PDA

Visualizza versione completa : Supercoppa Europea: Inter - Atletico Madrid 0-2

Lo Zio T
27-08-10, 22: 41
Sorpresa, l'Inter si sgonfia: 0-2 La Supercoppa Uefa all'Atletico Madrid

Si interrompe a Montecarlo la striscia vincente dell'Inter. Nella gara che ha assegnato la Supercoppa Uefa, infatti, i nerazzurri sono stati sconfitti per 2-0 dall'Atletico Madrid. Un ko arrivato contro un avversario più in forma fisicamente e firmato da Reyes

Fonte: Sportmediaset (http://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/articoli/articolo40606.shtml)

__________________________________________________ __________________________________________________ _________________________________________________

Sconfitta meritata senza ombra di dubbio. Hanno giocato meglio e soprattutto avevano più birra in corpo rispetto a noi. Il loro centrocampo ha disintegrato il nostro, col risultato che si è creata una spaccatura tra difesa ed attacco.

In difesa Chivu e Maicon hanno fatto una partita penosa. Il rumeno è fuori ruolo e soffre terribilmente le incursioni avversarie. Reyes lo ha fatto ammattire. Maicon molto molle e parziale colpevole del primo gol (anche se la colpa maggiore è di Julio). Il secondo gol è un nostro regalo, con la difesa che lascia Aguero da solo.

A centrocampo non siamo mai esistiti ed anche in attacco i pochi palloni arrivati sono sempre stati gestiti malissimo. Il rigore sbagliato da Milito è lo specchio della serataccia nerazzurra, con la squadra che esce con le ossa rotte. Abbiamo fatto un tiro in porta in novanta minuti, cioè il rigore. Ho detto tutto.

Condizione veramente deficitaria e lunedì con il Bologna ci sarà ancora da soffrire. Una sconfitta dalla quale dobbiamo trarre insegnamento e magari dare qualche aggiustata alla rosa, tipo i terzini di fascia, perchè non è possibile giocare sempre con un difensore centrale in quella posizione.

Complimenti all'Atletico, che con una squadra ordinata, diligente sul piano tattico e con tanta corsa ed hanno strameritato la coppa

Mathew23
27-08-10, 22: 50
Per quanto mi riguarda, non mi stupisco....

L'inter non mi era piaciuta con la Roma..... Troppi errori e poca concentrazione....

L'inter dell'anno scorso si basava soprattutto sulla grinta e sulla concentrazione, due aspetti che il Mou sapeva dare bene ( a dispetto della tattica)....

L'atletico ha giocato bene, ha gestito la manovra e offerto belle iniziative....
Manca anche un rigore nel primo tempo.... piu di cosi non potevano fare....
Giusto che abbiano vinto e li ringrazio perchè ho vinto un bel gruzzoletto ( non di vcash ma di soldi veri):ghgh:ghgh:ghgh:ghgh

Questa sconfitta puo fare bene all'inter..... rimette i piedi a terra:eye

Alla prossima :eye

jacklostorto
27-08-10, 22: 52
niente da dire,spagnoli meritevoli,anche se l'Inter aveva avuto l'opportunità di riaprire la partita,negata da un Milito irriconoscibile come Sneijder al quale si vede che il matrimonio non gli ha fatto tanto bene.

danystreet
27-08-10, 22: 52
Una delle peggiori Inter degli ultimi anni cede nettamente all'Atletico Madrid e perde la finale di Supercoppa europea.

Già sotto accusa Rafa Benitez e la sua preparazione fisica: metà squadra non sta in piedi e nel secondo tempo dopo il gol di Reyes ha ceduto di schianto, allungandosi paurosamente in campo.

E' mancato il coraggio di fare qualche scelta impopolare, come lasciar fuori Milito (fallito il rigore della speranza ) e mettere Eto'o centravanti, è stata errata la scelta di mettere Stankovic all'ala destra, è mancata la profondità ma son soprattutto mancate le idee e la forza di reagire.

Una brutta,bruttissima serata.fonte (http://www.oleole.it/blogs/iostoconmancini/posts/supercoppa-europea-inter-atletico-madrid-0-2-restano-quattro-tituli)

partita orrida da parte nerazzura!!!...il carattere che ha caratterizato la trionfale stagione passata sembra essere sparito in questa serata monegasca, dove più che del mascolino calcio da parte interista sè visto una passeggiata di gran giocatori primadonne furoi forma e fuori posizione guidati da uno spirto rinuciatario
che a giudicare dal volto di moratti in tribuna, deriva da un approccio non molto in grande stile del nuovo "benitez" che oltre a sbagliare nel posizzionare zanetti ennesimamente sulla mediana come gia sucesso nella prima mezzora di supercoppa italiana toglie un'ala dallo schiramento iniziale, infliggendo al reparto difensivo una sottospecie di mattanza bincorossa (sempre a 10 metri dalla nostra area) partita completamente rinunciataria, che non poteva altro che sfociare nello svantaggio del primo tempo ed l'umiliazione del secondo con gol preso a difesa statica se non immobile...

difficile colpevolizzare i giocatori in questa serata dove se visto propio una mentalita rinunciataria corale se nonche in tre occasioni con etò e sneij a conclusione ma non nello specchio nel primo ed un solo spunto con una gran palla del nuovo couthigno a procurare il rigore, anchesi sbagliato da un diego piu che furoi forma spento...
atletico nettamente più aggressivo in velocità, costanza ed abilta nello sfruttare la pressione messa in campo vittoria + che meritata da parte spagnola !!!:bai:bai:bai

Lo Zio T
28-08-10, 00: 08
rimette i piedi a terra

Questa sarebbe interessante da spiegare.

