria?

No.
Nel tempo ho passato tutte le versioni di Nero e questa (la 9) e' la prima che richiede la registrazione in quei termini.
Dal Nero Control Center se provo a cercare un upgrade mi viene proposto l'acquisto scontato per il passaggio alla nuova suite e registrandomi, come ho scritto, ho avuto in "omaggio" Nero 10 (solo burn) e la possibilita' di ricevere notizie partecipando (facoltativo) allo sviluppo dei prodotti della casa.

Poco fa mi sono registrato anche per Nero 10 stavolta senza barrare l'opzione di ricezione news,ecc...
Ho avviato quindi Nero 10 ed e' sparita quella finestra d'avviso :sisi

Quindi, traendo le somme, la registrazione e' come quella di altri prodotti, ma se non la fai puoi lavorare comunque....con quel fastidio pero' :ghgh

Kirk78
06-09-10, 22: 43
ma se non la fai puoi lavorare comunque....con quel fastidio pero'
Ok se non si può togliere ce lo terremo questo enoooooorme fastidio :ghgh
Grazie comunque dell'interessamento. :bai

Kirk78
10-02-11, 11: 18
Poi ho richiamato il Nero Control Center per vedere se la registrazione aveva comportato qualche beneficio.
Infatti ho potuto scaricare gratuitamente il Nero BurnLite 10 (solo masterizzazione e update)
Rieccomi quì. Allora, vista la tua esperienza, ho fatto anche io la registrazione (ho Nero 9 Essential v9.4.27.100) e ovviamente non mi fa più la richiesta, ma se provo ad andare su Nero Control Center (4 ?) e chiedo se c'è un aggiornamento ma va solo sul sito di nero, ma non mi fa scaricare Nero BurnLite 10. Come hai fatto a scaricarlo? Giusto per curiosità perché poi installerò anche un'altro software freewareopen di masterizzazione. Io uso Nero solo per la masterizzazione e basta.
Ma tu adesso hai 2 versioni di Nero contemporaneamente?
:thx :bai

Armandillo
10-02-11, 14: 50
Ma tu adesso hai 2 versioni di Nero contemporaneamente?
:thx :bai
Si...per meglio dire, avevo...perche' nel frattempo ho disinstallato la 10 :sisi
L'ho fatto perche' essendo incompleta non la usavo preferendo la 9.
Al suo posto ho installato ImgBurn per masterizzare immagini perche' e' piu' immediato.

Non ricordo esattamente come feci per scaricare la 10, mi sembra che feci tutto durante il collegamento al sito di Nero dove mi dava quella opportunita' e forse, ma rimane il dubbio, il fatto che sia una licenza OEM me lo ha consentito !? :boh

Il mio consiglio e' di non scaricare la 10 anche potendolo fare...ci faresti nulla !

Kirk78
10-02-11, 15: 20
Anche la mia è OEM (nel senso che era insieme quando ho comprato il masterizzatore). Ok desisto, difatti era sopratutto una curiosità, anche io installerò ImgBurn ... peccato non esista la versione Portable :triste. Grazie. :bai