PDA

Visualizza versione completa : indirizzo yahoooo.com..ma come si puo'..??!!..

p060477
31-08-10, 08: 52
ciao!
..visitando i google groups vedo che spesso gli utenti scrivono e si registrano con indirizzi impossibili..tipo:abc@yahoooo.com..
..ma yahoooo.com non esiste..come caspita ci si registrano..??!!
grazie in anticipo!!

luca

Asterix
31-08-10, 11: 19
Ciao

Posso solo ipotizzare che gli utenti in questione abbiano inviato il post tramite email utilizzando il comando telnet e non un normale client di posta, in questo caso risulta possibile mettere qualsiasi indirizzo from

Vedi questa email che mi sono auto spedito tramite il comando telnet.

http://img718.imageshack.us/img718/2825/31082010110749.png

Attenzione è una ipotesi.

:bai

p060477
31-08-10, 12: 25
ciao asterix!
innanzitutto grazie!

1)come funziona e dove si trova questo "telnet"..?
2)..se ti arriva da tael indirizzo "inventato" e' ovvio che non gli puoi rispondere..o sbaglio..?
3)..quindi meno che mai inviargli una email..quindi forse viene usato per comunicare sotto uno pseudo-anonimato..

grazie in anticipo..anche della pazienza!

luca

Asterix
31-08-10, 20: 55
Ciao

1. in rete trovi moltissime guide sull'uso del comando telnet (prova a cercare su google email telnet)
2. se l'indirizzo è inventato puoi certamente rispondere ma non è detto che arrivi a qualcuno, con molta probabilità ritorna un messaggio di mancato recapito
3. sinceramente non so il motivo per cui usano tali escamotage, io uso il comando per testare se la porta del mio server email risponde bene il mio server. I server che permettono l'invio di email normalmente hanno tutti un log e quindi l'ip viene registrato

p060477
01-09-10, 10: 21
ciao e grazie!
..la cosa strana e' che per poter scrivere sui google groups bisogna crearsi un account google con tanto di nickname e valido indirizzo emal,che pi comparira' sul tuo profilo,e l'attivazione avverra' cliccando sul li nk che google ti invia all'indirizzo email che hai indicato..per cui mi chiedo come caspita puo' accadere che un utente abbia nel suo profilo un indirizzo email palesemente fasullo tipo xy@yahoooo.com....
come caspita ha attivato il suo account con cui poi scrive sui google groups..??!!
..mi sa che c'e' gente che e' molto - avanti - in fatto di privacy-anonimato..
grazie mille di tutto!!
luca

Kirk78
01-09-10, 11: 04
Forse si registrano con una mail valida e poi cambiano la mail (o il solo profilo?) e quelli di google gruppi non controllano se la mail è corretta. Visto che all'articolo 3 (registrazione) dei Termini di servizio dei Google Gruppi (http://groups.google.it/intl/it/googlegroups/terms_of_service3.html) dice che informazioni devo essere veritiere, potresti chiedere a loro. Ma penso tu possa non rendere pubblica la tua mail (per evitare lo spam per esempio) ... anche se non capisco perché appare una mail errata, sempre che sia una mail o magari solo una descrizione.
Dico questo leggendo la loro informativa sulla privacy (http://groups.google.it/intl/it/googlegroups/privacy3.html), ed esattamente:

Al contenuto inviato verrà associato il tuo profilo, se ne hai completato uno, o una versione "mascherata" del tuo indirizzo email, se non l'hai creato. Mascheriamo la tua email nell'intento di proteggere gli utenti dai software e dai bot che raccolgono indirizzi email. Tieni presente che Google non può mascherare qualsiasi contenuto, compresi gli indirizzi email, visualizzato nelle pagine personalizzate.
....
Se non crei un profilo, insieme al contenuto inviato verrà mostrata soltanto una versione "mascherata" del tuo indirizzo email dell'account Google.

p060477
01-09-10, 13: 01
ciao kirk78!
ancora grazie!

1)non possono registrarsi con la valida e poi cambiarla per il semplice motivo che per postare sui gruppi dei fare log in..e quindi inserisci userid e email add..che appare nelle info del tuo post..

