PDA

Visualizza versione completa : Problema rilevazione mouse Bluetooth

Tommy Paradise
25-08-10, 16: 27
Ciao a tutti.
Io ho l’ultima versione di Ubuntu, Lucid Lynx, e non ho il bluetooth sul computer. (Hp Pavilion Dv6000)
Detto questo, mi sono (ahimè) innamorato di un mouse bluetooth Logitech, precisamente M550b, allora ho deciso di prendere una chiavetta (meglio nota come Bluetooth-adapter usb che tira fino a 100m della exagerate) per ovviare al problema. Bene. Fin qui.
Qual è il problema ora? Che ogni volta che spengo il computer devo rifare la procedura di collegamento bluetooth…
Non c’è un modo per bloccare il collegamento bluetooth col mouse senza doverlo rifare ogni volta?
Perchè, capite bene, mica posso impazzire ogni volta che accendo il pc…

Ps
Il touch-pad è rotto, quindi è molto urgente come cosa.
PPs

Su preferenze Bluetooth mi vede il mouse, ma purtroppo quando vado su configura nuovo dispositivo, continua la ricerca praticamente all'infinito senza rilevarmi questo mouse.
Ho provato a seguire HOWTO: Bluetooth Keyboard and Mouse - Ubuntu Forums (http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=227057) questa guida, ma questo codice:
Codice:

Only registered members can view code.

Mi dice command not found.
Che devo fare?

E' molto urgente. :ehmm

Tommy Paradise
26-08-10, 23: 20
Nessuno può aiutarmi?
E' molto urgente..:/

cydonia
27-08-10, 23: 56
ciao tommy:hap
il problema che quel pacchetto
bluez-utils
non e' piu' installato di default , questo e' il motivo del not found,comunque dai uno sguardo alla data di quella guida!
installa blueman lo trovi nei repository(synaptic) lo trovo un'ottimo sostituto a quello di default,se non va neanche con questo vediamo il da farsi.
:bai:bai

Tommy Paradise
28-08-10, 14: 52
Grazie mille.