PDA

Visualizza versione completa : Convocati di Prandelli per le qualificazioni

Kirk
28-08-10, 22: 25
Portieri: Mirante (Parma ), Sirigu (Palermo), Viviano (Bologna). Difensori: Antonelli (Parma), Bonucci (Juventus), Bovo (Palermo), Cassani (Palermo), Chiellini (Juventus), De Silvestri (Fiorentina), Gastaldello (Sampdoria), Molinaro (VfB Stoccarda). Centrocampisti: De Rossi (Roma), Lazzari (Cagliari), Marchisio (Juventus), Montolivo (Fiorentina), Palombo (Sampdoria), Pirlo (Milan). Attaccanti: Cassano (Sampdoria), Gilardino (Fiorentina), Pazzini (Sampdoria), Pepe (Juventus), Quagliarella (Juventus), Rossi (Villareal).

Azz.. ha chiamato il suo pupillo, come immaginavo, spero lo lasci in panca almeno :tap

Gilardino lo conoscerà anche, ma non si è visto 1 minuto e le ultime uscite erano state penose..
Pepe, per punizione, lascerei anche lui in panca, corre come un matto, ma non ha fatto le convergenze ai piedi che gli sono state chieste.

Visto che son già qualificazioni, spero inesperimenti mirati, senza esagerare, in difesa credo qui può cambiare, sulla destra sicuramente, ma non credo sia quello il problema in questa partita.
Se Pirlo e' a posto deve giocare, in attacco, assolutamente Pazzini, insieme a Cassano, con Rossi e Quagliarella pronti.
Finchè non vedo una partita decente di Cassano in nazionale, non mi convincerò mai che sia bravo quando conta, nonostante l' impegno non insormontabile che ci aspetta.

Anzi, fosse per me lo terrei fuori subito, non è nemmeno in forma..ma non sono Prandelli.

Lo Zio T
28-08-10, 22: 31
Buone convocazioni a parte Pepe e Gilardino che non si capisce che meriti hanno per poter giocare con la Nazionale. Vabbè ormai mi sono arreso di comprendere l'incomprensibile.

Adesso aspettiamo di vedere in campo come si comporterà

:bai

Kirk
28-08-10, 22: 37
Stavo guardando la Roma ma..Cassetti dopo una bella azione a destra, e' andato a sinistra e ha fatto un fallaccio senza senso a metà campo su Schelotto..mah..in europa minimo e' giallo, non era neanche necessario..

O.T.
Roma che inizia maluccio, solo 1 punto in casa con una neopromossa, iniziò male anche l' anno scorso (con Spalletti) ma chissà perchè quest' anno la vedo con molti problemi.. non solo di condizione.
Ottimo Cesena comunque.

Eres
28-08-10, 22: 41
No Geraldino noooooooooo :cry3 :cry3

Mathew23
28-08-10, 22: 43
La solita scocciatura delle amichevoli della nazionale, che sono in primis inutili e dannose.....:eye

Fortuna che del Milan c'è solo pirlo... tanto quello è già cotto :lol:

Kirk
28-08-10, 22: 45
No Geraldino noooooooooo :cry3 :cry3

Purtroppo e' il suo pupillo Eres..spero abbi il buon gusto di farlo accomodare in panca.
il Gila, da marzo mondiali compresi, ricordo che lo stanno ancora cercando a "Chi l' ha visto".
Si pensò che si perse nel parco Kruger..

La solita scocciatura delle amichevoli della nazionaleSono qualificazioni europee, va bene che sono Estonia e FarOer gli avversari, ma meglio organizzar qualcosa per gli impegni maggiori, tipo con la Serbia, oltre che portare a casa 6 punti.

Rodolfo Tatana
29-08-10, 12: 28
voglio continuare a pensare che siano solo convocazioni sperimentali per conoscere i vari giocatori perchè questi non sono certo i migliori 22 calciatori italiani in attivita, gerardigno mi spiace per voi ma è un pupillo di prandelli, ma de silvestri bovo antonelli...boh!! :boh

sono contento solo per gastaldello, ora il nostro amico dany sara' soddisfatto :bgg2

marchisio nonstante tutto è ancora convocato mentre si ignorano i vari conti e cossu, ma ci sta lazzari, balotelli è gia stato ignorato in compenso c'è pepe, non voglio essere prematuro ma penso prandelli ci fara' rimpiangere addirittura l'era lippi come lippi ci ha fatto rimpiangere l'era donadoni...insomma mi sa che prima di vedere una vera nazionale occorrera' aspettare un altro fallimento e l'arrivo di ancelotti

Lo Zio T
29-08-10, 12: 33
ma penso prandelli ci fara' rimpiangere addirittura l'era lipp

Arrivare a rimpiangere il Lippi bis è praticamente impossibile.

