PDA

Visualizza versione completa : Windows XP Programma per scaricare informazioni sui brani

DeST
24-08-10, 20: 32
Conoscete qualche BUON programma che permetta di scaricare automaticamente da internet le informazioni di brani mp3 e salvarle nel riepilogo delle proprietà?

Lo Zio T
25-08-10, 02: 05
Non è proprio la risposta ideale alla tua richiesta, ma cmq che ne pensi di questo (http://www.collectiontricks.it/forum/software-gallery/Ct1145-lyrics-plugin-testi-canzoni.html)?

:bai

DeST
25-08-10, 10: 44
Carino il plug-in ma non è assolutamente quello che cercavo!! :S
Mi interesserebbe in particolare la possibilità di scaricare info sull'autore, l'album e l'anno di produzione dei brani (ho provato ad inserirli a mano, ma sono stato costretto a fermarmi intorno al centotrentesimo brano per evitare di diventare pazzo! XD)

Kirk78
27-08-10, 22: 29
A quanto ne so ce n'è uno commerciale che si chiama 1st MP3 Tag Editor e un trial version Magic MP3 Tagger che si collegano a dei database on-line, ma forse ci saranno altri software freeware.

DeST
30-08-10, 14: 04
sto provando magic mp3 tagger sembra buono ma non è molto ricco il database
ho provato anche MusicBrainz Picard e devo dire che è ottimo (e gratuito) se doveste trovare una guida in italiano che possa spiegarne tutte le funzioni sarebbe perfetto!;)

Kirk78
31-08-10, 01: 21
non è molto ricco il database
Infatti mi sa che dipende molto dai database!

MusicBrainz Picard
Io non li uso, ma so che Picard (questo nome non mi è nuovo :eye) lo usa una mia amica: se ti serve sapere qualcosa di specifico glielo chiedo.

Kirk
31-08-10, 05: 12
ma so che Picard (questo nome non mi è nuovoInteressante..tra tanti software il Picard non lo avevo ancora sentito, molto interessante, non è nuovo neanche a me il nome :ghgh

Opss.. O.T--> mode off :ehmm

DeST
31-08-10, 11: 42
Kirk versus Picard XD
Del programma volevo capire essenzialmente la differenza tra la funzione cerca e scansiona, e quale di queste permetta un minor margine d'errore nell'assegnare i nomi...
Poi ho visto che esiste un linguaggio di scripting per implementare funzioni e per rinominare i file ma non trovo una guida pratica a questo linguaggio

Kirk78
31-08-10, 17: 30
Mi ha detto che usa "la bacchetta magica". Lei ha "Lookup" metadata (tra il CD lookup e scan) probabilmente perché è in inglese. Lo scan penso che compara la traccia audio. Provo a vedere per lo scripting. :bai
P.S. Non dimentichiamo Jeneway :bgg2