PDA

Visualizza versione completa : Coppe Europee

Kirk
26-08-10, 20: 28
Oggi sorteggiati i gironi di Champions, domani quelli di Europa League:
Questi i gironi di CL:

Gruppo A: Inter, Werder, Tottenham, Twente.
Gruppo B: Lione, Benfica, Schalke 04, Hapoel Tel Aviv.
Gruppo C: Manchester Utd, Valencia, Rangers, Bursaspor.
Gruppo D: Barcellona, Panathinaikos, Copenhagen, Rubin Kazan.
Gruppo E: Bayern, Roma, Basilea, Cluj.
Gruppo F: Chelsea, Marsiglia, Spartak Mosca, Zilina.
Gruppo G: Milan, Real Madrid, Ajax, Auxerre.
Gruppo H: Arsenal, Shakhtar Donetsk, Braga, Partizan.

L' Inter, ha preso la migliore di terza fascia ma evitato il Real, questi è col Milan invece, in un girone ostico col giovane Ajax e con l' Auxerre che ha appena eliminato Spalletti.
La Roma, che non era testa di serie, non ha beccato male, con Bayern ma Basilea e Cluji non sembrano insormontabili.
Girone facile per il Barca, equilibrato il B, con solo l' Hapoel un gradino sotto.

jacklostorto
26-08-10, 20: 40
:bai

la vedo dura anzi durissima per il Milan,spero vivamente per loro che vadi in porto l'affarre Ibbra,anche l'Inter comunque non ha pescato facile,vedremo...intanto la premiazione ai migliori giocatori della scorsa champions
(dal portiere : j.cesar , al difensore :maicon , al centrocampista :sneijder,all'attaccante : milito , e al miglior giocatore in assoluto : milito )

Lo Zio T
26-08-10, 21: 01
Milan in un girone difficile, ma nulla di impossibile. L'Ajax è una squadretta che non rappresenta un'insidia seria. L'Auxerre era la più insidiosa della quarta fascia, ma non è nulla di trascendentale. Il Real è la vera insidia, ma cmq il Milan se la può giocare alla pari. In ogni caso per la qualificazione agli ottavi non ci saranno problemi, ma al contrario sarà impegnativo il primo posto.

Inter in un girone un po più semplice del Milan ma neanche poi così tanto. Il Twente è più forte dell'Ajax, ma il livello è più o meno sempre quello. Il Werder è una buona squadra, ma nulla di impossibile, anzi. L'insidia vera è il Tottenham, compagine insidiosa. Cmq si può ed anzi, si deve puntare al primo posto senza nessun'ombra di dubbio.

La Roma anche in virtù della fascia ha un girone veramente semplice. Basilea e Cluj sono squadrette che non dovrebbero impensierire. Il Bayern è una squadra forte, ma Arsenal, Manchester, Chelsea e Barcellona erano nettamente peggio. Qualificazione senza problemi, ma per il primo posto sarà più dura.

Mathew23
26-08-10, 21: 08
Come detto dall'altra parte:

Bel girono tosto c'è capitato...
Penso siano anni che non se ne vede uno di questo livello...
Ci sono 20 Coppe dei campioni in campo.....

Milan
Real Madrid
Ajax
Auxerre

Però l'idea mi piace...
Sono stadi che hanno fatto la storia e giocare al Bernabeu e in Olanda è sempre affascinante...:bgg2

Zio,
non reputo per niente scarso l'ajax soprattutto se l'hai visto giocare ieri sera...Suarez è la loro punta di diamante, ma ora stanno rifacendo la squadra ed è migliorata rispetto agli scorsi anni.....:eye

Ti rispondo qua per quello che hai scritto nel Pub...
Ritengo che sia uno dei gironi piu difficili che si sono visti negli ultimi anni.....
di sicuro il peggio che si poteva prendere.....