Rodolfo Tatana
29-08-10, 12: 35
niente è impossibile, io ho rimpianto donadoni figurati, ricorda che si puo' sempre peggiorare, si puo toccare il fondo e trivellarlo, e prandelli è gia sulla buona strada

Lo Zio T
29-08-10, 12: 42
Donadoni è stato un buon allenatore della nazionale, nettamente migliore del Lippi bis e l'ho sempre difeso, anche quando tutti lo criticavano per l'uscita ai rigori con la Spagna futura campione d'europa e del mondo.

Sinceramente far peggio del mondiale sudafricano è impossibile, primo perchè pescare un girone scarso come quello non è cosa da tutti i giorni e secondo, perchè trovare compagini più scarse di Nuova Zelanda e Slovacchia che si possono giocare la fase finale di un'europeo e un mondiale è altrettanto raro.

Quindi per quanto male possa andare potrà eguagliare il Lippi bis, ma non credo.

Rodolfo Tatana
29-08-10, 13: 03
Quindi per quanto male possa andare potrà eguagliare il Lippi bis, ma non credo.

beh fare un europeo con due pareggi e una sconfitta con la slovacchia penso sia quasi impossibile anche io, ma nella realta' nulla è impossibile, prandelli comunque dovrebbe lottare per vincere l'europeo e non per fare a gara a chi ha fatto piu schifo e questo non mi sembra il milgiore degli inizi per poter aspirare a vincere il torneo, comunque ha due anni di tempo per redimersi ma gia aver ignorato i due del cagliari, aver ignorato balotelli che ra tra i milgiori della prima amichevole, e aver chiamato de silvestri bovo...per me non è un buon inizio, fermo restando che per me prandelli è un allenatore qualsiasi e non uno da nazionale

jacklostorto
29-08-10, 13: 36

beh non ci resta che aspettare la prima ufficiale e poi si potranno trarre le prime conclusioni,certamente per Donadoni ho parecchi rimpianti ma il paragone con cesare è prematuro.

Rodolfo Tatana
29-08-10, 14: 18
beh non ci resta che aspettare la prima ufficiale e poi si potranno trarre le prime conclusioni

ma non sara' certo una gara o due a darci un'idea della nazionale di prendelli perchp finora' ha convocato chiunque e nessuno, voglio credere che anche stavolta abbia chiamato quelli che conosce di menoi e che al momento stanno meglio, voglio crederci anche perchè se questi sono i mligliori 22 italiani allora siamo messi davvero male

Kirk
30-08-10, 15: 31
Intanto stanno valutando le condizioni di Cassano, che sembrerebbe acciaccato, probabile venga sostituito.

Eres
30-08-10, 15: 40
Intanto stanno valutando le condizioni di Cassano, che sembrerebbe acciaccato, probabile venga sostituito.
Speriamo non da Geaquinta, sennò qui mi tocca soprannominarlo Lippo Bis :ghgh

Kirk
30-08-10, 15: 56
Ma se è ormai perennemente infortunato anche lui..non c'è pericolo!
Spero chiamerà un giovane..chi non saprei, anche perchè non era a posto neanche Balotelli dopo l' EL.

Eres
30-08-10, 16: 29
Ma se è ormai perennemente infortunato anche lui..non c'è pericolo!
Spero chiamerà un giovane..chi non saprei, anche perchè non era a posto neanche Balotelli dopo l' EL.
A proposito di giovani, ehm vuoi vedere che mo' gli viene in testa l'idea meravigliosa, non non quella di Cesare Ragazzi, ma quella di riconvocare PierPiero :ghgh :bai

Lo Zio T
30-08-10, 16: 45
A proposito di giovani, ehm vuoi vedere che mo' gli viene in testa l'idea meravigliosa, non non quella di Cesare Ragazzi, ma quella di riconvocare PierPiero :ghgh :bai

Sarebbe l'unico vecchio ancora in grado di far la differenza ed insegnare calcio a quelle mezze cartucce che abbiamo.

