PDA

Visualizza versione completa : Proposta applicata Pollice verde su quando un problema è stato risolto

Kirk78
24-08-10, 14: 17
Ciao a tutti! :bai
Una delle tantissime cose carine su p2p c'era l'indicazione del pollice verde su quando un problema era risolto (tipo l'icona di discussione): perché non metterlo anche qui? Non ricordo se lo facevano solo i Mod e gli Admin o anche l'autore della richiesta del problema.
Questo per fare in modo che chi vuole aiutare non vada in un messaggio il cui problema è già stato risolto, anche nelle discussioni già sottoscritte.
Ciao a tutti! :bai

LadyHawke
24-08-10, 15: 19
Ciao lìkirk78,

stiamo già dietro a questa opzione da un pò, ma stavamo aspettando di trovare un add-on per il VB4 più funzionale: su P2P c'era un'icona verde che segnalava un problema risolto, ma temo che la sua utilità fosse soprattutto a beneficio dei veterani che conoscevano le regole del forum, mentre i nuovi arrivati non credo ne avrebbero colto il significato rispetto alle altre icone che contrassegnavano le discussioni, mentre sarebbe importante anche per chi cerca aiuto trovare velocemente una soluzione senza cercare in decine di posts.

Stiamo aspettando che sia perfezionato un add-on che inserisce una tag [RISOLTO] direttamente nel titolo della discussione: nel caso la cosa dovesse protrarsi troppo a lungo valuteremo l'inserimento manuale.

:bai

Kirk
24-08-10, 16: 34
La tag RISOLTO e' forse più comprensibile di una icona e fa capir subito a tutti la differenza da altri threads , non per niente e' molto usata in vari forum tecnici, anche stranieri (resolved, resuelto).

Kirk78
24-08-10, 16: 51
Corretto deve essere immediato. Anche nel forum ufficiale di Ubuntu è così se non erro.
Visto che ci state studiando direi anche che c'è una situazione che avviene molte volte: il problema non è stato risolto, ma l'utente ha deciso di formattare. Non so tipo un tag [RISOLTO-FMT]?

LadyHawke
24-08-10, 17: 15
In quel caso il problema non è risolto, è solo aggirato.. anzi secondo me è proprio un fallimento :boh e quindi non indicativo ai fini di una corretta interpretazione dell'eventuale TAG: se vedo un 3d [RISOLTO] mi aspetto di trovare una soluzione reale, non l'apoteosi finale :tong2 che in utima analisi può sempre risultare ovvia

Kirk78
24-08-10, 17: 38
Sono daccordo con te che è un fallimento, ma uno degli scopi del tag è quello di evitare che un utente che voglia aiutare vada in un 3d in cui non c'è più bisogno di aiuto.
Mi hai dato un idea: un tag [FAIL] o [FALLIMENTO] :eye Non scherzo.
:bai:bai

P.S. Lady perchè vedo la tua firma con l'espressione "[CENTER][FONT=Trebuchet MS][SIZE=2][COLOR=Red][COLOR=Black][COLOR=DarkRed][I][B]"?

Andy86
24-08-10, 20: 36
Concordo con tutto, ma bisogna che in caso di inserimento manuale siano anche i mod a darsi da fare per l'aggiunta.

Nel forum di ubuntu si leggono spesso post tipo "Modifica il titolo e inserisci la tag!!!", ma invece che stare a scrivere, non facevi prima a sistemare tu?!? :shock

Un'altra pecca dell'inserimento manuale è che bisogna permettere all'utente di modificare il titolo anche dopo giorni, e non credo sia una bella cosa.

Tra l'altro ho notato che in questo forum è possibile modificare i propri post anche dopo che sono stati moderati: sapeste quante volte mi è capitato di leggere nei motivi delle modifiche cose come "Ma chi #@]%$ si permette di modificare i miei post!?!?!", ovviamente preceduti da post tappezzati di parolacce o roba del genere... :triste

Kirk
24-08-10, 21: 38
Nel forum di ubuntu si leggono spesso post tipo "Modifica il titolo e inserisci la tag!!!", ma invece che stare a scrivere, non facevi prima a sistemare tu?!?Ce ne sono diversi, anche DDUniverse, i motivi potrebbero essere un paio..
1)O hanno poteri limitati di solo spostamento di post o discussioni ( o chiusura) e non modifica..
2)Oppure, vogliono che siano gli utenti a leggere bene le regole di post per non perdere troppo tempo poi loro, nel caso sia molto frequentato e i mod pochi..

LadyHawke
24-08-10, 22: 11
Kirk, opterei più per la seconda ipotesi, ovvero il cercare di spingere su una presa di coscienza :hap

P.S. Lady perchè vedo la tua firma con l'espressione "[CENTER][FONT=Trebuchet MS][SIZE=2][COLOR=Red][COLOR=Black][COLOR=DarkRed][I][B]"? Perchè avevo fatto una cancellazione selvaggia :tong2
Una TAG piazzata bene credo che basti, altrimenti diventa una jungla :hap

ma bisogna che in caso di inserimento manuale siano anche i mod a darsi da fare per l'aggiunta. L'inserimento manuale era riferito allo Staff, anche su P2P poteva essere fatto solo da noi

Pegaso
26-08-10, 01: 28
Secondo me un bel [RISOLTO] è il più chiaro e inequivocabile di tutti.
Se poi si può fare come tag automatico meglio ancora. :-)

Asterix
26-08-10, 18: 41
Ragazzi datemi del tempo per poter partorire qualche cosa :lol: come detto dalla nostra lady quello presente nel repository addon di vb non è il massimo a nostro avviso.

Una bozza l'ho già fatta ma vorrei valutare un'altra via in quanto in questa beta ho variato la struttura di una tabella, sebbene questo non dovrebbe causare problemi per i futuri upgrade vorrei valutare la via di creare una tabella solo per questa applicazione.

Per il momento siamo propensi nell'inserire il termine risolto vicino al titolo.

Kirk78
27-08-10, 21: 20
Ragazzi datemi del tempo per poter partorire qualche cosa
Certamente :thx

Per il momento siamo propensi nell'inserire il termine risolto vicino al titolo.
Ok facci sapere quando è pronta.

Kirk
27-08-10, 23: 46
Ma la tag [RISOLTO] la potete inserire già ora nelle vecchie discussioni? :eye

Asterix
28-08-10, 07: 30
Kirk si il plugin esistente esegue questa azione, peccato che se la discussione ha una tag sua questa venga cancellata e sostituita, la nostra idea era quella di mantenere la tag presente e aggiungere il termine - risolto - o una immagine o qualcosaltro nelle vicinanze.

LadyHawke
29-08-10, 04: 31
http://www.collectiontricks.it/forum/novita-annunci-suggerimenti/Ct2173-identificativo-du-3d-risolto.html