Ma è un girone che mi affascina....:bgg2

L'inter invece ha preso un girone che non farà fatica a vincere....
l'unica squadra buona è il Tottenham... ma non è molto costante, difatti all'andata del preliminare le ha prese :eye

Solita fortuna per il Barcellona,Chelsea e Manchester che pescano delle pippe

Lo Zio T
26-08-10, 21: 23
non reputo per niente scarso l'ajax

Mah sarò, ma non ha neanche vinto l'ultimo campionato olandese e nel preliminare ha dovuto faticare per battere la Dinamo Kiev. Non è al livello del Milan, questo è palese. :eye

di sicuro il peggio che si poteva prendere.....

Capiamoci. Dico che il Milan ha un girone difficile, ma non impossibile da passare per via della qualità della squadra. Auxerre e Ajax con tutta la buona volontà non sono al livello dei rossoneri, è chiaro. :eye

In generale a parte le solite note, ci sono molte squadre abbastanza scarse.. Basti guardare alcuni gironi, come il B, o il C, piuttosto che il D e l'E.

Se invece la mettiamo su cosa si poteva pescare altrimenti allora sarei d'accordo nel sostenere che il girone del Milan è probabilmente il peggio che si poteva pescare: il Real era la squadra più forte della seconda, il Tottenham della terza e l'Auxerre della quarta fascia.

Per quanto riguarda lìInter è tutta questione di testa. Se non si sottovaluta gli avversari allora arrivereremo primi, in caso contrario ci potrebbero far fuori tranquillamente. é un girone un po piu facile del Milan, ma mq nulla di semplicissimo

Dico questo perchè in quel girone da regionale che avevamo due anni fa (Panathinaikos, Werder ed Anorthosis) abbiamo rischiato di andar fuori seriamente prorpio per questo motivo.

danystreet
26-08-10, 21: 23
ma che girone facile per l'inter met ... ti dirò a me quelle tre fanno paura! i tedesci in casa sono assatanati...gli inglesi non mollano un pallone e francamente delle olandesi avrei preferito l'ajax in questo momento
certo che vedere un real in mano al mou è ltra cosa rispetto a quello dell'anno passato
chissa che gran partita!!

a me a dire il vero è l'f il girone che mi intriga di più, bella champ tutto sommato dai :bai:bai:bai

Mathew23
26-08-10, 21: 28
Zio,
ovvio che ( apparte il real), le altre due non sono a livello del Milan......
Essendo squadre di terza e quarta fascia sono però temibili....

Leggevo proprio adesso che è il girone piu titolato della storia della manifestazione..... e l'esperienza conta sempre... :eye
Dico solo che andando a memoria non ricordo gironi piu faticosi di questo
Ad ogni modo si puo passare, nessuno lo nega :eye

Dany,
non ti devi preoccupare... se pensi che il Totneham si basa su Crouch hai detto tutto... ieri ha fatto una tripletta ma la difesa avverasria era inguardabile :eye

E il werder ha perso i giocatori che contavano...
la samp ne ha fatti 3.... voi ne potete fare 5.... :eye

Eres
26-08-10, 21: 30
Ma si tanto alla fine meglio incontrarle adesso che in eventuali ottavi e poi vale sempre il solito discorso, se vuoi andare avanti e ci credi non conta chi becchi una vale l'altra

Mathew23
26-08-10, 21: 31
Difatti son contento di trovare adesso il real...
e son contento di giocare al bernabeu e in olanda :eye

Lo Zio T
26-08-10, 21: 46
Essendo squadre di terza e quarta fascia sono però temibili....

Certo. Il Milan ha il dovere di non sottovalutare gli avversari, ma è di livello superiore. :eye

Leggevo proprio adesso che è il girone piu titolato della storia della manifestazione..... e l'esperienza conta sempre...

Che sia il più titolato non vedo cosa possa centrare. Che l'esperienza conti è vero.. Ma questo verrà fuori non in un girone di 6 partite, bensì negli scontri ad eliminazione diretta.