:bai

danystreet
28-08-10, 00: 29
se si riesce è possibile unire le discussionI? ne sono state aperte 2:eye
io più che giocatori colpevolizzo l'atteggiamento rinunciatario...imposto da quel 4/4/2 di benitez del primo tempo!!! l'ho sempre detto che di sti tempi non è quello che paga...
se poi mi schiera zanetti sulla mediana anziche in fascia...gli allibratori mdridigni
fanno festa.....

met i piedi son sempre a terra tranquillo che non hanno ancora imparato a volare gli interisti...ciò pero ragazzo non vuol dire smettere di sognare !
se l'inter stasera ha perso non significa che non vale nulla...anzi ci si vede al derby!!!:bai:bai:bai

Mathew23
28-08-10, 08: 20
Questa sarebbe interessante da spiegare

Dopo tante vittorie fa sempre bene una batosta...
Ti ricorda che non sei la più forte e che non devi sottovalutare gli avversari..

secondo me è quasi un bene che l'inter abbia perso

danystreet
28-08-10, 08: 44
e te credo hai scommesso contro:bgg2

sicuramente, da ieri sera vi è da annotare il fatto che con quell'atteggiamento rinunciatario non si và da nessuna parte...e purtoppo questo era dato in primis da quel genio del mou...io credo ancora che attualmente l'inter sia una delle squadre più forti d'europa ovviamente arrivando da 5 anni ai massimi livelli un pochino di flessione vi deve essere...quella di ieri sera è stata forse una sbandata troppo brusca...dalla quale si è notato una scarsa preparazione alla nuova stagione, che ovviamente sarà più impegnativa di quella passata, avendo da affrontare anche un mondiale per club
mi auguro che il motivo di questo notevole calo prestazzionale nelle prime due competizioni ufficiali sia da imputare propio a ciò...perchè se così non fosse quest'inter, nelle condizioni attuali con giocatori fuori forma, fuori ruolo e con gli equilibri dati dal collaudato 4/2/1/3 dell'anno passato venuti a mancare tramite quel rinunciatorio 4/4/2 arriva a quell'appuntamento troppo scarica...correndo il rischio di manacare il secondo titulo di valore che vi è in gioco quest'anno:bai:bai:bai

Rodolfo Tatana
28-08-10, 10: 16
Devo ammettere che sono seriamente dispiaciuto per l'inter :lol: :tong2 :ghgh :fleurs

Inter fuori forma, ma che eto'o!!! gran belle giocate, io penso che questo sara' il suo anno, come l'anno scorso lo è stato per milito, eto'o mi sembra attualmente il piu pimpante

se si riesce è possibile unire le discussionI? ne sono state aperte 2

ragazzi io ultimamente ci sono pochissimo, nel caso segnalate piu che scrivere, e un po poi di attenzione prima di aprire una discussione cosi' evitiamo doppioni :bai

danystreet
28-08-10, 11: 00
dispiaciuto è ?:bgg2
è già propio un grande etò ha corso come un disperato per concludere solamente una volta a lato non seguito da nessuno, mi sembrava di vedere pepuzzo:bgg2
sicuramente lui era in condizione tecnico/fisica eccellente! un pescie più che fuor d'acqua
in vasca tutto solo ...con reyes ed aguero proti piu che ha pescare dalla rete a infilzarla

sneijder pressoche inesistente non si smarcava mai e quando capitava, dava via il pallone al povero etò tutto solo senza seguirlo, milito statico...l'unico pallone buono che gli ha dato couthigno, l'ha sprecato con un rigore interconnesso al portiere!!! qui cè da chiamare tronchetti e dirgli di riconfigurare la connesione fra pallone e giocatore!!!

ma la vera mossa sbagliata è l'ennesimo schieramento del capitano sulla mediana...dove ci deve stare gente che porta su la squadra più che contenerla...lui deve stare in fascia a fare sfracelli...così si fa la differenza ...e davanti a maicon ci vuole un'ala che gli porti via l'uomo per farlo scendere come si deve.

a questo punto, se propio ci tiene a tenere chivu a sinistra e deki in campo assieme a zanetti e cambiasso...lascia stanko al centro e zanetti dietro maicon a fare l'ala:sisi
sto spagnolo di un benitez...che viene a fare l'allenatore nel paese di quelli "nel pallone"
vediamo di insegnargli qualcosa:bgg2 e che vedesse di far sudare i giocatori in campo più che pensare ad asciugarsi il sudore dal viso!!!

no davvero, mi auguro che questo inizzio in sordina sia solo un defaticante in attesa di questa stagione pressoche estenuante...anche perche almeno 2 delle italiane devono arrivare ai quarti se non in semifinale di champ se volgiamo risollevarci in vista "quarto posto":bai:bai:bai

Rodolfo Tatana
28-08-10, 11: 56
mi sembrava di vedere pepuzzo

dai pepe sa correre solo dritto e se gli chiedi di fare una curva si confonde :ghgh eto'o ieri nei primi 20 minuti teneva in scacco mezza difesa da solo ma purtroppo milito non lo ha aiutato, io eto'o quest'anno lo vedo davvero bene

danystreet
28-08-10, 12: 23
lo vedo bene anche io, tranquillo rod se no non lo pigliavo al fanta:bgg2