2)..e' vero che a volte e' mascherata..ma in questo modo:lu..@yahoooo.com al posto di luca@yahoooo.com..ma il problema non e' cio' che sta prima della @..ma cio' che sta dopo..inoltre se ti autentichi e risolvi un captcha ti svela anche la parte a destra della @..

ecco un esempio..:
Path: g2news1.google.com!news1.google.com!Xl.tags.gigane ws.com!border1.nntp.dca.giganews.com!nntp.giganews .com!local2.nntp.dca.giganews.com!nntp.bt.com!news .bt.com.POSTED!not-for-mail
NNTP-Posting-Date: Sun, 29 Aug 2010 09:40:21 -0500
Date: Sun, 29 Aug 2010 15:40:21 +0100
From: Azus <a...@yahoooo.com>
Organization: A True Reflection
User-Agent: Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 6.1; en-GB; rv:1.9.2.8) Gecko/20100802 Thunderbird/3.1.2
MIME-Version: 1.0
Newsgroups: alt.music.pink-floyd
Subject: Re: Happy Bithrday Luvprog the 30th
References: <8dtio0F7moU1@mid.individual.net>
In-Reply-To: <8dtio0F7moU1@mid.individual.net>
Content-Type: text/plain; charset=ISO-8859-1; format=flowed
Content-Transfer-Encoding: 7bit
Message-ID: <XrmdnSTgxJHI7OfRnZ2dnUVZ8gOdnZ2d@bt.com>
Lines: 12
X-Usenet-Provider: Usenet Newsgroups Service, News Servers, Usenet Access - Giganews (http://www.giganews.com)
X-AuthenticatedUsername: NoAuthUser
X-Trace: sv3-HJHF1WZeEtJYwLcQywNpNDNtoNOKF22UjoJUsc3nEWJPFopb+3 ifeDsoegYosc28TiRlgQLiy0o9Evz!bGqzfoWBlAZFiWHjgjtT STPMPOF8vYZdC63pP3b6GH+qkRGQPPnKmIt2y6YOMAklcHUxnE JvpCfp
X-Complaints-To: abuse@btinternet.com
X-DMCA-Complaints-To: ab...@btinternet.com
X-Abuse-and-DMCA-Info: Please be sure to forward a copy of ALL headers
X-Abuse-and-DMCA-Info: Otherwise we will be unable to process your complaint properly
X-Postfilter: 1.3.40

On 29/08/2010 00:01, Kyla wrote:

> I am glad we have resolved our differences.

Until the next time....

It's funny to see the members of your cat group taking the piss out of
you and seeing you for the person you really are... An attention seeking
liar.

Pathetic little woman

ecco il link:
Happy Bithrday Luvprog the 30th - alt.music.pink-floyd | Google Gruppi (http://groups.google.it/group/alt.music.pink-floyd/browse_thread/thread/fe3af9398afb06a0?hl=it#)

l'utente azus e' riuscito a postare da azus@yahoooo.com

..penso proprio che ci sia chi riesce con privacy ed anonimato a fare miracoli in rete..
..ma come..??!!

Asterix
01-09-10, 14: 01
Scusa io non ho mai partecipato ad un group google, pertanto potrei dire una cavolta.

Se io mi iscrivo con asterix@yahoo.it (email valida) vengo accettato, poi cambio la mia email in aa@yahooooo.it ora non devo far altro che utilizzare questo nuovo indirizzo per logarmi, penso che google ragioni per userid e non per email.

in questo modo le informazioni pubbliche sono aa@yahooo.it e non quelle con cui mi sono iscritto al gruppo.

Ribadisco non ho mai utilizzato i groups.

PS leggo che tra le cose che un utente non google puo' fare in alcuni gruppi e': Invio di post a un gruppo tramite email tratto da http://groups.google.it/support/bin/answer.py?hl=it&answer=46438

Kirk78
01-09-10, 14: 18
... ma quel dominio mi risulta registrato ... Non vorrei che fosse proprio quello esatto ...

Edit: l'idea di Asterix però non mi sembra errata: Google ha la sua mail, ma l'utente mette poi anche una fittizzia. Anche se vedo che quell'utente non ha un profilo.
Neanche io utilizzo i groups.

cydonia
01-09-10, 15: 15
tipo cosi?
http://img176.imageshack.us/img176/2890/selezione001.th.png (http://img176.imageshack.us/i/selezione001.png/)
:bai:bai

p060477
02-09-10, 08: 56
ciao e grazie!!
mi sa che asterix ha trovato il bandolo..!!
..ma come fate a dire che il dominio www.yahoooo.com esiste..??!!..
io se lo metto negli indirizzi ed invio non mi apre alcuna pagina web..
sbaglio qualche cosa..!!

luca

Asterix
02-09-10, 10: 08
Attenzione ha detto esiste e non che c'è la pagina, il dominio è registrato come puoi vedere da questa pagina Whois Lookup - Domain Names Search, Registration, & Availability | Whois.net (http://www.whois.net/whois/yahoooo.com)

