PDA

Visualizza versione completa : Windows XP Salvare Cartelle Mail prima del ripristino

Mathew23
22-08-10, 15: 18
:bai Ragazzi,

devo eseguire un ripristino del sistema ad un pc fisso..

Prima di fare cio, vorrei salvare tutte le mail e le cartelle mail presenti all'interno di Outlook Explorer 6...

Non č tutto,
dopo aver effettuato il ripristino del sistema, dovrei anche IMPORTARE su Outlook le mail e cartelle che ho precedentemente salvato....

Come faccio?

Grazie

Armandillo
22-08-10, 19: 04
:bai

Qui (http://www.pc-facile.com/guide/backup_outlook_express/36434.htm)ho trovato cio' che ti serve.

Io l'ho fatto solo per le email "esportando" in file "csv" per poi importarlo e l'operazione mi e' sembrata semplice.

LadyHawke
22-08-10, 22: 48
Io normalmente con Outlook procedo cosė:

1) esporto da Outlook i profili account
2) salvo la cartella con le mail di Outlook (C:\Documents and Settings\profiloutente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{7CD9BC4B-ADC5-486D-B288-94F16F7BAD56}\Microsoft\OutlookExpress-- (la stinga alfanumerica č sempre diversa))
3) salvo la cartella della Rubrica (C:\Documents and Settings\profiloutente\Dati applicazioni\Microsoft\Address Book)

poi reimporto dal nuovo Outlook

1) i profili account
2) Menų File-->Importa-->Messaggi
3) Menų File-->Importa-->Rubrica

andando a puntare alle cartelle salvate precedentemente
In questo modo evito errori di conversione poichč si lavora sulle cartelle reali che contengono i dati

:bai

Mathew23
22-08-10, 23: 18
Grazie ragazzi,
ora provo e vi faccio sapere :eye