Mathew23
30-08-10, 16: 52
Io abolirei direttamente queste inutili amichevoli cosi abbiamo risolto il problema di chi convocare :eye

Kirk
30-08-10, 17: 21
Mat azz..sono 2 partite dell' europeo come ti dicevo, guarda che se si gioca come ai mondiali abbiam problemi anche con le FarOer :ghgh

A proposito, e a centrocampo chi chiamerà al posto di Marchisio?

@ZioT

Ma vedi DP può anche avere i piedi di una volta, ma la sua autonomia è quella che è, e la sua velocità va bene contro uno Sturm Graz, non con chi ha un normale passo da serie A..

Mathew23
30-08-10, 17: 24
Il termine amichevoli era dispregiativo :ghgh
Non ho mai nutrito grande sentimento per la nazionale, nemmeno quando si vinse il mondiale...

Adesso che è allo sbando poi! sembriamo, anzi siamo, 11 salami disorientati che scendono in campo!
Speriamo che Prandelli faccia qualcosa, ma non penso sia attrezzato per i miracoli :lol:

Eres
30-08-10, 17: 31
Sarebbe l'unico vecchio ancora in grado di far la differenza ed insegnare calcio a quelle mezze cartucce che abbiamo. :bai
Personalmente l'ho sempre considerato solo un raccomandato di casa agnelli :bai

Lo Zio T
30-08-10, 17: 32
Si Kirk però non ho visto di buon occhio l'ironia fatta da Eres verso un giocatore di 37 anni che ha fatto la sua carriera e che quando era in forma ha insegnato il calcio.

Ma cmq se lo inserisci per una mezz'oretta in campo è ancora capace di risolvere il match con un tocco di classe, cosa che manca a praticamente tutti i nostri attaccanti in generale.

EDIT:

Personalmente l'ho sempre considerato solo un raccomandato di casa agnelli

Allora non l'hai mai visto giocare.

Kirk
30-08-10, 17: 57
Beh Eres insomma, in nazionale e' vero che non ha dato così tanto, ma c'erano altri giocatori all' epoca, all' inizio Baggio, poi Totti, ecc. ecc., adesso non ne vedo, cioè se ci fosse un DP di 5-6 anni fa, o addirittura quello prima dell' infortunio, in questo momento credo che non si parlerebbe nemmeno tanto di..Cassano.

Eres
30-08-10, 18: 02
Ma cmq se lo inserisci per una mezz'oretta in campo è ancora capace di risolvere il match con un tocco di classe

SjK6R4jbL6M

-hep2MQgHts&feature

Proprio vero! Ammazza che tocchi di classe!! :ghgh :ghgh

Allora non l'hai mai visto giocare.:bai
Purtroppo si, quando rivedo certe prove come questa e molte altre della sua immensa classe, mi viene da rimettere pensa te! :ghgh

Kirk
30-08-10, 18: 17
Si vabbè ma almeno fai vedere anche i gol, Germania 2006 a parte, alcuni di questi sotto al giorno d' oggi se li sognano di farli, e non sto parlando dei rigori o di quelli davanti la porta, stavamo ben dicendo al giorno d' oggi, posso anche concordare che all' epoca ha giocato poco perchè c'era di meglio, ma gli odierni italiani al DP dell' epoca potrebbero baciarli le scarpe.

GkDtbch-47M

Ovviamente non ti posto i gol con la Juve, perchè ci perderesti ancor più alla grande..

Lo Zio T
30-08-10, 18: 18
Volevo postare il video di Kirk, ma dato che l'ha già fatto lui posto quest'altro, dove copertine di Tuttosporc a parte, si può notare senza ombra di dubbio la classe dell'artista.

weoP2_ppnUw

Fattene una ragione Eres :bai

Kirk
30-08-10, 18: 56
Convocato il neo "spagnolo" Cigarini al posto di Marchisio.

Rodolfo Tatana
30-08-10, 19: 18
A proposito, e a centrocampo chi chiamerà al posto di Marchisio?

perchè non ci sara'? ottima notizia :lol:

Convocato il neo "spagnolo" Cigarini

quasi quasi preferivo marchisio :ghgh

Eres
30-08-10, 20: 10
Fattene una ragione Eres :bai
E perchè mai dovrei farmene una ragione :boh non stiamo mica parlando di Pelè, Maradona e Baggio e nemmeno di fede, ma solo di un normalissimo calciatore enormemente sopravvalutato per ovvi motivi, che può piacere o può non piacere, a me non è mai piaciuto come gioca :bai

Kirk
30-08-10, 20: 30
perchè non ci sara'? ottima notizia :lol:
quasi quasi preferivo marchisio :ghghBeh di questi tempi meglio lo sia infortunato certo..parlando di Cigarini, non l' ho visto spesso, ma, nazionale a parte, a centrocampo non serviva al Napoli? Vabbè che De Laurentis e' tutto un programma..