Dico solo che andando a memoria non ricordo gironi piu faticosi di questo

Nella champions 2006-2007 e/o 2007-2008, adesso non ricordo, c'èrano due gironi.. In uno Barcellona - Chelsea e Werder. Nell'altro Liverpool - Chelsea e Betis..

Secondo me erano gironi più difficili di questo, perchè per andare agli ottavi dovevi sudare 7 camice.. Tieni conto che all'epoca sia il Betis che il Werder erano signore squadra.

Soprattutto i tedeschi, se non fossero incappati in quel girone della morte, sarebbero andati molto avanti e cmq contesero la qualificazione fino all'ultima giornata. :eye

Ma si tanto alla fine meglio incontrarle adesso che in eventuali ottavi e poi vale sempre il solito discorso, se vuoi andare avanti e ci credi non conta chi becchi una vale l'altra

Esattamente. Infatti proprio per quello avrei preferito incontrare subito il Real, così come l'anno scorso il Barcellona. :eye

Mathew23
26-08-10, 22: 25
si,
difatti ho detto uno dei gironi piu difficili :eye
Sarà una bella sfida

Kirk
26-08-10, 22: 52
E' sicuramente più difficile il girone del Milan, l' Ajax sarà inesperto ma sta maturando insieme a SUarez, e poi con la Dinamo Kiev fece fatica anche l' Inter nei gironi lo scorso anno.
L'Auxerre? Attenzioni alle francesi, il Bordeaux lo scorso anno fece pena in campionato ma arrivò ai quarti, e la si dava fuori al primo turno.. lo Zenit sta stradominando il campionato russo, anche qui nessuno lo pronosticava.

Il Tottenham e' quella più temibile nel girone Inter, il Werder sarà anche forte, ma a trazione anteriore, e subisce sempre molti gols anche..

Lo Zio T
26-08-10, 23: 07
Sarà una bella sfida

Si. Spero che facciano vedere almeno una delle due partite o magari entrambe come l'anno scorso, perchè osservare match del genere è sempre affascinante, anche se non c'è la tua squadra a giocare.

lo Zenit sta stradominando il campionato russo, anche qui nessuno lo pronosticava.

Si, ma li è lo Zenit che ha fatto schifo..

il Werder sarà anche forte, ma a trazione anteriore, e subisce sempre molti gols anche..

Sinceramente ne ho due scatole di questo Werder.. é la terza - quarta volta che lo affrontiamo nel giro di pochi anni ed in generale ultimamente tra champions ed auropa league è sempre in mezzo ai piedi delle italiane.

Tra l'altro ultimamente ha giocato dei brutti scherzetti alle nostre compagini ed anche il Milan ne sa qualcosa :tong2

Pure l'Inter :cry3

Lo Zio T
27-08-10, 15: 03
Sorteggiati i gironi di Europa League. click (http://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/articoli/articolo40571.shtml)

Direi che alle nostre italiane è andata abbstanza male, dato che sono inserite tutte in gruppi impegnativi. Dovranno sudarsi il passaggio del turno

Kirk
27-08-10, 16: 21
Per par condicio, posto tutti anche quelli di EL :-))

GRUPPO A — JUVENTUS, Manchester City, Salisburgo, Lech Poznan.

GRUPPO B — Atletico Madrid, Bayer Leverkusen, Rosenborg, Aris

GRUPPO C — Sporting Lisbona, Lilla, Levski Sofia, Gand.

GRUPPO D — Villarreal, Bruges, Dinamo Zagabria, Paok.

GRUPPO E — Az Alkmaar, Dinamo Kiev, Bate Borisov, Sheriff,

GRUPPO F — Cska Mosca, PALERMO, Sparta Praga, Losanna.

GRUPPO G — Zenit San Pietroburgo, Anderlecht, Aek Atene, Hajduk Spalato.

GRUPPO H — Stoccarda, Getafe, Odense, Young Boys.