In questo caso potrebbero essere attivi i servizi mail su quel dominio e quindi gli indirizzi risultano veri

p060477
02-09-10, 10: 35
ciao e grazie!
..qui la mia ignoranza si fa sovrana..!!..perche' mi chiedo:
come caspita si puo' registrare un account e crearsi una casella di posta email
su un sito:www.yahoooo.com che non ti appare..??!!
..ripeto ammetto la mia max ignoranza in merito..perdonatemi..!!

luca

Kirk78
02-09-10, 13: 58
Solo il gestore/proprietario di quel sito può dare, sempre se voglia e ne è in grado, gli account mail. Insomma se uno volesse kirk78@ CT bisognerebbe chiederlo ad Asterix per esempio. La differenza è che quì c'è anche un forum ... e che forum! :eye Lì non c'è pagina web, quindi solo chi conosce il gestore può farsi dare l'eventuale casella.

Asterix
02-09-10, 14: 38
Attenzione in questi casi è meglio utilizzare dominio e non sito altrimenti si crea confusione, non tutti i domini registrati hanno un loro spazio web

PS le email ct non sono disponibili :lol:

Kirk78
02-09-10, 16: 00
OK. Quindi è meglio specificare (genericamente per far capire tutti):

Il dominio è il nome che solitamente sta dopo il classico www. Esempio: collectiontricks.it è il dominio di CT o yahoooo.com è il dominio in questione. Il dominio deve essere registrato. Non è obbligatorio, come dice correttamente Asterix, avere anche uno spazio web.
Hosting (o spazio web) è uno spazio "fisico" in MB/GB (insomma un HDD o parte di esso) dove si possono mettere pagine web, file o caselle di posta elettronica (esempio pippo@yahoooo.com) se è configurato per poterle creare. Se questo spazio è "legato" ad uno dominio si può accedervi tramite Internet (sito Internet)
Caselle di posta elettronica (per un hosting) è uno spazio riservato che serve per avere un indirizzo di posta elettronica. Il sito deve essere configurato per poter inviare e ricevere posta. La differenza tra casella e indirizzo c'è: una mail X potrebbe non essere il posto "fisico" dove arrivano le mail. Faccio un esempio: tu mandi una mail all'indirizzo paperino@yahoooo.com ma "paperino" legge la mail su paperone@nomedominio.ru (casella di posta). Non è necessario che ci sia un sito Internet "attivo" per avere indirizzi o caselle di posta. Potrebbe servire solamente a quello.

In buona sostanza l'indirizzo incriminato o è mascherato, o è stato cambiato dall'utente oppure è proprio vero.

PS le email ct non sono disponibili
Ho fatto lo scherzoooone :lol:

p060477
02-09-10, 17: 39
ciao e grazie!!
quindi o e' vero..o e' stato cambiato..e qui credo alla piu' che plausibile spiegazione di asterix e kirk78
..oppure e' mascherato..ecco io ho la netta sensazione che su tali google groups ci sia gente che riesce a farlo..cioe' riesce a mascherare,con qualche modo ai confini dell' hackeraggio..,le proprie credenziali
..di fatti se date un occhiata all'esempio che ho linkato
quel famoso utente che riesce a indicare come email add @yahoooo.com riesce pure a non far comparire il proprio ip add..
io se scrivo un messaggio su tale gruppo e poi ne vado a veder i dettagli,coie' quelli che vi ho linkato nello spoiler..,
vedo che lascio in bella evidenza sia la mia email..sia il mio indirizzo ip...alla faccia di privacy et anonimato..
mentre c'e' chi riesce a metter email - fittizie -,@yahoooo.com..,e a non lasciare il proprio Ip add.

grazie di tutto!!

luca

Asterix
02-09-10, 18: 43
Certo ci sono persone che sono brave a nascondere le loro informazioni ma il tutto non è limitato ai soli groups google.
Comunque io sono dell'idea che il tutto non deve trasformarsi in mania o paranoia. Sinceramente io non vado a perdere molto tempo nella riservatezza web in quanto ne abbiamo già poca nella vita reale e quindi non vedo il motivo di sprecare risorse in quella web :lol:, questo non significa che non applichi nulla ma non faccio salti mortali per nascondere ip o email.

p060477
02-09-10, 18: 57
daccordissimo!!

Kirk78
02-09-10, 22: 11
non faccio salti mortali per nascondere ip o email
Beato te Asterix :triste ... non sai quanta robaccia mi arriva. Ho invece una mail che sanno in pochi e quella, per adesso, è bella libera.
Un pochino lo capisco il "misterioso" yahuuuuuuuuuu :ghgh

p060477
03-09-10, 13: 24
..si ..penso anche io che se ti carpiscono email ed Ip add poi in certi casi si possono letteralmente inventare di tutto..