PDA

Visualizza versione completa : Windows XP Temporizzare connessione internet

DeST
22-08-10, 13: 13
Esiste un software che permetta di temporizzare la connessione ad internet?
tipo come in un internet point... che stacchi la connessione dopo un determinato intervallo di tempo senza che questo possa essere modificato o alterato

Asterix
22-08-10, 18: 36
Ciao

forse posso sembrare indiscreto ma qual'è il motivo della tua richiesta, normalmente queste tecniche servono per limitare l'uso del pc ai propri figli, se rientri in questa casistica prova a dare una occhiata a questa pagina (http://download.html.it/categorie/start/68/windows/protezione-bambini/)

:bai

LadyHawke
23-08-10, 12: 25
In questo momento non posso verificare, ma i routers (o almeno una buona parte) mi pare che abbiano un'opzione che può impostare la durata della connessione: è una cosa che non ho mai avuto interesse a vedere come funzionava ma forse vale la pena di darci un'occhiata

DeST
24-08-10, 09: 36
Bhè al massimo rientro nella categoria dei figli... Cercavo un software che permettesse questa limitazione poichè ho l'intenzione di usare per un breve periodo un contratto internet a consumo con la possibilità di sfruttare "gratuitamente" internet per un determinato numero di ore al giorno dopodiché si paga caro e amaro!
Dato che per questo breve periodo di utilizzo non sarò l'unico a dover usare il PC (e internet) volevo almeno evitare che qualcuno potesse superare un limite impostato (parlare con i diretti interessati sembra servire davvero a poco)
Dei programmi di parental control l'unico che sembra poter fare al caso mio è iNet Prot che però è shareware, gli altri non vano bene poichè si limitano a impedire l'accesso al computer in determinate fasce orarie...

Grazie!

Kirk78
24-08-10, 13: 17
un contratto internet a consumo con la possibilità di sfruttare "gratuitamente" internet per un determinato numero di ore al giorno dopodiché si paga caro e amaro
Ma perchè quel contratto non ha una username & password? Non basterebbe che te la tenessi solo per te e che quindi quella connessione nessun'altro può usarla?
Ma è un'ADSL? Dial? Penna Internet?

DeST
24-08-10, 20: 30
Ma è un'ADSL? Dial? Penna Internet? Ancora non ho acquistato nulla...
dipenderà dalla possibilità di poter trovare il programma che cerco
cmq quello che mi interessa usa una chiavetta internet ricaricabile...

Ma perchè quel contratto non ha una username & password? Non basterebbe che te la tenessi solo per te e che quindi quella connessione nessun'altro può usarla?
Non ho tanta cattiveria... XD vorrei che anche i miei amici ne possano usufruire... (sempre che si riesca a trovare un metodo per evitare l'eccessivo scrocco!)

Kirk78
24-08-10, 20: 57
Prova a vedere se c'è una chiavetta Internet che non ti fa andare oltre una certa soglia. Se non erro ci sono quelle che hanno un tot di ore a settimana e se non metti nessun credito nella chiavetta non puoi andare oltre. Metti solo il credito per 30 giorni con x ore di soglia e dopo nulla per quella settimana. Potrebbe essere una soluzione.

DeST
25-08-10, 10: 57
Il problema della tariffa che ho scelto è che dovrei pagare al giorno 1 euro per 4 ore di navigazione... e a meno che non debba fare continue ricariche non posso caricare il minimo necessario a non sforare!
La chiavetta già ce l'ho ho la zte mf627

Kirk78
27-08-10, 21: 12
E' si con quella tariffa è scomodo ...

Con quella chiavetta una mia amica aveva la tariffa che pagavi 5 euro per 30gg per navigare 7 ore a settimana. Lei caricava 5 euro e usava solo le soglie. Quando finiva il mese e se gli serviva anche per i seguenti 30gg ci ricaricava altri 5 euro. Se non erro è questo lo scopo della discussione: usare SOLO quelle low-cost o comprese. Comunque prova a vedere se puoi creare un profilo nel software della chiavetta (mi sembrava l'aveva anche quella) ad hoc. Ci sarà un sistema per sapere se stai uscendo fuori dalle 4 ore.
Comunque cercherò ancora se esiste qualcosa, ma visto che devi obbligatoriamente mettere la chiavetta questo software lo dovresti installare su tutti i PC dove metti la chiavetta: oppure condividi una porta USB?

DeST
30-08-10, 11: 42
Grazie dell'interesse Kirk78
Il pc dove collego la chiavetta è sempre lo stesso...
Ho letto il manuale del software e non sembra che possa fare altro oltre a connettere la chiavetta alla rete
(mi sa che non farò in tempo a trovare la soluzione... tra pochi giorni parto!)

principe andry
30-08-10, 16: 58
ciao :hap
Questo l'hai già provato? -> click (http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?id=663)

EDIT: comunque anche il semplice "stato di connessione" di windows è sufficiente allo scopo... no? -> click (http://ced.uniss.it/index.php?h=1&cat=25&g=connessione_winxp)
lo tieni aperto a fianco al browser...

poi sei te a staccarla però... ma avendolo sempre davanti uno si regola... almeno si spera

DeST
31-08-10, 11: 37
Finchè la uso io la connessione non ci sarebbero problemi...
Il problema sorge quando il pc va a finire nelle mani delle sanguisughe XD
Ora provo quel programma...

Kirk78
31-08-10, 17: 33
Mi sa che quel software vale per i modem e quindi chiamate dial-up ... facci sapere.
Edit: per linux esiste NTM - Network Traffic Monitor :oo2 però ho visto anche il simbolino di Windows, ma forse vuol dire che ci sono i sorgenti.

Edit 2: potresti anche fare un'account limitato (esempio come dici tu sanguisughe :ghgh) e settarlo prima che vai via. Esempio

Only registered members can view code.

DeST
02-09-10, 10: 13
Ahhh grazie kirk78
Se c'è il programma per Ubuntu il problema è risolto!!!
allora uso NTM - Network Traffic Monitor
(credevo che fosse più facile trovare un programma per windows che per linux XD)

@Principe andy

ciao
Questo l'hai già provato? -> click
Il programma funziona l'unico inconveniente e che ogni volta che si avvia bisogna rispondere a dei fastidiosissimi sondaggi

principe andry
02-09-10, 11: 25
ah pensavo che fosse necessario farlo solo la prima volta per generare un codice valido per quella versione installata.... Puoi cercare in giro se ci sono modi di eliminare quelle domande....

Comunque se c'è su linux prova quello... Sarà sicuramente meno scocciante :tong2

Kirk78
02-09-10, 12: 37
La soluzione NET USER per temporizzare un utente l'hai vagliata?
Comunque compilando il sorgente dovresti farti un NTM per Win.