GRUPPO I — Psv Eindhoven, SAMPDORIA, Metalist Kharkiv, Debrecen.

GRUPPO J — Siviglia, Paris Saint Germain, Borussia Dortmund, Karpaty Lviv.

GRUPPO K — Liverpool, Steaua Bucarest, NAPOLI, Utrecht

GRUPPO L — Porto, Besiktas, Cska Sofia, Rapid Vienna.

Effettivamente la migliore non testa di serie era senza dubbio il City, le altre non trascendentali comunque, c'era il rischio Dortmund in terza fascia, Salisburgo appena meglio dello Sturm.

Non facile quello del Napoli, anche perchè era in terza fascia e ha beccato forse la migliore della quarta.
A Samp e Palermo non è andata cosi malaccio, considerando che non erano nemmeno loro, come il Napoli, teste di serie.

Degli altri, spicca il giorne del Siviglia, con Borussia e PSG anche.

Mathew23
27-08-10, 22: 58
Bella la sfida Juve - City... sembra quasi un match da champions :eye

Lo Zio T
27-08-10, 23: 20
Già.. gironi veramente interessanti.. Alcuni onestamente hanno un livello qualitativo generale anche superiore rispetto ad alcuni di champions..

Oltre a quelli delle nostre italiane, direi che nel B e nel J se le daranno di santa ragione per qualificarsi.

Kirk
27-08-10, 23: 20
mah forse meglio cosi, con la migliore dell' EL..tanto ce ne sono che arriveranno poi da sedicesimi, che conta più essere in forma in quel momento (oltre che aver passato il turno) che il nome.
Poi non sembra che alla Juve gli importi granchè, visti gli acquisti ultimi che non potranno giocare..

Mathew23
27-08-10, 23: 30
Beh kirk,
però solo il city è temibile...
e visto che passano le prime due, dovrebbe essere scontato il passaggio!
rimangono cmq delle ottime gare!

Lo Zio T
27-08-10, 23: 35
Io non sottovaluterei lo Salisburgo, dato che già l'anno scorso fece un'ottimo girone vincendole tutte o quasi.. Battè oltre alla Lazio, anche il Villarreall, non di certo l'ultima arrivata.

Quindi è bene che la Juve stia attenta alla compagine austriaca.

Con il Manchester C., beh sarà una sfida da champions, senza ombra di dubbio. :eye

Kirk
27-08-10, 23: 36
dovrebbe essere scontato il passaggio!In teoria si, a meno che non facciano fenomeni il Salisburgo (eliminato dagli israeliani) come la Lazio l' anno scorso..

P.s. Intanto nel ranking perso altro mezzo punto dalla Germania, ora sono 5,5, non tanto per l a EL, ma perchè il Werder ha avuto un bonus di 4, o 5? punti entrando nei gironi..dal 2012 la quarta del campionato mi sa che va in EL, e' solo l' inizio ma e' un divario enorme..

Mathew23
27-08-10, 23: 39
Eh, l'anno scorso il Salisburgo chiuso a punteggio pieno!
ma non si puo avere due volte sta fortuna / rendimento

danystreet
27-08-10, 23: 49
sarà un'impressione mia ma a me sta europa league sembra stia prendendo sempre più corposita!!!
per mè non ha nulla da invidiare alla champ...davvero dei bell'incontri...se poi ci aggiungi che dall'anno prossimo vi sarà anche la quarta italiana su questi campi...
mi augoro ci si faccia valere anche in questa competizione da parte nostra
perche abbiamo bisongo di un po di risollevamento delle nostre medio societta calcistiche
tipo la samp, che con lo stadio marassi che si ritrova, in stile arena rinchiusa fra le gabbie di filo spinato difficilmente può prender corpo in champ:bai:bai:bai

