PDA

Visualizza versione completa : GooGle GMail.....nuova tecnologia VoIP - GooGle Voice



jr1999
26-08-10, 13: 34
arie fonti online riportano l'indiscrezione secondo cui Google avrebbe avviato dei test per integrare le funzionalità VoIP in Gmail: se ciò si rivelasse vero Gmail diverrebbe il centro per la comunicazione con utenti Google e non solo. Infatti, e sta proprio qui la grossa novità, pare che le opzioni VoIP in fase di test consentano di chiamare utenti anche su rete fissa o mobile.

Non è ancora chiaro come le tecnologie VoIP verranno sviluppate e presentate al grande pubblico da Google: alcuni screenshot diffusi da Cnet hanno permesso di capire in linea di massima le intenzioni di Google, tuttavia per ora non è giunta ancora alcuna conferma ufficiale.

Rispetto a Google Voice, un servizio non particolarmente noto e diffuso orma disponibile da tempo, quanto attualmente in fase di test è ben diverso e non richiederebbero l'installazione di uno specifico client o la registrazione a un nuovo servizio. Le opzioni VoIP verrebbero proposte come web application, quindi fruibili da una qualsiasi browser web, inoltre per il territorio USA e Canadese per tutto il 2010 le chiamate sarebbero gratuite.

janet
26-08-10, 19: 47
Grande notizia da quello che ho letto Google sta offrendo telefonate gratis in USA e Canada, locali ed interurbane e a 2 cent quelle internazioni verso molti paesi, perchè vuol fare concorrenza a Skype.

ARAGORN II
27-08-10, 09: 13
Se si modifica la lingua del vostro Gmail in "Impostazioni", da "Italiano" a "English US", vedrete comparire l'opzione per chiamare fissi e mobili anche con il vostro account.

Google da un credito promozionale di 0,10 $, e si può chiamare in tutto il mondo a tariffe diverse, ad esempio, chiamare i fissi in Italia (da quel che ho capito, dovrei provare però) costa 0,02 $/min, mentre per i mobili circa 0,20 $/min.

:bai