Rodolfo Tatana
01-09-10, 11: 31
a centrocampo non serviva al Napoli? Vabbè che De Laurentis e' tutto un programma..

a sentire amici napoletani cigarini non si riusciva bene ad inserirlo in un centrocampo con gargano e hamsik, quindi ci sarebbe la motivazione tecnica, ma io ho piu che qualche dubbio sul mercato del napoli, sono due anni che cercano una prima punta migliore di denis e invece alla fine prendono cavani che prima punta non è e vendono anche uno degli attaccanti piu svegli che abbiamo in italia, cioè quagliarella, uno che almeno non rimedia brutte figure come gila geaquinta etc..mah!!!

comunque niente contro cigarini ma ha fatto bene solo per qualche mese all'atalanta per il resto non ho mai visto prestazioni tali da giustificare una convocazione, considerando che abbiamo giocatori che negli anni si sono dimostrati ben piu incisivi in squadrette come il cagliari, per me è incredibile che conti non sia mai stato convocato neanche per una amichevole e che cossu sia stato completamente dimenticato, ma io parlo di cagliaritani ma di italiani validi ne abbiamo in tante squadre, forse non c'era bisogno di chiamare adesso cigarini che poi magari neanche gioca, ma voglio continuare a credere che siano convocazioni sperimentali giusto per conoscersi

Kirk
02-09-10, 22: 44
Prandelli lo vedo un po' come Donadoni, che comunque non fece male, per i problemi iniziali.
Da campioni, c'era la Francia che dopo solo 2 mesi voleva assolutamente batterci, e la prima si toppò a pareggiare in casa con la Lituania, ma con una Scozia paragonabile o forse più forte dell' Eire, si qualificò allo stesso modo.

Nella fase finale, partì male con l' Olanda, che ricordò strabattè allo stesso modo la Francia, l' Olanda poi si suicidò con la Russia, noi con la Spagna, che potevan far di più, e' l'unica a non aver perso nei 120' con gli iberici.. e a parte questo, mi piaceva appena un po' di più di come giocava Lippi.

Non è il caso di essere drastici, quest' anno abbiamo fatto peggio della Corea66, più giù, in 100 anni di storia, non lo vedo possibile, poi può anche non qualificarsi, ma questo è già successo, non voglio ricordare la vergogna di essere finiti penultimi con Bearzot nelle qualificazioni 84..strabattuti da Svezia, Romania, Cecoslovacchia ecc.
Però nonostante questo quando penso a Bearzot, dopo tanto tempo, ricordo sempre più il mondiale vinto.

E' questo che Lippi non ha capito, poteva evitarsi ciò che già aveva passato Bearzot..

Lo Zio T
02-09-10, 23: 06
Prandelli lo vedo un po' come Donadoni

Se davvero farà come Donadoni sarebbe tutto grasso che cola, data l'attuale situazione della squadra.

Fossi in voi ci metterei la firma sopra.

Eres
03-09-10, 08: 30
Non credo proprio che Prandelli farà bene come l'ingiustamente bistrattato Donadoni :tap

Rodolfo Tatana
03-09-10, 12: 10
incredibile trovare qui tanti estimatori di donadoni, mi ricordo che su p2pforum i sostenitori si contavano sulle dita di una mano, forse il lippi bis ci ha fatto capire quanto fosse difficile il ruolo di donadoni, e nel complesso si sta rivalutando la sua esperienza

Lo Zio T
03-09-10, 13: 24
Eh già..

Su P2P Donadoni è stato trattato un po come ha fatto la federazione..

Un'oggetto che serviva solo per fare il lavoro sporco, in attesa del ritorno di Lippi.

Ma alla fine dopo l'orrendo mondiale si sta cominciando a pensare che forse uscire ai quarti, ai rigori, contro una squadra (la Spagna) che poi ha battuto 3 a 0 la Russia e 2 a 0 la Germania, oltre poi a conquistare un mondiale, non era proprio malaccio..