Mathew23
28-08-10, 08: 21
beh oddio,
nulla da invidiare alla champions....
le squadre dell'europa league non sono di prima fascia...
se non 3-4

danystreet
28-08-10, 08: 47
io dico che vedremo spettacolo met, si vede che l'uefa sta puntando su questa competizione...ovviamente non raggiungera mai i livelli della coppa dalle gradi orecchie
ma fidati che qui vedrai del gran calcio...già mi lecco i baffi nel vedermi in mente i grandi incotri delle italiane quest'anno:oo2:bai:bai:bai

Mathew23
28-08-10, 10: 06
Speriamo!
di sicuro ne giovano tutti :eye

già mi lecco i baffi nel vedermi in mente i grandi incotri delle italiane quest'anno
Sempre se il tuo amato streaming te lo permette :lol:

Rodolfo Tatana
28-08-10, 10: 36
sarà un'impressione mia ma a me sta europa league sembra stia prendendo sempre più corposita!!!

per me hai ragione e vincere una uefa non è difficile come la champions ma poco ci manca, basta ricordare il milan di tre anni fa eliminato dal werder, e il milan era comunque una squadra che sulla carta poteva vincere, se ridistribuissero i soldi in maniera piu equa tra champions e europa leagwe io penso che molte squadre ci metterebbero piu impegno sia per qualificarsi sia per provare a vincere, ma purtroppo oltre alla coppa e a due lire europa league vale solo tanta fatica

danystreet
28-08-10, 11: 12
ma rod sai quando vedi stadi stracolmi come poteva essere chesso in roma -panatinaikos di qualche stagione fà sia all'andata che al ritorno...la uefa il pensiero se lo fà...80 mila negli stadi, bel calcio e le televisioni mica si fanno attendere...i soldini in quei casi lì fan girare...e non credo che non gli interessi tale fattore:ohoh
ovvio se poi in champ ci finiscono squadre che per quanto lo facciano bene, giocano nelle arene romane vedi il marassi... non si può pretendere che siano viste di buon occhio...ma ragazzi io già mi immagino il sanpaolo e il barbera scalpitanti per sta uefa!!!
e togliessero quelle dannate recinzioni anche una doria all'insegna della fantasia:sisi

seguitela sta uefa league perche ci sarà del gran bel calcio per mè:bai:bai:bai

Rodolfo Tatana
28-08-10, 11: 45
ma rod sai quando vedi stadi stracolmi come poteva essere chesso in roma -panatinaikos di qualche stagione fà sia all'andata che al ritorno...la uefa il pensiero se lo fà...80 mila negli stadi, bel calcio e le televisioni mica si fanno attendere...

si ok ma solo gli incassi da stadio, ma poi vedi che solo per i diritti tv chi sta in champions prende una quarantina di milioni dalle tv (come minimo) e solo perchè si fa il girone e poi vedi premi di 2-3-6 milioni dalla fifa per ogni passaggio di turno, mentre chi sta in uefa prende 3-4 ml dalle tv e premi in denaro pari a zero io penso che ti passa la voglia di partecipare alla uefa, anche perchè per farlo devi avere una rosa ampia di almeno 23 titolari e quindi investire e spendere in giocatori perchè devi lottare su piu fronti, e senza avere poi un ritorno economico allettante, c'è un divario tra le due competizioni che è come il divario tra terzo mondo e mondo occidentale, e poi molti si chiedono come mai cellino preferisca non qualificarsi alla uefa, è ovvio i costi sono proibitivi e i ricavi ridicoli

io dico che se invece di dare 40-50 per diritti tv in champion ne dai solo 30 e 20 li dai per la uefa molte squadre di mezza classifica si fanno due conti e capiscono che conviene investire pler sognare la uefa, ma per come stanno le cose in questo momento è quasi piu conveniente rimanere in bassa classifica che almeno la sopravvivenza è assicurata.

dany è il solito discorso che faccio sempre, il calcio è stato costruito in maniera tale che possano vincere e permettersi di spendere tanti soldi solo le priem 2 0 3 di ogni stato europeo e le altre rimarranno sempre nel purgatorio, il calcio si fa con i soldi